blamecanada
22-03-2010, 17:56
Vorrei creare una rete ad hoc per condividere la connessione UMTS con la chiavetta vodafone. Sono riuscito a far vedere i due computer in rete, ma di condividere l'accesso a internet non c'è stato verso. Se qualcuno mi offrisse dei lumi gliene sarei grato. M'interessa impostare due PC perché possano essere sia server che client (ovviamente quando uno è server l'altro sarà client e viceversa: semplicemente l'obiettivo è potersi connettere a prescindere da chi abbia avviato internet per primo, visto che ad ogni disconnessione c'è uno scatto d'un quarto d'ora).
Oltre a questa rete, dovrei accedere anche ad altre due reti. Vorrei sapere se c'è modo di creare delle impostazioni fisse senza dover ogni volta modificare le impostazioni TCP/IP manualmente.
Le altre due reti sono:
1. Rete di casa mia, accedendo al router, col quale sono impostati gli IP fissi.
2. Rete dell'università (è una di quelle in cui si fa l'accesso facendo il log in dal browser).
Il router è un Netgear DG834GTIT, credo la prima versione (ne sono quasi sicuro, ma se mi si dice come controllarlo lo faccio volentieri), e con l'ultimo firmware (quello unicamente in inglese).
Grazie mille dell'aiuto.
Oltre a questa rete, dovrei accedere anche ad altre due reti. Vorrei sapere se c'è modo di creare delle impostazioni fisse senza dover ogni volta modificare le impostazioni TCP/IP manualmente.
Le altre due reti sono:
1. Rete di casa mia, accedendo al router, col quale sono impostati gli IP fissi.
2. Rete dell'università (è una di quelle in cui si fa l'accesso facendo il log in dal browser).
Il router è un Netgear DG834GTIT, credo la prima versione (ne sono quasi sicuro, ma se mi si dice come controllarlo lo faccio volentieri), e con l'ultimo firmware (quello unicamente in inglese).
Grazie mille dell'aiuto.