View Full Version : Ac3 su Flask 0.6
Marmotta Milka
27-02-2002, 17:31
Perchè mentre encodo con flask 0.6 (con tutte le patch che volete) il pannello di uscita mi dice sempre che l'audio è in Stereo (2 Channels) a 44.000 hz quando invece imposto l'uscita in AC3 a 48 khz?? Grazie a chi avrà pazienza per aiutarmi :)
P.S.
Il File finale ha cmq estenzione AC3. Mah...
Marmotta Milka
27-02-2002, 20:20
nessuno ha una risposta per una marmotta??
Marmotta Milka
27-02-2002, 21:19
e visto che nessuno risponde aggiungo anche un'altra domandina :D !!
Che ne pensate del Vidomi? L'ultima versione dico...non riesco ad impostare quasi nulla in manuale (come In flask, Xmpeg ecc...) però se non ho capito male dovrebbe essere velocissimo e ti fa scegliere la dimensione finale del file del film. Molto interessante. Però ho notato che non posso encodare il flusso audio in AC3. Sono io che non ho capito come o manca qualche libreria/codec/patch?
Uso il divx 4.12 e ho, installate, le librerie Intervideo per l'ac3 e l'AC3 Filters.
Ti voglio dare una risposta anche se non so se ti sarò di aiuto......ti volevo solo dire che MOLTE volte, sopratutto film DVD di origine "vecchia" hanno l'audio AC3 ma non in 5+1, ma solo in 2 channel. Quindi se per caso tu dovessi leggere 2 channel AC3 "può" essere corretto.....dipende dal film.
Per vidomi, non me ne intendo....anch'io ne ho sempre apprezzato il fatto che tagliasse automaticamente il film una volta raggiunta la dimensione, ma non ho mai apprezzato il resto....preferisco il buon vecchio flask....che adesso è divenuto..Xmpeg. ;)
Per l'audio AC3, anche se hai installato le librerie, non è detto che tu riesca a sentire un divx con ac3. Prima di tutto.....quelle librerie devono essere valide....(non so come spiegarmi....) per intenderci anch'io avevo instalato MILLE volte i driver per sentire ac3 con divx.....ed anche se installavo tutto bene, registravo le librerie....poi non sentivo niente. Solo installando winDVD3, quando se l'è installate da solo quelle librerie hanno iniziato a funzionare. (poi come saprai ci vuole un software particolare per sentire divx con ac3.....tipo PDNG)
Magari non ti è servita a niente questa mia risposta.....cmq ciao.
bye-bye by CNC.
Marmotta Milka
27-02-2002, 22:41
Librerie pienamente valide e funzionanti (cmq per la cronaca ho WinDVD 3 installato ;)), però il problema no è quello nè tantomeno il fatto della vecchiaia del film (Planet of the apes 2001). Il discorso è che dopo aver eseguito tutti i settagi dal pannello video e audio mentre "flaska" mi fa apparire la scritta STEREO (2 channels). non so se è un bug d iXMPEG...cmq il file finale è in ac3. Mah...
si, ho capito.....cmq....per esempio il film Blade Runner è in Ac3 2 channel....questo per dirti cosa intendevo.
Purtroppo non so aiutarti....perchè solitamente l'ac3 lo estraggo con smartripper e non dal flask.
bye-bye by CNC.
Marmotta Milka
28-02-2002, 11:24
se è per questo io lo estraggo con dvd decrypter (la ver. 2.4 però che le successive non rippano lo stream audio!!);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.