PDA

View Full Version : Lavoro su database. Quanto farsi pagare?

ZioJoeAmericheno
22-03-2010, 19:31
Salve a tutti, io sono un informatico, per quanto riguarda i database ho una certa esperienza con SQL, sta volta però mi è stato proposto un lavoro con Microsoft Access.

Il committente è un libero professionista che lavora in un altro settore, e il database contiene tutti i dati dei suoi clienti e le trattative che ha in ballo, gli appunti sui loro incontri, i contratti stipulati, eccetera.

Ho delle tabelle di excel contenenti i record del database che devo costruire, sono stati estratti dalla vecchia versione del database.

I dati sono una 20ina di tabelle, di cui una da 600 record, altre 4 da 200 record l'una (all'incirca) e il resto sono tabelle da 10-20 record.

Devo rifare il database, ci saranno dalle 15 alle 20 maschere personalizzate per l'interrogazione del db e l'inserimento dei dati.
Secondo voi quanto posso chiedere per un lavoro del genere? Io non ho proprio idea, ma lavorare sottocosto non ho voglia. Consigli? Eventualmente se non si può parlare di soldi così nel thread rispondetemi in privato.

anonimizzato
23-03-2010, 12:21
- Calcola la ore che pensi di impiegarci
- Moltiplica queste ore X 2
- Moltiplica le ore totali per 20-30€/h se in nero, 40-50€/h se fatturi.

:D

M4rk191
23-03-2010, 21:06
Se intendi riscrivere tutti i dati a mano, allora credo dovresti chiedere molto :asd: