PDA

View Full Version : [ASSASSIN'S CREED 2] Accesso alla rete in corso... attendere prego!!!

107MB
22-03-2010, 15:40
Salve,
il 13 marzo scorso ho comprato Assassin's Creed 2 ma da allora ancora non sono riuscito a giocarci. Sono in contatto con l'assistenza Ubisoft dal 15 marzo ma non mi sembra che siano in grado di risolvere il problema... Ho fatto qualche ricerca sul forum, ho letto di gente che ha potuto giocare tranquillamente fino a terminare il gioco, di altri che ogni tanto hanno avuto problemi di connessione... ma finora nessuno che abbia il mio stesso problema.
L'installazione del gioco va a buon fine, lancio il gioco, seleziono "STORIA" e mi compare la schermata con la scritta "Accesso alla rete in corso... attendere prego" e li rimane... l'ho lasciato in attesa anche per un'ora ma senza ottenere nulla... ho provato a lanciare il gioco dopo aver disabilitato il firewall ma nulla, l'assistenza Ubisoft mi ha consigliato di disinstallare, cancellare le cartelle e riprovare, poi mi ha consigliato di creare un nuovo utente con i diritti di amministratore e riprovare ma nessuno di questi consigli è andato a buon fine. Visto che da quella schermata non si sposta allora ad un certo punto clicco su Torna a Windows... in quell'istante e proprio per un istante, prima di tornare a Windows, compare una schermata, con a sinistra un elenco di "SESSIONE" e in basso a destra la scritta Crea una nuova partita, più o meno... qualcuno mi può confermare se quella dovrebbe essere la schermata che dovrebbe comparire ad avvenuto accesso alla rete?
Ormai con l'assistenza Ubisoft ho perso la speranza di venire a capo del problema... mi dispiace, più per il fatto di non poter giocare a questo bel gioco più che per i quasi 45 euro buttati via... certo è, come ho già detto a quelli di Ubisoft, che non comprerò più giochi Ubisoft in vita mia se continueranno ad avere questo tipo di protezione...
C'è qualcun altro con il mio stesso problema o sono da solo??? :D
Ciao
Riccardo

City Hunter '91
22-03-2010, 15:45
Ciao, problema singolare potrebbe essere l'antivirus che ti blocca la connessione prova a disabilitarlo.
Come ultima spiaggia c'e' sempre il format c:\ che dovrebbe risolverti la situazione, un po drastico ma a volte e' l'unica e ti fa risparmiare anche tempo, cmq c'e' il thread ufficiale dove puoi postare, probabilmente questo te lo chiuderanno.

107MB
22-03-2010, 15:51
Ciao City Hunter 91,
si ho visto che c'è il thread ufficiale ma ho pensato che essendo un problema particolare che non ha nessuno, messo da solo avrebbe avuto un pò più di visibilità.
In effetti è un problema stranissimo, non mi è mai capitata una cosa del genere... non so se formattando risolverei, certo è che ho altri giochi che si devono connettere ad internet per giocare e non mi hanno mai creato problemi... basta pensare a Bioshock 2 che mi si connette ed autentica in pochissimi secondi...
Comunque grazie
Ciao
Riccardo

City Hunter '91
22-03-2010, 16:02
Prova a vedere se cn antivirus spento risolvi, cmq sia la modalita' delle protezioni on line sono diverse, alle brutte tranquillo che col format risolvi al 99%
ciao.

107MB
22-03-2010, 16:11
Prova a vedere se cn antivirus spento risolvi, cmq sia la modalita' delle protezioni on line sono diverse, alle brutte tranquillo che col format risolvi al 99%
ciao.

ho già provato disattivando il firewall ma niente da fare... però non potrei certo giocare rimanendo collegato ad internet senza protezioni... comunque stasera la prova antivirus la faccio... per la formattazione è quell'1% rimasto che mi preoccupa :D se devo formattare il pc per poter giocare ad Assassin's Creed 2 allora aspetto il prossimo anno quando cambierò pc :D
Ciao
Riccardo

PaoPaolo
22-03-2010, 16:50
Oltre a firewall e antivirus controlla anche di non avere altri pogrammi che ti bloccano l'accesso a degli indirizzi ip con Peerguardian o altri filtri di server che in genere si usano con i programmi peer2peer.

cerbert
22-03-2010, 17:20
non abbiate timore di utilizzare i thread ufficiali o i thread tecnici, SOPRATUTTO se ritenete di essere un caso unico o raro.

Potreste infatti scoprire che non è così e la soluzione potrebbe poi essere riapplicata ad altri "casi rari".
;)