luca4ever1607
22-03-2010, 18:06
Ho un acer aspire 5920g comprato 2 anni fa e già andato in assistenza 6 mesi fa visto che la scheda madre era andata.
Verso le 15 stavo navigando su internet e improvvisamente l'immagine sullo schermo si blocca: sono costretto a staccare il cavo di alimentazione.
Appena provo ad avviarlo non parte nemmeno il bios.
Aspetto 10 minuti e apparantemente parte ma poi mi esce una schermata con vari colori ( grigio, rosso ecc striati...non saprei come dire). Preoccupato spengo.
Mio padre prova ad aprire la dietro il pc e vede che si accende....poi lo porto su dopo averlo spento e di nuovo non parte nemmeno il bios.
Dopo un oretta ci riprovo e misuro le temperature di cpu e gpu:
la cpu ( una t7700 Merom) ha come temperature:
primo core: min 37 max 78
secondo core: min 42 max 86
La gpu si attesta sui 57-60 senza un uso intensivo
Non so proprio quale sia il problema...consigli?
Verso le 15 stavo navigando su internet e improvvisamente l'immagine sullo schermo si blocca: sono costretto a staccare il cavo di alimentazione.
Appena provo ad avviarlo non parte nemmeno il bios.
Aspetto 10 minuti e apparantemente parte ma poi mi esce una schermata con vari colori ( grigio, rosso ecc striati...non saprei come dire). Preoccupato spengo.
Mio padre prova ad aprire la dietro il pc e vede che si accende....poi lo porto su dopo averlo spento e di nuovo non parte nemmeno il bios.
Dopo un oretta ci riprovo e misuro le temperature di cpu e gpu:
la cpu ( una t7700 Merom) ha come temperature:
primo core: min 37 max 78
secondo core: min 42 max 86
La gpu si attesta sui 57-60 senza un uso intensivo
Non so proprio quale sia il problema...consigli?