PDA

View Full Version : Problema Boot.

ilbert
22-03-2010, 17:50
Ciao! Ho un pc che all'avvio di windows, o subito e dopo qualche minuti, crasha senza blue screen e si riavvia.
Di base volevo provare a formattare ma non parte il boot.
MEtto come primario il dvd rom, sembra avviare, dato che la lucetta verde si illumina, ma poi niente. Il cd funziona poichè l'ho usato su altri pc, ho provato anche con dvd di ubuntu e 7 ma non funziona proprio. Che può essere? MB: Asus P5GD1

tallines
22-03-2010, 19:11
Cosi mi sa di problema o di processore e/o di ram.
Prova a staccare e riattaccare sia il processore che il banco o i banchi di ram, dopo una pulizia da polvere.

ilbert
22-03-2010, 19:39
La temperatura della CPU dal bios è 124° C!!! Ma credo sia rotto il sensore, dato che il dissipatore è fresco, ma dissipa perchè staccando la ventola di scalda. Cambiando ram stesso problema.

UtenteSospeso
23-03-2010, 19:00
Vedi che il dissipatore non è ben attaccato alla cpu, è vecchio oppure è stato smontato e rimontato o è stato montato male.

Se il dissipatore non tocca bene la cpu si riscalda ma non trasferisce il calore al dissipatore, anche se effettivamente 125° sono un po troppi, magari non sono 125 ma 70-80.

Per la questione della schermata blu devi disattivare il riavvio automatico in caso di errore, o da Windows oppure quando avvii premi F8 come per avviare in modalità provvisoria, nell'elenco dovresti trovare Disattiva riavvio automatico..... .

tallines
23-03-2010, 20:22
I gradi in effetti come dice anche UtenteSospeso, sono leggermente troppi.
Per me ti conviene vedere se è ben attaccato e pulito il dissipatore.
Magari prova a cambiare dissipatore e ventola oppure tieni il case aperto che non fa male.