PDA

View Full Version : Numero aggiuntivo su Alice Casa

mikimiki
22-03-2010, 19:08
Ebbene si basta chiedere (almeno 20 volte) e alla fine viene dato.
Nonostante l'abbonamento Alice Casa alla fine sono riuscito ad ottenere il numero Voip aggiuntivo.
Per me è indispensabile!
Adesso il problema è risolto a metà, per chiudere la questione definitivamente mi serve il vostro aiuto.
Devo comprare un altro telefono per il numero aggiuntivo, un telefono che abbia la presa ethernet altrimenti come lo aggancio?
Che modello avete voi? Qualcuno è riuscito a far funzionare un telefono non marchiato telecom?
La seconda parte del problema infatti è questa:
il router Alice Gate Voip2 è al secondo piano della mia abitazione e non può essere spostato, se attacco la basetta al modem per far funzionare il telefono per metterlo sotto carica dovrò salire al piano di sopra ed io devo evitarlo.
A me serve una seconda basetta da tenere al pian terreno per mettere a caricare il telefono senza dover fare su e giu dal primo piano al piano terra, mentre con la basetta attaccata al router ho la connessione alla rete telecom del cordless.
Telecom non mi vende la seconda basetta ed io devo orientarmi probabilmente su di un altro telefono dove magari la ditta produttrice vuole vendere una basetta in più :D .
Avete consigli per risolvere il problema o consigli su telefoni ethernet compatibili con il router di alice casa?

scresan
30-03-2010, 23:06
Se non ricordo male, in quanto no lo uso, anche se me l' hanno regalato!! ...è una patacca di telefono cordless!, alla base dect gap puoi agganciare qualsiasi cordless gap (tipo i gigaset) !
Quindi:
1- devi usare la loro basetta cordless ed il lor router per avere il numero aggiuntivo (telecom non ti fornira' mai i dati per la configurazione dei telefoni voip commerciali!)
2- sulla loro base puoi agganciarci un qualsiasi cordless gap, utilizzando la procedura solita ..
3- potresti comprare un' altro cordless telecom , uguale al tuo, dai un' occhiata al loro sito, o prova nelle fiere-mercatini dell' elettronica, e ne troverai a camionate!
Ciao e buon lavoro!

N.B.: Io avevo il tuo stesso problema, cioè bisogno di altri numeri per la casa, ed ho risolto chiedendo di npassare ad una linea isdn, che offre la possibilita' di avere 6 o 8 numeri in totale. Il numero voip gratuito che mi avevano rifilato non era il massimo, spesso non disponibile, occupato, e mi occupava banda passante dell' adsl!!!!