View Full Version : Cambio signature...
Ebbene sì, dopo peripezie esami e mancanza di mezzi per raggiungere il negozio.
Ho ordinato il pc che porrà fine a Fort Alamo 2001/2002!!!
Ecco il picio:
case 460W (modello "il troio")
asus a7m266-d
512 mega di corsair highspeed 2400
2 athlon 1700 xp (me li prova il negoziante che mi fa anche tutto l'assemblaggio aggratise) + dissi vari
il resto vabbè è la geppina 2 :D :D e l'ardisco ata 100 ma sennò son troppe europiotte.
dies_irae
27-02-2002, 21:28
che gosso schifoso, e io che credevo che mi volevi bene...
invece restero' solo con il mio athlon 800 e tu sgattaiolerai via con la tua nuova bicicletta...
nono non temere... un giorno ti prenderai un doppio clawhammer da 4gigahertz l'uno e non avrai abbastanza roba da renderizzare tanto sarà veloce...
Poi finora andavo col k6... e fino a che non ho consegnato il materiale di progettazione me lo godo... quanti ricordi...
volevo chiederti una cosa, siccome anch'io sto x cambiare la macchina dell'ufficio e ho optato per un dual AMD 2000xp.
da quanto ho capito leggendo a destra e a manca questi xp dell'ultima generazione non sembrano essere poi affidabilissimi (tu stesso scrivi che te li proverà il negoziante). esattamente che tipo di problemi potrebbero dare? vanno a singhiozzo? s'inchioda il pc durante un rendering? lavora una solo cpu?
inizio ad avere qualche dubbio... :confused:
o funzionano o non funzionano, devono essere perfettamente uguali e quindi vicini di numero di serie... tutto qui da quanto ho capito, comunque veramente... quelli incompatibili vanno in single ma in dual non si avviano proprio.
ok, capito. buono a sapersi.
tanto la fattura sarà a 60 gg. eventualmente non gliela paghiamo :D :D :D
quei programmini (benchmark) per testare il lavoro della cpu...sono liberamente utilizzabili? si possono scaricà da qualche parte?
se sì potrebbero servire per avere un riscontro :cool:
ciao
secondo voi è meglio win2k o xp (se supporta il dual)?
per i bench sandra va benone, casomai si fa la garina con i Max e i LW...
mah l'xp è più bello, ma win2000 è più rodato e con l'ultimo service pack dovrebbe girare bene.... fai tu!
deciso... 2k e si va sul sicuro... a che service pack siamo arrivati?
Luca Camillo
02-03-2002, 21:13
Service pack 2 :D :D :D
+ di 200 bug documentati, quando gli l'ho fatto installare al mio capo voleva uccidermi :eek: :D
Originariamente inviato da Luca Camillo
[B]Service pack 2 :D :D :D
+ di 200 bug documentati, quando gli l'ho fatto installare al mio capo voleva uccidermi :eek: :D
Sempre meglio dei 100.000 della versione liscia no?
Comunque si sa che windws è un'avventura. Però certi programmi li ha solo lui:rolleyes:
[B]Service pack 2
:eek:
quindi che versione consigliate?
Luca Camillo
03-03-2002, 01:59
Io rimarrei col service pack 1, almeno fino all'uscita del 3, ci sono parecchi rumors che lo danno per immininte.
[B]Io rimarrei col service pack 1, almeno fino all'uscita del 3, ci sono parecchi rumors che lo danno per immininte.
che sarebbe quello di serie...?
Luca Camillo
03-03-2002, 03:03
Credo di si, quando l'ho comprato io lo davano col SP1 incluso non so se nelle ultime versioni l'hanno aggiornato al SP2.
Domanda lo prendi OEM? (ma esiste win 2k OEM :confused: )
dies_irae
03-03-2002, 03:44
XP e' una merda colossale per tutto quello che riguarda rete e user eccetera...
mi correggo,
e' infinitamente comodo perche' si configura tutto da solo, ma se appena volete creare degli user con diritti diversi diventate matti...
il rendering in rete (screamer net per lw, per gli altri non so) e' impossibile da configurare... non ti vedono i pc in rete...poi li vedono ma non possono accedervi eccetera eccetera...
resta su 2k che oltretutto e' molto piu' leggero (maya molta meno ram e risorse)
io ho il service pack2, ma non mi sono mai veramente accorto di una differenza fra il 2 e l'uno win2k base...
piu' di 200 bug documentati? beh, penso che se ci mettiamo li'ne documentiamo ben di piu' per la versione spuria di 2k... :D
per l'oem, non so, dipende dal rapporto che hai col pc, se lo ritieni una bestia da castigare e far rigare dritto, chiedi di avere l'hdd formattato quando te lo danno... se no boh, fregatene... ma ti ritroverai un infinita' di cazzate installate (non da ultimo il mitico MSN MESSENGER!!!!)
a regà... per un po' non ci si vede... spero di tornare in sella a un dual.
alhoa
buon lavoro. facci poi sapere come è andata ;)
e intanto resisto ancora...
forse per domani
ciao ciao
Geng@
effector
12-03-2002, 00:43
Originariamente inviato da geng@
[B]a regà... per un po' non ci si vede... spero di tornare in sella a un dual.
alhoa
:D:D:D fammi sapere...comunque io monto XP pro ;)
anch'io sono in trepidante attesa. ho fatto l'ordine ;)
trotty trotty trotty trotty trotty
galop galop galop galop
OLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D :D :D :D :D
U.F.A. Staff
12-03-2002, 18:57
errore
effector
12-03-2002, 19:00
[B]trotty trotty trotty trotty trotty
galop galop galop galop
OLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D :D :D :D :D
funziona allora?
montato?
come va?
è una belva?
sto configurando... a breve newz e racconti
V|RuS[X]
12-03-2002, 20:08
Tienici informati.. anch'io nel week-end passo ad una dual tyan.. :cool:
Tecnico!!
12-03-2002, 22:47
Se andate su HWfiles alle news e le scorrete(indietro) vedrete che c'è una specie di terzo SP , la MS gli ha dato un altro nome dove sono raccolte tutte le patch che sono uscite dopo il SP2, scaricatele che servono..... è un consiglio;) , scorrendo vedreate anche quelle uscite dopo sto "PACCHETTO", le ho scaricate tutte e va meglio.....
per ora tutto bene... aspetto a fare la conversione in quadro ma intanto le scene in rayt. ora ci mette 4 secondi a farle
GODO
Membrokid
13-03-2002, 01:01
Miii che invidiaaa!!!:mad: :mad: :mad:
Scherzo (+ o -:D ):p
Originariamente inviato da Membrokid
[B]Miii che invidiaaa!!!:mad: :mad: :mad:
Scherzo (+ o -:D ):p
;) :D
V|RuS[X]
13-03-2002, 11:12
Originariamente inviato da Tecnico!!
[B]Se andate su HWfiles alle news e le scorrete(indietro) vedrete che c'è una specie di terzo SP , la MS gli ha dato un altro nome dove sono raccolte tutte le patch che sono uscite dopo il SP2, scaricatele che servono..... è un consiglio;) , scorrendo vedreate anche quelle uscite dopo sto "PACCHETTO", le ho scaricate tutte e va meglio.....
Non è un SP3, se leggi uno dei miei thread ti accorgi che non è così :p
Anzi mò lo cerco :D
V|RuS[X]
13-03-2002, 11:13
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
Non è un SP3, se leggi uno dei miei thread ti accorgi che non è così :p
Anzi mò lo cerco :D
Ecchitelo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=200756
Ciauz
:cool:
ho provato 3dmax... a quanto pare vengono sfruttati tutti e due i proc anche per scene statiche in quanto l'occupazione del proc è 100% su entrambe le cpu.
a case aperto sotto sforzo sono a:
45° cpu1 / 2
25° mobo
è giusto?
V|RuS[X]
13-03-2002, 11:33
[B]
a case aperto sotto sforzo sono a:
45° cpu1 / 2
25° mobo
è giusto?
Che dissipatori hai su? e com'è il ricircolo d'aria nel case? :confused:
effector
13-03-2002, 11:49
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
Che dissipatori hai su? e com'è il ricircolo d'aria nel case? :confused:
no beh è piuttosto normale...è la asus che falsa...io con due sk6 (e una amrea di 8x8 :D) sto a 40/44
per ora il case è aperto, ho due cooler master da 5400rpm, le due ventole dell'ali che fanno da estrattore e una 8x8 che butta da sotto.
a proposito di ali... viste le svariate peripezie mi sono ritrovato a scegliere tra un ali marca sconosciuta con una ventola niente interruttore e selettori vari a 460W e un takey da 400W con due ventule, bottone ecc... visto che il monitor è alimentato separatamente dite che mi conviene tenere il 400 o cambiarlo col 460 (che è quello montato sui case dual in vendita da SD)?
Effector hai messo un sw idle? Ne conosci qualcuno per il 2k?
il turbo mode delle memorie lo abilito? che roba è?
grazie
Geng@
effector
13-03-2002, 12:41
[B]per ora il case è aperto, ho due cooler master da 5400rpm, le due ventole dell'ali che fanno da estrattore e una 8x8 che butta da sotto.
a proposito di ali... viste le svariate peripezie mi sono ritrovato a scegliere tra un ali marca sconosciuta con una ventola niente interruttore e selettori vari a 460W e un takey da 400W con due ventule, bottone ecc... visto che il monitor è alimentato separatamente dite che mi conviene tenere il 400 o cambiarlo col 460 (che è quello montato sui case dual in vendita da SD)?
Effector hai messo un sw idle? Ne conosci qualcuno per il 2k?
il turbo mode delle memorie lo abilito? che roba è?
grazie
Geng@
l'ali va bene il 400W almeno dovrebbe. Il 460W di SD non va bene è per le vecchia Tyan thunder.
Non ho messo nessun software.
Il turbo mode non cambia nulla lascialo disabilitato, aumenta l'fsb di 1mhz....non serve a nulla e crea instabilità a volte ;)
Originariamente inviato da effector
[B]
l'ali va bene il 400W almeno dovrebbe. Il 460W di SD non va bene è per le vecchia Tyan thunder.
Non ho messo nessun software.
Il turbo mode non cambia nulla lascialo disabilitato, aumenta l'fsb di 1mhz....non serve a nulla e crea instabilità a volte ;)
grazzie
l'ali me lo avrebbero modificato... in pratica la differenza è che la piattella ha i 4 poli da 12 volts incorporati...
la memoria ora l'ho messa a 2.5 V e con impostazioni auto... non saprei che mettere cas/ras precharge/ras to cas delay...
comunque bella schedozza...
come va con SANDRA?
effector
13-03-2002, 13:27
allora la ram puoi metterla a 2.6v se vuoi spingerla un po' di + (col bus).
ras cas etc. dipende da che ram hai preso, comunque cambia davvero poco quindi puoi lasciare di base 2.5, 3, 3.
Sandra cosa?
Che rev è la tua scheda?
1.3 oppure 1.4?
la mobo è 1.40 col bios del 17/12/2001
di ram ho un modulo da 512 di corsair high speed 2400
Sandra... i tre bench principali aritmethic, multimedia,ecc....
a parte che la cosa + bella è successa quando oggi ho provato a fare dei renderings da file vecchi... i tempi si sono leggermente abbassati: da un ora e mezza(quando bastava) a circa 2 minuti (quando la situazione è complessa) :eek: :eek:
Membrokid
13-03-2002, 23:22
Bastardo BASTAAAA!!! :D:D:D
[B]Bastardo BASTAAAA!!! :D:D:D
se mi regalate l'adsl vi faccio da renderfarm :D :D :D
Membrokid
13-03-2002, 23:39
Magari installi anche qualche programmino per il controllo da remoto, così da casa posso pacioccare col tuo bel compiuterino!!! :D
[B]Magari installi anche qualche programmino per il controllo da remoto, così da casa posso pacioccare col tuo bel compiuterino!!! :D
:D :D :D
da 90' a 2' ????!!!??? :eek: :eek: :eek:
cazzarola! stupirò i capi :cool: :cool: :cool: :D :D
Originariamente inviato da Serafix
[B]stupirò i capi
:D :D
allora... dopo l'esaltamento in max (con FR svulazza!!!) ho provato anche LW... per ora con una animazione qtvr (e settando il numero di threads) ho notato che a 1 thread sfrutta il 50% del sistema, con 2 e 4 il 75/80%, a 16 i tempi si allungano di qualche secondo... nonchè l'occupazione delle cpu è variabilissima hummm... proverò con geometrie più incasinate ma siamo già sulle centinaia di mila poly... comunque rimane il fatto che prima quella animazione ci metteva delle ore (mi pare cinque o sei)... ora 28 minuti... però se avete il modo di fare sfruttare tutta la putenza in LW fate un fischio...
dies_irae
19-03-2002, 03:41
pelanda schifosa... e io che mi tiro scemo a fare le scene leggere se no non mi renderizza....:D:D
ma come fo a farlo andare per bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.