View Full Version : Dirigente di Sony conferma Killzone 3
Redazione di Hardware Upg
22-03-2010, 12:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dirigente-di-sony-conferma-killzone-3_32004.html
Killzone 3, dopo le dichiarazioni del CEO di SCEA, diventa ufficioso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
22-03-2010, 13:05
E non vedo l'ora di provarlo! Che capolavoro, davvero un miracolo per essere un FPS su una consolle...
yume the ronin
22-03-2010, 13:13
killzone 2 supporta nativamente mouse e tastiera usb, giusto?
fotomik77
22-03-2010, 13:25
[quote]
è una battuta vero?
killzone 2 supporta nativamente mouse e tastiera usb, giusto?
Non saprei, mai provato. Se fosse possibile giocarlo con mouse o tastiera (ma non chiedo tanto, basterebbe un altro pad :asd: ) sarebbe un'ottima notizia :sisi:
Ho accantonato il 2 perchè non posso sopportare quel pad :| Di conseguenza, il 3 se lo possono anche tenere :sisi:
pur venendo dal pc, ho appena finito killzone 2... gran giocone! ho faticato le prime 2 ore col pad, poi sono riuscito ad andare avanti abbastanza tranquillo.
Graficamente sbalorditivo e divertente da giocare... non vedo l'ora che esca il 3!
sto giocando al 2...superbo e col giusto grado di sfida
Kill Zone 2 senza mouse e tastiera è praticamente ingiocabile! Non pretendo un sistema di puntamento alla GTA altrimenti si finisce il gioco in un ora, ma sarebbe carino una ottimizzazione del misero pad della play!
i controlli di killzone 2 sono una ca***a pazzesca!
sembra di essere tornati ai primi FPS per console quando non riuscivano a decidere come utilizzare il pad...
adesso con i vari cod, halo, resistance ecc si è raggiunto un livello quantomeno accettabile (sempre considerando mouse e tastiera inarrivabili), ma killzone 2 mi ha fatto prendere a pugni il controller per ore, che schifezza di comandi!
inoltre non si possono neanche rimappare...fanno davvero pietà.
Afterandre
22-03-2010, 15:10
Kill Zone 2 senza mouse e tastiera è praticamente ingiocabile!
i controlli di killzone 2 sono una ca***a pazzesca! Ma killzone 2 mi ha fatto prendere a pugni il controller per ore, che schifezza di comandi!
Boh, a me sono sembrati all'altezza della situazione... :mbe:
L'ho finito a liv. difficile e non ho avuto grossi problemi (che poi m+t siano più precisi e rapidi, non migliori a prescindere, sono d'accordo...)
Boh, a me sono sembrati all'altezza della situazione... :mbe:
L'ho finito a liv. difficile e non ho avuto grossi problemi (che poi m+t siano più precisi e rapidi, non migliori a prescindere, sono d'accordo...)
io non sto parlando della superiorità mousetastiera.
semplicemente del fatto che la mappatura dei comandi non è editabile dall'utente (a parte qualche preset) e non sta né in cielo né in terra!
quando poi arrivi dalla perfezione di COD (perfezione sempre rispetto al pad), i comandi di KZ2 sono una stilettata nelle cornee.
nikibill
22-03-2010, 15:29
io ho giocato a killzone 2 è il pad non mi è sembrato così penoso,almeno non ho rischiato la frattura del pollice come con l'orrendo pad di xbox 360,per mia fortuna l'ho provato a casa di un amico e per me solo per il pad se la può anche tenere la 360!!!!
sono d'accordo con chi invece critica la mancanza di una mappatura dei comandi,sarebbe graditissima,tuttavia quello riguarda lo sviluppo del gioco e non certo dal controller!!!!!
tuttavia quello riguarda lo sviluppo del gioco e non certo dal controller!!!!!
certo!
infatti, mi sono espresso male, critico solo il fatto che non si possano rimappare i comandi!
per il resto il gioco è splendido e mi fa rosicare di brutto questo piccolo particolare che, a me, rovina completamente l'esperienza.
speriamo che nel terzo correggano sta cosa!
Che poi secondo me si sa o no?!?! Se scegli di giocare alla PS3 hai il pad, se vuoi tastiera e mouse usi il pc, non ti gusterai i migliori giochi sul mercato di PS3, e ti giocherai solo quelli per pc, belli anche quelli.
Io personalmente preferisco anche io mouse e tastiera per un FPS, però chissenefrega, piuttosto di non giocarmi un capolavoro come Killzone uso il pad.
Consiglio
22-03-2010, 16:30
Beh un'eventuale soluzione, sarebbe il fragX...
Narkotic_Pulse___
22-03-2010, 18:02
Non ho provato il 2, ma ai tempi provai il primo capitolo. Stupendo.. Storia carina e deathmatch pauroso.. Vedrò se acquistarlo :)
Spectrum7glr
22-03-2010, 18:14
io ho giocato a killzone 2 è il pad non mi è sembrato così penoso,almeno non ho rischiato la frattura del pollice come con l'orrendo pad di xbox 360,per mia fortuna l'ho provato a casa di un amico e per me solo per il pad se la può anche tenere la 360!!!!
sono d'accordo con chi invece critica la mancanza di una mappatura dei comandi,sarebbe graditissima,tuttavia quello riguarda lo sviluppo del gioco e non certo dal controller!!!!!
opinione personalissima la tua...la mia esperienza dice che il Dpad ("croce" direzionale) della x360 fa pena e prende almeno 2 giri rispetto al corrispettivo sul dualshock ma le due levette analogiche sono decisamente messe meglio sul pad della x360 (magari è abitudine mia però leggendo in giro la mia impressione sembra trovare maggiori conferme)
il 2 e stato godosissimo in tutti i sensi.. tranne appunto x il supporto mouse tastiera... ho il frag x ma risulta poco preciso.. alche ho usato il pad originale ps3.. purtroppo non l ho finito x un soffio alla fine in quel castello con lui invisibile se non ti muovo veloce e dura.. essendo abituato al pc un Po mi secca.. sara spero un altro capolavoro il 3! almeno spero.. se poi dicono che supporterà le nuove tecnologie x ps3;)
spero che stai scherzando vero? commento da puro fanboy lo sanno anche i sassi che il joypad della xbox 360 è il migliore in assoluto, quello della ps sono 13 anni che non l'aggiornano praticamente il controller del nes con le corna suvvia dai.... :rolleyes:
opinione personalissima la tua...la mia esperienza dice che il Dpad ("croce" direzionale) della x360 fa pena e prende almeno 2 giri rispetto al corrispettivo sul dualshock ma le due levette analogiche sono decisamente messe meglio sul pad della x360 (magari è abitudine mia però leggendo in giro la mia impressione sembra trovare maggiori conferme)
infatti ti quoto al 100%
nikibill
23-03-2010, 09:32
certo!
infatti, mi sono espresso male, critico solo il fatto che non si possano rimappare i comandi!
per il resto il gioco è splendido e mi fa rosicare di brutto questo piccolo particolare che, a me, rovina completamente l'esperienza.
speriamo che nel terzo correggano sta cosa!
in effetti quello della non rimappatura ha fatto rosicare anche me,per il resto il 2 gran gioco,speriamo che con il 3 lo aggiungano!!!!!
tra le persone che conosco è un opinione diffusa visto che almeno 6-7 persone hanno venduto l'xbox per la ps3,approfittando anche del fatto che la ps3 ha il lettore blue-ray e l'xbox no,poi ovviamente ognuno si sente comodo con una determinata posizione delle levette
samfisher
23-03-2010, 10:41
a me la mappatura dei controlli va benissimo com'è e killzone 2 mi sta letteralmente entusiasmando (sono arrivato al treno), l'intelligenza artificiale è molto curata e il più ristretto campo visivo contribuisce al realismo, la grafica è realistica e ed anche questa molto curata, alcune chicche grafiche come aiutare un compagno a scavalcare una recinzione o salire su una torretta sono riprodotte in maniera molto realistica. Questo gioco è davvero molto avvincente, lo consiglio vivamente a chiunque possieda una ps3.. poi non metto in dubbio che ci siano dei giochi con una trama di altro spessore.
Edit: ovviamente aspetto con ansia l'uscita di Killzone3 :)
amd-novello
23-03-2010, 11:47
purtroppo non ho giocato al primo ma il secondo sul plasma con un buon impianto audio è una cosa da provare assolutamente. secondo me è il gioco + bello graficamente di tutta la lineup della ps3. e ho provato heavy rain uncharted2 mgs4. l'unica cosa che non mi va giù è quel filtro maledetto che sporca tutto
il controller va molto bene e lo preferisco a quello boxaro solo che hanno reso difficile il controllo della mira rendendola + realistica a detta loro peggiorando la precisione quando si comincia a sparare. chi era abituato a cod ha trovato comandi diversi (dei grilletti + che altro) e ha storto gli occhi seduta stante
publiorama
23-03-2010, 13:07
E' ovvio che l'accoppiata mouse-tastiera (MT) funzioni meglio su qualsiasi gioco in cui c'e' da spostare un cursore.
Non capisco le lamentele ai controlli di KZ2.
Dovrebbe far parte del gioco anche il fatto di saper usare i controlli...altrimenti ci vorrebbe una periferica diversa per ogni tipologia di giochi.
Il motivo per cui non c'e' il supporto a MT negli sparatutto su console e' probabilmente dovuto al fatto che la maggior parte dell'utenza non ha la possibilita' di utilizzarli, poiche' non ha a disposizione un tavolo stabile davanti al monitor (che nella maggior parte dei casi e' una TV in salotto, o un monitor imbucato in camera da letto...) su cui appoggiare MT.
Detto questo inoltre, se si prevede MT bisognerebbe ricalibrare tutto il livello di difficolta' del gioco.
Inoltre si verrebbe a creare una fastidiosa disparita' tra chi ha la possibilita' di usare MT e chi no. Questa disparita' che' gia' anche tra chi (su PC) ha un MT normale rispetto a chi usa MT "professionali" con tasti programmabili sul mouse....
La stessa cosa e' successa con la demo di GT5 uscita a Dicembre (GT Academy). Delle prime 250 posizioni, forse una decina utilizzavano il pad, tutti gli altri "Volante con sterzo a 900 gradi" o qualcosa di simile. Avrebbero dovuto impedire a chi usa il volante di entrare in competizione, dovrebbe far parte del gioco anche saper usare il pad..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.