PDA

View Full Version : problema con miro dc10+

Crazylux
27-02-2002, 17:45
scusate, ho un cliente com mobo asus a7m266 cpu athlon 1400 512 mb ddr con sblive 5.1 e miro dc10+, s.o w.me

il problema arriva dal fatto che il cliente non riesce ad aquisire con la dc10+ perchè dopo aver formattato e reinstallato tutto correttamente dopo qualche avvio dice che la scheda non viene + riconosciuta, questo sparisce nel momento in cui la sb non c'è più.

c'è qualcuno che ha visto qualche errore simile che può dirmi che cosa si pùo fare per ovviare a questo.

Grazie a Tutti.
:confused: :confused: :eek:

ave-55
27-02-2002, 19:19
Alcune volte può comparire, al caricamento del sistema operativo, un messaggio di errore che indica l'assenza "hardware" della dc10+. In conseguenza di ciò in basso a destra non compare normalmente l'icona di "studio dc10plus control". Tuttavia nel software studio tutto funziona bene senza alcuna limitazione. Al massimo basta riavviare il SO( e questa volta non compare alcun messaggio di errore)
Se il tuo problema non è questo prova allora a cambiare gli slot PCI della dc10+(prova lo slot 3) e della SB

cnc76
27-02-2002, 22:34
purtroppo anche a me lo fa......con w98.
Pensa che sotto XP mi funziona....mentre sotto w98 non mi è mai andata.

Ho provato...anche togliendo la scheda sonora....e quando non i dava l'errore iniziale....poi dal menu del control NON mi dava come opzione la possibilità di scegliere PAL.

Cmq...quando mi dava l'errore iniziale....e andava via il control in basso a destra...andando in studio 9 volte su 10 mi diceva che mancava l'hardware....solo una volta non me l'ha detto.....ma tanto non funzionava lo stesso.

bau..........sotto XP mi va.....cavolo....ma solo con studio7.....non è un granchè.....perchè NON puoi usare altri CODEC che quello PINNACLES per catturare.....puoi solo convertire in un secondo momento. (e il tempo....PASSAAAAAAAAAAAAA)

cnc.

Crazylux
27-02-2002, 23:22
potrebbe essere un incompatibilità tra mb per k7 (chipset via o amd) con mirò DC10+anche se il sito pinnacle dice che la compatibilità è totale, perchè io che posseggo un Pentium IV, avendo avuto in passato mirò DC30+ e ora Mirò DV 500+ mi era successo che con la dc 30 e mb asus a7v e a7v 133 di avere lo stesso problema di non riconoscimento invece montata sul p4 funziona immediatamente:D ;)