PDA

View Full Version : Ubuntu 10.04 beta lucid 64 bit mostra schermata di windows a cubetti e si blocca

Simoghira
22-03-2010, 18:43
Salve a tutti, ho provato ad installare ieri il ubuntu 10.04 64bit, dopo il boot da cd appare la schermata viola di caricamento, dopo il caricamento mi mostra il mio desktop di windows tutto quadrettato, riavviano si è ripetuta l'esperienza, con la differenza che poi mi visualizzava quadretti piuttosto grandi bianchi e neri (al posto del desktop di windows) Sui forum nn ho mai letto di problemi simili, qualcuno ha qualche idea??:mc:

ste89
22-03-2010, 20:08
Premetto che non l'ho provata però la versione di ubuntu 10.04 non è stata ancora rilasciata ufficialmente quindi potrebbe ancora avere qualche bug, oppure hai masterizzato male il cd.Installati la 9.10 poi quando esce fai l'avanzamento di versione.

ste89
22-03-2010, 20:10
Premetto che non l'ho provata però la versione di ubuntu 10.04 non è stata ancora rilasciata ufficialmente quindi potrebbe ancora avere qualche bug, oppure hai masterizzato male il cd.

Chiancheri
23-03-2010, 11:35
Salve a tutti, ho provato ad installare ieri il ubuntu 10.04 64bit, dopo il boot da cd appare la schermata viola di caricamento, dopo il caricamento mi mostra il mio desktop di windows tutto quadrettato, riavviano si è ripetuta l'esperienza, con la differenza che poi mi visualizzava quadretti piuttosto grandi bianchi e neri (al posto del desktop di windows) Sui forum nn ho mai letto di problemi simili, qualcuno ha qualche idea??:mc:

"mi mostra il mio desktop di windows tutto quadrettato"

scusa, ma avvia windows o ubuntu???

Damage92
23-03-2010, 11:55
"mi mostra il mio desktop di windows tutto quadrettato"

scusa, ma avvia windows o ubuntu???

Può succedere se prima aveva avviato windows, e poi linux. Infatti riavviando un'altra volta non si vedono pezzi di windows :D
Probabilmente il problema è nei driver video, i dati scritti da windows nella memoria della scheda video non vengono cancellati e Xorg li visualizza...
Penso sia così. Per caso avevi riavviato da windows, invece di spegnere e poi riaccendere? (in questo caso la memoria volatile della scheda video si sarebbe cancellata da se).