View Full Version : PORTA PER STAMPANTE IN RETE
fiammetta contino
22-03-2010, 16:37
Ciao a tutti,
ho una stampante in rete, collegata e condivisa su pc Windows XP: tutto ok. Ho aggiunto un pc con windows 7 che dovrebbe stampare su quella stampante.
Trovati e scaricati driver per windows 7.
- se lancio i driver (.exe) mi chiede se locale o rete, scelgo rete. Poi mi chiede a quale porta è connessa tra: COM 1, 2, 3, Parallela, FILE....
oppure mi dice CONFIGURA PORTA
- se sfoglio la rete, individuo la stampante, mi chiede i driver, ma quando lo indirizzo verso la cartella driver (dove ci sono i .inf) mi dice che non sono giusti.
Quindi la chiave credo sia quella di CONFIGURARE UNA NUOVA PORTA, ma quale?
Grazie per l'aiuto.
OUTATIME
23-03-2010, 07:39
Ciao a tutti,
ho una stampante in rete, collegata e condivisa su pc Windows XP: tutto ok. Ho aggiunto un pc con windows 7 che dovrebbe stampare su quella stampante.
Trovati e scaricati driver per windows 7.
- se lancio i driver (.exe) mi chiede se locale o rete, scelgo rete. Poi mi chiede a quale porta è connessa tra: COM 1, 2, 3, Parallela, FILE....
oppure mi dice CONFIGURA PORTA
- se sfoglio la rete, individuo la stampante, mi chiede i driver, ma quando lo indirizzo verso la cartella driver (dove ci sono i .inf) mi dice che non sono giusti.
Quindi la chiave credo sia quella di CONFIGURARE UNA NUOVA PORTA, ma quale?
Grazie per l'aiuto.
Che sistema operativo è quello che condivide la stampante? E che stampante è?
Alfonso78
23-03-2010, 07:51
importante verificare anche il sistema 32 o 64 bit e quindi i relativi driver...
fiammetta contino
23-03-2010, 09:16
Ciao,
la stampante è un multifunzione SHARP ARM205, pc con Windows 7 64 bit, ho scaricato e installato i driver relativi per la versione a 64 bit (i driver sono contenuti in un eseguibile .exe).
nella procedura STAMPANTE DI RETE, non mi fa sfogliare la rete, ma mi chiede solo a quale porta è collegata.... oppure CONFIGURA PORTA.
OUTATIME
23-03-2010, 09:17
No. installala come stampante locale.
fiammetta contino
23-03-2010, 11:18
Capisco,
ma una volta installata in locale.... la stampante è collegata via USB su un PC connesso in rete.....
come dovrei fare poi?
Grazie scusami la niubbagine :rolleyes:
OUTATIME
23-03-2010, 11:26
Capisco,
ma una volta installata in locale.... la stampante è collegata via USB su un PC connesso in rete.....
come dovrei fare poi?
Grazie scusami la niubbagine :rolleyes:
Scusa, avevo capito che era una stampante con una sua porta ethernet...
Allora fai così... sul PC che la condivide, sotto "condivisione", alla voce "driver aggiuntivi" aggiungi i driver per XP 64 bit.
A questo punto sull'altro PC, fai \\nomePC vai sulle stampanti e fai doppio click sulla stampante condivisa.
Si installeranno automaticamente i driver.
fiammetta contino
23-03-2010, 11:37
Driver aggiuntivi XP 64?
mmmm
potrei provare anche se non credo possano funzionare su windows 7 a 64 bit...
cmq proverò
grazie
OUTATIME
23-03-2010, 12:56
Driver aggiuntivi XP 64?
mmmm
potrei provare anche se non credo possano funzionare su windows 7 a 64 bit...
cmq proverò
grazie
Ti confermo che funzionano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.