PDA

View Full Version : [Win 7] Blocco momentaneo dopo riattivazione schermo laptop


giammi52
22-03-2010, 16:59
Salve ragazzi,
ho da poco installato sul mio laptop Dell XPS M1530 windows 7 e ne sono moderatamente soddisfatto.
Una cosa che però mi dà molto fastidio e che ho notato da quando ho cambiato sistema operativo (da Vista a 7) è che ogni volta che lo schermo del mio laptop si disattiva (a causa dell'opzione di risparmio energetico) e poi io lo riattivo premendo il mouse o un tasto della tastiera, c'è un momentaneo blocco, una latenza dello schermo o di tutto il computer non so, di circa 40 secondi, durante i quali il mouse si muove ma tutto il resto è come bloccato. Passato questo periodo di tempo, il computer riparte come nulla fosse successo e anzi, mi presenta il conto di tutte le azioni che avevo fatto durante la latenza.
Avete qualche idea di quale possa essere il mio problema?
Grazie in anticipo per le risposte.

giammi52
23-03-2010, 16:13
Il mio laptop monta una Nvidia GeForce 8600M GT e utilizzo gli ultimi driver Nvidia rilasciati che sono la versione 195.62

giammi52
24-03-2010, 17:36
C'entra qualcosa che se lo schermo si disattiva con il risparmio energetico ho la latenza e se invece si disattiva chiudendo lo schermo sulla tastiera non la ho?

giammi52
25-03-2010, 16:27
Effettivamente disinstallando i driver nvidia e utilizzando i driver di windows il problema è scomparso ma ho avuto altri problemii legati al fatto di non avere driver dedicati come ad esempio scritte piccole poco definite e a volte aggiornamento del monitor lento e quidi visualizzazione a scatti. Ho quindi optato per un downgrade alla versione 186.81 dei driver nvidia (la release prima di quella più nuova) e pare che il problema non si presenti nemmeno in questo caso.
Considero quindi chiuso il caso positivamente. Grazie avafabio!