PDA

View Full Version : Luxa² LM300 Pro: uno chassis da salotto

Redazione di Hardware Upg
22-03-2010, 15:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2403/luxasup2;-lm300-pro-uno-chassis-da-salotto_index.html

La soluzione LM300 Pro proposta da Luxa<sup>2</sup> è destinata espressamente agli appassionati di sistemi HTPC: design di alto livello, finiture curate e molto spazio interno a vantaggio della flessibilità. Il prezzo, però, non è alla portata di tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

LUKE88123
22-03-2010, 15:48
Sembra il mio impianto dolbydigital:D..Comunque io continuo a non vederli di grande utilità questi tipi di pc

MaxVIXI
22-03-2010, 15:48
per carità... bello è bello... però tra i 380 e i 400 Euro mi sembrano giusto un po' eccessivi XD... per quanto riguarda le dimensioni... bhe... c'è da dire che è sicuramente generoso (troppo forse?)... non occupa più del blocco centrale di uno stereo serio... mah... non vedo grande mercato... e poi 47 db non soono così pochi... :(

demon77
22-03-2010, 15:55
Boh.. è bello per carità..
ma per come la vedo io il miglior pc da salotto è fatto con un miditower nero assolutamente standard da 50 euro che se ne sta comodamente piazzato dietro alla tv LCD!

(magari si può rivedere la cosa se la tv è appesa! :)

zerothehero
22-03-2010, 16:08
carino ma nulla di più...prezzo assolutamente esagerato.

JackZR
22-03-2010, 16:08
Il case dell'Acer AspireRevo è uno dei migliori :D

aletaba
22-03-2010, 16:09
Non vedo cosa offra di così particolare o diverso da giustificare un prezzo così elevato. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo si può prendere la proposta asrock ion 330, dotato di lettore bluray.
Non vorrei essere drastico ma di fatto questo case ha tutti gli svantaggi di un classico case middle tower, ovvero un ingombro elevato, parziali ventaggi di quest'ultimo visto che l'espansibilità è buona ma comunque inferiore ad un case standard, non è tool less...bho. Per me ha un prezzo fuori dal mondo.
A parer mio, chi non ha necessità di ingombri particolarmente ridotti, si prende un minitower classico o al limite un middle e comanda tutto il sistema tramite un mouse wireless. Io faccio così, e questa grande esigenza di un telecomando non ce l'ho. Oppure chi vuole pochissimo ingombro si può orientare sulle tante proposte con ion che hanno un costo abbastanza basso.

chinook
22-03-2010, 16:15
Il telecomando è identico a quello del LanBOX HT.
Anche il panno per la pulizia del display è uguale.

Masamune
22-03-2010, 16:18
nn sono esperto di questo tipo di tecnologia, però il case costa quanto imho dovrebbe costare un sistema htpc con prestazioni medie, vga esclusa (magari una vga decente ci permette qlc partitella rilassante a buoni dettagli)
però, sulla carta sembra proprio un bel prodotto.

certo che 200 euri di differenza x il touch mi sembrano uno sproposito. °_°

Rinha
22-03-2010, 16:22
Non vedo cosa offra di così particolare o diverso da giustificare un prezzo così elevato. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo si può prendere la proposta asrock ion 330, dotato di lettore bluray.
Non vorrei essere drastico ma di fatto questo case ha tutti gli svantaggi di un classico case middle tower, ovvero un ingombro elevato, parziali ventaggi di quest'ultimo visto che l'espansibilità è buona ma comunque inferiore ad un case standard, non è tool less...bho. Per me ha un prezzo fuori dal mondo.
A parer mio, chi non ha necessità di ingombri particolarmente ridotti, si prende un minitower classico o al limite un middle e comanda tutto il sistema tramite un mouse wireless. Io faccio così, e questa grande esigenza di un telecomando non ce l'ho. Oppure chi vuole pochissimo ingombro si può orientare sulle tante proposte con ion che hanno un costo abbastanza basso.

Bhè non può certo essere paragonato ad un "normale" sistema middle tower. Il discorso del mouse wireless può essere valido per te (e magari anche per me) ma in un salotto ben arredato direi che stonerebbe non poco, non trovi? :fagiano:

Chiaramente questo è un prodotto che non va visto nell'ottica di un normale case per pc ma di una parte dell'arredamento.

aled1974
22-03-2010, 16:23
mah, la tendenza è fare mediacenter sempre più piccoli e questi propongono un case di dimensioni elefantiache invece? Perplesso dalla scelta operata, aggiungiamoci il prezzo ed è fatta, ben pochi saranno disposti a comprarlo.

in O.T. ma dovevano proprio chiamarlo iMedian / iMon? Apple mania :nono: :muro: :asd:

ciao ciao

pandora
22-03-2010, 16:42
per LUKE88123

io in salotto ho un HTPC con tre HD da 1.5 TB collegato a un tv LCD full HD da 32 pollici e un ampli 5.1.
ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere navogando tra le cartelle degli HD rimanendo comodamente in poltrona.

R.Raskolnikov
22-03-2010, 16:43
Beh, secondo me è un gran bel prodotto. Dimensioni azzeccate, bel design, mi piace molto anche il programma per interfacciarsi....a parte il prezzo (caro, ma almeno c'è tutto ciò di cui ho bisogno), è perfetto, e quindi lo prenderò in seria considerazione per un futuro acquisto. Non ho visto nulla di meglio in giro.

riporto
22-03-2010, 17:04
io in salotto ho un HTPC con tre HD da 1.5 TB collegato a un tv LCD full HD da 32 pollici e un ampli 5.1.
ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere navogando tra le cartelle degli HD rimanendo comodamente in poltrona.

Io in salotto ho 4 Benno by Ikea conteneti centinaia di DVD/BR.
Ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere standoci davanti. :asd:

ramino008
22-03-2010, 17:05
Solo io trovo triste la disposizione interna dei componenti? Possibile che in un case di queste dimensioni non hanno previsto un sistema di gestione dei cavi..

mentalrey
22-03-2010, 17:09
Detto francamente trovo gli Origen piu' appaganti visivamente, se questo ha una parte
in alluminio molto bella, quella nera e' decisamente bruttina.
http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s10v.htm
http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s14v.htm

In ogni caso i prezzi di questi case... perche' di una scatola si tratta, sono molto fuori mercato,
va bene che deve essere visto come un compendio all'arredamento, ma cio' non giustifica
i prezzi da postazione "completa" per il solo case e un visorino con telecomando.

chinook
22-03-2010, 17:13
Solo io trovo triste la disposizione interna dei componenti? Possibile che in un case di queste dimensioni non hanno previsto un sistema di gestione dei cavi..

In effetti è difficile trovare case htpc con una buona gestione dei cavi.
C'è da dire che essendo orizzontali non possono utilizzare il sistema più efficace che si trova negli chassis tower, cioè il passaggio dietro la scheda madre.
L'unico tool che si trova sono dei gancetti posti qua e la' sul fondo a cui fissare i laccetti da elettricista.

ZetaGemini
22-03-2010, 17:20
per LUKE88123

certo, peccato che ormai con meno di 200 euro ti porti a casa un popcorn hour e similari e con un nas a 4 baie in RAID 5 archivi sia i dati importanti che i film e il lettore multimediale te li legge direttamente.

Il tutto senza dover assemblare alcunchè e con ingombri ridotti.

E invece con l'htpc no... devi star lì a decider ei componenti giusti, quelli che fanno meno rumore, e quelli che scaldano meno. tutte perdite di tempo a mio avviso... sempre IMHO eh... :D

mnemotron
22-03-2010, 17:26
Troppo caro...mamma che prezzi...

chinook
22-03-2010, 17:28
Ma in un htpc ci pui mettere una scheda audio e già questo non è poco per un sistema multimediale.
Inoltre puoi installare schede tv e satellitari con o senza slot CI.
Lo puoi personalizzare come vuoi con tutti i software possibili.
Puoi usarlo per qualunque altra cosa rientri nell'ambito pc, compreso giocare.

I multimedia player andrebbero confrontati con sistemi htpc molto piccoli, limitati nelle possibilità di espansione e nella potenza dell'hw installabile.

ZetaGemini
22-03-2010, 17:32
Ma in un htpc ci pui mettere una scheda audio e già questo non è poco per un sistema multimediale.
Inoltre puoi installare schede tv e satellitari con o senza slot CI.
Lo puoi personalizzare come vuoi con tutti i software possibili.
Puoi usarlo per qualunque altra cosa rientri nell'ambito pc, compreso giocare.

I multimedia player andrebbero confrontati con sistemi htpc molto piccoli, limitati nelle possibilità di espansione e nella potenza dell'hw installabile.

si e soprattutto smanettarci per farle andare.

se già mi dici che per te un multimediplayer è limitato vuol dire che sei rimasto un po' in dietro :D

per il SAT un buon dreambox non lo batte nessuno e magari pure il modello con DVB-T integrato.

E con queste soluzioni raggiungi il silenzio e soprattutto ti eviti sprechi di tempo inutile a configurare.

Motenai78
22-03-2010, 17:34
Prezzo fuori da ogni grazia di dio: scatola di scarpe, piuttosto ^^ (scusate ma so' troppo tirchio per vedere questi prezzi xD)

P.S. ovviamente è il PV di uno che gradisce il PC in salone, ma trova esagerato spender quasi un terzo del suo stipendio solo per lo "scatolotto" :P (beh cè anche il telecomando). Avrà la sua fetta di mercato: di appassionati ce ne sono parecchi ^^ (ed anche gente che non ci capisce nulla ma vuole sempre il meglio del meglio, identificandolo come la cosa più cara che trovano)

Spectrum7glr
22-03-2010, 17:38
mah questi prodotti secondo me hanno sempre meno senso: con 100€ ti prendi uno scatolotto come il WDTV Live e ci fai tutto...se proprio poi non dovessi avere voglia/possibilità di avere anche un PC acceso con un nas da 2 lire oppure con un disco USB abbastanza capiente hai risolto anche il problema dello spazio per i contenuti multimediali. Il tutto ad una frazione del costo, della rottura di balle (niente scelta di componenti, installazione e configurazione SO) e del rumore (potete avere tutte le ventoline ultra mega silent che volete ma il WDTV è meno rumoroso).
Poi, sempre com meno soldi, ti prendi una x360 che fa da media extender (e ci giochi pure)...anzi probabilmente col costo di un HTPC ti prendi WDTV, NAS e X360.

chinook
22-03-2010, 17:46

se già mi dici che per te un multimediplayer è limitato vuol dire che sei rimasto un po' in dietro :D

per il SAT un buon dreambox non lo batte nessuno e magari pure il modello con DVB-T integrato.

E con queste soluzioni raggiungi il silenzio e soprattutto ti eviti sprechi di tempo inutile a configurare.

Non ho mai detto che sono limitati, anzi sono degli ottimi prodotti, semplicemente sono su due piani distinti.

Ecco, proprio anche per evitare soluzioni esterne stand-alone come un dreambox (bellissimo e costosissimo) che si sceglie un htpc.

Sullo smanettare hai ragione, bisogna starci dietro. Ma da molte soddisfazioni aver fatto tutto come si vuole e con le proprie mani.

ZetaGemini
mah questi prodotti secondo me hanno sempre meno senso: con 100€ ti prendi uno scatolotto come il WDTV Live e ci fai tutto...se proprio poi non dovessi avere voglia/possibilità di avere anche un PC acceso con un nas da 2 lire oppure con un disco USB abbastanza capiente hai risolto anche il problema dello spazio per i contenuti multimediali. Il tutto ad una frazione del costo, della rottura di balle (niente scelta di componenti, installazione e configurazione SO) e del rumore (potete avere tutte le ventoline ultra mega silent che volete ma il WDTV è meno rumoroso).
Poi, sempre com meno soldi, ti prendi una x360 che fa da media extender (e ci giochi pure)...anzi probabilmente col costo di un HTPC ti prendi WDTV, NAS e X360.

beh insomma il wdtv live è quello più scarso che esiste (tra l'altro uscito molto tempo dopo i principali concorrenti popcornhour e similari), tra l'altro mi dicono dalla regia che, a meno di non montare firmware moddato, non supporta NFS nativamente cosa che lo rende inutile collegato ad un NAS.

cmq a parte questo sono d'accordo con te.

cagnaluia
fanno troppo rumore sti barilotti.

e non c'è uno standard per far funzionare telecomandi e orpelli vari.

ZetaGemini
22-03-2010, 17:49
Non ho mai detto che sono limitati, anzi sono degli ottimi prodotti, semplicemente sono su due piani distinti.

Ecco, proprio anche per evitare soluzioni esterne stand-alone come un dreambox (bellissimo e costosissimo) che si sceglie un htpc.

Sullo smanettare hai ragione, bisogna starci dietro. Ma da molte soddisfazioni aver fatto tutto come si vuole e con le proprie mani.

anche col dreambox ci devi smanettare s'è per quello, ma limitatamente ad alcune cose.

inoltre non direi proprio stand-alone. volendo posso registrare direttamente dal dreambox al NAS via NFS.

Che poi quali benefici hai ad avere l'HTPC oltre all'interfaccia del media center?

Non lo so, a me l'HTPC sembra sia stato uno dei più grandi flop della storia informatica.

Spectrum7glr
22-03-2010, 17:53
beh insomma il wdtv live è quello più scarso che esiste (tra l'altro uscito molto tempo dopo i principali concorrenti popcornhour e similari), tra l'altro mi dicono dalla regia che, a meno di non montare firmware moddato, non supporta NFS nativamente cosa che lo rende inutile collegato ad un NAS.

se cerchi di navigare via rete le cartelle in maniera "barbara" sicuro, però il mancato supporto al NFS non toglie nulla se il NAS è in grado di fare da upnp AV server (quasi tutti i nas hanno ormai questa funzionalità).

chinook
22-03-2010, 17:59
Sicuramente sarà più facile che si evolvano sempre di più i media player fino ad accorpare tutte le funzioni immaginabili, che non prendere piede la soluzione htpc. Il problema maggiore, se non l'unico direi, è il dover metterci le mani, il chè non fa per l'80/90% della gente... e questo lo ha relegato ad una nicchia.

Già adesso assistiamo ad una convergenza sempre maggiore tra tutti i dispositivi che rientrano nell'ambito multimediale. Tra pochi anni secondo me non servirà nessun aggeggio esterno: sarà tutto integrato nel tv...

tino84
22-03-2010, 18:12
paragonare il luxa ad un accoppiata dreambox+nas (che ha anche il suo costo) è un pò fuori luogo.
a parte il pc,nessun altro prodotto commerciale ti dà la possibilità di installare quello che vuoi come fonte.
una scheda audio dedicata ed una video "importante" possono costare molto meno di un pttimo lettore cd e di un blu-ray assieme,per di più nello stesso case.
poi se si sceglie una scheda madre con il controllo manuale dei voltaggi,calore e quindi rumore possono essere attutiti notevolmente.
il case luxa ha il suo costo ed il suo perchè,soprattutto per l'integrazione del software imedia.e comunque non è il case del pc che si cambia quando ci si stufa,un htpc del genere si terrà anni come d'altronde,certe elettroniche audio.

ZetaGemini
22-03-2010, 18:14
se cerchi di navigare via rete le cartelle in maniera "barbara" sicuro, però il mancato supporto al NFS non toglie nulla se il NAS è in grado di fare da upnp AV server (quasi tutti i nas hanno ormai questa funzionalità).

si ma spesso upnp da soltanto problemi (99 su 100) NFS è molto meglio ;)

devilred
22-03-2010, 18:15
belllllissssimo!!!! prezzo allineato alla concorrenza, e lo vedo fatto con criterio. la cosa che toglierei subito e quella schifezza di imedian, ci piazzerei un bel ubuntu 9.10 con vdr hd+xbmc con skystar hd2, e poi si vedono i risultati.

chinook
22-03-2010, 18:52
ci piazzerei un bel ubuntu 9.10 con vdr hd+xbmc con skystar hd2, e poi si vedono i risultati.

E' quello che ho fatto io col mio htpc, anche se non con ubuntu, ma Gentoo (massima personalizzazione ed ottimizzazione). Mi manca la scheda sat, e la vorrei con slot CI compatibile con linux.
Che tu sappia ci sono problemi con linux a far funzionare le CI?

devilred
22-03-2010, 19:40
E' quello che ho fatto io col mio htpc, anche se non con ubuntu, ma Gentoo (massima personalizzazione ed ottimizzazione). Mi manca la scheda sat, e la vorrei con slot CI compatibile con linux.
Che tu sappia ci sono problemi con linux a far funzionare le CI?

dipende da che scheda sat prendi, quelle piu usate sono la skystar hd2 e la technotrend

chinook
22-03-2010, 19:43
A me preme che funzioni la scheda secondaria con lo slot CI per le CAM.

arcer
23-03-2010, 09:16
certo, peccato che ormai con meno di 200 euro ti porti a casa un popcorn hour e similari e con un nas a 4 baie in RAID 5 archivi sia i dati importanti che i film e il lettore multimediale te li legge direttamente.

Il tutto senza dover assemblare alcunchè e con ingombri ridotti.

E invece con l'htpc no... devi star lì a decider ei componenti giusti, quelli che fanno meno rumore, e quelli che scaldano meno. tutte perdite di tempo a mio avviso... sempre IMHO eh... :D

anche col dreambox ci devi smanettare s'è per quello, ma limitatamente ad alcune cose.

inoltre non direi proprio stand-alone. volendo posso registrare direttamente dal dreambox al NAS via NFS.

Che poi quali benefici hai ad avere l'HTPC oltre all'interfaccia del media center?

Non lo so, a me l'HTPC sembra sia stato uno dei più grandi flop della storia informatica.

Sicuramente sarà più facile che si evolvano sempre di più i media player fino ad accorpare tutte le funzioni immaginabili, che non prendere piede la soluzione htpc. Il problema maggiore, se non l'unico direi, è il dover metterci le mani, il chè non fa per l'80/90% della gente... e questo lo ha relegato ad una nicchia.

Già adesso assistiamo ad una convergenza sempre maggiore tra tutti i dispositivi che rientrano nell'ambito multimediale. Tra pochi anni secondo me non servirà nessun aggeggio esterno: sarà tutto integrato nel tv...

peccato che i lettori multimediali:

quasi tutti escono senza hard disk (quelli con hd interno e con una qualità decente di riproduzione costano più o meno quanto un htpc medio fatto con criterio...provare per credere)

sono pochi upgradabili = domani esce il file con estensione .lol che aggiunge una piccola funzionalità e bam devo stare dietro ai rilasci del firmware della casa madre (se ne rilascia...) oppure dietro alla community (e la garanzia?)

codec = ho visto i più blasonati player multimediali che con alcuni film in 1080i codificati in maniera un pò particolare entravano in crisi (un pc essendo per definizione più potente e flessibile installando il codec giusto non dava problemi

utilizzo = bene mi compro un player..che ci faccio? ci guardo i film..poi? mi guardo le foto...poi? scarico da reti p2p...poi? basta...e se voglio vedermi un filmato da youtube? forse lo vedi bene forse no chi lo sa?...ma ci posso navigare su internet? certo...e quando esce il nuovo standard html5 con i suoi nuovi componenti posso aggiornare il browser interno? ovviamente no...(e credetemi con un minipc si possono fare TAAANTE cose)

.....in definitiva ok tutto più veloce, non configuro niente, ma come prezzo siamo li (sempre se non si vogliono prendere ciofeche da 50€) e come usabilità il pc non lo si può battere...

tornando IT: il case non mi piace personalmente, inutile, troppo grande, e non porta nessun incentivo al mondo htpc...non meriterebbe nemmeno un articolo dedicato..

chinook
23-03-2010, 10:44
Come ho detto in post precedenti, sono due soluzioni diverse, entrambe con pregi e difetti, non sovrapponibili e confrontabili. Direi anche per un'utenza diversa. L'uno per la sua semplicità e compattezza si sta diffondendo sempre più (tanto da essere integrato nei tv...), l'altro è nato e rimane un prodotto "DIY", quindi di nicchia.
La caratteristica fondamentale che contraddistingue un htpc dalle altre soluzioni è il poter avere tutto in un unico dispositivo (perfino l'amplificatore se si vuole...), e soprattutto di ogni singolo elemento si può scegliere quello che si preferisce. Poi c'è anche l'aspetto software che, a fronte di qualche smanettamento, ti garantisce infinite possibilità.

arcer
23-03-2010, 11:17
Come ho detto in post precedenti, sono due soluzioni diverse, entrambe con pregi e difetti, non sovrapponibili e confrontabili. Direi anche per un'utenza diversa. L'uno per la sua semplicità e compattezza si sta diffondendo sempre più (tanto da essere integrato nei tv...), l'altro è nato e rimane un prodotto "DIY", quindi di nicchia.
La caratteristica fondamentale che contraddistingue un htpc dalle altre soluzioni è il poter avere tutto in un unico dispositivo (perfino l'amplificatore se si vuole...), e soprattutto di ogni singolo elemento si può scegliere quello che si preferisce. Poi c'è anche l'aspetto software che, a fronte di qualche smanettamento, ti garantisce infinite possibilità.

no nn è vero non sono due prodotti completamente diversi...fondamentalmente come scopo principale hanno lo stesso (multimedialità) ma uno a fronte di una minore sbattimento ti da x l'altro (l'htpc) a fronte di uno sbattimento più lungo (che poi non è cosi tanto complicatissimo...basta leggere e ragionare...anzi è pure interessante e utile) ti offre prestazioni X+n con n -> infinito...l'htpc è palesemente migliore rispetto ad un player multimediale...

Martino84
23-03-2010, 11:20
Finchè non ho visto il prezzo stavo valutando se fosse potuto essere una soluzione che facesse al caso mio... ma 400 €... ma come si fa?? :mad:
Fino a 200 € l'avrei tenuto in considerazione...

Pitagora
23-03-2010, 11:22
Un htpc non si può paragonare ad un lettore multimediale, sono categorie differenti. Preferire l'uno o l'altro è solo frutto delle proprie esigenze. Questo è un buon prodotto soprattutto perchè c'è spazio dentro.
Sembra una banalità ma andarsi a cercare il case slim line crea più problemi di quelli che risolve in ambito HTPC. Le soluzioni ibride mancano un po' di mordente perchè se non sono completamente customizzabili hanno i limiti di un lettore multimediale e se sono grossi e rumorosi tanto vale prendere un HTPC, nel quale, piazzando una buona scheda video e un kit mouse+tastiera wireless diventa anche una ottima postazione videogaming aggiunta (per amici, lan improvvisate e via dicendo), tanto per fare un esempio aggiuntivo.

Resta il discorso prezzo, che in questo caso è decisamente esagerato. Peccato davvero perchè è una soluzione spaziosa, dalle linee gradevoli con un ottimo kit telecomando/software (lo uso tutti i giorni iMon con il suo telecomando). A mio parere dovrebbe costare massimo 200 € per essere appetibile... Lo sarebbe anche per me...

arcer
23-03-2010, 11:30
Un htpc non si può paragonare ad un lettore multimediale, sono categorie differenti. Preferire l'uno o l'altro è solo frutto delle proprie esigenze. Questo è un buon prodotto soprattutto perchè c'è spazio dentro.
Sembra una banalità ma andarsi a cercare il case slim line crea più problemi di quelli che risolve in ambito HTPC. Le soluzioni ibride mancano un po' di mordente perchè se non sono completamente customizzabili hanno i limiti di un lettore multimediale e se sono grossi e rumorosi tanto vale prendere un HTPC, nel quale, piazzando una buona scheda video e un kit mouse+tastiera wireless diventa anche una ottima postazione videogaming aggiunta (per amici, lan improvvisate e via dicendo), tanto per fare un esempio aggiuntivo.

Resta il discorso prezzo, che in questo caso è decisamente esagerato. Peccato davvero perchè è una soluzione spaziosa, dalle linee gradevoli con un ottimo kit telecomando/software (lo uso tutti i giorni iMon con il suo telecomando). A mio parere dovrebbe costare massimo 200 € per essere appetibile... Lo sarebbe anche per me...

purtroppo è vero...un case carino (non dico bello!!) piccolo ed economico è difficilissimo da trovare...che poi non è mica chiedere la luna...alla fine di case piccoli, carini ed economici in ambito ATX se ne trovano in quantità industriali...qualcosa in ambito micro-ATX si trova ma in mini-ITX assolutamente NULLA

LucaTortuga
23-03-2010, 11:49
Se quel "coso" non stona nel vostro salotto, vuol dire che il vostro salotto fa ca..re. ;)

Raggarth
23-03-2010, 12:13
380 € !!!!!!!
non aggiungo altro tanto avete capito......

chinook
23-03-2010, 12:54
no nn è vero non sono due prodotti completamente diversi...fondamentalmente come scopo principale hanno lo stesso (multimedialità) ma uno a fronte di una minore sbattimento ti da x l'altro (l'htpc) a fronte di uno sbattimento più lungo (che poi non è cosi tanto complicatissimo...basta leggere e ragionare...anzi è pure interessante e utile) ti offre prestazioni X+n con n -> infinito...l'htpc è palesemente migliore rispetto ad un player multimediale...

Infatti non ho detto che sono completamente diversi. Semplicemente rispondono ad esigenze diverse pur avendo lo stesso scopo. Non si può dire che l'uno è meglio dell'altro in assoluto; tutto dipende da cosa vogliamo, quanto siamo disposti a spendere (anche qui l'htpc a dire la verità offre molte possibilità) ed a sbatterci nel configurarlo.

Infatti io che preferisco la massima personalizzazione, integrazione, flessibilità e possibilità di aggiornamento, ho scelto la strada dell'htpc.
Comunque si trovano case altrettanto buoni spendendo molto meno: ad esempio quello che ho io, stesso display, bello esteticamente, buona aerazione, dotato di molte utilità.
Ma della stessa ThermalTake ho avuto prima un Lanbox HT che ora sto vendendo, ed esteticamente è bellissimo, anche meglio di questo, tutto nero in alluminio spazzolato. Anch'esso con display, mi piace molto e costa molto meno del Luxa.

Onef
25-03-2010, 09:22
a prescindere dal prezzo lo vedo bene nel mio salotto... come leggevo nelle prime pagine dei commenti non è un case ma un pezzo di arredamento... io per es ho mobili in legno moderni e "minimal" questo, diciamo, case permette di traslocare il mio pc e tenerlo comodamente (anche per gli occhi) in zona giorno

in pratica io sì lo comprerei :)
(ok ora insultatemi pure :D )

NIB90
27-03-2010, 18:06
Per quel prezzo mi ribalto il case del desktop :rolleyes:

Micene.1
28-03-2010, 23:45
mah con la meta dei soldi prendo silverstone che mi piacciono di piu