PDA

View Full Version : Audio non sincronizzato con il video ?!?

apiove2000
22-03-2010, 17:50
Ciao a tutti,
da mesi sto provando ad acquisire vecchie videocassette fatte con la videocamera x trasformarle in dvd.
Ho comprato una scheda video esterna USB, possiedo un pc con processore AMD Athlon 64 a 3200 Mhz, ma il file video AVI che acquisisco ha l'audio in ritardo rispetto al video.... ho provato con tanti programmi, da Virtualdub a quelli della ULEAD ma il risultato è sempre lo stesso! Ho fatto tante prove tra cui formattare windows e pulire il sistema ma niente...
Questa scheda di acquisizione esterna ha anche l'ingresso audio, ho provato sia acquisendo l'audio da essa o tramite scheda audio del pc ma il risultato è il medesimo.
Ma dove sbaglio? La risoluzione che metto io non è alta mi sempra intorno ai 350x 250 circa...
Chi mi sà dare una mano? Ormai sono mesi che provo e non vedo risultati... uff!!! Ormai butto tutto.
Grazie a chi mi risponde.

Marinelli
22-03-2010, 18:40
Usa VirtualDub per risincronizzare audio e video, una volta acquisito il filmato.

Clicca su:

"Audio" => "Interleaving..." e inserisci, nell'ultimo campo, quanto vuoi ritardare l'audio (puoi usare valori positivi e negativi, quindi puoi anche anticiparlo).

Puoi farlo in concomitanza con l'editing e la compressione oppure lasciando i flussi audio/video così come sono stati acquisiti, per poi gestirli con un software differente.

Ciao :)