PDA

View Full Version : problema di freeze,bluescreen...sia su win7 che xp


sladaar
22-03-2010, 17:33
salve a tutti.
premetto che ho letto le 20e passa pagine del topic interessante sul problema famoso di freeze di windows7,però ho un'altro problema ancora e spero possiate darmi una mano:

prima erano i bluescreen con errore Kernel inpage error,a volte senza file nominato,a volte con ntfs.sys,a volte altri sys.(errore che si presentava quando il pc era sotto carico)
per sistemare ho:
formattato
cambiato hdd(ho provato tutti quelli che ho,sata e ide)
cambiato ram
messo xp (e fa sempre la schermata blu uguale)
cambiato alimentatore
scheda madre e processore sono nuovi quindi spero non sia quello il problema.

da quando ho fatto l'ultima prova,montare l'hdd ide,pare non fare più la bluescreen ma freeza forse pure più spesso,e segna sempre l'evento ID 41 Kernel Power(Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.),che però pare più una conseguenza.

non so bene che altro fare,chiedo a voi esperti!

ah un "dettaglio" ho dimenticato..non è un freeze effettivo,il mouse,e solo quello,si muove normalmente.ho aspettato una decina di minuti per vedere se usciva sta benedetta schermata blu ma niente

sladaar
23-03-2010, 09:59
nessuna idea eh

sladaar
12-04-2010, 13:01
ahahahaha grande!si si risolto,cambiato tutto l'hardware e per i freeze impostato un pacco di roba per quanto riguarda la gestione risorse..in pratica messo sempre tutto a palla,niente sospensione niente standby!