View Full Version : Ripristino Windows XP
MarvelDj
22-03-2010, 16:12
Il computer ha deciso di non accendersi!
Mi dice che manca il file sistem o disco di avvio non valido :muro:
Che faccio?
Ho inserito il cd di windows e fatto il ripristino
Solo che mi chiede la password di amministratore ma non esiste alcuna password!
Hellp :help:
tallines
22-03-2010, 21:04
Cioè prima che ti appaia il desktop con tutte le icone di Xp ti appare la schermata con l'account utente e ti chiede la password, giusto?
Ma quando avvii il pc di solito entri subito in Xp o ti si ferma alla scelta dell'account utente?
Prova a entrare in modalità provvisoria.
Il computer ha deciso di non accendersi!
Mi dice che manca il file sistem o disco di avvio non valido :muro:
Che faccio?
Ho inserito il cd di windows e fatto il ripristino
Solo che mi chiede la password di amministratore ma non esiste alcuna password!
Hellp :help:
Al posto di utilizzare la console di ripristino, puoi ovviare il problema, quando avvii il cd da bios, al posto di ripristinare premi INVIO per installare windows adesso, poi il sistema controlla se è installata già una copia di windows, comparirà quella che vuoi ripristinare e premi R. Il gioco è fatto.
tallines
24-03-2010, 23:32
quando avvii il cd da bios, al posto di ripristinare premi INVIO per installare windows adesso, poi il sistema controlla se è installata già una copia di windows, comparirà quella che vuoi ripristinare e premi R. Il gioco è fatto.
Non è proprio cosi.
Premendo Invio qui:
1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3
e poi R qui:
1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC
Il pc installa i file che ha caricato prima quando all'avvio del cd è comparsa la voce:
premere un tasto per avviare da cd-rom.
I file vengono prima caricati e poi installati per le opzioni date.
Non controlla nessuna installazione, lui ti carica i file, poi tu gli dici se ti deve azzerare tutto (con la formattazione) o no (con il solo ripristino dei file del SO), e non ti fa scegliere quella che vuoi ripristinare.
O ripristini (Invio+R) o formatti (Invio+Esc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.