View Full Version : Vicinissimo all'acquisto D90+2 obiettivi
Rodgers12
22-03-2010, 15:32
In definitiva penso che acquisterò:
Nikon D90 + Nikon 17-55vr + Nikon 75-300vr
Cosa ne dite??
SuperMariano81
22-03-2010, 15:41
per cosa li usi?
non conosco le ottiche nikon cmq sembrano ottime almeno dai pareri letti in giro.
Rodgers12
22-03-2010, 16:09
per cosa li usi?
Per ora e per sempre credo, solo per hobby e per grande passione.
Penso che siano 2 obiettivi molto versatili, il primo (17-55VR) è incluso con la macchina, del secondo proprio non posso farne a meno, faccio tante escursioni e per me è indispensabile. Non vedo l'ora di condividere con voi qualche foto, e farmi bacchettare!
starscream
22-03-2010, 16:20
Per ora e per sempre credo, solo per hobby e per grande passione.
Penso che siano 2 obiettivi molto versatili, il primo (17-55VR) è incluso con la macchina, del secondo proprio non posso farne a meno, faccio tante escursioni e per me è indispensabile. Non vedo l'ora di condividere con voi qualche foto, e farmi bacchettare!
17-55 vr incluso in package con la macchina?? sei sicuro?
Rodgers12
22-03-2010, 16:26
17-55 vr incluso in package con la macchina?? sei sicuro?
Si, ci sono 2 soluzioni:
Nikon D90 + Nikon 17-55vr a 900€
o
Nikon D90 + Nikon 17-105vr a 1100€
ficofico
22-03-2010, 16:30
non è il 17-55 ma bensì il 18-55 vr........... cambia solo di uno ma ti assicuro che non cambia solo quello purtroppo.
starscream
22-03-2010, 16:42
non è il 17-55 ma bensì il 18-55 vr........... cambia solo di uno ma ti assicuro che non cambia solo quello purtroppo.
appunto, mi sembrava strano infatti...il 17-55 è un altro prodotto rispetto al 18-55, proprio dal punto di vista qualitativo e costruttivo!! Anche l'altro non è il 17-105(che non esiste), ma il 18-105, buon obiettivo per iniziare.
Rodgers12
22-03-2010, 16:45
Adesso stavo andando a memoria, cambia così tanto??
djdiegom
22-03-2010, 16:49
Sì, perchè aldilà del singolo mm di differenza, è proprio un'altra lente per qualità, costruzione e luminosità.
Comunque non ti abbattere, non è il 18-55 che fa schifo, è il 17-55 che è esageratemente buono per essere venduto in Kit. ;)
starscream
22-03-2010, 16:50
sono due oggetti diversi...con costi diversi!! ma se si è principianti prendi quello più economico, o meglio se ti bastano i 105 mm in tele il 18-105, cosi risparmi...anche io vorrei prendere la d90....ma sono impaurito dallo spendere 900 euro e vedere tra breve un nuovo prodotto presentato a sostituirla....:mc:
Rodgers12
22-03-2010, 16:50
Sì, perchè aldilà del singolo mm di differenza, è proprio un'altra lente per qualità, costruzione e luminosità
Comumque non ti abbattere, non è il 18-55 che fa schifo, è il 17-55 che è esageratemente buono per essere venduto in Kit. ;)
e del 75-300VR cosa mi dici?
Come ti hanno detto, sono il 18-55VR ed il 18-105 VR quelli di cui parli tu,
il 17-105 non esiste. In particolare:
AF-S DX 18-55mm F/3,5-5,6G ED II VR
AF-S DX 17-55mm F/2.8G ED IF
Il primo è obiettivo da kit del valore di circa 120euro, il secondo di almeno 1100.
Qualità ottica non paragonabile, costruzione più robusta e diaframma 2.8 fisso fanno del 17-55 una lente dx pro, nulla a che vedere col 18-55.
e del 75-300VR cosa mi dici?
Parli del AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED ? Se è questo qui, è il miglior zoom "economico" in circolazione, molti dicono dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Fai attenzione che sia la VR, perchè c'è anche la G che è meno buona.
Il 75-300 non lo conosco..nn so se esista o meno.
staralfur
22-03-2010, 17:03
sono due oggetti diversi...con costi diversi!! ma se si è principianti prendi quello più economico, o meglio se ti bastano i 105 mm in tele il 18-105, cosi risparmi...anche io vorrei prendere la d90....ma sono impaurito dallo spendere 900 euro e vedere tra breve un nuovo prodotto presentato a sostituirla....:mc:
Se hai paura che la d90 scenda parecchio di prezzo per una "d90bis", nella controparte canon non ho notato diminuzioni per la 500d, che punto da un pò, adesso che in giro c'è la 550d. Nel breve periodo difficilmente scenderà consistentemente di prezzo. Se temi di avere invece un prodotto "vecchio", son sicuro che ci saranno in tanti come me a pensare che strategie di marketing non rendano obsoleta una macchina, a detta di tutti, eccezionale!
Rodgers12
22-03-2010, 17:07
Parli del AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED ? Se è questo qui, è il miglior zoom "economico" in circolazione, molti dicono dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Fai attenzione che sia la VR, perchè c'è anche la G che è meno buona.
Il 75-300 non lo conosco..nn so se esista o meno.
L'ho detto che andavo a memoria no;)
Quindi in definitiva sono:
Nikon D90 + AF-S DX 18-55mm F/3,5-5,6G ED II VR insieme +
AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
starscream
22-03-2010, 17:12
Se hai paura che la d90 scenda parecchio di prezzo per una "d90bis", nella controparte canon non ho notato diminuzioni per la 500d, che punto da un pò, adesso che in giro c'è la 550d. Nel breve periodo difficilmente scenderà consistentemente di prezzo. Se temi di avere invece un prodotto "vecchio", son sicuro che ci saranno in tanti come me a pensare che strategie di marketing non rendano obsoleta una macchina, a detta di tutti, eccezionale!
la seconda, temo di avere un prodotto vecchio...sono fisime in effetti...infatti sono mesi che sbavo ma ancora nn mi sono deciso!!!
Rodgers12
22-03-2010, 17:12
Concordo pienamente, poi non è solo questione di aspettare che esca un nuovo prodotto presumibilmente migliore, a quel punto aspetterai che qualcun'altro l'aquisti per leggere opinioni e paragoni e così via.
Nello specifico, ripongo grande fiducia nella D90 e penso di andare ad acquistare una macchina che soddisfi i miei piccoli bisogni di fotografo, come ormai non faceva più la mia Eos350D
SuperMariano81
22-03-2010, 17:13
La tecnologia è fatta così, si svaluta man mano che il tempo passa, e nella fotografia i corpi si svalutano in fretta, credo che la d90 abbia raggiunto un ottimo rapporto q/p e se non sbaglio a breve (estate?) uscirà la sua erede che dovrebbe chiamarsi d8000 o na roba del genere (tanto per creare confusione)
Non aspettare, altrimenti farai come molti, all'uscita di questa nuova reflex aspetterai 10-12 mesi che il suo costo si abbassi e poi aspettari la d9000 e così via....
Se la paura è la svalutazione repentina il consiglio (cmq già dato in precedenza) è di guardare il mercato dell'usato, li si riescono a fare discreti affari risparmiando anche il 40% sui corpi.
C'è gente che insegue il modello nuovo, appena uscito e rivende il suo perdendoci parecchio.
Mi auguro che Rodgers12 non faccia la stupidaggine di prendere la d90 oggi e di venderla domani quando uscirà la d8000 o quel che sarà ;)
Stesso discorso per le altre case sia chiaro. ;)
SuperMariano81
22-03-2010, 17:15
Nello specifico, ripongo grande fiducia nella D90 e penso di andare ad acquistare una macchina che soddisfi i miei piccoli bisogni di fotografo, come ormai non faceva più la mia Eos350D
Io devo ancora capire il perchè :stordita:
Secondo te, riusciresti a distinguere una foto fatta con la 350d da una fatta con la d90, a parità di ottiche?
Ed una con la 350d e con la 50d? o 40d?
Cmq dovresti riuscire a piazzare abbastanza bene tutto il tuo corredo canon ;)
Rodgers12
22-03-2010, 17:17
Mi auguro che Rodgers12 non faccia la stupidaggine di prendere la d90 oggi e di venderla domani quando uscirà la d8000 o quel che sarà ;)
Se fossi così oggi avrei in mano una Canon 550D anzichè la mia vecchietta 350D:D
Rodgers12
22-03-2010, 17:22
Io devo ancora capire il perchè :stordita:
Secondo te, riusciresti a distinguere una foto fatta con la 350d da una fatta con la d90, a parità di ottiche?
Ed una con la 350d e con la 50d? o 40d?
Cmq dovresti riuscire a piazzare abbastanza bene tutto il tuo corredo canon ;)
L'avevo inteso che non riuscivi a capirmi:D
Sicuramente se mi trovo 2 foto non so distinguere che macchina le abbia scattate, il mio desiderio di prendere la D90 risiede in alcune caratteristiche come ad esempio i punti di messa a fuoco che ad esempio la mia 350D non ha e molte volte per fare una foto il quale soggetto è decentrato e voglio mettere a fuoco solo la testa per esempio devo fare delle magie o cose simili.
A proposito del piazzare bene, ammesso che la voglia vendere, quanto la valuteresti?
starscream
22-03-2010, 17:22
La tecnologia è fatta così, si svaluta man mano che il tempo passa, e nella fotografia i corpi si svalutano in fretta, credo che la d90 abbia raggiunto un ottimo rapporto q/p e se non sbaglio a breve (estate?) uscirà la sua erede che dovrebbe chiamarsi d8000 o na roba del genere (tanto per creare confusione)
Non aspettare, altrimenti farai come molti, all'uscita di questa nuova reflex aspetterai 10-12 mesi che il suo costo si abbassi e poi aspettari la d9000 e così via....
Se la paura è la svalutazione repentina il consiglio (cmq già dato in precedenza) è di guardare il mercato dell'usato, li si riescono a fare discreti affari risparmiando anche il 40% sui corpi.
C'è gente che insegue il modello nuovo, appena uscito e rivende il suo perdendoci parecchio.
il ragionamento non fa una grinza, in effetti...solo i miei dubbi raggrinzano il tutto...
Se fossi così oggi avrei in mano una Canon 550D anzichè la mia vecchietta 350D:D
Ma scusa se hai un corredo Canon (non avevo letto precedentemente) perchè non ti fai una bbella 50d ? Direi essere un ottimo upgrade, inoltre hai già una o qualche lente da montarci per scattare, poi in futuro procederai all'ampliamento del parco! Se poi hai i tuoi motivi be', la scelta ed i soldi sono tuoi.
Buon acquisto!
SuperMariano81
22-03-2010, 18:54
L'avevo inteso che non riuscivi a capirmi:D
Sicuramente se mi trovo 2 foto non so distinguere che macchina le abbia scattate, il mio desiderio di prendere la D90 risiede in alcune caratteristiche come ad esempio i punti di messa a fuoco che ad esempio la mia 350D non ha e molte volte per fare una foto il quale soggetto è decentrato e voglio mettere a fuoco solo la testa per esempio devo fare delle magie o cose simili.
A proposito del piazzare bene, ammesso che la voglia vendere, quanto la valuteresti?
Sui 250-280 circa.
il ragionamento non fa una grinza, in effetti...solo i miei dubbi raggrinzano il tutto...
sbaglio o sei un eterno indeciso? :ciapet: (senza offesa sia chiaro)
Ma scusa se hai un corredo Canon (non avevo letto precedentemente) perchè non ti fai una bbella 50d ? Direi essere un ottimo upgrade, inoltre hai già una o qualche lente da montarci per scattare, poi in futuro procederai all'ampliamento del parco! Se poi hai i tuoi motivi be', la scelta ed i soldi sono tuoi.
Buon acquisto!
Boh, lui dice che ha un corredo economico, io gli ho detto di migliorarlo invece di cambiare.
Certo, se il corredo è così pietoso può anche essere giusto fare il cambio, ma mi ripeto per l'ennesima volta, i cambi mi lascio sempre perplesso :mbe:
@Rodgers12: ma l'usato (canon nikon è uguale) ti fa schifo?
starscream
22-03-2010, 19:09
sbaglio o sei un eterno indeciso? :ciapet: (senza offesa sia chiaro)
purtroppo non sbagli...e intanto gia in un paio di occasioni ho pensato: cavolo, se vaessi avuto la d90...magari esco e la vado a prendere...
Nikon D90 + Nikon 17-105vr a 1100€
Online lo trovi a 816 €
Rodgers12
22-03-2010, 21:08
@Rodgers12: ma l'usato (canon nikon è uguale) ti fa schifo?
Assolutamente no
Comunque grazie per tutti questi consigli, anche se la decisione forse l'ho già presa:p
Sun de milan ma anche sardo:muro: si capisce no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.