PDA

View Full Version : canzoni degli Iron Maiden

Giant Lizard
22-03-2010, 13:10
Attualmente ho queste:

"Running Free"
"Sanctuary"
"Twilight Zone"
"Purgatory"
"Run to the Hills"
"The Number of the Beast"
"Flight of Icarus"
"The Trooper"
"2 Minutes to Midnight"
"Aces High"
"Wasted Years"
"Can I Play with Madness"
"Infinite Dreams"
"Bring Your Daughter to the Slaughter"
"Be Quick or Be Dead"
"Wasting Love"
"Fear of the Dark"
"Hallowed Be Thy Name"
"Man on the Edge"
"The Angel and the Gambler"
"The Wicker Man"
"The Evil That Men Do"
"Rainmaker"
"The Reincarnation of Benjamin Breeg"
"Different World"
"Dance of Death"
"Rime of the Ancient Mariner"
"The Edge of Darkness"

ce ne sono altre che meritano e mi mancano? :confused:

CelloBass
22-03-2010, 13:24
Secondo me tutto l'album "Powerslave" è stupendo!

Binigi
22-03-2010, 14:10
così poche Di' Anno :doh: va mica bene...Di Powerslave beh rime of the ancient mi piace mucho...strange in a strange land di somewhere in time...tutto ma dico tutto the number of the beat...ogni tanto mi ascolto l'inrto di the prisoner (i'm no a number am a free man ahahahah)...clairvoyant non la vedo nella tua lista

wiri
22-03-2010, 16:54
Dunque, secondo me ti conviene andare per album anzichè per singole canzoni. Procurati i primi due album con Di Anno, vale a dire l'omonimo "Iron Maiden" e "Killers": molto più grezzi, quasi punk rispetto all'era Dickinson, ma meritano decisamente, anche se sono radicalmente diversi rispetto ai maiden che verranno. Poi, procurati l'intera discografia sino a Seventh son of a seventh son (sì, i maiden sino a qui non hanno sbagliato un album!), dopodichè puoi tranquillamente lasciar perdere tutto ciò che hanno prodotto ad esclusione del famigerato "X-factor", a parer mio il miglior album dei Maiden dai tempi di ssoass. La sola "sign of the cross" vale l'acquisto dell'album.

Binigi
22-03-2010, 18:11
se riesci procurati anche soundhouse tape che è il primo vero album dei Maiden...in quell'album c'è una versione di strange world differente.X il resto quoto anche io fino a seventh son e prova anche xfactor solo x sentire blaze bailey, non per le canzoni che appunto tranne sign of the cross meritano poco...Evita i best of che son sempre le solite canzoni in croce (forse edhunter mi pareva diverso)

CelloBass
22-03-2010, 19:11
se riesci procurati anche soundhouse tape che è il primo vero album dei Maiden...in quell'album c'è una versione di strange world differente.X il resto quoto anche io fino a seventh son e prova anche xfactor solo x sentire blaze bailey, non per le canzoni che appunto tranne sign of the cross meritano poco...Evita i best of che son sempre le solite canzoni in croce (forse edhunter mi pareva diverso)

The Soundhouse Tapes è un EP che ha preceduto il primo album, e contiene 3 brani che sono "Iron Maiden", "Invasion" e "Prowler".

Binigi
22-03-2010, 19:27
allora con cosa mi sbaglio? nel best of the beast c'è strange world in versione diversa che su Iron Maiden

Binigi
22-03-2010, 19:29
ecco qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Best_of_the_Beast

ed ecco cosa è scritto in soundhouse tape

Oltre ai tre brani che finiranno sul 45 giri gli Iron Maiden registrarono anche una versione demo di "Strange world", altro pezzo che finirà sul primo omonimo album, ma in versione differente cit wikipedia

Giant Lizard
22-03-2010, 22:13
grazie ragazzi, comunque gli interi album non mi interessano, mi sto procurando le singole canzoni :)

mi son segnato quelle che mi avete consigliato. Le ascolterò e valuterò :D

CelloBass
23-03-2010, 00:21
ecco qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Best_of_the_Beast

ed ecco cosa è scritto in soundhouse tape

Oltre ai tre brani che finiranno sul 45 giri gli Iron Maiden registrarono anche una versione demo di "Strange world", altro pezzo che finirà sul primo omonimo album, ma in versione differente cit wikipedia

E' anche vero che se si guarda il retro della copertina di The Soundhouse Tapes la tracklist è la seguente:

http://hardrockheavymetal.files.wordpress.com/2006/06/soundhouse2.jpg

CYRANO
23-03-2010, 07:34
Children of the damned

io adoro Live after Death , anche perche' alcune canzoni , tipo Flight of icarus , le preferisco nella versione live.

somewhere in time e' stato il mio primo album metal , comprato nel 87 mi sembra.
Seguito da Ride the lightning dei metallica e da 5150 dei van halen :D

Cmlamlzmla

Binigi
23-03-2010, 07:57
E' anche vero che se si guarda il retro della copertina di The Soundhouse Tapes la tracklist è la seguente:

che sia uscito un soundhouse tape diverso?

Nicky
23-03-2010, 08:49
Strange world :cry:

Binigi
23-03-2010, 08:58
bella no? di'anno poteva essere un grande...

ACEOFSPADES
23-03-2010, 09:31
Avendo il disco confermo che le canzono presenti sono:
Iron Maiden
Invasion
Prowler
Di questo disco sono usciti anche dei bootleg, non è escluso che in qualcuno di essi possa essere stata inserita la versione di Strange World che era stata effettivamente registrata durante la medesima session e che era compresa nella demo ma non nell'EP.

Altre canzoni consigliate:
Iron Maiden, Phantom of the Opera e Transylvania da Iron Maiden
Killers, Wrathchild, Murders in the Rue Morgue e Drifter da Killers
Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue da The Number of the Beast
Where Eagles Dare e Sun and Steel da Piece of Mind
Powerslave e Flash of the Blade da Powerslave
Caught Somewhere in Time e Stranger in a Strange Land da Somewhere in Time
The Clairvoyant e Moonchild da Seventh Son of a Seventh Son

Binigi
23-03-2010, 09:37
Altre canzoni consigliate:
Iron Maiden, Phantom of the Opera e Transylvania da Iron Maiden
Killers, Wrathchild, Murders in the Rue Morgue e Drifter da Killers
Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue da The Number of the Beast
Where Eagles Dare e Sun and Steel da Piece of Mind
Powerslave e Flash of the Blade da Powerslave
Caught Somewhere in Time e Stranger in a Strange Land da Somewhere in Time
The Clairvoyant e Moonchild da Seventh Son of a Seventh Son

Charlotte the harlot da killers...only the god die young da seventh son o come si scrive...poco da dire gli album fino a seventh son uno li dovrebbe avere tutti...

Prowler80
23-03-2010, 11:01
Il vecchio Paul l'ho visto un anno fa a Este...è un derelitto ormai...

Cmq io il soundhouse l'ho ascoltato, e al di la di un mero cimelio storico e da collezionismo, non rappresenta nulla...si sente malissimo e i suoni sono grezzi e sporchi...

Canzoni....beh, non so se le avete già citate, ma ti posso dire le mie:

"Running Free"
"Prowler"
"Run to the Hills"
"Strande World"
"Remember Tomorrow"
"Phantom of the Opera"
"Charlotte the Harlot"
"Iron Maiden"
"The Number of the Beast"
"Flight of Icarus"
"The Trooper"
"2 Minutes to Midnight"
"Aces High"
"Wasted Years"
"Can I Play with Madness"
"Infinite Dreams"
"Wasting Love"
"Fear of the Dark"
"Hallowed Be Thy Name"
"Man on the Edge"
"Rime of the Ancient Mariner"
"Alexander The Great"
"Wrathchild"
"Killers"
"Invaders"
"Children Of The Damned"
"The Prisoner"
"22 Acacia Avenue"
"Where Eagles Dare"
"Revelations"
"Still Life"
"Sign of the Cross"
"Lord of the Flies"
"Man on the Edge"

bastano?:fagiano:

Binigi
23-03-2010, 11:13
l'ho visto anche io a schio anni fa....:eek: come ti sei ridotto vecchio....soundhouse l'ho tirato fuori io x il discorso versione diversa strange world (quella di best of the beast)...

johancruijff
25-03-2010, 17:12
aggiungi anche "Afraid to shoot strangers" :D

Binigi
26-03-2010, 13:13
aggiungi anche "Afraid to shoot strangers" :D

quella cantata da blaze bayley però :muro: :muro:

Prowler80
26-03-2010, 15:46
quella cantata da blaze bayley però :muro: :muro:

:mbe: :mbe:

wiri
26-03-2010, 16:16
Quoto, il buon vecchio Blaze ha avuto la sfortuna di trovarsi addosso il peso di un'eredità troppo pesante...X-factor è un grandissimo album, in cui i maiden hanno avuto il coraggio di cambiare (seppur non in maniera radicale) proposta musicale. Purtroppo, i fan non hanno evidentemente apprezzato il tentativo di rinnovamento, e fu così che quel vecchio volpone di Harris ha richiamato Dickinson producendo da lì in avanti album sostanzialmente inutili, copia sbiadita dei fasti del passato (salvo solo brave new world, che contiene degli ottimi pezzi). A parer mio per lo stesso Dickinson il ritorno nei Maiden è stato deleterio a livello artistico, dato che "Accident of Birth" e "Chemical Wedding" erano due album con i controcazzi, 2 tacche sopra quanto prodotto dopo il ritorno nella vergine di ferro.

CelloBass
26-03-2010, 17:03
Si ma al di là degli ultimi album, non potete comparare Bayley con Dickinson dai :asd:

Prowler80
26-03-2010, 17:15
ma che state a di?

blaze sarà mica un cantante vero??? :mbe:

wiri
26-03-2010, 17:51
Quoto, il buon vecchio Blaze ha avuto la sfortuna di trovarsi addosso il peso di un'eredità troppo pesante...X-factor è un grandissimo album, in cui i maiden hanno avuto il coraggio di cambiare (seppur non in maniera radicale) proposta musicale.

Mi tocca quotarmi. Come volevasi dimostrare.:read:

Binigi
26-03-2010, 17:56
stavo scherzando su afraid to shoot stranger....minchia fa schifo come la canta lui...cmq quoto wiri...A me x factor non da fastidio come album,non è mica facile sostituire un cantante come bruce però ho anche da dire che il problema li è stato che harris non era proprio strepitoso come musiche dato che voleva scrivere canzoni solo lui,invece per far ritornare dickinson ha dovuto per forza di cose lasciare anche agli altri dire la sua...X factor non è un brutto album, sicuramente meglio di qualche album cantato da dickinson, il quale ,e quoto ancora wiri da solista ha fatto meglio che con gli Iron :da Ball to picasso e chemical wedding...l'unico un po' sottotono è skunkworks