View Full Version : L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA
Berseker86
22-03-2010, 16:20
Leggo da varie fonti che tramite un sondaggio BMW fatto con i propri clienti, si sia evidenziato come fra i possessori della Serie1 ci sia un ampia convinzione che la segmento C bavarese sia a tranzione anteriore.. :mbe:
commenti?
:asd:
Gianni1482
22-03-2010, 16:26
Leggo da varie fonti che tramite un sondaggio BMW fatto con i propri clienti, si sia evidenziato come fra i possessori della Serie1 ci sia un ampia convinzione che la segmento B bavarese sia a tranzione anteriore.. :mbe:
commenti?
che si compra solo per il marchio BMW e per il fatto di essere tedesca senza conoscere le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il modello? Insomma potrebbe avere la trazione dei flinstones ma la gente la comprerebbe lo stesso!:O
http://i46.photobucket.com/albums/f129/Liessegenevieve/flinstones.jpg
:O
ninja750
22-03-2010, 16:28
segmento b?
No; imho le considerazioni sono due:
1: nell'uso NORMALE (andature tranquille senza spingere e senza fare un GP per la strada) non si sente la differenza tra TA e TP
2: gli ingegneri della BMW sono stati cosi "bravi" (se era il loro scopo) da rendere il comportamento della Serie1 simile a quello di una TA
Gianni1482
22-03-2010, 16:30
segmento b?
C :O
3D Prophet III
22-03-2010, 16:33
Leggo da varie fonti che tramite un sondaggio BMW fatto con i propri clienti, si sia evidenziato come fra i possessori della Serie1 ci sia un ampia convinzione che la segmento B bavarese sia a tranzione anteriore.. :mbe:
commenti?
Penso semplicemente che oggi l'acquirente di auto, in media, compra solo per moda o gusto estetico senza curarsi del resto.
ninja750
22-03-2010, 16:47
ma come? secondo questo forum alfa non vende solo perchè ha la TA :asd: da qui si capisce che all'automobilista medio non frega una MAZZA di dove sia la trazione
colpa del fatto che le auto ormai sono elettrodomestici a 4ruote... voglio vedere se un proprietario di una e30 osava anche solo pensare di avere una ta...
ALBIZZIE
22-03-2010, 16:52
commenti?
l'altro 20% ha risposto "non so"
Berseker86
22-03-2010, 17:01
l'altro 20% ha risposto "non so"
può essere :asd:
ps ho corretto l'errore grossolano sul segmento, grazie a chi ha segnalato ;)
Radagast82
22-03-2010, 17:04
ah beh, non mi meraviglia.
ho un collega che ha una 120d acquistata perchè pensava che il 118d fosse un 1.8 di cilindrata...
Aviatore_Gilles
22-03-2010, 17:08
ho un collega che ha una 120d acquistata perchè pensava che il 118d fosse un 1.8 di cilindrata...
Beh è un errore veniale, in quanto la sigla può trarre in inganno. :)
Dire che la BMW è TA invece è un'eresia :D
:asd: ma informarsi no? hanno lo stesso motore... diversa elettronica e turbina e non so cosa d'altro...
Aviatore_Gilles
22-03-2010, 17:14
:asd: ma informarsi no? hanno lo stesso motore... diversa elettronica e turbina e non so cosa d'altro...
Però BMW poteva usare anche una sigla diversa, considerando la clientela che gira :D
Beh è un errore veniale, in quanto la sigla può trarre in inganno. :)
Dire che la BMW è TA invece è un'eresia :D
bè può trarre in inganno quando la si vede in giro, ma non chi la compra prendendo una 120 pensando che la 118 sia un 1800... se compro una macchina mi informo!!! almeno chiedere al concessionario "scusi ma che differenze ci sono tra le due?"
Però BMW poteva usare anche una sigla diversa, considerando la clientela che gira :D
LOL (per la clientala e il simil-fail di bmw!)
Aviatore_Gilles
22-03-2010, 17:19
bè può trarre in inganno quando la si vede in giro, ma non chi la compra prendendo una 120 pensando che la 118 sia un 1800... se compro una macchina mi informo!!! almeno chiedere al concessionario "scusi ma che differenze ci sono tra le due?"
Beh ma guardando la sigla uno pensa "E' un 1.8, nemmeno chiedo, visto che non mi interessa" :D
Un pò come chi scarta una marca solo per sentito dire :D
Non ne vedo tantissime in giro, non vorrei appunto per questo motivo :D
Radagast82
22-03-2010, 17:23
io la penso come DjConti.
stai andando a spendere circa 30k € di macchina nuova, BMW, cazzo informati su cosa compri no?
Invece il mio collega sarà andato lì e ha preso quella con i numeri più alti perchè fa :cool:
poi magari gli chiedi se il motore è longitudinale o trasversale o il perchè della scelta e cade dal pero...
1: nell'uso NORMALE (andature tranquille senza spingere e senza fare un GP per la strada) non si sente la differenza tra TA e TP
2: gli ingegneri della BMW sono stati cosi "bravi" (se era il loro scopo) da rendere il comportamento della Serie1 simile a quello di una TA
quoto e aggiungo:
1-fonti del sondaggio?
2-alla gente media frega poco dove ci sta la trazione. frega molto di più sapere se è integrale o meno.
3-se fanno lo stesso sondaggio sul serie 3 cosa vien fuori?
4-bmw vende per la rinomata qualità "offerta" (anzi, profumatamente pagata) nei propri prodotti.
Aviatore_Gilles
22-03-2010, 17:35
io la penso come DjConti.
stai andando a spendere circa 30k € di macchina nuova, BMW, cazzo informati su cosa compri no?
Invece il mio collega sarà andato lì e ha preso quella con i numeri più alti perchè fa :cool:
poi magari gli chiedi se il motore è longitudinale o trasversale o il perchè della scelta e cade dal pero...
Qua andiamo sul tecnico, mi sembra anche normale che uno non lo sappia :D
Mah, a me la serie 1 mi da un po' l'idea di "vorrei ma non posso", una cosa personale chi ne ha una non me ne voglia...:D
Ma in generale, motore a parte, non mi sembra che sia tutta sta gran macchina, se avesse avuto un'altro marchio sarebbe stato un mezzo flop secondo me, ma magari mi sbaglio visto che il 90% di chi le guida si atteggia a gran figo, l'altro giorno ho dato la precedenza (che spettava a me) ad uno di questi; m'ha guardato con una certa aria di superiorità...vabbè che ero con la macchina di mia moglie...:asd:
Berseker86
22-03-2010, 17:39
fonte: Al Volante.it --- http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645
si riferisce ad un intervista fatta al CEO di BMW
in effetti avrò già visto 3 o 4 volte delle serie 1 con le catene davanti, e anche 4 o 5 smart
momo-racing
22-03-2010, 18:00
un mio amico aveva una golf, l'ha venduta per un serie1. personalmente sia per linea che per interni mi piaceva molto di più il golf.
3) Chi le guida è talmente stordito e ne capisce talmente di auto, che non sa nemmeno da che parte sta la trazione.
Mah, a me la serie 1 mi da un po' l'idea di "vorrei ma non posso", una cosa personale chi ne ha una non me ne voglia...:D
Ma in generale, motore a parte, non mi sembra che sia tutta sta gran macchina, se avesse avuto un'altro marchio sarebbe stato un mezzo flop secondo me, ma magari mi sbaglio visto che il 90% di chi le guida si atteggia a gran figo, l'altro giorno ho dato la precedenza (che spettava a me) ad uno di questi; m'ha guardato con una certa aria di superiorità...vabbè che ero con la macchina di mia moglie...:asd:
Insomma... E' l'unica del segmento trazione posteriore, ha un buon telaio, ottime sospensioni, ripartizione dei pesi quasi 50-50 (l'unica), motori al top... Casomai per abitabilità e interni non fa impazzire.
Io ce l'ho e mi trovo da dio ...
ecco perché più di qualche volta mi è capitato di vedere strani individui a bordo di bmw sere 1 con cerchi da 40" fermi a bordo strada con le catene all'anteriore:D
un mio amico aveva una golf, l'ha venduta per un serie1. personalmente sia per linea che per interni mi piaceva molto di più il golf.
audi a3 e bmw serie 1 fanno molto figo. come nel 2000 faceva figo il goRfe 4
Insomma... E' l'unica del segmento trazione posteriore, ha un buon telaio, ottime sospensioni, ripartizione dei pesi quasi 50-50 (l'unica), motori al top... Casomai per abitabilità e interni non fa impazzire.
appunto era una considerazione mia personale...:D
"3) Chi le guida è talmente stordito e ne capisce talmente di auto, che non sa nemmeno da che parte sta la trazione."
qui in linea di massima mi trovi decisamente d'accordo.
bhe' :D se a qualcuno avanza una bmw 135, mi faccia uno squillo e provvedero' a portarmela via eh... lo so, e' un sacrificio, ma lo faccio volentieri :D
appunto era una considerazione mia personale...:D
"3) Chi le guida è talmente stordito e ne capisce talmente di auto, che non sa nemmeno da che parte sta la trazione."
qui in linea di massima mi trovi decisamente d'accordo.
sarebbe da modificare in
chi le guida non ha la minima voglia ne il minimo interesse nella meccanica della propria auto, gli interessa solo che sia appagante esteticamente, sia funzionale (per le sue necessità) e che lo porti con una certa affidabilità da A a B
non tutti devono essere per forza esperti di auto, c'è chi ha passione e chi no
sarebbe da modificare in
chi le guida non ha la minima voglia ne il minimo interesse nella meccanica della propria auto, gli interessa solo che sia appagante esteticamente, sia funzionale (per le sue necessità) e che lo porti con una certa affidabilità da A a B
ecco, allora che questi "elementi" si comprino delle toyota iq invece che dei barconi enormi per poi stare piantati ai 45 all'ora appena c'e' un po' di umido sulla strada...
io sarei per le patenti a punti, ma non quella che c'e', ma una sorta di punteggio ad esperienza: se non hai un certo punteggio, certe auto non le puoi portare.
non sapere nemmeno che diavolo stai guidando (non dico il diametro delle valvole di aspirazione, ma almeno da che parte sta la trazione cribbio) ti rende pericoloso...
ecco, allora che questi "elementi" si comprino delle toyota iq invece che dei barconi enormi per poi stare piantati ai 45 all'ora appena c'e' un po' di umido sulla strada...
io sarei per le patenti a punti, ma non quella che c'e', ma una sorta di punteggio ad esperienza: se non hai un certo punteggio, certe auto non le puoi portare.
non sapere nemmeno che diavolo stai guidando (non dico il diametro delle valvole di aspirazione, ma almeno da che parte sta la trazione cribbio) ti rende pericoloso...
ma anche no, secondo te l'esperienza di guida c'entra qualcosa con la meccanica? si stà parlando di un serie 1 non di una csr è un'auto normalissima con reazioni da auto normale, guidare un serie 1 non è per nulla diverso da guidare una punto
sarebbe da modificare in
troppo poco generico mi pare...:O
terrei solo "appagante" a prescindere, gli altri fattori sarebbero puramente aleatori... (a che servono sti suv da 2 tonnellate?)...:D
ma ovviamente siamo tutti liberi di comprare quello che ci pare.
beh... penso anche che un buon 95% dei possessori di una 147 non sappiano cosa siano i "quadrilateri"....
(giusto per appoggiare la scelta di Alfa Romeno di non riproporli anche su Giulietta)
caurusapulus
22-03-2010, 18:56
Beh il sondaggio non credo dica nulla di nuovo: tutti coloro che comprano la 1er lo fanno solo per moda o perchè c'ha quello stemma sul cofano. :O
in effetti avrò già visto 3 o 4 volte delle serie 1 con le catene davanti, e anche 4 o 5 smart
In ogni caso effettivamente oggi come oggi avendo il controllo pure sulla minima piccolezza è difficile rendersi conto se guidi TP o TA andando normalmente su strada tutti i giorni.
Come invece diceva Larsen provate con una BMW di altra epoca a credere che state viaggiando su una TA.. :asd:
Berseker86
22-03-2010, 19:33
ma anche no, secondo te l'esperienza di guida c'entra qualcosa con la meccanica? si stà parlando di un serie 1 non di una csr è un'auto normalissima con reazioni da auto normale, guidare un serie 1 non è per nulla diverso da guidare una punto
mah permettimi di dissentire.. guidare una BMW Serie1 120d (~177cv, TP) è abbastanza diverso che guidare una qualsiasi punto.
E in fondo, conoscere la trazione della propria macchina non è una cosa da patiti di motori, serve per catenarla in caso di neve ad esempio (e ne ho visti in giro di furboni andati a sbattere perchè con la neve, hanno catenato le ruote sbagliate e sono andati poi in giro guidando come se su asfalto asciutto..)
detto niente, su un'auto da 30.000...Se gli interni e abitabilità non fanno impazzire...cioé, che cazzo l'hai presa a fare??? :D
LoneRunner
22-03-2010, 19:39
Già, infatti. Tant'è che dovrebbe essere buona norma leggersi il libretto d'uso e manutenzione dell'auto una volta acquistata. Di importante ci sono proprio questi "dettagli" legati alla trazione e alle relative catene da neve.
ce l'ho io un sondaggio...
quanti dei possessori di serie 1 sanno che il "loro" motore è stato costruito in georgia....
ps:considerare la serie1 una bmw è gia un'eresia...
Nulla di nuovo sotto il sole... il padre di una mia amica, possessore di una SLK, non sapeva dove fosse la trazione della sua auto.
LoneRunner
22-03-2010, 19:59
quanti dei possessori di serie 1 sanno che il "loro" motore è stato costruito in georgia....
ps:considerare la serie1 una bmw è gia un'eresia...
Questo non lo sapevo... Non ho una serie 1, però...
mah permettimi di dissentire.. guidare una BMW Serie1 120d (~177cv, TP) è abbastanza diverso che guidare una qualsiasi punto.
E in fondo, conoscere la trazione della propria macchina non è una cosa da patiti di motori, serve per catenarla in caso di neve ad esempio (e ne ho visti in giro di furboni andati a sbattere perchè con la neve, hanno catenato le ruote sbagliate e sono andati poi in giro guidando come se su asfalto asciutto..)
ma anche no, nella guida normale su strada con tutti i controlli attivati non cambia nulla, non si stà parlando di guida al limite ecc ecc
nessuna guida al limite, ma non puoi dirmi che, anche se piccola, una bmw tende a sottosterzare come una ta qualsiasi...
non esiste solo la guida al limite o quella da "cappellato", ma anche il porfido bagnato in citta' o una semplice strada "salata e sabbiata" come da ste parti in inverno... e se senti una qualsiasi tp come una ta... bhe'... c'e' qualcosa di strano, e non e' l'auto...
Negli USA? :ops:
Beh perché qualcuno pensava che uno che acquista la BMW sfrutterà mai i 'vantaggi sportivi' che può dare la TP? :asd: I pochi che lo sanno lo dicono come chiacchiera da bar, quelli che la sfruttano in pista o che si divertono in strada (a pericolo loro e altrui) o che la prendono per il piacere di guida sono una percentuale infima. In generale conta molto di più l'elica o gli anelli sul cofano piuttosto che quale ruota spinge.
Negli USA? :ops:
perchè la Z4 e la X5/X6 secondo te dove vengono costruite? :asd:
Berseker86
22-03-2010, 21:21
ma appunto, la Georgia mica è il terzo mondo eh...
perchè la Z4 e la X5/X6 secondo te dove vengono costruite? :asd:
Parlo solo per la Z4 (per le altre non so), ma la z4 viene costruita pure in Germania, quella costruita negli states viene commercializzata per il loro mercato interno.
Oddio, non è che l'altra Georgia sia messa tanto bene. :stordita:
matt22222
22-03-2010, 21:41
ah bhè allora adesso si è portata a casa un 1200 a rigor di logica :asd::asd::asd:
purtroppo non ti posso rispondere con sicurezza....
questa cosa l'avevo letta o su automotorundsport o su caranddriver....
e mi ha fatto impressione...per cui tenderei a dire che è la georgia non quella in america...
dato che lo sanno tutti che molte bmw le fanno in america..
nei prox cerco meglio tra i vecchi numeri...e vedo se la trovo...
Nulla che mi stupisca :asd:
ecco perché più di qualche volta mi è capitato di vedere strani individui a bordo di bmw sere 1 con cerchi da 40" fermi a bordo strada con le catene all'anteriore:D
anche io questo inverno ne ho visti 2 con bmw serie 1 e con catena davanti fermi che non riuscivano partire:sofico:
SaintTDI
22-03-2010, 22:01
possessore di un 120d... 177cv... E82... e me lo godo ogni santo giorno!
Diciamo che la scelta è stata condizionata per quel poco di +... proprio per via della trazione... una vera goduria... anche lasciando tutti i controlli attivi... :)
Se vuoi... la guidi come una macchina normale... e riesci a fare anche gl'800km con un pieno... altrimenti ti diverti... e meno male che stanno facendo sempre + rotonde :D
purtroppo esiste gente che si compra la macchina solo per moda... e non sanno neanche di cosa si tratta...
The_misterious
22-03-2010, 22:58
nessuna guida al limite, ma non puoi dirmi che, anche se piccola, una bmw tende a sottosterzare come una ta qualsiasi...
non esiste solo la guida al limite o quella da "cappellato", ma anche il porfido bagnato in citta' o una semplice strada "salata e sabbiata" come da ste parti in inverno... e se senti una qualsiasi tp come una ta... bhe'... c'e' qualcosa di strano, e non e' l'auto...
tutte le bmw da stock sono molto sottosterzanti, basta però sistemare gli angoli e già si risolve molto
Ma che importa dove costruiscono il motore? quello che conta è il know-how...che poi l' operaio sia finlandese cinese o tedesco cosa me ne può fregare?
A me la serie 1 piace, poi il discorso del "voglio ma non posso" viene sempre fuori sui modelli più "piccoli" delle varie marche e se non sono full-optional...anzi a volte anche con modelli superiori, se non metti i cerchi da 23", l' impianto bose, tetto in vetro, clima quadrizona e soprattutto più cavalleria possibile è l' auto del "voglio ma non posso" :asd:
PS: tra l' altro la fiat prende i soldi delle tasse di tutti per poi spostare le produzioni all' estero e nessuno rimane scioccato...almeno la bmw non è statale :O
Ma che importa dove costruiscono il motore? quello che conta è il know-how...che poi l' operaio sia finlandese cinese o tedesco cosa me ne può fregare?
A me la serie 1 piace, poi il discorso del "voglio ma non posso" viene sempre fuori sui modelli più "piccoli" delle varie marche e se non sono full-optional...anzi a volte anche con modelli superiori, se non metti i cerchi da 23", l' impianto bose, tetto in vetro, clima quadrizona e soprattutto più cavalleria possibile è l' auto del "voglio ma non posso" :asd:
PS: tra l' altro la fiat prende i soldi delle tasse di tutti per poi spostare le produzioni all' estero e nessuno rimane scioccato...almeno la bmw non è statale :O
beh a te non te ne fregherebbe niente se le ferrari le costruissero in cina??...
a me un po di senso lo farebbe...
ma de gustibus...
beh a te non te ne fregherebbe niente se le ferrari le costruissero in cina??...
a me un po di senso lo farebbe...
ma de gustibus...
Stiamo parlando di due macchine un po diverse non solo tecnicamente ma anche come immagine...l' esempio non azzecca molto.
Che poi su una ferrari non ci sia assolutamente niente che venga dalla cina è da provare :asd:
-cut-
Sarà, ma le due frasi mi sembrano leggermente in antitesi tra di loro. :asd:
Il luogo di produzione non è fondamentale, ma fa parte della normale curiosità. Non è che diventa importante solo quando "la Panda è fatta in Polonia" (cit.), mentre nei restanti dei casi conta quanto un due di picche.
Riguardo la trazione, sapere da che parte sta rientra in quel MINIMO di competenze che uno dovrebbe avere, proprio per eventuali necessità (come le catene).
Una volta a scuola guida insegnavano anche nozioni di meccanica, poi questa pratica è stata brillantemente rimossa.
Non dico diventare ingegneri meccanici, ma almeno ricordarsi di effettuare operazioni di controllo (neanche di manutenzione vera e propria, quella può esser delegata a meccanici nel caso uno non se la senta), del tipo controllare (o far controllare) pressione delle gomme (soprattutto quella di scorta, che va a finire che quando ne hai bisogno è completamente sgonfia :asd:), luci, livelli dei liquidi ecc. non mi pare difficile.
Anche se a volte dal benzinaio (fai da te, ma comunque c'è personale che gestisce una piccola officina gomme e da una mano in caso di problemi) vedo gente chiedere una mano per far benzina... mi chiedo cosa ci possa esser di così difficoltoso nel far benzina... scegliere tra verde o gasolio? :Prrr:
Stiamo parlando di due macchine un po diverse non solo tecnicamente ma anche come immagine...l' esempio non azzecca molto.
Che poi su una ferrari non ci sia assolutamente niente che venga dalla cina è da provare :asd:
l'esempio è invece azzeccatissimo...
basta guardare quello che avviene in italia con la fiat e la sua produzione in polonia...
sono cose importanti per un marchio queste...
il problema è che ormai come abbiamo visto la gente non sa neanche che trazione ha la macchina...
tdi150cv
23-03-2010, 09:50
piu' che altro ci si spiega come mai quei motori vanno cosi' bene ! :D :cool:
l'esempio è invece azzeccatissimo...
basta guardare quello che avviene in italia con la fiat e la sua produzione in polonia...
sono cose importanti per un marchio queste...
il problema è che ormai come abbiamo visto la gente non sa neanche che trazione ha la macchina...
Si però nel caso della Fiat costruiscono meglio in Polonia che in italia (in particolare Sud). Due piccioni con una fava insomma.
Berseker86
23-03-2010, 11:06
Si però nel caso della Fiat costruiscono meglio in Polonia che in italia (in particolare Sud). Due piccioni con una fava insomma.
esattamente. Secondo me è un discorso generale questo, molta gente va avanti gridando all' "evviva il made in italy, abbasso i cinesi" quando spesso e volentieri all'infuori dall'Italia si lavora meglio. E poi col mercato globale che viviamo oggigiorno, il concetto di "made in" sopratutto in alcuni mercati non ha veramente più senso a mio avviso.
LoneRunner
23-03-2010, 11:26
tutte le bmw da stock sono molto sottosterzanti, basta però sistemare gli angoli e già si risolve molto
Credo sia una cosa volontaria: altrimenti temo che molti "maestri" del volante andrebbero per campi...
Da possessore dico che se avessero fatto un giro sulla neve almeno il dubbio gli sarebbe venuto!
diciamo che le auto moderne si tende a "fornirle" abbastanza sottosterzanti, questo perche' il sottosterzo e' una cosa che ti "avverte" prima che tu sia gia' al punto di non ritorno...
pero' una serie 1 stock, con davanti dei gommoni da albanese, non credo soffra dello stesso tipo di sottosterzo di una panda 30 con gomme da bicicletta :D
_Grave_Digger_
23-03-2010, 11:41
Da possessore della serie 1, in molti mi chiedono se è trazione anteriore.
Devo dire che c'è molta ignoranza perchè in molti mi chiedono se quando piove o peggio nevica la lascio in garage perché se è Tp allora è inguidabile ... boh, mi è capitato di guidare sulla neve senza le gomme da neve, ma la macchina non ha fatto una piega, tranne quando l'ho fatto apposta ...
Comunque è vero che la maggior parte delle persone compra l'auto solo per moda o perché ce l'hanno gli altri ...
Si il discorso degli angoli è fatto apposta per rendere la macchina più sottosertezante, per l'acquirente medio.
esattamente. Secondo me è un discorso generale questo, molta gente va avanti gridando all' "evviva il made in italy, abbasso i cinesi" quando spesso e volentieri all'infuori dall'Italia si lavora meglio. E poi col mercato globale che viviamo oggigiorno, il concetto di "made in" sopratutto in alcuni mercati non ha veramente più senso a mio avviso.
questa è una banalità...
ma una azienda italiana che vende le sue auto in italia(o almeno quelle che vende in italia) dovrebbe produrle in italia...
ovvio che non me ne frega niente che ad esempio la bmw produce in america...se le vende in america...
o che la fiat produca in brasile la mille...la vende là...sarebbe assurdo che la producesse qui...
queste care aziende non capiscono che se tolgono fette di produzione nel paese d'origine venderanno meno macchine nel paese stesso....
fottendosi quello che ha comunque un valore comemrciale: il made in italy..
qualcuno mi potrà rispondere con un'altra banalità:si chiama globalizzazione..
ma si può globalizzare in maniera intelligente...
aggiungo:ovviamente non è che in un paese o nell'altro producano meglio...
però se compro una macchina dove c'è scritto Fabbrica italiana automobili torino gradirei che fosse almeno in italia...
ninja750
23-03-2010, 12:26
mi è capitato di guidare sulla neve senza le gomme da neve, ma la macchina non ha fatto una piega
comenò
si chiama economia aziendale, se a me azienda costa meno produrre di la, lo faccio
che poi questo crei problemi collaterali è ovvio
_Grave_Digger_
23-03-2010, 12:28
[QUOTE=ninja750;31357283]comenò
Libero di pensare quello che vuoi ... basta non fare gli idioti e si guida tranquillamente ...
questa è una banalità...
ma una azienda italiana che vende le sue auto in italia(o almeno quelle che vende in italia) dovrebbe produrle in italia...
ovvio che non me ne frega niente che ad esempio la bmw produce in america...se le vende in america...
o che la fiat produca in brasile la mille...la vende là...sarebbe assurdo che la producesse qui...
queste care aziende non capiscono che se tolgono fette di produzione nel paese d'origine venderanno meno macchine nel paese stesso....
fottendosi quello che ha comunque un valore comemrciale: il made in italy..
aggiungo:ovviamente non è che in un paese o nell'altro producano meglio...
però se compro una macchina dove c'è scritto Fabbrica italiana automobili torino gradirei che fosse almeno in italia...
mmm...si, in brasile lo posso capire, ma produrla in Italia che senso ha se poi per recuperare i costi di un'auto, devi metterla a 5000€ in piu che se la produci in Polonia? allora scusa, ma preferisco 5000 volte un'auto prodotta in Polonia e venduta qua ad un prezzo minore, che una fatta in Italia ad un prezzo superiore...poi intendo a parità di qualità, ma da quello che leggo qui, pare che quelle prodotte in Polonia siano pure migliori...allora perché produrle qua?
-per avere un prodotto che costa piu ad una qualità piu bassa???
Tu diresti "per creare posti di lavoro", è vero, ma se poi la macchina costa cara e la qualità fa schifo, credimi che i posti di lavoro, prima o poi (piu prima che poi) li perdi lo stesso perché si chiude baracca e burattini...
mmm...si, in brasile lo posso capire, ma produrla in Italia che senso ha se poi per recuperare i costi di un'auto, devi metterla a 5000€ in piu che se la produci in Polonia? allora scusa, ma preferisco 5000 volte un'auto prodotta in Polonia e venduta qua ad un prezzo minore, che una fatta in Italia ad un prezzo superiore...poi intendo a parità di qualità, ma da quello che leggo qui, pare che quelle prodotte in Polonia siano pure migliori...allora perché produrle qua?
Tu diresti "per creare posti di lavoro", è vero, ma se poi la macchina costa cara e la qualità fa schifo, credimi che i posti di lavoro, prima o poi (piu prima che poi) li perdi lo stesso perché si chiude baracca e burattini...
vabbè non riesco a spiegarmi....lascia stare...
riguardo alla bmw...quoto si guida abbastanza bene..poi con le gomme da neve và praticamente dovunque...
l'inguidabilità sono piu che altro leggende metropolitane diffuse da chi non ha una bmw....
o comunque dovute a degli effettivi problemi che avevano ad esempio le E21-E30 perché il retrotreno era tarato male....
Libero di pensare quello che vuoi ... basta non fare gli idioti e si guida tranquillamente ...
Premetto che son contento della mia serie1 e mi piace da matti però quest'anno con la neve, con le gomme termiche ( anche se parecchio consumate), rotonda stretta presa...boh ai 15-20 all'ora la macchina quasi mi si gira :muro:
Ok per il discorso sulla qualità di produzione, ma per il resto i minori costi si traducono in maggior ricavo che finisce 1:1 nelle tasche delle aziende. Non si è mai visto che ti vendano un prodotto al 20% in meno perchè delocalizzano in posti dove produrre gli costa un decimo o un ventesimo.
_Grave_Digger_
23-03-2010, 13:15
Premetto che la mia è a benzina ed è la piccola da 122 cavalli, le gomme sono nuove la macchina non ha nemmeno 8500km ... però mi sono trovato con 2 cm di neve per strada e guidando con il piede di velluto non ha mai nemmeno fatto entrare i controlli, appena ho dato un po' più di gas ha scodato abbastanza ma i controlli l'hanno messa dritta subito, anche se io avevo già controsterzato visto che avevo dato gas apposta per vedere come si comportava. Ho fatto anche pochissima strada e la neve era fresca fresca ...
Comunque quando nevica, poco dalle mie parti, tendo a non usarla visto che non sono riuscito a prendere le gomme invernali quest'anno, che ho sempre montato sulla mia precedente auto, e sinceramente non mi fido più di tanto ... però ho riportato quello che è successo a me, sono rimasto stupito pure io ...
Chevelle
23-03-2010, 13:21
Quando ha nevicato ho trovato tante auto impantanate nella neve, tra le quali BMW serie 1 perchè senza gomme invernali o catene.
Premetto che la mia è a benzina ed è la piccola da 122 cavalli, le gomme sono nuove la macchina non ha nemmeno 8500km ... però mi sono trovato con 2 cm di neve per strada e guidando con il piede di velluto non ha mai nemmeno fatto entrare i controlli, appena ho dato un po' più di gas ha scodato abbastanza ma i controlli l'hanno messa dritta subito, anche se io avevo già controsterzato visto che avevo dato gas apposta per vedere come si comportava. Ho fatto anche pochissima strada e la neve era fresca fresca ...
Comunque quando nevica, poco dalle mie parti, tendo a non usarla visto che non sono riuscito a prendere le gomme invernali quest'anno, che ho sempre montato sulla mia precedente auto, e sinceramente non mi fido più di tanto ... però ho riportato quello che è successo a me, sono rimasto stupito pure io ...
Io senza invernali non mi muovo, e a differenza della TA che avevo prima mi muovo male con la neve. Sono andato dappertutto senza problemi e non sono mai rimasto fermo, però è penalizzante.
_Grave_Digger_
23-03-2010, 13:31
La prima cosa che comprerò prima del prossimo inverno saranno sicuaremente le invernali ... che sono un'altra cosa che l'80% delle persone non sanno a cosa servono ...
La prima cosa che comprerò prima del prossimo inverno saranno sicuaremente le invernali ... che sono un'altra cosa che l'80% delle persone non sanno a cosa servono ...
è perchè continuano a chimarle "gomme termiche" e "gomme normali" :fagiano: pensando che siano degli strani oggetti utili solo a chi viaggia nella neve scandinava tutti i giorni. Vagli a spiegare che sono gomme "invernali" e gomme "estive" che si differenziano per la mescola che funziona meglio a certe temperature piuttosto che ad altre:stordita:
_Grave_Digger_
23-03-2010, 14:36
è perchè continuano a chimarle "gomme termiche" e "gomme normali" :fagiano: pensando che siano degli strani oggetti utili solo a chi viaggia nella neve scandinava tutti i giorni. Vagli a spiegare che sono gomme "invernali" e gomme "estive" che si differenziano per la mescola che funziona meglio a certe temperature piuttosto che ad altre:stordita:
Già ...
Imbarazzante
ed è anche pericoloso non sapere dove sta la trazione specie sul bagnato se si comincia a spingere
3D Prophet III
23-03-2010, 15:24
Forse è così nel nord-Italia, ma al centro utilizzare uno pneumatico invernale non serve ad una ceppa.
Stormblast
23-03-2010, 15:27
ma come? secondo questo forum alfa non vende solo perchè ha la TA :asd: da qui si capisce che all'automobilista medio non frega una MAZZA di dove sia la trazione
*
come non gliene frega una mazza di quadrilateri, cerchi, trapezi, esagoni e balle varie.
Forse è così nel nord-Italia, ma al centro utilizzare uno pneumatico invernale non serve ad una ceppa.
che non sia di uso comune condivido, che sia inutile un po' meno. :D
3D Prophet III
23-03-2010, 15:36
che non sia di uso comune condivido, che sia inutile un po' meno. :D
Punti di vista.
xxteo88xx
23-03-2010, 15:39
Punti di vista.
io sono di macerata...per lavoro devo andare a lavorare a camerino(mi sembra sui 700 metri di altezza) e d'inverno sono costretto a montare le invernali altrimenti non vado su!!!!
non mi sembra proprio; sono di pescara e di inverno gia sul mare si scende sotto i 5°, non dico in montagna qui sull'appenino poi...... servon si le gomme invernali; diventano perfettamente inutili laddove la temperatura non scende mai sotto i 7-8° quindi nel profondo sud e a basse altitudini
Punti di vista.
vero, entrare nella fiancata di una macchina e fermarsi anche solo 10cm prima di fare il botto sono 2 punti di vista. :D
The_misterious
23-03-2010, 16:54
qui a urbino quando ha nevicato ultimamente ti muovevi solo con le termiche, io con le estive ho faticato pure ad uscire dal parcheggio
io con la mia quando aveva nevicato a dicembre,avevo provato a fare un giro con le estive,ogni volta che mi fermavo a degli stop dovevo partire in 2a se no in 1a scodava dietro,c'e' da dire pero' che montavo le 255 dietro e si sa che pneumatici larghi sulla neve non sono il massimo...
Invece con le termiche andavo molto bene,al contrario delle estive che sembrava di guidare su delle saponette :mc:
dottormaury
23-03-2010, 22:55
il restante 20% ha beccato almeno una volta una nevicata vero? :D
Qui nelle mie zone, ad esempio in riviera, le termiche sono quasi inutilizzate, visto che alla peggio nevica per due volte l'anno e dura mezza giornata e anche le temperature non sono mai proibitive.
Discorso diverso per chi già abita a 30km nell'entroterra, o in quota.
ciao.
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 10:08
Che però diventano inutili se il traffico si paralizza. Io alle termiche c'ho anche pensato, però il problema è che strade principali, secondarie e autostrade vanno completamente in tilt e rimani fermo anche se hai le termiche. Così ogni volta io lascio la macchina in garage e nemmeno parto, me ne sto al caldo in casa e al diavolo tutti :D
Si dovrebbe fare campagna di sensibilizzazione per convincere la gente a montare le termiche, almeno così si evita di paralizzare tutto.
Anzichè incentivare la gente a comprare auto, perchè non incentivarla a prendere gomme? :D
non ci credo :asd:
anche perché alla prima rotonda dovresti accorgertene
Beh il sondaggio non credo dica nulla di nuovo: tutti coloro che comprano la 1er lo fanno solo per moda o perchè c'ha quello stemma sul cofano. :O
Ma sticazzi.. se la hyundai faceva una vettura identica in tutto e pertutto alla mia 120d ma a 20000 euro, prendevo quella.
se per centro intendi anche zone appenniniche, penso che verosimilmente siano più necessarie che mai...
Beh il sondaggio non credo dica nulla di nuovo: tutti coloro che comprano la 1er lo fanno solo per moda o perchè c'ha quello stemma sul cofano.:O
già...poi se ha un piacere di guida unico, interni di una certa qualità e i migliori motori del segmento poco importa...:O
Beh adesso stiamo passando da un discorso serie alla fiera della minchiate.
Se mi dici, ho guidato la mia serie 1, senza gomme da neve, e si comportava normalmente significa:
1- eri in pianura e la "neve" era data da quei 2 fiocchi che iniziavano a cadere
2- nevicava forte e avevi la macchina parcheggiata, da li era data la normalità
3- hai sangue norvegese che ti scorre nelle vene e il gommista di ha preso in giro montandoti di nascosto le gomme termiche
Anch'io ho una serie 1, e tutti gli inverni monto le termiche per andare in montagna. Quando nevica in pianura riesco ad andare abbastanza agilmente, ma appena si imposta una curva il culo inizia a partire e lo devi riprendere sempre.
In montagna è un mezzo dramma. Nella stagione 2008 ho fatto un passo di montagna innevato e mi è andata abbastanza bene, ma quest'anno, ho dovuto rinunciare a metà passo e tornare indietro, mentre tutte le TA che avevo dietro se la ridevano :asd:
Quindi, siamo realisti, qualsiasi TP fa MOLTA fatica sulla neve con le gomme termiche. Senza ci vai si e no a far la spesa.
_Grave_Digger_
24-03-2010, 10:45
Libero di credere a quello che ti pare ...
Io ho guidato e c'è scritto che ho guidato con la neve fresca alta 2 cm sulla strada e la macchina ha sbandato solo quando ho dato più gas apposta per vedere come si comportava, c'è scritto che ho dato un filo di gas, e c'è scritto pure che è la 116i che come puoi ben sapere non ha la coppia motrice della tua ... quindi ci può anche benissimo stare che senza dare troppo gas la macchina vada via tranquilla ... poi se ogni cosa che dicono gli altri sono michiate solo perchè a te non succede così, sei liberissimo di pensarlo, a me frega ben poco ...
E poi mica ho detto che sono andato in montagna a fare i tornanti, quando sono andato in montagna l'ho lasciata bella al calduccio in garage, so benissimo che senza le termiche non vado da nessuna parte, e per il prossimo inverno le monterò, ho solo detto quello che mi è successo una sera tornando a casa, tra l'altro quando sono montato mi sono detto "e mo come torno a casa??" ...
dottormaury
24-03-2010, 20:01
su 2 cm di neve fresca(e che quidni si schiaccia dantoti un pò piu' di trazione) con una 116 accellerando un pò hai sentito la macchina che andava via.
figurati a milano dove capita che ne faccia 40,sta giu 3 giorni e ghiaccia.
le tp non tengono una cippa sulla neve, meno delle ta sul bagnato e non servono a niente per il 99% degli automobilisti.
il restante 1% la sportività, lo stile di guida bla bla bla.
Il sondaggio del bmw dimostra che possono anche smetterla di incaponirsi con sta tp.
su 2 cm di neve fresca(e che quidni si schiaccia dantoti un pò piu' di trazione) con una 116 accellerando un pò hai sentito la macchina che andava via.
le tp non tengono una cippa sulla neve, meno delle ta sul bagnato e non servono a niente per il 99% degli automobilisti.
Il sondaggio del bmw dimostra che possono anche smetterla di incaponirsi con sta tp.
Ma parla per te, a me una BMW ta farebbe storgere il naso a dire poco. Tra l'altro il sondaggio è stato fatto circa le serie1, che è acquistata da molte donne e bimbiminkia aperitivo e sigarettina. Vai a chiedere all'acquirente medio di serie3, serie3 coupè, le M, la serie 5 o la 7... Credo i risultati sarebbero molto diversi.
Ma parla per te, a me una BMW ta farebbe storgere il naso a dire poco. Tra l'altro il sondaggio è stato fatto circa le serie1, che è acquistata da molte donne e bimbiminkia aperitivo e sigarettina. Vai a chiedere all'acquirente medio di serie3, serie3 coupè, le M, la serie 5 o la 7... Credo i risultati sarebbero molto diversi.
La maggior parte delle quali sono in leasing e vengono scelte per l'elica, stai tranquillo che è così pure per quei modelli li ;) . Comunque anche per me BMW ormai è tradizione TP, ma sta di fatto che se non andassi in pista, non mi cambierebbe niente avere TA o TP.
Piccolo OT: avevo letto su autoblog di una piccola BMW a TA nei prossimi anni, si sa niente?
The_misterious
24-03-2010, 20:59
La maggior parte delle quali sono in leasing e vengono scelte per l'elica, stai tranquillo che è così pure per quei modelli li ;) . Comunque anche per me BMW ormai è tradizione TP, ma sta di fatto che se non andassi in pista, non mi cambierebbe niente avere TA o TP.
Piccolo OT: avevo letto su autoblog di una piccola BMW a TA nei prossimi anni, si sa niente?
in giro si vocifera di una piattaforma, forse derivata da quella della mini per circa 20 modelli:
serie 0
serie 1
e poi qualcos'altro
Da quello che ho sentito parlavano dell'erede delle serie 1 prevista per il 2017, costrutita su di una piattaforma flessibile e potrebbe essere a ta e/o ti.
L'acquirente di Serie 3,5 e 7 non è affatto diverso, se non nelle declinazioni sportive.
Nella Serie 3 molte sono auto aziendali (e me la vedo sta gente a fare i traversi in rotonda :asd:)... solo io le vedo spesso guidate da signore o gente oltre i 50anni?
La Serie 7 poi... il macchinone di rappresentanza per eccellenza, cosa vuoi che gliene freghi a chi sta seduto dietro (perché qua cominciamo a parlare anche di gente che magari ha l'autista) di dove stia la trazione. Potrebbe esserci anche un ruotone centrale per la trazione che nessuno se ne accorgerebbe. :asd:
Stesso discorso per i suv venduti 4x2 eh... dove vi è la possibilità di prenderlo con la sola TA (ad esempio il Qashqai) la percentuale di quelli dotati di trazione integrale è irrisoria.
Chissà come mai sta fissa della trazione posteriore salta fuori solo quando si parla di Bmw e Alfa, non di Audi o Mercedes.
Non ho mai sentito nessuno dire "prendi la Classe C e non l'A4 perchè la prima è trazione posteriore"... :fiufiu:
L'acquirente di Serie 3,5 e 7 non è affatto diverso, se non nelle declinazioni sportive.
Nella Serie 3 molte sono auto aziendali (e me la vedo sta gente a fare i traversi in rotonda :asd:)... solo io le vedo spesso guidate da signore o gente oltre i 50anni?
La Serie 7 poi... il macchinone di rappresentanza per eccellenza, cosa vuoi che gliene freghi a chi sta seduto dietro (perché qua cominciamo a parlare anche di gente che magari ha l'autista) di dove stia la trazione. Potrebbe esserci anche un ruotone centrale per la trazione che nessuno se ne accorgerebbe. :asd:
Stesso discorso per i suv venduti 4x2 eh... dove vi è la possibilità di prenderlo con la sola TA (ad esempio il Qashqai) la percentuale di quelli dotati di trazione integrale è irrisoria.
Chissà come mai sta fissa della trazione posteriore salta fuori solo quando si parla di Bmw e Alfa, non di Audi o Mercedes.
Non ho mai sentito nessuno dire "prendi la Classe C e non l'A4 perchè la prima è trazione posteriore"... :fiufiu:
4anelli > resto del mondo :asd: ...il ragionamento è quello spesso :asd:
Si scherza eh..
4anelli > resto del mondo :asd: ...il ragionamento è quello spesso :asd:
Si scherza eh..
che hai contro gli anelli? :mbe:
:D
ma perché dite banalità?
è ovvio che è una cosa per intenditori.....che magari non sfrutterai mai...
è come dire: che senso ha acquistare un orologio meccanico quando ormai ci sono quelli al quarzo....
l'ora sempre quella è...
e non è che quelli che hanno il "meccanico" stanno li a testarlo, a vedere che errore ha ecc...
Perchè hanno, nel caso dell'Alfa forse col condizionale, una connotazione più sportiva. E quella posteriore è la trazione più sportiva.
ma perché dite banalità?
è ovvio che è una cosa per intenditori.....che magari non sfrutterai mai...
è come dire: che senso ha acquistare un orologio meccanico quando ormai ci sono quelli al quarzo....
l'ora sempre quella è...
e non è che quelli che hanno il "meccanico" stanno li a testarlo, a vedere che errore ha ecc...
A me non sembrano banalità, anzi, dimostrano esattamente quello che anche tu affermi, ovvero che l'utilizzatore medio se ne sbatte (giustamente) di tante sfumature.
Se Bmw vende è perché fa motori potenti che non consumano uno sproposito, auto belle (a parte la Serie 1 (soprattutto la versione coupe :D) che non mi entusiasma le altre non son per niente male), finiture buone e cose simili, non certo perché ha solo modelli a trazione posteriore, dato che all'acquirente medio non gliene può fregar di meno. :)
Perchè hanno, nel caso dell'Alfa forse col condizionale, una connotazione più sportiva. E quella posteriore è la trazione più sportiva.
Sarà anche la più sportiva come tipologia di trazione, ma in molti (Ferrari a parte) tendono a usare la 4x4 nei modelli più potenti, annullando quindi il discorso tp.
Il concetto di sportività deriva da tante cose, assetto, seduta, frenata... non esiste solo la spinta delle ruote.
Le macchine di oggi, con l'elettronica, son completamente diverse da quelle di 20 anni fa.
http://www.autoblog.it/post/9130/unaudi-a8-che-imita-il-comportamento-dinamico-di-altre-auto
Oddio, non so quanto un'A8 possa simulare una Elise... :asd:
A me non sembrano banalità, anzi, dimostrano esattamente quello che anche tu affermi, ovvero che l'utilizzatore medio se ne sbatte (giustamente) di tante sfumature.
Se Bmw vende è perché fa motori potenti che non consumano uno sproposito, auto belle (a parte la Serie 1 (soprattutto la versione coupe :D) che non mi entusiasma le altre non son per niente male), finiture buone e cose simili, non certo perché ha solo modelli a trazione posteriore, dato che all'acquirente medio non gliene può fregar di meno. :)
esatto..
diciamo però che l'acquirente medio negli anni è cambiato...
prima(80-90) era interessato a queste cose...anche perché un po di differenza c'era....
ad esempio su una qualsiasi bmw 80-90 avevi molte meno vibrazioni sul volante ed in generale era piu precisa proprio perché aveva la TP...
oggi...soprattutto da quando l'alfa ha creato il nuovo sistema di sospensioni anteriori praticamente TA e TP( di marche serie ovviamente) piu o meno si equivalgono...
e lo dimostra anche il mondiale turismo....
non sono d'accordo: anche nell'uso normale, nelle rotonde, o nei raccordi autostradali col volante girato se schiacci l'acceleratore senti che la macchina tende a chiudere la curva. con una TA l'auto tende a sottosterzare. E non c'è bisogno di andare a velocità folli per sentirlo;)
prima(80-90) era interessato a queste cose...anche perché un po di differenza c'era....
Un po'??:D
Hai mai provato a guidare una 320 M60 sul bagnato?? :asd:
http://www.bmwe21fansclub.it/public/upload/E21sexies/320Erang.jpg
:sofico:
ma quello, come tu saprai bene non dipendeva dalla TP;)
Sarà anche la più sportiva come tipologia di trazione, ma in molti (Ferrari a parte) tendono a usare la 4x4 nei modelli più potenti, annullando quindi il discorso tp.
Il concetto di sportività deriva da tante cose, assetto, seduta, frenata... non esiste solo la spinta delle ruote.
Le macchine di oggi, con l'elettronica, son completamente diverse da quelle di 20 anni fa.
http://www.autoblog.it/post/9130/unaudi-a8-che-imita-il-comportamento-dinamico-di-altre-auto
Oddio, non so quanto un'A8 possa simulare una Elise... :asd:
Si va bene, ma tra una trazione davanti e una dietro sarà più sportiva quella posteriore? Altrimenti hai ragione tu...
Si va bene, ma tra una trazione davanti e una dietro sarà più sportiva quella posteriore? Altrimenti hai ragione tu...
Al lotto preferisci vincere 130 milioni di euro o ti accontenti della metà?
Io preferisco i 130 milioni, ma anche la metà schifo non mi farebbero.
Stessa cosa: un auto sportiva a trazione posteriore è meglio, ma un auto sportiva a trazione anteriore non fa schifo.
ma quello, come tu saprai bene non dipendeva dalla TP;)
Non è quello il punto, ti accorgevi per forza quali ruote davano trazione anche senza darci troppo dentro, mi ricordo quand'ero ragazzino (un secolo fa :asd:) ed abitavo in Piemonte, piccolo paesino dell'Astigiano in collina, la trazione, per cause climatiche e per la conformazione del territorio, era discriminante, solo pochissimi (tutti "veri" automobilisti) rinunciavano alla TA; per inciso tutti alfisti..:D
Restando negli anni '80, non vorrai farmi credere, tanto per esempio, che per te tra una 75 ed una 33 non ci siano siano sostanziali differenze nell'approccio alla guida, se escludiamo lo stile "pensionato". :D
Non è quello il punto, ti accorgevi per forza quali ruote davano trazione anche senza darci troppo dentro, mi ricordo quand'ero ragazzino (un secolo fa :asd:) ed abitavo in Piemonte, piccolo paesino dell'Astigiano in collina, la trazione, per cause climatiche e per la conformazione del territorio, era discriminante, solo pochissimi (tutti "veri" automobilisti) rinunciavano alla TA; per inciso tutti alfisti..:D
Restando negli anni '80, non vorrai farmi credere, tanto per esempio, che per te tra una 75 ed una 33 non ci siano siano sostanziali differenze nell'approccio alla guida, se escludiamo lo stile "pensionato". :D
ma cosa stai dicendo?....
ti informo che stai seguendo un discorso tutto tuo....
io avevo solo risposto che il fatto che la E21/E30 andassero male sul bagnato non era dovuto alla trazione ma all'assetto/tipo/geometria delle sospensioni...
tanto che gli altri modelli non lo avevano...o meglio avevano qualche svantaggio caratteristico comune anche alle altre auto TP.....
per il resto se vuoi informare me e gli altri a cosa stavi pensando...perchè io non so che rispoderti....
ps:nessun tono polemico... solo non capisco cosa c'entri il discorso che hai fatto....
ma cosa stai dicendo?....
ti informo che stai seguendo un discorso tutto tuo....
io avevo solo risposto che il fatto che la E21/E30 andassero male sul bagnato non era dovuto alla trazione ma all'assetto/tipo/geometria delle sospensioni...
tanto che gli altri modelli non lo avevano...o meglio avevano qualche svantaggio caratteristico comune anche alle altre auto TP.....
per il resto se vuoi informare me e gli altri a cosa stavi pensando...perchè io non so che rispoderti....
Bho, io avevo quotato il tuo "un po' di differenza c'era", quando hai risposto m'è parso d'aver capito che non eri d'accordo...:boh:
Con quella BMW li potevi cambiare quello che ti pareva, a meno di non renderla "pronto corsa" c'era poco da fare, a quei tempi ancora non c'erano gli aiuti elettronici e le macchine bisognava saperle progettare per bene. :D
Bho, io avevo quotato il tuo "un po' di differenza c'era", quando hai risposto m'è parso d'aver capito che non eri d'accordo...:boh:
ma non ero daccordo con chi?:confused:
ma non ero daccordo con chi?:confused:
me stai a cojonà??:D
Lascia stare, come non detto. :O
me stai a cojonà??:D
Lascia stare, come non detto. :O
non sto scherzando...
io ho quotato il messaggio di MClovin perché ero daccordo con lui...
poi non so a cosa ti riferisci....
non sto scherzando...
io ho quotato il messaggio di MClovin perché ero daccordo con lui...
poi non so a cosa ti riferisci....
:D
In due righe (poichè sono pigro..)
Sostenevo che la differenza tra TA e TP ai tempi c'era eccome e non era neanche tanto poca, evevo capito (forse erroneamente?) che tu non la pensassi così.
Ma la gente prima di comprare si informa? Personalmente ho preso la Serie 1 al 60% per le sensazioni di guida più sportive che sa dare, tra cui rientra anche la TP. :rolleyes:
Libero di credere a quello che ti pare ...
Io ho guidato e c'è scritto che ho guidato con la neve fresca alta 2 cm sulla strada e la macchina ha sbandato solo quando ho dato più gas apposta per vedere come si comportava, c'è scritto che ho dato un filo di gas, e c'è scritto pure che è la 116i che come puoi ben sapere non ha la coppia motrice della tua ... quindi ci può anche benissimo stare che senza dare troppo gas la macchina vada via tranquilla ... poi se ogni cosa che dicono gli altri sono michiate solo perchè a te non succede così, sei liberissimo di pensarlo, a me frega ben poco ...
E poi mica ho detto che sono andato in montagna a fare i tornanti, quando sono andato in montagna l'ho lasciata bella al calduccio in garage, so benissimo che senza le termiche non vado da nessuna parte, e per il prossimo inverno le monterò, ho solo detto quello che mi è successo una sera tornando a casa, tra l'altro quando sono montato mi sono detto "e mo come torno a casa??" ...
Confermo, anche io con la mia 120d Attiva con 205 davanti e 225 dietro estive... b asta andare con calma e dosare bene gas, accellerazioni e frenate.
La differenza si sente ampiamente, per esempio, tra la mini di mia moglie e la 120d mia... divertenti entrmbi, ma la mia, sinceramente, è più appagante, personalemnte.
Ma la gente prima di comprare si informa? Personalmente ho preso la Serie 1 al 60% per le sensazioni di guida più sportive che sa dare, tra cui rientra anche la TP. :rolleyes:
il problema è che la gente in Italia(ma in generale) non ha piu voglia di pensare....
ma non vedi i servizi delle iene dove l'idraulico va a casa della tizia e gli dice che la pompa della lavatrice è bruciata quando si sente benissimo il rumore....
ci vuole una laurea in ingegneria idraulica/elettrica per capire che un motore elettrico se è "bruciato" non fa alcun rumore, cioè non funzia proprio?...
NO basta ragionare con la testa ed è proprio questo che la gente non vuole fare...
come quelli che vanno in banca e chiedono al bancario su quale titoli investire...dei geni proprio...
secondo la maggior parte delle persone si sono informate prima di comprare un macchina?....
avranno guardato il prezzo....si ci saranno sedute sopra...e avranno detto: la prendo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.