PDA

View Full Version : SONO SOLO IO IL PAZZO?

ETERNITY2015
22-03-2010, 15:28
Ciao ragazzi, sono nuovo ma mi sono trovato bene sin da subito sopratutto grazie alla vostra gentilezza.
Sono possessore di : playstation1,palystation2, palystation 3, nintendo dsi, nintendo wii e di un mega pc con i7 920+gforce gx2+evga gl..gioco con tutto..e adesso ho appena aquistato la xbox 360,sono solo io il pazzo ad avere tutte queste concole + pc ho ci sono anche altri "pazzi"?
se si, con quale preferite giocare e con che generi?
Ciao e grazie a tutti. :cool:

Giant Lizard
22-03-2010, 15:29
no, siamo in tanti ad essere multipiattole :p

Gemini77
22-03-2010, 15:30
effettivamente ... basta guardare le firme di chi bazzica la sezione :asd:

Elv!ss
22-03-2010, 15:34
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto solo una console alla volta.

Iniziato col GameBoy, poi col Nes, poi Play1, poi Play2, ora X360.

Per computer invece ho uno strepitoso portatile Compaq Pentium II che gira a malapena con Linux.

ETERNITY2015
22-03-2010, 15:35
Che bello!:D

3D Prophet III
22-03-2010, 15:45
Eccomi! Anch'io sempre mono-console, però col tempo ne ho accumulate...

-Pong (non so se si chiamasse così anche la console. Era uno scatolotto con selettore per 3-4 giochi tra cui la pelota ed i joypad consistevano semplicemente in un rettangolo con un potenziometro)

- NES (+ NES Advantage + Zapper)
GameBoy (il primo, a forma di mattone:p )
SNES (+ Score Master + Nintendo Scope)
N64
GameCube Platinum Edition Zelda:Wind waker box set (rivenduta)
PS-one @mod
PS2 @mod
PS-two slim silver :cool:
Wii

Al pc ho cavalcato i giochi dell'epoca della prima GeForce3 "liscia" (scheda che ho tutt'ora nel pc in firma)... bei tempi.

:)

neogen
22-03-2010, 16:05
Io possiedo:

360
PS3
PSP
NDSi XL

Non uso il pc per giocare da diversi anni ormai.

Ventresca
22-03-2010, 16:22
io sempre una console alla volta, a inizio generazione X360 che ho venduto, poi Wii e Play3 assieme ma ora mi è rimasta solo la play3, visto che anche il wii è stato venduto.

Purtroppo economicamente parlando non ce la faccio a supportarne 2 insieme, preferisco sempre concentrarmi su una, possibilmente quella che racchiude più funzioni possibili (ad esempio il wii non avendo il lettore dvd per i film è stato molto penalizzato).

ETERNITY2015
22-03-2010, 16:23
In base alla mia esperienza cmq il calcio resta da giocare solo e soltanto con console, dal pc perde con l'uso della tastiera...:cry:

Dark Schneider
22-03-2010, 16:30
Di questa generazione ho Wii e PS3(della scorsa PS2 e GC). Sinceramente non ho necessità di comprare altro. In ambito portatili ho il DS Lite, ma purtroppo mi si è praticamente rotto da un paio di anni.

Quindi attualmente gioco con PS3 e Wii. Il Pc proprio abbandonato totalmente da anni come piattaforma di gioco, qualsiasi utilizzo, ma niente giochi.

marcoprofeti
22-03-2010, 16:32
Al momento possiedo:
1)pc lo vedete in firma;:)
2)Psp fat bianca;
3)Wii;(attualmente a casa della mia ragazza)
4)Play3;
5)Xbox360;

Non è da considerarsi un vero e proprio strumento di gioco ma mi è capitato di recente di giocare a monkey island 1,2,3 sul mio netbook msi wind

Non male per un praticante avvocato:D ma in fondo ognuno ha le proprie passioni!!

Pan
22-03-2010, 16:39
io PC che ho in firma, ma non ci faccio molto.. provo solo delle gran demo per quanto riguarda il gaming, mi sono rotto di smanettare coi settaggi, con il tempo che cala sempre più ho optato per le consolle..
ho una WII.. ma non è il mio genere, ho provato diversi giochi, ma nulla che incontri i miei gusti.. il genere lo trovo più da passatempo per piccoli buchini liberi.. e quindi meglio su una consolle portatile
ho quindi un DSi che a differenza del WII sto utilizzando..
e una XBOX360 che uso ed abuso :)
ho avuto la PSP ma.. anche qui 2 giochini validi per il resto niente di interessante e soprattutto mi spaccava le dita, non riuscivo a giocarci... venduta in favore del DS.

manca la PS3, ma visto che si trova sulla falsa riga della 360 come genere non ho ancora avuto l'occasione di passare anche su questa.. specie poi perche le esclusive non sono interessanti per i miei gusti.. ma sicuramente non appena raggiungerà un prezzo irresistibile farò mia sicuramente anche questa per provare quelle poche esclusive che mi son perso e che mi interessano.

cmq si, di "malati" qui siamo in diversi :D

Nightingale
22-03-2010, 16:44
Ciao...

io ho il PC in firma, che uso per giochicchiare occasionalmente, a cose come Diablo, Red Alert 3, Starcraft. Poche cose come gaming (ci ho finito Dead Space, Crysis e CoD4, come titoli di rilevo).

Poi x360, che uso spesso. E Nintendo DS Lite, che usa la mia ragazza. Fine. :)

Non sono attratto da ps3 e wii. Mi piacerebbe invece avere una ps2 per la moltitudine di titoli. Mi piacerebbe anche avere altre console vecchie, come collezione.

Ah, ora che ci penso, ho il primo game boy! :)

Posso chiederti quanti anni hai ETERNITY2015? Io 28...

ETERNITY2015
22-03-2010, 16:53
33 ANNI!

Necrophagist
22-03-2010, 17:57
Posso chiederti quanti anni hai ETERNITY2015?

Perchè, credevi che ne avesse -5? :asd:

Questa è sottile.

torgianf
22-03-2010, 18:02
In base alla mia esperienza cmq il calcio resta da giocare solo e soltanto con console, dal pc perde con l'uso della tastiera...:cry:

sono 20 anni che su pc si possono usare i pad....
comunque:
pc per rfactor e gtr2
360 per tutto il resto
wii ogni tanto, soprattutto ci gioco con mia figlia
nintendo ds per tutti quei giochi impossibili da riproporre su altre consolle tipo layton ecc...
ps3 per quelle 2 esclusive che mi interessano e per i bluray, ma solo quando li trovo a 9€.

Markcus
22-03-2010, 18:06
Perchè, credevi che ne avesse -5? :asd:

Questa è sottile.

Ma noi siamo intelligenti e l'abbiamo capita :O

:sofico:

*sasha ITALIA*
22-03-2010, 18:54
25 anni - gioco da mmm... 12?

ho acquistato

PS1
PS2
PS3 (2, fat al day one e slim)
PSP (import jap, la primissima)

GameCube
DS Lite
Wii (al day one)

XBOX
XBOX 360 (2, Pro al day one e Elite)

Ho venduto tutto e ora ho solo PSP (praticamente mai usata) 360 e PS3.

effettomassa
22-03-2010, 19:02
Ciao ragazzi, sono nuovo ma mi sono trovato bene sin da subito sopratutto grazie alla vostra gentilezza.
Sono possessore di : playstation1,palystation2, palystation 3, nintendo dsi, nintendo wii e di un mega pc con i7 920+gforce gx2+evga gl..gioco con tutto..e adesso ho appena aquistato la xbox 360,sono solo io il pazzo ad avere tutte queste concole + pc ho ci sono anche altri "pazzi"?

no, non sei solo tu...ci sono anche quelli del manicomio...scherzo scherzo :D .
Secondo me uno che ha tutte le console un computer cosi è da ammirare perchè si vede davvero che ama i videogiochi.

Starway13
22-03-2010, 21:20
Tranquillo sei in buona compagnia!!!
Anch'io sono uno di quelli multi piatta:

Pc ( vedi firma ): strategici, FPS, RPG
Ps3: Le esclusive, Final Fantasy ( :D ) e BD
X360: Tutto e di più
Psp: ora come ora giochi psx e aspetto Kingdom Heart
DS: Avventure grafiche e remake Final Fantasy

PS.
Fino a poco tempo fa avevo anche il Wii!

cangia
22-03-2010, 22:24
presente :D

SNES ( nell'armadio )

Ps1 ( venduta anni fa )

GameCube ( nel cesto )

Ps2 ( era nel cesto, prestata a un mio amico )

Wii ( preso, tenuto alcuni mesi, venduto )

DS Ciccione ( preso, tenuto alcuni mesi, venduto )

360 ( uso solo principalmente questo per giocare )

Pc ( messo da parte per il gioco fino a nuovo upgrade sostanziale )

fba00
22-03-2010, 23:08
come mancare ? vecchio (36 :muro: ),appassionato da sempre,quindi vi lascio immaginare che robe mi girano per casa,roba che se inciampo su un cavo finisco strangolato con un altro :eek: (e non scherzo,c'ho cassetti pieni :muro: )

Amiga 500
Amiga 1200
N64
Xbox
3 Xbox 360,fra cui una rarissima xenon del lancio riparata da un rrod senza passare per la garanzia,forse una delle ultime rimaste :sofico: (son sicuro un giorno varrà qualcosa :asd: )
Psp
Ps3
Ds
Wii
Dreamcast (:ave: :ave: :sbav: sempre sia lodata)
Pc in firma,+ un altro pc con phenom+8800gt+uno che non sò che lo tengo a fare con Pentium4+6600 gt
portatile Sony Vaio (con batteria esausta :asd: )
+ una moltitudine di monitor sempre in mezzo ai coglioni,che mi dispiace vendere però :asd: a sì,c'è anche il lettore hd-dvd del 360,preso a venti euro non mi ricordo dove :asd: ecco dovrebbe essere tutto :stordita:

ETERNITY2015
23-03-2010, 07:41
FBA SI E' DETTO VECCHIO A 36 ANNI:D :D !!
Io ne ho 33 e ti dico che mio suocero(58) è più ammalato di me per i videogames!
Cmq mi ero scordato(ahi ahi ahi) il mio primissimo Atari2600, devo rispolverarlo e giocare con Jungle Hunt!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
Poi ragazzi c'ho un trip certe sere.......mi faccio delle serate di abbinamento videogames degustazione vini che sono da pauraaaaaaaaaa!!!
siete mitici!

ciuketto
23-03-2010, 08:28
Io sono abbastanza strano..passo da dei periodi in cui ho tutto a periodi nei quali non ho praticamente nulla.
In questa gen ho iniziato col wii, poi ho preso la 360, venduto il wii, venduto la 360, ripreso il wii, preso la ps3, venduto il wii, ripreso la 360 e venduta la 360.:D :D :D
Ptaticamente ho capito che in questa gen sto bene con la PS3.:D
Ps:30 anni ad agosto.:D

krizalid
23-03-2010, 08:38
Ho avuto:

N64
Ps2
PSP (due)
DsLite
Wii

Ora rimasto solo con la x360 e in N64 dentro l'armadio

Troppe console da mantenere...Per il resto emulo le vecchie glorie e gioco al PC anche se nn è stò mostro di potenza.

La x360 mi ha rifatto venire la scimmia di giocare...

SilverLizard
23-03-2010, 11:25

Beh... io ho 2 PSP, NDS, NDL, GBA, Wii, Ps3, 360 (2), 3 Pc (1 lavoro, 2 per giochi normali / LAN party), Nokia NGage (osceno)...

Chi era il pazzo? :D

GUARDIAN 77
23-03-2010, 11:37
ma questo è un forum di trentenni o quasi?:D

comunque

Gamecube
Ps2
Ps3
Psp
qualche buon multi lo gioco sul pc desktop e sul notebook in firma.

ho venduto la Ps1:cry: e la 360 l'ho avuta per una settimana.

krizalid
23-03-2010, 11:42
Beh... io ho 2 PSP, NDS, NDL, GBA, Wii, Ps3, 360 (2), 3 Pc (1 lavoro, 2 per giochi normali / LAN party), Nokia NGage (osceno)...

Chi era il pazzo? :D

Conosco gente che ne ha almeno 10 volte tanto :asd:

Pecio84
23-03-2010, 12:01
Io ho avuto:

2x NES, il primo s'era rotto, lo tenevo con una morsa per far leggere i giochi, poi non è andato più e ne abbiamo preso un altro :D
Ancora funzionante, a volte non partono subito i giochi, ma dopo un soffione energico (vecchia scuola!) va tutto che è una meraviglia :read:

1x Playstation, l'originale, ancora perfettamente funzionata, usavo l'action replay come modifica e quindi è intonsa, legge ancora TUTTO :sofico:

1x Playstation 2, la fat con ventolona, ancora perfettamente funzionante :D

1x Ps3 fat 80gb, di cui abuso da tempo, ultimamente non ha avuto pace tra uncharted2+online, nba2k10, heavy rain e gow3 :D

1x x360 pro 20gb, che uso meno ma che è stata da poco rispolverata per Bayonetta, Mass Effect 2 e che tra poco verrà rispremuta per Metro 2033 :D

1x Ds Lite White, che uso nei ritagli di tempo, al momento gioco a Might&Magic Clash of Heroes, davvero divertente...oltre ai soliti Mario in tutte le salse, spesso mi diverto alle sfide del new super mario bros contro la mia ragazza :stordita:

1x PsP Lite, praticamente inutilizzata, ogni tanto ha uno sprazzo di vitalità, ma prende polvere quasi costantemente :(

E poi ogni tanto mi diletto con la Wii quando me la prestano (per ora sto giocando new super mario bros wii in coop con la mia ragazza) o quando ci si vede con gli amici, classiche partite in 4 a Mario Party o Mario Kart :D

Fabiaccio
23-03-2010, 12:13
360
xbox (nell'armadio, in attesa di cambiare locazione o essere venduta :fagiano: )
ps2 (ogni tanto usata)
dreamcast (prevedo un uso massiccio nei prossimi giorni ;))
wii (usata molto poco)
psp (usata ogni tanto)
ds (in mano alla mia fidanzata)
gameboy classic (ogni tanto adoperato)

aldarev
23-03-2010, 13:48
Non sei il solo a quanto pare :asd:

Per quel che mi riguarda, le console di questa generazione le possiedo tutte (PSP, DS, 360, PS3 e Wii). Della scorsa generazione ho solo la PS2 :P (ed il vecchio Commodore 64 se lo vogliamo considerare un ibrido tra pc e console, perchè lo usavo solo per giocarci :D ).

ShinnokDrako
23-03-2010, 13:58
Io ho 28 anni e anche io ho fatto la mia parte dando i miei soldi alle grandi compagnie dei videogames :D Allora (* = ho ancora):

Nintendo:
Game Boy (4...)
Game Boy Color
Game Boy Advance*
Game Boy Advance SP*
Nintendo DS*
Super Nintendo
GameCube*
Wii (2)*

Sega:
Sega Master System 2
Sega Mega Drive

Microsoft:
Xbox (2)
Xbox360 (3)*

Sony:
PSOne
PS2
PS3*
PSP*

Senza contare il PC. La più utilizzata (sempre dopo il PC) la PS3 con la ragazza, seguita dalla 360 nei momenti di svago. La PSP la uso raramente per i giochi, è un lettore di Ebook ora :O
Il DS ogni tanto....
Il Wii lo uso pochissimo, a parte le ultime giornate dove l'ho rispolverato.
Tutto il resto è roba vecchia, venduta o non più utilizzata

snowcrash
23-03-2010, 14:19
Sinclair ZX81
Commodore VIC 20
Sinclair Spectrum
Commodore 64
Amiga 1000
Amiga 500
Amiga 1200

... salto i PC

Atari VCS 2600
Colecovision
Intellivision
PC Engine
SNES
PS1
N64
PS2
Gamecube
Dreamcast
XBOX
XBOX 360
Wii
Gameboy
Gameboy Color
NDS
NDS Lite
NDSi
PSP
... Iphone

.... ho 46 anni e 2 figli di 12 e 10 anni :D

bob.malone
23-03-2010, 14:40
mhhh, pure io non scherzo :sofico:

da aggiungere un HP Pavilion DV6 :D assente in firma.

ma poi vedo che ci sono anche tanti retrogamer, anche se ultimamente io sono più che altro un collezionista e basta:muro:

lordkain84
23-03-2010, 14:44
ma sono l'unico ad avere solo una console? :asd: già con una non è facile trovare il tempo per giocare figuriamoci se ci fosse altro in casa ... non avete niente da fare tutto il giorno eh :asd:

maxdgr
23-03-2010, 14:53
direi che si spiega xchè l'installato 360 è > ps3...la gente ne ha mediamente 2/3 :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Foxlady
23-03-2010, 15:01
ma sono l'unico ad avere solo una console? :asd: già con una non è facile trovare il tempo per giocare figuriamoci se ci fosse altro altro in casa ... non avete niente da fare tutto il giorno eh :asd:

idem

mi basta ed avanza

trvdario
23-03-2010, 15:37
Sinclair ZX81
Commodore VIC 20
Sinclair Spectrum
Commodore 64
Amiga 1000
Amiga 500
Amiga 1200

... salto i PC

Atari VCS 2600
Colecovision
Intellivision
PC Engine
SNES
PS1
N64
PS2
Gamecube
Dreamcast
XBOX
XBOX 360
Wii
Gameboy
Gameboy Color
NDS
NDS Lite
NDSi
PSP
... Iphone

.... ho 46 anni e 2 figli di 12 e 10 anni :D

Nerd.........:rolleyes: :O

Moro45
23-03-2010, 15:49
Metto solo quelle di ultima generazione:

Ps3 (2 unità)
Xbox360 (2 unità)
Wii
Psp
Psp Go
Ds Lite
Gp2X

Oltre a un pc e ad un portatile di tutto rispetto, ovviamente.

astorcas
23-03-2010, 16:44
1x PC MULETTO
1x MacBook Pro di un anno fa
1x Ps3 fat
1x Xbox360 (credo di averne comprate 3)
1x Nintendo Wii con tanto di balance board e cazzatelle varie
1x Nintendo DS
1x PSP fat
senza dimenticare un Iphone 3gs e il Samsung Omnia HD.....

Considerando che le console non le accendo da secoli (a parte la 360 per giocarmi ME2) ho capito che sono uno spendaccione schifoso... e sì.... anche pazzo!

Blackbox11
23-03-2010, 17:00
Eccomi!

Ps3 + Tv 32" Full HD e poi ovviamente gioco col mio pc core i7 sul 24" :D

snowcrash
24-03-2010, 15:23
Nerd.........:rolleyes: :O

E me ne vanto !!! Sara' perche laggo ? :ciapet:

Murakami
24-03-2010, 15:59
35 anni, avute tutte dalla PS1, spesso tutte assieme: ho glissato sul Wii dopo averlo provato, PSP e DS rivendute subito per manifesta incapacità di usarle senza rimediare croniche infiammazioni di tendini di polsi e mani.

Blackbox11
24-03-2010, 16:22
35 anni, avete tutte dalla PS1, spesso tutte assieme: ho glissato sul Wii dopo averlo provato, PSP e DS rivendute subito per manifesta incapacità di usarle senza rimediare croniche infiammazioni di tendini di polsi e mani.

Lol :asd:

CUBIC84
24-03-2010, 17:23
Per quanto riguarda questa generazione, ho la 360, il Wii e il Ds Lite. Devo dire però che è da un bel pò che non uso il Ds Lite, le console portatili non mi attirano più... Quando potrò comprerò anche la Ps3, non posso non giocare "The Last Guardian" :cry:

La cosa buffa è che non ho la Ps3 ma ho già un gioco (ancora incellophanato ovviamente :asd:) :asd:

Fedozzo
24-03-2010, 18:20

:cry:

Alex-RM
24-03-2010, 18:59
La cosa buffa è che non ho la Ps3 ma ho già un gioco (ancora incellophanato ovviamente :asd:) :asd:Quale? ..son curioso ^^

CUBIC84
24-03-2010, 19:50
Quale? ..son curioso ^^

http://i.imagehost.org/0509/Folklore_coverPAL-2.jpg

Mi ha sempre affascinato da morire.

The_Sorrow
25-03-2010, 07:54
PS3
Xbox
PSP
PS2
PS1
NINTENDO DS
VARI GAME BOY
e un buon PC
...sto aspettando per comperare un TV decente... :asd:
Preferisco giocare con quella dove c'è il gioco che mi attira di più ovviamente :D

ETERNITY2015
25-03-2010, 13:34
:cry:

EDDDDAAAIIII, HO FATTO DUE ERRORI DI SCRITTURA DURANTE UN JUVENTUS CATANIA CON LA PS3 E BAD COMPANY 2 IN ATTESA...CHE C'E' DI MALE???:D :D :D :D

zufaron
25-03-2010, 15:58
:D riferito a tutto e tutti :D :D

maxdgr
25-03-2010, 16:02
wii + ps3 su ldc 42 full hd + ht 5.1 300w :cool:
prime console mai possedute, prima solo pc :O
contento di entrambe, direi che si completano a vicenda ;)

lyllo
25-03-2010, 19:45
ciao raga,

io non sono tra voi pazzi, ma tanto sono pazzo per altre cose, quindi mi immischio e vi chiedo di togliermi una curiosità:

perchè?

è vero che anch'io ho avuto la tentazione una o due volte di fare un acquisto pazzo a seguito magari di un'offerta, però poi mi sono sempre fermato...

che senso ha acquistare due console quasi equivalenti, tipo XBOX vs PS3?
un conto è l'evoluzione, ma la "comparazione"? :D

solo curiosità la mia eh!
ciao ciao :D

Giant Lizard
25-03-2010, 19:49
ciao raga,

io non sono tra voi pazzi, ma tanto sono pazzo per altre cose, quindi mi immischio e vi chiedo di togliermi una curiosità:

perchè?

è vero che anch'io ho avuto la tentazione una o due volte di fare un acquisto pazzo a seguito magari di un'offerta, però poi mi sono sempre fermato...

perché alcuni giochi sono esclusivi per una console piuttosto che per l'altra. Credo che se entrambe le console avessero gli stessi identici giochi, in pochi le comprerebbero tutte e due.

lyllo
25-03-2010, 20:13
perché alcuni giochi sono esclusivi per una console piuttosto che per l'altra. Credo che se entrambe le console avessero gli stessi identici giochi, in pochi le comprerebbero tutte e due.

e.. ops.. il gioco vale la candela?

oddio, è vero che io ho comprato la PS3 per i final fantasy eh...
e poi che fai?
le tieni li tutte e due?
porelle :(
litigano e rosicano di gelosia...

Hitman360
26-03-2010, 07:49
Io ho il Pc in firma (che quando lo preso sembrava un pc della nasa ma adesso...)
Netbook Acer
Xbox 360 Elite
PS3 slim 250Gb
2 Nintendo DS
PS1
PS2
Gamecube
Xbox
Wii (che non uso più da anni diciamo)

......e ho 40 anni :mbe:

lyllo
26-03-2010, 07:58
http://i.imagehost.org/0509/Folklore_coverPAL-2.jpg

Mi ha sempre affascinato da morire.

Di che parla?

lunaticgate
26-03-2010, 08:19
Ho quasi 34 anni ed ho posseduto tutte le console dall'atari al sega passando per ps1, ps2 etc.... ora ho una X360 e conto di prendermi una PS3 prima o poi! :)

Essen
26-03-2010, 08:49
e.. ops.. il gioco vale la candela?

oddio, è vero che io ho comprato la PS3 per i final fantasy eh...
e poi che fai?
le tieni li tutte e due?
porelle :(
litigano e rosicano di gelosia...

Le esclusive sono da entrambe le parti e non sono solo una :D
Le mie console (vedere firma) spesso stanno a prendere polvere, ma non perché non abbia cose da giocarci sopra, soltanto perché non ho il tempo per seguire completamente le mie passioni sempre e comunque.
Inotrle viene fuori una questione di collezionismo, di passione se vogliamo, vai a chiedere perché un amatore di fumetti si compra 2 copie di un fumetto (una variant ed una normale) una delle quali (la variant solitamente) viene imbustata e quasi mai aperta. Oppure chiedi a qualsiasi appassionato di "qualsiasi" cosa se il gioco (la collezione/passione/etc.) vale la candela (la spesa che per persone estranee alla medesima passione è oltremodo fuori dal mondo) ;)

Endy.

lyllo
26-03-2010, 09:39
Le mie console (vedere firma) spesso stanno a prendere polvere, ma non perché non abbia cose da giocarci sopra, soltanto perché non ho il tempo per seguire completamente le mie passioni sempre e comunque.
Inotrle viene fuori una questione di collezionismo, di passione se vogliamo, vai a chiedere perché un amatore di fumetti si compra 2 copie di un fumetto (una variant ed una normale) una delle quali (la variant solitamente) viene imbustata e quasi mai aperta. Oppure chiedi a qualsiasi appassionato di "qualsiasi" cosa se il gioco (la collezione/passione/etc.) vale la candela (la spesa che per persone estranee alla medesima passione è oltremodo fuori dal mondo) ;)

Endy.

si in effetti se la metti dal lato passione/collezione il discorso fila :)

ETERNITY2015
26-03-2010, 14:42

Endy.

Quoto al 100%!

snowcrash
26-03-2010, 14:44
si in effetti se la metti dal lato passione/collezione il discorso fila :)

Ehehe.... a volte ho visto pero' atteggiamenti maniacali... io in primis ovvio :D

lyllo
26-03-2010, 14:52
Ehehe.... a volte ho visto pero' atteggiamenti maniacali... io in primis ovvio :D

tipo?
tipo che compri DUE giochi uguali, così uno lo lasci imballato?

skizzo03
03-04-2011, 22:38
io malato come sono..ho avuto rispettivamente

ps1@mod
ps2
xbox 360 slim

io sono un hardcore gamer di pc ma da poco sono felice sostenitore di console...fino a quando non ottimizzeranno la migliore macchina da gioco mai progettata al a monto ovvero il personal computer resterò fedele alle console.

cangia
03-04-2011, 23:09
tranquillo, sei in buona compagnia :sofico:

SNES
PS1
Dreamcast
PS2
GC
DS Fat
Wii
X360

pc dal 1999 ( aggiornato regolarmente fino al 2006 .. poi mi son stufato di spendere soldi per il gaming su pc :D )

Fatal Frame
06-04-2011, 11:26
No, vedi nella mia firma (ho anche la PS2) :D

skizzo03
06-04-2011, 12:07
io non sopporto che il mio joypad della xbox 360 slim dopo 3 mesi presenti la levetta sinistra analogica un pò piegata verso sinistra ma nel complesso perfettamente funzionante...che ho ordinato il pad nuovo special edition e prossimamente me ne comprerò un ulteriore altro per averlo sempre disponibile...sono proprio pazzo....:D

SaintDragon
06-04-2011, 13:13
ciao raga,

perchè?

PS3 + WII in soggiorno e XBOX360 nello studio per quando mio moglie e/o figlio giocano o guardano la TV. Poi Nintendo DS, PSP ah e un Amiga 500 ancora bello funzionante :)

FirstDance
06-04-2011, 14:41
Questa la storia delle mie consoles/PC:

1982: Atari 2600
1984: Sinclair ZX Spectrum 64k plus (64k era la ram, cioé 64 kbytes).
1989: Olivetti PCS286 (il mio primo PC).
1994: Playstation 1.
1996: 2o PC, non ricordo in che configurazione.
2001: 3o PC, non ricordo in che configurazione.
2002: XBOX
2006: 4o PC, non ricordo in che configurazione.
2008: netbook
2009: XBOX360

Claus89
06-04-2011, 14:58
io ho avuto psp, nds, 360, super nintendo, gameboy, gameboy color, advance, gameboy sp, 3DS, playstation 1 e 3...

uso molto le console portatili quelle fisse poco tant'è che le ho vendute e gioco su pc quasi a tutto ciò che merita....:D

vale1988
06-04-2011, 15:54
Anche io sono un "malato" o forse meglio "drogato"...

Tra l'altro, devo subire le ire della mia morosa (non so come sia possibile che io ne abbia una), dice che a 23 anni non è possibile giocare così tanto ai videogiochi (per fortuna che qui sono in terreno amico :cool: )

Console:
-play2 (per giochi storici)
-gamecube (super mario ecc)
(precedentemente avevo nintendo64, megadrive e play1)

poi
pc in primis (anche se il suo aggiornamento è sempre molto costoso) con i pad dell'xbox360
ps3, che sta rubando sempre più spazio a tutto il resto
xbox360 l'ho avuto per qualche giorno, ma l'ho dovuta vendere causa scheda video andata in fumo... ma in futuro sicuramente sarà nuovamente mia
wii fantastica con gli amici, da solo non mi diverte più di tanto

console portatili (ma solo in vacanza):
gameboy advance (e la droga pokemon)
psp
vorrei passare a ds, ma penso che i miglioramenti rispetto al gb non sarebbero così importanti, dato che giocherei solo a pokemon e solo quelle due settimane l'anno...

da questo post si desume quanto sono malato

BTinside
06-04-2011, 18:28
Io ho...

1) PC in firma

2) X360

3) PS3

...e non so a cosa giocare prima quando torno a casa dopo una giornata di lavoro. A volte penso che ai tempi che potevo permettermi una sola cosa alla volta godevo molto di più.

Vinc86
06-04-2011, 18:48
NES, SNES, GB, N64, GC, WII, PS2, PS3, SATURN, DREAMCAST + portatile ACER Aspire 5930G.
Giusto due giorni fa ho riacceso l'N64:D per una simpatica partitina a Mortal Kombat Trilogy:boxe:
considero il Nintendone 64 la migliore console che possiedo:O

magio71
06-04-2011, 19:29
ma sono l'unico ad avere solo una console? :asd: già con una non è facile trovare il tempo per giocare figuriamoci se ci fosse altro in casa ... non avete niente da fare tutto il giorno eh :asd:

A me appassionano molto i giochi sportivi, ma sono un vecchio animale da sala giochi. Non ho mai avuto nessuna console, ho sempre giocato su pc (neanche tantissimo). Da circa un mese ho acquistato per puro caso la PS3 e... mi si è spalancato un universo!!! :D

p0Lo
06-04-2011, 20:02
Quelle in firma attualmente le possiedo(piattaforme)ma ho avuto anche queste,poi vendute:
-Sega Gamegear
-Playstation (la prima)
-N64
-Gamecube

bystronic
06-04-2011, 20:10
io da appassionato di FPS e TPS li seguo un pò dovunque:D
ma faccio una fatica bestiale col pad:D

PC in firma
Xbox 360
PS3-60Gb

Fatal Frame
06-04-2011, 20:47
Tra l'altro, devo subire le ire della mia morosa (non so come sia possibile che io ne abbia una), dice che a 23 anni non è possibile giocare così tanto ai videogiochi (per fortuna che qui sono in terreno amico :cool: )
Meno male che so' single allora :sofico: :sofico:

Batik
07-04-2011, 09:49
Io sono stato sempre mono console.
Mi ero fatto prestare la ps1.
Poi acquistato la ps2.
Venduta la ps2 e acquistato la ps3.
Al pc gioco soltanto a pochi giochi manageriali.

Sono sempre stato fedele alla play!!!

Gemini77
07-04-2011, 10:04
io posso vantare una sequela di giochi acquistati e mai "giocati" ... solo perchè attratto dal "packaging" :sofico:

sto cercando di catalogarli tutti usando la funzione "collezione" di gamesource.it ... ma in questo periodo a fatica trovo il tempo per accendere la tv ...:stordita:

Babxbba
07-04-2011, 11:34
Consolles possedute :

- Vic 20
- Commodore 64 (volevo il master system ma oramai i genitori avevan comprato)
- Super Nintendo
- Nintendo 64 (memorabili i torney a Duke Nukem 3d, a un gioco di macchine ove ci si sparava, e soprattutto a killer instinct gold *_*)
- Playstation 2
- Playstation 3 (motivo principale, la hanno già fratello ed amici con una fracca abbondante di giochi da prendere a scrocco :P)

Pc posseduti :

- 286 EGA
- Computer fabbricato con pezzi di scarto e monitor recuperato aggiustandolo, risultante dopo varie prove e bruciate (solo per giocare a Starcraft, come ci si ingegnava all' epoca...)
- Attuale mostropc, principale piattaforma di gioco (che sia per giochi attuali o per emulazione di vecchie glorie, attualmente mi sto risparando Secret of Mana per Super Nintendo)

Consolles e pc scroccate :

- Nintendo
- Sega Master System
- Playstation (memorabile la prestata di una settimana in vacanza in cui finii Final Fantasy 8 totalizzando un 140 ore di gioco, fatevi il conto...)

Finché non ho iniziato a lavorare seriamente, i vari pc a scrocco di amici :P

Portatili, praticamente tutti tranne la psp.
Tuttora sfrutto a scrocco il ds di mia sorella quando viaggio in treno per giocare a giochini gestionali, presenti a bizzeffe (i vari pokemon, lost in blue, harvest moon, ecc.)

Altro non mi sovviene...

Vinc86
07-04-2011, 11:54

Endy.

:O

msg_emanuele
07-04-2011, 12:11
mitica console Reel
commodore 64, mitico, gli voglio bene come a un figlio
sega mega drive
PS
PS2
xbox
xbox360
PC con cui a volte gioco a medal of honor on line o Sudden Strike in solitaria
un vecchio mac portatile
Acer aspire One

Grande appassionato di giochi, ne ho una vasta collezione e ogni volta che mia moglie si aggira per casa rischio il divorzio...

Fabio77AmdThunder
07-04-2011, 13:52
Raga ai pazzi mi ci aggiungo io. Classe 1977 e gioco da quando ho 10 anni:

Atari 2600
Atari Jaguar
Sinclair Zx81
C64
Vectrex
SegaMegadrive(+megacd rigorosamente tutto Japan)
Sega Saturn
Dreamcast
Nes
Snes
N64
GameCube
Wii
Gameboy
GameBoyAdvance
NintendoDs
Xbox
Xbox360
Playstation1/2/3
PSP
Pc Engine
Il pc non lo uso per giocare da secoli oramai, nonostante i periodici aggiornamenti.
C'è chi fuma, chi c'ha la malattia dell'auto, chi della moto. Io amo sta roba quà nun ce posso fa' nulla.

Babxbba
07-04-2011, 14:26
mitica console Reel
commodore 64, mitico, gli voglio bene come a un figlio

Lo "regalai" a mio cugino che si sdebitò con super mario kart per super nintendo, obbligato da mia madre che non voleva troppa "roba elettronica" in giro per casa.

Ancora le tengo il broncio, a distanza di...20 anni?

Ho perso il conto ù_ù...

Son vecchio ù_ù...

All' epoca poi manco si poteva parlare di pirateria, le cassette con i giochi taroccati le trovavi in edicola :P

Fatal Frame
07-04-2011, 14:28
Lo "regalai" a mio cugino che si sdebitò con super mario kart per super nintendo, obbligato da mia madre che non voleva troppa "roba elettronica" in giro per casa.

Ancora le tengo il broncio, a distanza di...20 anni?

Ho perso il conto ù_ù...

Son vecchio ù_ù...

All' epoca poi manco si poteva parlare di pirateria, le cassette con i giochi taroccati le trovavi in edicola :P

Ma guarda te :doh: :doh:

Babxbba
07-04-2011, 14:33

Ma guarda, ero famoso tra i miei amici per essere l' unico ad avere UN gioco originale (all' epoca era definito un gioco lungo, visto che il 90% dei giochi tarocchi erano scemi o singoli livelli di giochi più grandi) per il Commodore (un Turrican, e dovevi aspettare il caricamento a cassetta per ogni livello).

FirstDance
07-04-2011, 14:35

A qualcuno verrà da ridere, ma effettivamente negli anni '80 l'elettronica era ancora abbastanza sconosciuta, specie i videogiochi. Oggi è normale far giocare un figlio ai videogiochi. Negli anni '80 erano "diavolerie" che tutte le mamme vedevano male.
E ricordate che non esistevano adulti che avevano giocato ai videogiochi, quindi noi eravamo degli incompresi. I primi videogiocatori della storia siamo noi, figli degli anni '70.
Ora sono un padre e ai miei figli (ne ho due) sicuramente farò conoscere questo mondo. Più avanti, sicuramente non prima dei 7-8 anni. Con delle regole.
Il videogioco (quello offline) uccide la capacità di socializzazione, io ne sono testimone.

Babxbba
07-04-2011, 14:41
A qualcuno verrà da ridere, ma effettivamente negli anni '80 l'elettronica era ancora abbastanza sconosciuta, specie i videogiochi. Oggi è normale far giocare un figlio ai videogiochi. Negli anni '80 erano "diavolerie" che tutte le mamme vedevano male.
E ricordate che non esistevano adulti che avevano giocato ai videogiochi, quindi noi eravamo degli incompresi. I primi videogiocatori della storia siamo noi, figli degli anni '70.
Ora sono un padre e ai miei figli (ne ho due) sicuramente farò conoscere questo mondo. Più avanti, sicuramente non prima dei 7-8 anni. Con delle regole.
Il videogioco (quello offline) uccide la capacità di socializzazione, io ne sono testimone.

Ho avuto la fortuna di avere un padre interessato fin dagli albori alle nuove tecnologie, ed in generale ad affrontare in modo giusto tutte le novità, decisamente non all' italiana.

Su questo son d' accordo, ma è come ogni cosa, occorre moderazione.
Ed da un bambino/ragazzo difficilmente ci si può aspettare moderazione, in questo devono intervenire i genitori per responsabilizzarli (non solo nei videogiochi).
Cosa che accade di rado, così come accadeva di rado prima, ma veniva in gran parte dei casi nascosto per vergogna.

Come sovente dico per esempio, un tempo i genitori litigavano e tenevano tutto dentro con incacchiature, oggi divorziano;
Meglio? Peggio? Diverso secondo me, con ciò che di positivo e negativo comporta.

Scusate il divagare OT :P

Fatal Frame
07-04-2011, 14:56

Anche quello online non è da meno :fagiano:

Vinc86
08-04-2011, 10:28
Raga ai pazzi mi ci aggiungo io. Classe 1977 e gioco da quando ho 10 anni:

Atari 2600
Atari Jaguar
Sinclair Zx81
C64
Vectrex
SegaMegadrive(+megacd rigorosamente tutto Japan)
Sega Saturn
Dreamcast
Nes
Snes
N64
GameCube
Wii
Gameboy
GameBoyAdvance
NintendoDs
Xbox
Xbox360
Playstation1/2/3
PSP
Pc Engine
Il pc non lo uso per giocare da secoli oramai, nonostante i periodici aggiornamenti.
C'è chi fuma, chi c'ha la malattia dell'auto, chi della moto. Io amo sta roba quà nun ce posso fa' nulla.

forte:D e dimmi le hai ancora tutte?:)

Nightingale
11-04-2011, 13:12
Che forza... una discussione "un po' stramba", che a distanza di un anno torna su, ed è anche abbastanza intopic. :)

Scopro con stupore anche un mio intervento... che roba. :cool:

Intervento opinabile il mio, ma era tanto che non passavo di qua... alla fine nessuno mi conosce, pero', dopo tutto questo tempo, mi sento sempre a casa da queste parti. :fagiano:

Ork
11-04-2011, 15:42

Anche quello online

amd II x2.4
12-04-2011, 10:16
posseggo attualmente:
nintendo wii
playstation 2 slim
sony playstation portable-1000 fat value pack
nintendo dsi(prima avevo il nintendo ds lite)
microsoft xbox 360 slim 250 gb con kinect
techno source intellivision 25
atari 7800
pc

Emofelix
13-04-2011, 09:46
Classe 1988

ho avuto e possiedo tutt'ora:

Snes
N64
GC
Ps1
Ps2
Ps3
Wii

e anche il gameboy che mi regalarono a 10 anni ed è ancora nuovo mai usato e mai comprato giochi xD

bob.malone
13-04-2011, 10:05
Anche quello online

no quello online tira fuori il peggio delle persone e delle relazioni fra queste, sono pronto a scommettere che se tutti conoscessero gli indirizzi di casa di quelli con cui si trovano a giocare online gli omicidi salirebbero in modo esponenziale.

slump72
13-04-2011, 12:58
38 anni
Consolle della phillips con be 12 varianti di Pong
Varie Game&Watch della Nintendo
Commodore16
Commodore64
Commodore Amiga 500 => upgrade 1mbyte +drive esterno
Amiga1200
Amiga CD32
(si vede che ero fanoboy???)
Almeno 8 diverse configurazioni di PC
3DO
PS1
Dreamcast
PS2
XBox
attualmente PS3, GP32X e Iphone 3GS (conta?)

Tornando indietro con la memoria ricordo molto bene lo sguardo feroce che mamma e babbo riservavano a questi misteriosi oggetti che rubavano tempo prezioso allo studio o altri svaghi (donne).
E pensare che oggi se non sai usare un computer se tagliato fuori da qualsiasi cosa. Mio figlio a 22 mesi ha imparato a sfogliare/zoomare le foto dell'iphone e se ne gongola...