View Full Version : Ventitreenne colpito da un coetaneo, uno zingaro pluripregiudicato, ora in manette
El Macho
22-03-2010, 13:41
Modificato.
:.Blizzard.:
22-03-2010, 13:47
Un episodio veramente brutto ... speriamo che il criminale non la passi liscia.
svarionman
22-03-2010, 13:52
L'indifferenza è una brutta bestia.......per il resto ci vuole fermezza e certezza della pena.
ConteZero
22-03-2010, 13:55
Fatti gravissimi, ma vedo che il giornalista scrive una cazzata allucinante.
"...tra l'indifferenza della gente." + "...di pensare che il ragazzo fosse in coma etilico."
Ora, se era avvinazzato all'ultimo stadio (o presunto tale) è normale che chi era intorno a lui (ivi incluso l'amico) non l'abbiano cagato di pezza.
Se m'accartoccio a terra io nessuno pensa che io sia in coma etilico, perché (1) non bevo quasi nulla e (2) perché non frequento i posti dove ci si ubriaca...
...ma questo dov'era, che cosa stava facendo e com'era ridotto ?
El Macho
22-03-2010, 13:56
Modificato.
ConteZero
22-03-2010, 13:58
Insomma... se fosse stato veramente in coma etilico era gravissimo comunque! ;)
Se fosse stato in coma etilico (che è un esagerazione, si sviene ben prima di arrivarci) sarebbe stato NORMALE che nessuno badasse a lui.
_Magellano_
22-03-2010, 13:59
Ma non ho capito se questa indiffrenza di cui si parla c'è stata mentre avveniva la rissa o dopo che il poveretto rimaneva a terra?
Nel primo caso la gente ha paura e penso sia superfluo dirlo,nel secondo caso la gente è purtroppo assuefatta a cose simili per cui anche la riposta latita.
Non che voglia giustificare l'indifferenza perchè fare una telefonata al pronto intervento non richiede chissà cosa.
In ogni caso to' uno zingaro pregiudicato che fa del male a qualcuno,non me lo sarei mai immaginato mi prende davvero di sorpresa di solito sono persone tanto a modo e che sopratutto sono state recuperate in carcere dagli psicologi. :rolleyes:
ConteZero
22-03-2010, 14:01
Ma non ho capito se questa indiffrenza di cui si parla c'è stata mentre avveniva la rissa o dopo che il poveretto rimaneva a terra?
Nel primo caso la gente ha paura e penso sia superfluo dirlo,nel secondo caso la gente è purtroppo assuefatta a cose simili per cui anche la riposta latita.
Non che voglia giustificare l'indifferenza perchè fare una telefonata al pronto intervento non richiede chissà cosa.
In ogni caso to' uno zingaro pregiudicato che fa del male a qualcuno,non me lo sarei mai immaginato mi prende davvero di sorpresa di solito sono persone tanto a modo e che sopratutto sono state recuperate in carcere dagli psicologi. :rolleyes:
In generale sono daccordo con te ma il punto, da quel che si legge fra le righe è che anche la vittima aveva bevuto abbastanza (tanto che l'amico l'aveva scambiato per uno in coma etilico) e che si trovava in un posto dove bere era abbastanza comune.
Và da sé che probabilmente fra ubriachi si saranno pizzicati, e la peggio l'ha avuta quello che non fa boxe...
El Macho
22-03-2010, 14:03
Modificato.
ConteZero
22-03-2010, 14:08
In effetti ho aperto il thread prematuramente, ci sono troppe poche informazioni. Ma mi spieghi perchè ogni volta dovete prendere le difese di chi sappiamo?
"Noi" come Armata del Male ?
In questo caso semplicemente conosco diversi attaccabrighe avvinazzati, per il resto i rom non mi fanno particolarmente simpatia, ma sono esseri umani come gli altri.
shambler1
22-03-2010, 14:11
"Noi" come Armata del Male ?
In questo caso semplicemente conosco diversi attaccabrighe avvinazzati, per il resto i rom non mi fanno particolarmente simpatia, ma sono esseri umani come gli altri.
VOI :)
ConteZero
22-03-2010, 14:18
Psssst... stiamo convertendo tutti i ROM in noachiti... che non lo sappia nessuno però :O
non esprimo commenti sullo zingaro altrimenti mi sospendono sempre...
Jacoposki
22-03-2010, 14:23
wow, una rissa fuori da un locale, fermate le rotative e preparate i titoli a nove colonne. Perchè? Perchè c'è "uno zingaro :fagiano:". Poi leggi il nome: Claudio Spinelli. "Rimandateli al loro paese!! :fagiano:". Qualcosa mi dice che ci sono già. Quindi? Cos'è, questione di razza? Di religione? Di che stiamo parlando?
_Magellano_
22-03-2010, 14:24
Ah ti stanno talmente sul cavolo "loro" che manco una parola acre per lo zingaro tiri fuori più ma solo per chi lo difende,eh shambli stai perdendo grinta con l'età :D:D
svarionman
22-03-2010, 14:26
wow, una rissa fuori da un locale, fermate le rotative e preparate i titoli a nove colonne. Perchè? Perchè c'è "uno zingaro :fagiano:". Poi leggi il nome: Claudio Spinelli. "Rimandateli al loro paese!! :fagiano:". Qualcosa mi dice che ci sono già. Quindi? Cos'è, questione di razza? Di religione? Di che stiamo parlando?
Shhhhh......hai rotto il giochino. :read:
Stavo proprio aspettando gli sviluppi della discussione per vedere dove si andava a parare.....
non c'è da stupirsi, moltissimi zingari sono italiani.
Scannabue²
22-03-2010, 14:34
... ecco i risultati di questo governo comunista ed amico dei rom!
... mandiamolo a casa! elezioni! elezioni!
Jacoposki
22-03-2010, 14:38
non c'è da stupirsi, moltissimi zingari sono italiani.
Ripeto la domanda: e quindi? Vuoi perseguire gli zingari italiani in quanto zingari, visto che espellerli non puoi? Non possiamo invece perseguire i criminali in quanto criminali? Che differenza c'è tra un criminale italiano e un criminale zingaro italiano? Se non ce ne sono, vuoi crearne a livello legale? Chessò, un'aggravante di zingaritudine in base alla quale un criminale zingaro italiano viene punito di più di un criminale italiano?
yorkeiser
22-03-2010, 14:48
Poi leggi il nome: Claudio Spinelli. "Rimandateli al loro paese!! :fagiano:".
La famiglia Spinelli è una famiglia rom radicata a Pescara ormai da qualche generazione: gente mediamente violenta, molti elementi della famiglia escono ed entrano in continuazione dal carcere. Detto questo, a me non frega se sei rom o ariano, ma se sai vivere civilmente o meno. Ed essendo cresciuto lì, ti assicuro che molti di quella famiglia/clan non sanno cosa voglia dire.
Jacoposki
22-03-2010, 14:53
La famiglia Spinelli è una famiglia rom radicata a Pescara ormai da qualche generazione: gente mediamente violenta, molti elementi della famiglia escono ed entrano in continuazione dal carcere. Detto questo, a me non frega se sei rom o ariano, ma se sai vivere civilmente o meno. Ed essendo cresciuto lì, ti assicuro che molti di quella famiglia/clan non sanno cosa voglia dire.
benissimo: quindi? vale anche in risposta a questo il post qui sotto:
Ripeto la domanda: e quindi? Vuoi perseguire gli zingari italiani in quanto zingari, visto che espellerli non puoi? Non possiamo invece perseguire i criminali in quanto criminali? Che differenza c'è tra un criminale italiano e un criminale zingaro italiano? Se non ce ne sono, vuoi crearne a livello legale? Chessò, un'aggravante di zingaritudine in base alla quale un criminale zingaro italiano viene punito di più di un criminale italiano?
a questi si... che era ncessario dare cittadinanza
Cafe Shock
22-03-2010, 14:59
siamo costretti a tenerceli, purtroppo.
yorkeiser
22-03-2010, 14:59
benissimo: quindi? vale anche in risposta a questo il post qui sotto:
Conoscendo la realtà del posto, ti assicuro che il discorso è un pelo più complesso.
Sostanzialmente, è ovvio che la risposta è "perseguire i criminali, al di là della nazionalità".
Però, e c'è un grosso però, un conto è il criminale "sporadico", un conto è avere a che fare con famiglie o clan interi: e non vale solo per questo clan di rom, certamente, il discorso si applica ad esempio anche a molte famiglie calabresi o siciliane intente nei loro loschi affari, famiglie in cui la violenza ed il sopruso sono valori instillati fin da piccoli nei componenti. Ecco, in questi casi, secondo me con l'espellere la famiglia intera (magari un bel volo di sola andata per il deserto del Sahara), che sia immigrata o indigena, non farebbe certo male al paese.
Jacoposki
22-03-2010, 15:00
"dare cittadinanza"?
ma non sono "radicati a Pescara ormai da qualche generazione", quindi cittadini italiani?
non capisco se fa spinelli sara in parte italiana.....
yorkeiser
22-03-2010, 15:03
Da quel che ricordo la ottennero inizialmente mediante un matrimonio incrociato, e mi pare ci fosse di mezzo anche un sindaco o comunque qualche politico locale. Ma chiedo scusa per la mia imprecisione, sono anni che non vivo piu' a Pescara (purtroppo, perchè è una città davvero stupenda); se passa qualche pescarese di lunga durata e che ha maggiori ricordi/conoscenze, sono curioso anch'io di sentire come andò di preciso la storia.
((((paro))))
22-03-2010, 15:04
Conoscendo la realtà del posto, ti assicuro che il discorso è un pelo più complesso.
Sostanzialmente, è ovvio che la risposta è "perseguire i criminali, al di là della nazionalità".
Però, e c'è un grosso però, un conto è il criminale "sporadico", un conto è avere a che fare con famiglie o clan interi: e non vale solo per questo clan di rom, certamente, il discorso si applica ad esempio anche a molte famiglie calabresi o siciliane intente nei loro loschi affari, famiglie in cui la violenza ed il sopruso sono valori instillati fin da piccoli nei componenti. Ecco, in questi casi, secondo me con l'espellere la famiglia intera (magari un bel volo di sola andata per il deserto del Sahara), che sia immigrata o indigena, non farebbe certo male al paese.
hai perfettamente ragione,
alcuni di queste persone, se lasciate libere, sono delle mine vaganti,
ma purtroppo a certi livelli, non lo si vuole capire.. :rolleyes:
(e non stò a spiegare perchè..)
Da quel che ricordo la ottennero inizialmente mediante un matrimonio incrociato, e mi pare ci fosse di mezzo anche un sindaco o comunque qualche politico locale. Ma chiedo scusa per la mia imprecisione, sono anni che non vivo piu' a Pescara (purtroppo, perchè è una città davvero stupenda); se passa qualche pescarese di lunga durata e che ha maggiori ricordi/conoscenze, sono curioso anch'io di sentire come andò di preciso la storia.
"dare cittadinanza"?
ma non sono "radicati a Pescara ormai da qualche generazione", quindi cittadini italiani?
si, ma qualche generazione prima qualcuno la cittadinanza gliela avrà data....
e prima di dare la cittadinanza a pregiudicati ecc si da ad un incensurato.
Jacoposki
22-03-2010, 15:16
posso anche essere d'accordo, ma insisto sul "quindi?". Cosa vuoi fare, provvedimento retroattivo per togliere la cittadinanza al bisnonno Spinelli e a tutta la sua discendenza poi espellerli in blocco?
FrankDux
22-03-2010, 15:20
Con la logica attuale dell'opinione pubblica andrebbe "fucilato" chi gli ha dato la cittadinanza.....(!?).
E invece ci sono molte casistiche per cui stranieri hanno diritto a chiedere la cittadinanza e alcuni automatismi che a seconda dei casi ne facilitano l'acquisizione.
Un po' come ci si scandalizza quando un delinquente viene lasciato ai domiciliari, la cosa che deve far riflettere non e' perche' la persona fisica ne ha permesso di attuare una legge, ma il fatto che la legge e' stata creata in quel modo.
Con la logica attuale dell'opinione pubblica andrebbe "fucilato" chi gli ha dato la cittadinanza.....(!?).
E invece ci sono molte casistiche per cui stranieri hanno diritto a chiedere la cittadinanza e alcuni automatismi che a seconda dei casi ne facilitano l'acquisizione.
Un po' come ci si scandalizza quando un delinquente viene lasciato ai domiciliari, la cosa che deve far riflettere non e' perche' la persona fisica ne ha permesso di attuare una legge, ma il fatto che la legge e' stata creata in quel modo.
http://2.bp.blogspot.com/_jo9ikJZhhAc/SnAo-B_TNRI/AAAAAAAABTg/DNumZAWVA9U/s320/repubblica_banana_2008.jpg
FrankDux
22-03-2010, 15:29
http://2.bp.blogspot.com/_jo9ikJZhhAc/SnAo-B_TNRI/AAAAAAAABTg/DNumZAWVA9U/s320/repubblica_banana_2008.jpg
Purtroppo pero' e' anche vero che alcune leggi ci vengono "imposte" dall'Unione Europea e siamo obbligati bene o male a crearne a nostra volta su suo indirizzo. Cosi' come gli altri Paesi fanno a loro volta con piu' o meno presa di posizione se qualcosa proprio non va giu' e relativa bacchettata sulle mani dalla Ue.
svarionman
22-03-2010, 15:30
posso anche essere d'accordo, ma insisto sul "quindi?". Cosa vuoi fare, provvedimento retroattivo per togliere la cittadinanza al bisnonno Spinelli e a tutta la sua discendenza poi espellerli in blocco?
Qual'era quel film dove si vedevano i reati compiuti nel futuro? Magari così, non avrebbero permesso alla famiglia di insediarsi in Italia....anche se è probabile che non si chiamasse ancora Italia quando queste famiglie di nomadi ci si stabilirono.
Comunque, guardando su google, pare che la famiglia Spinelli sia un'abitudinaria del crimine.....quindi è chiaro che il problema è quello, non tanto il continuare a parlare di presunte etnie.
El Macho
22-03-2010, 15:36
Modificato.
Jacoposki
22-03-2010, 15:38
Comunque, guardando su google, pare che la famiglia Spinelli sia un'abitudinaria del crimine.....quindi è chiaro che il problema è quello, non tanto il continuare a parlare di presunte etnie.
d'accordissimo, ma allora non si spiega il numero di thread :fagiano: relativi ai reati "degli zingari :fagiano:" vs il numero di thread verso i reati "normali :fagiano:".
Posto comunque che non puoi fare giustizia preventiva, e che le leggi per punire i reati ci sono già, da qualunque fonte provengano. Non sono abbastanza punitive? Rivolgersi al Parlamento, da quella parte -->
Il thread ha preso la solita piega. Ho editato e ora ho chiesto ai moderatori di chiudere, tanto si chiudeva comunque. ;)
non mi pare che il thread sia degenerato o vi siano presenti insulti
:confused:
Jacoposki
22-03-2010, 15:49
non mi pare che il thread sia degenerato o vi siano presenti insulti
:confused:
da una rapida occhiata allo storico dei post arguisco che l'OP avrebbe preferito un bel thread di insulti agli sporchi zingari e invocazioni ed alti lai alla chiusura delle frontiere. :asd:
--
edito la frecciatina gratuita extra, va'.
svarionman
22-03-2010, 15:57
Il thread ha preso la solita piega. Ho editato e ora ho chiesto ai moderatori di chiudere, tanto si chiudeva comunque. ;)
Perchè? :confused:
MadJackal
22-03-2010, 19:37
Il punto è sempre quello, dobbiamo perseguire i criminali. Non possiamo perseguire qualcuno perchè "zingaro", "ebreo", "ateo"... :rolleyes:
supersalam
22-03-2010, 20:26
Wow razzismo gratuito in questo thread??
Complimenti a chi ha postato l'immagine della Repubblica delle Banane, azzeccatissima visto il gran numero di scimmie.
Comunque ho visto il video al TG5, che cazzottone:
http://www.youtube.com/watch?v=XK132W9w0xE
Che schifo di gente!!! Incredibile!!
Comunque è evidente che c'è stato un qualcosa tra i due, sono da arrestare tutte quei ragazzi che cercano di convincere l'amico a scappare per non incorrere in problemi. Io dovevo fare il poliziotto, me li mangiavo crudi questi 3 buffoni.
shambler1
22-03-2010, 20:31
Wow razzismo gratuito in questo thread??
Complimenti a chi ha postato l'immagine della Repubblica delle Banane, azzeccatissima visto il gran numero di scimmie.
Comunque ho visto il video al TG5, che cazzottone:
http://www.youtube.com/watch?v=XK132W9w0xE
Che schifo di gente!!! Incredibile!!
Dici i razzisti che hanno usato il termine "zingaro"? Ohh rassismooo!!
supersalam
22-03-2010, 20:37
Dici i razzisti che hanno usato il termine "zingaro"? Ohh rassismooo!!
Non sei obbligato a premere il tasto quota, sopratutto se devi cercare un pretesto per litigare.
Mi riferisco a questi commenti: "siamo costretti a tenerceli, purtroppo."
So già che risponderai con qualche frase inutile... non ti degnerò di uno sguardo, sappilo. Non li sopporto più i troll da tastiera.
FrankDux
22-03-2010, 20:44
Ad ogni modo la cosa davvero alienante e' vedere come al giorno d'oggi il senso civico delle persone sia davvero sotto i limiti delle bestie.
Questo video e' la dimostrazione che la societa' moderna pensa solo a se anche quando non costerebbe niente fermarsi e cercare almeno di soccorrere. Che schifo. Che schifo.
E' in questi momenti che mi appare chiaro quanto serva la religione. Avere una morale che non preveda un ritorno economico ma che sia esclusivamente atta al bisogno altrui e a qualcosa di piu' "elevato" che dovrebbe in teoria differenziarci dagli animali.
Ma a giudicare da tutto questo sono gli animali che fanno bene a prendere le distanze da noi.
Mi son perso il primo post, ma si sa' perchè l'ha preso a pugni?
_Magellano_
22-03-2010, 20:51
;31350576']Mi son perso il primo post, ma si sa' perchè l'ha preso a pugni?
L'autore ha editato per motivi ignoti,in ogni caso motivazioni e modalità non erano chiare,risultava solo questa zuffa fuori da un locale dove il solito poveretto ha avuto uno scambio culturale con il solito pregiudicato che in questo caso pare sia di una famiglia rom conosciuta a quanto dice chi è del posto.
Ad ogni modo la cosa davvero alienante e' vedere come al giorno d'oggi il senso civico delle persone sia davvero sotto i limiti delle bestie.
Questo video e' la dimostrazione che la societa' moderna pensa solo a se anche quando non costerebbe niente fermarsi e cercare almeno di soccorrere. Che schifo. Che schifo.
E' in questi momenti che mi appare chiaro quanto serva la religione. Avere una morale che non preveda un ritorno economico ma che sia esclusivamente atta al bisogno altrui e a qualcosa di piu' "elevato" che dovrebbe in teoria differenziarci dagli animali.
Ma a giudicare da tutto questo sono gli animali che fanno bene a prendere le distanze da noi.Veramente la religione parla di giustizia per gli uomini che sono già morali di loro,per gli altri parla in maniera più convincente di inferno per chi non si regola altro che bisogno di norme,è piu una minaccia :asd:
shambler1
22-03-2010, 22:20
Non sei obbligato a premere il tasto quota, sopratutto se devi cercare un pretesto per litigare.
Mi riferisco a questi commenti: "siamo costretti a tenerceli, purtroppo."
So già che risponderai con qualche frase inutile... non ti degnerò di uno sguardo, sappilo. Non li sopporto più i troll da tastiera.
Con quel ragazzo morto il problema diventa il "rassismo"..:rolleyes:
shambler1
22-03-2010, 22:21
Ma a giudicare da tutto questo sono gli animali che fanno bene a prendere le distanze da noi.
Alienante un cazzo..chi rischierebbe la propria vita per uno sconosciuto quando sa benissimo che anche se intervenisse con decisione quelli si vendicherebbero..e la preoccupazione di una larga fetta della popolazione è "il rassismo" prima di tutto?
Alienante un cazzo..chi rischierebbe la propria vita per uno sconosciuto quando sa benissimo che anche se intervenisse con decisione quelli si vendicherebbero..e la preoccupazione di una larga fetta della popolazione è "il rassismo" prima di tutto?
Praticamente "ti lascio morire perché mi cago sotto".
Bello.:rolleyes:
_Magellano_
22-03-2010, 22:39
Io la vedrei più come il "mi giro dall'altra parte altrimenti mi accoltellano a me".
Sarà pure una cosa brutta,ma la giustizia inefficiente a questo ha portato :KA:
shambler1
22-03-2010, 22:39
Ma tu dove vivi, nel paese delle favole?
jumpermax
22-03-2010, 22:42
Tutti eroi dietro le tastiere...
Io la vedrei più come il "mi giro dall'altra parte altrimenti mi accoltellano a me".
Sarà pure una cosa brutta,ma la giustizia inefficiente a questo ha portato :KA:
Evviva l'omertà, allora.
Ma tu dove vivi, nel paese delle favole?
No, nel paese "prendo il cellulare e chiamo un'ambulanza e nel dubbio pure la polizia".
Tutti eroi dietro le tastiere...
Tutti menefreghisti quando per terra c'è un estraneo.
Arkimedes84
22-03-2010, 22:51
Evviva l'omertà, allora.
No, nel paese "prendo il cellulare e chiamo un'ambulanza e nel dubbio pure la polizia".
Ma qui c'è qualcuno che ha un'idea di cosa vuol dire prendere un pugno in faccia e le sue conseguenze :rolleyes:
Certo, l'omertà è una cosa deprecabile e potevano chiamare qualcuno, ma intervenire e rischiare la pelle è tutt'altro paio di maniche.
jumpermax
22-03-2010, 22:56
Evviva l'omertà, allora.
di sicuro non mi ci butto in mezzo, specie se sono da solo Ne mi azzardo a toccarlo o muoverlo visto che potrebbe avere un trauma cervicale e potrei lasciarlo paralizzato. L'unica cosa da fare è prendere il cellulare.. e chi ti dice che non lo abbiano fatto?
Sì, sì, dal filmato si vede benissimo che quella gente era veramente preoccupata e stavano aspettando le forze dell'ordine prontamente chiamate.
Per la tensione hanno bevuto e fumato come turchi...
shambler1
22-03-2010, 23:13
Sì, sì, dal filmato si vede benissimo che quella gente era veramente preoccupata e stavano aspettando le forze dell'ordine prontamente chiamate.
Sveglia...evidentemente quelli sanno come gira il vento dalle loro parti. Semmai significa che quello molto probabilmente non era un pazzo isolato..
Arkimedes84
22-03-2010, 23:15
Magari è solo gente che tiene alla pelle e che non voleva essere coinvolta.
Perchè pensi che la gente abbia PAURA di parlare?
Sveglia...evidentemente quelli sanno come gira il vento dalle loro parti. Semmai significa che quello molto probabilmente non era un pazzo isolato..
Se, se, PROBABILMENTE le botte se l'è pure meritate, eh?
Magari è solo gente che tiene alla pelle e che non voleva essere coinvolta.
Infatti sono scappati tutti terrorizzati...:rolleyes:
shambler1
22-03-2010, 23:32
Se, se, PROBABILMENTE le botte se l'è pure meritate, eh?
Infatti sono scappati tutti terrorizzati...:rolleyes:
Ecco uno che di mestiere capisce tutto...qualcuno glielo spiega? Io non ho voglia di farlo.
_Magellano_
22-03-2010, 23:43
Evviva l'omertà, allora.
Chiamare al cell è quello che ho detto pochi post sopra,tu invece sono sicuro saresti andato la come nulla fosse avresti usato la tua invettiva migliorata per fermare l'accoltellatore,lo avresti denunciato e quando questo si fosse presentato da te con i fratelli tutti armati li avresti pacificamente convinti che sbagliavano e che dovevano trovarsi un lavoro.
Dopo di chè avresti chiamato un ambulanza per i tuoi amici da loro accoltellati mentre si avvicinavano a te,ovviamente prima che tu li recuperassi.
shambler1
22-03-2010, 23:46
Chiamare al cell è quello che ho detto pochi post sopra,tu invece sono sicuro saresti andato la come nulla fosse avresti usato la tua invettiva migliorata per fermare l'accoltellatore,lo avresti denunciato e quando questo si fosse presentato da te con i fratelli tutti armati li avresti pacificamente convinti che sbagliavano e che dovevano trovarsi un lavoro.
Dopo di chè avresti chiamato un ambulanza per i tuoi amici da loro accoltellati mentre si avvicinavano a te,ovviamente prima che tu li recuperassi.
Gli avrebbe detto :" fratelli rom: costruiamo insieme il mondo migliore" poi partiva la musica e quelli ballavano e intanto rappavano una bella canzoncina contro i rassisti cattivi.
Ste costruzioni mentali te le fai da solo o pippi qualcosa per aiutarti?
Io se vedo uno per terra DOPO essere stato picchiato duramente non me ne sto lì a parlare della papera di Chimenti bevendo il mio buon prosecco.
ADESSO LA VEDI LA DIFFERENZA?
Gli avrebbe detto :" fratelli rom: costruiamo insieme il mondo migliore" poi partiva la musica e quelli ballavano e intanto rappavano una bella canzoncina contro i rassisti cattivi.
Come barzellettiere fai un po' cagare...
_Magellano_
23-03-2010, 00:58
Ste costruzioni mentali te le fai da solo o pippi qualcosa per aiutarti?
Io se vedo uno per terra DOPO essere stato picchiato duramente non me ne sto lì a parlare della papera di Chimenti bevendo il mio buon prosecco.
ADESSO LA VEDI LA DIFFERENZA?
Il fatto che non rispondi astrattamente sul post ma passi per un attacco personale dimostra abbastanza,ma nel caso non te ne sia accorto(e te ne sei accordo) si stava parlando del pericolo di interrompere un atto nel mentre non a conti fatti.
Se si parlava di quella benedetta telefonata a fronte dello svenuto ti ho già fatto notare più di una volta che sarei stato il primo a farla o suggerire di farla,rileggi pure i miei post se non ti fidi.
E gentilmente evita di mancare di intelligenza a te o agli altri dicendo che nel mentre di un accoltellamento ad opera di soggetti pericolosi e vendicativi saresti pronto ad intervenire,significherebbe o che sei bugiardo o che sei un totale incoscente.
Cosi come evita di andare sul personale,sei libero di non concordare ma lo sei un po meno di essere maleducato o scrivere in maiuscolo che come ben sai equivale ad urlare.
Come barzellettiere fai un po' cagare...Che l'utente shambler sia un pessimo cabarettista si può essere d'accordo,sulla maleducazione ed il turpiloquio molto meno.
Che l'utente shambler sia un pessimo cabarettista si può essere d'accordo
Ha letto troppo Brecht :O
Il fatto che non rispondi astrattamente sul post ma passi per un attacco personale dimostra abbastanza,
Ad andare sul personale hai cominciato disinvoltamente tu, quando hai elucubrato sarcasticamente su cosa avrei o non avrei fatto in quella situazione, insinuando eventuali figure di merda e accoltellamenti vari a mie spese con grande giubilio del pubblico.
A presa per il culo rispondo con presa per il culo.:rolleyes:
ma nel caso non te ne sia accorto(e te ne sei accordo) si stava parlando del pericolo di interrompere un atto nel mentre non a conti fatti.
Se si parlava di quella benedetta telefonata a fronte dello svenuto ti ho già fatto notare più di una volta che sarei stato il primo a farla o suggerire di farla,rileggi pure i miei post se non ti fidi.
E se non te ne sei accorto(e NON te ne sei chiaramente accorto) da parte mia si parlava dello stare a guardare un tizio in gravi condizioni in un atteggiamento da "Milano da bere".:muro:
E gentilmente evita di mancare di intelligenza a te o agli altri dicendo che nel mentre di un accoltellamento ad opera di soggetti pericolosi e vendicativi saresti pronto ad intervenire,significherebbe o che sei bugiardo o che sei un totale incoscente.
Altra costruzione mentale su una cosa che non ho mai detto avrei fatto.
Cosi come evita di andare sul personale,sei libero di non concordare ma lo sei un po meno di essere maleducato o scrivere in maiuscolo che come ben sai equivale ad urlare.
Infatti stavo proprio urlando. Se uno non capisce la prima cosa che si fa è "scandire bene".
Che l'utente shambler sia un pessimo cabarettista si può essere d'accordo,sulla maleducazione ed il turpiloquio molto meno.
Come già detto, a presa per il culo rispondo con presa per il culo.
O sostieni che ciò che ha detto il tizio sia una tesi di senso compiuto?
Gnubbolo
23-03-2010, 01:45
rotfl, i nomadi i mafiosi i bulli etc dovrebbero essere rieducati, un vicino di casa rumeno mi ha raccontato che Ceausescu ha fatto molto per gli zingari, gli ha costruito palazzi e strutture, ma quando è crollato il sistema sono tornati alla vita selvaggia o fuggiti all'ovest per ripristinare il commercio di uomini
comprando gli storpi e i bambini per farli elemosinare.
purtroppo "fare molto" per gli zingari è improponibile in una nazione democratica, la loro struttura gerarchica è parte integrante della loro cultura, non si puo' incarcerare il Re per istigazione a delinquere o schiavismo, perchè i membri sono liberi di andarsene quando vogliono, ci vorrebbe un reato apposito, io sarei per l'attività sovversiva dell'ordine democratico, in quanto è promulgatore e finanziatore di un ordine feudale contrario allo spirito umanitario all'interno dei confini italiani.
finirebbe dentro anche Vittorio Emanuele, 2 piccioni in un sol colpo :asd:
FrankDux
23-03-2010, 07:45
Basti vedere come si risponde qui, figuriamoci aspettarsi rispetto nel mondo vero.
Non capisco dove sia il pericolo se uno che non ha visto la scena e passa di li si accuccia e si sofferma a chiedersi come mai una persona in un lago di sangue giace terra a prescindere da chi e' stato a picchiarlo, che AD OGNI MODO se ne era andato.
NON DICO che bisogna essere eroi e mettersi a fare Bruce Lee. Non lo farei certo io per primo. Ma almeno a distanza di qualche minuto sollevare il problema non passare e a un metro ridere e scherzare.
FrankDux
23-03-2010, 07:49
Ma qui c'è qualcuno che ha un'idea di cosa vuol dire prendere un pugno in faccia e le sue conseguenze :rolleyes:
Certo, l'omertà è una cosa deprecabile e potevano chiamare qualcuno, ma intervenire e rischiare la pelle è tutt'altro paio di maniche.
Forse io ho visto un video diverso, ma la questione mi sembrava comunque molto 1 a 1. E l'altro 1 se ne era gia' andato a prescindere dagli amici. Non credo che se un estraneo passava di li e vedeva il tipo a terra, magari sarebbe valsa la pena almeno chiedere aiuto a qualche buttafuori o prendere il cellulare.
Non mi sembrava che bisognava scavalcare delinquenti per tirare via un cadavere a mani nude dalla lotta!
shambler1
23-03-2010, 08:34
Basti vedere come si risponde qui, figuriamoci aspettarsi rispetto nel mondo vero.
Non capisco dove sia il pericolo se uno che non ha visto la scena e passa di li si accuccia e si sofferma a chiedersi come mai una persona in un lago di sangue giace terra a prescindere da chi e' stato a picchiarlo, che AD OGNI MODO se ne era andato.
NON DICO che bisogna essere eroi e mettersi a fare Bruce Lee. Non lo farei certo io per primo. Ma almeno a distanza di qualche minuto sollevare il problema non passare e a un metro ridere e scherzare.
Non capisci che raramente nel mondo reale questi violenti sono da soli..e la gente sa che è meglio girare la testa dall'altra parte.
FrankDux
23-03-2010, 09:07
Non capisci che raramente nel mondo reale questi violenti sono da soli..e la gente sa che è meglio girare la testa dall'altra parte.
Il mondo reale l'ho vissuto anche io anni fa in quel genere di locali, lo so benissimo che spesso e' meglio farsi la propria vita e gli affari propri ma e' proprio convincendosi di questo che il senso civico va a rotoli.
io sono di Pescara e posso descrivere un po quella che è la situazione; Corso Manthonè è l'unica via della città dove sono rpesenti locali; il Venerdì ed il Sabato sera è frequentatissima al punto che addirittura a volte ci si incastra (si come se si fosse in disco :asd:); i locali sono tutti molto belli, nessuno malfamato; il problema però è che in Pescara vi sono parecchie famiglie di cosiddetti "pigri" che non sono altro che famiglie rom radicate da generazioni in città (difatti hanno tutti cognomi italiani) che fanno un po quello che fa la malavita organizzata in altre parti di Italia; questi se ne vanno in giro facendo i comodi loro perchè tanto ormai sono talmente abituati a fare dentro e fuori dalle carceri che ormai è come se bevessero un bicchier d'acqua.
Una sera ad esempio ero in un locale (verso le 4 di notte) dove ci si ritrova per bere un the o un caffè e mangiare un cornetto con 4 amiche; ad un tratto arrivano questi, erano 5, tutti su un'auto, che entrano e si mettono a fare casino, prendndo di mira le mie amiche e anche me; vi giuro mi sentivo ribollire però a sangue freddo sono riuscito a non farli innervosire anche perchè erano ubriachi persi e ci mancava solo che ci pestassero o peggio facessero altro; alla fine riusciamo a divincolarci fuori dal locale e questi iniziano a seguirci in auto; per fortuna che conosco le stradine sperdute della campagna e siamo riusciti a seminarli, altrimenti non oso immaginare cosa sarebbe successo!
Certo, ma le bande di violenti non sono solo fatte da zingari.
Adesso saranno diventati tutti santi ma quando andavo per locali di risse provocate da italiani non zingari ne ho viste tante e molto violente.
Adesso saranno diventati tutti santi ma quando andavo per locali di risse provocate da italiani non zingari ne ho viste tante e molto violente.
certo; ma infatti ormai questi "zingari" lo sono solo per nomea; alla fine sono italiani a tutti gli effetti con tanto di cognomi italiani.
Il discorso è, sono Italiani al 100% anche i vari Riina, Provenzano, e compagnia:mbe:
certo; ma infatti ormai questi "zingari" lo sono solo per nomea; alla fine sono italiani a tutti gli effetti con tanto di cognomi italiani.
Il discorso è, sono Italiani al 100% anche i vari Riina, Provenzano, e compagnia:mbe:
Sono italiani ma il loro comportamento non e' corretto. Solo sorrido al fatto che molti non sanno che il 75% degli zingari sono italiani e di religione cattolica con un forte culto mariano.
Pertanto difficile rimandarli a "casa loro".
Sono italiani ma il loro comportamento non e' corretto. Solo sorrido al fatto che molti non sanno che il 75% degli zingari sono italiani e di religione cattolica con un forte culto mariano.
Pertanto difficile rimandarli a "casa loro".
appunto, per cui scagliarsi contro di loro la vedo come una cosa sacrosanta visto che si comportano come delle bestie! che siano Italiani, svizzeri, o del Lichtenstein
Jacoposki
23-03-2010, 11:12
io sono di Pescara e posso descrivere un po quella che è la situazione; Corso Manthonè è l'unica via della città dove sono rpesenti locali; il Venerdì ed il Sabato sera è frequentatissima al punto che addirittura a volte ci si incastra (si come se si fosse in disco :asd:); i locali sono tutti molto belli, nessuno malfamato; il problema però è che in Pescara vi sono parecchie famiglie di cosiddetti "pigri" che non sono altro che famiglie rom radicate da generazioni in città (difatti hanno tutti cognomi italiani) che fanno un po quello che fa la malavita organizzata in altre parti di Italia; questi se ne vanno in giro facendo i comodi loro perchè tanto ormai sono talmente abituati a fare dentro e fuori dalle carceri che ormai è come se bevessero un bicchier d'acqua.
Una sera ad esempio ero in un locale (verso le 4 di notte) dove ci si ritrova per bere un the o un caffè e mangiare un cornetto con 4 amiche; ad un tratto arrivano questi, erano 5, tutti su un'auto, che entrano e si mettono a fare casino, prendndo di mira le mie amiche e anche me; vi giuro mi sentivo ribollire però a sangue freddo sono riuscito a non farli innervosire anche perchè erano ubriachi persi e ci mancava solo che ci pestassero o peggio facessero altro; alla fine riusciamo a divincolarci fuori dal locale e questi iniziano a seguirci in auto; per fortuna che conosco le stradine sperdute della campagna e siamo riusciti a seminarli, altrimenti non oso immaginare cosa sarebbe successo!
brutta storia, ti è andata bene.
Comunque la cosa rivela "solo" per l'ennesima volta che non c'è prevenzione, non ci sono abbastanza pattuglie, non ci sono abbastanza controlli, non è questione di razza o di nazionalità, è questione di "gruppi violenti che non vengono fermati". Ergo, un problema assai più ampio e generale de "gli zingari :fagiano:".
_Magellano_
23-03-2010, 11:15
Ad andare sul personale hai cominciato disinvoltamente tu, quando hai elucubrato sarcasticamente su cosa avrei o non avrei fatto in quella situazione, insinuando eventuali figure di merda e accoltellamenti vari a mie spese con grande giubilio del pubblico.
A presa per il culo rispondo con presa per il culo.:rolleyes:
E se non te ne sei accorto(e NON te ne sei chiaramente accorto) da parte mia si parlava dello stare a guardare un tizio in gravi condizioni in un atteggiamento da "Milano da bere".:muro:
Altra costruzione mentale su una cosa che non ho mai detto avrei fatto.
Infatti stavo proprio urlando. Se uno non capisce la prima cosa che si fa è "scandire bene".
Come già detto, a presa per il culo rispondo con presa per il culo.
O sostieni che ciò che ha detto il tizio sia una tesi di senso compiuto?
Io sostengo solo che in casi come quello la gente ha paura di fare qualsiasi cosa e a ragione vista la pericolosità.
Chiunque dica che andrebbe fatta la telefonata vedendo qualcuno a terra ha ragione,cosi come ha torto chi ignora il tutto.
Mentre invece chi insulta la gente chiamandola codarda perchè non gli puzza di campare ha poco e nulla contatto con la realtà oppure sta semplicemente allargandosi troppo.
Questo,niente di più niente di meno.
appunto, per cui scagliarsi contro di loro la vedo come una cosa sacrosanta visto che si comportano come delle bestie! che siano Italiani, svizzeri, o del Lichtenstein
Infatti io mi scaglio contro quegli appartenenti a gruppi politici noti per le sue aggressioni.
shambler1
23-03-2010, 11:53
E chi se ne strafotte. Il punto centrale è che ci sono degli zingari, che di cognome possono fare quello che diavolo gli pare, che (come ha provato a spiegare l'altro forumista) ben lungi dal volersi davvero integrare hanno comportamenti violenti e persino omicidi.
Il problema è questo..costoro andrebbero messi in condizione di non nuocere ma E' VIETATO QUASI persino parlarne perhè altrimenti è..rassismo e giù tutti gli antirassisti dilettanti che intervengono.
Quegli zingari non sono handicappati, irresponsabili, emarginati o devianti e non meritano delle attenzioni o una comprensione particolare. Sono assolutamente capaci di intendere e di volere.
Se pestano o ammazzano una persona devono essere arrestati e finire in galera, senza paura del "rassismo" da parte dei benpensanti, senza attenuanti perchè "anche gli italiani lo fanno" !!
E chi se ne strafotte. Il punto centrale è che ci sono degli zingari, che di cognome possono fare quello che diavolo gli pare, che (come ha provato a spiegare l'altro forumista) ben lungi dal volersi davvero integrare hanno comportamenti violenti e persino omicidi.
Il problema è questo..costoro andrebbero messi in condizione di non nuocere ma E' VIETATO QUASI persino parlarne perhè altrimenti è..rassismo e giù tutti gli antirassisti dilettanti che intervengono.
Quegli zingari non sono handicappati, irresponsabili, emarginati o devianti e non meritano delle attenzioni o una comprensione particolare. Sono assolutamente capaci di intendere e di volere.
Se pestano o ammazzano una persona devono essere arrestati e finire in galera, senza paura del "rassismo" da parte dei benpensanti, senza attenuanti perchè "anche gli italiani lo fanno" !!
Certo che devono finire in galera. Dove e' che lo ho negato?
Jacoposki
23-03-2010, 12:00
giusto, e allo stesso tempo senza aggravanti "perchè sono zingari :fagiano:".
Poi un giorno mi spiegherai dove hai mai sentito difendere un criminale zingaro in quanto zingaro eh, con particolare riferimento a queste pagine.
Arrestare un criminale zingaro in quanto criminale è ovviamente sacrosanto, consentimi invece di parlare di razzismo quando si arresta uno zingaro in quanto zingaro, come sembra a certa gente piacerebbe tanto si potesse fare.
shambler1
23-03-2010, 12:08
giusto, e allo stesso tempo senza aggravanti "perchè sono zingari :fagiano:".
Poi un giorno mi spiegherai dove hai mai sentito difendere un criminale zingaro in quanto zingaro eh, con particolare riferimento a queste pagine.
Arrestare un criminale zingaro in quanto criminale è ovviamente sacrosanto, consentimi invece di parlare di razzismo quando si arresta uno zingaro in quanto zingaro, come sembra a certa gente piacerebbe tanto si potesse fare.
Nessuno vuole arrestare gli zingari in quanto tali, semmai il contrario. Bisogna chiudere un occhio in quanto "minoranza" per timore del "rassismo".
Il rassismo viene alimentato invece dalla percezione diffusa che gli lasciano fare come vogliono senza preoccuparsi delle conseguenze per i cittadini.
Io ne conosco qualcuno, che non delinque, persone integrate . Persone con un senso identitario fortissimo e molto intelligenti.
I criminali di cui sopra vanno messi in condizione di non nuocere senza alcun riguardo particolare. Non stiamo parlando di gente che ruba una gallina per fame.
Jacoposki
23-03-2010, 12:16
Nessuno vuole arrestare gli zingari in quanto tali, semmai il contrario. Bisogna chiudere un occhio in quanto "minoranza" per timore del "rassismo".
e chi ha mai detto una castronata simile?
Il rassismo viene alimentato invece dalla percezione diffusa che gli lasciano fare come vogliono senza preoccuparsi delle conseguenze per i cittadini.
chiediti da chi o da cosa è alimentata la suddetta percezione diffusa.
Io ne conosco qualcuno, che non delinque, persone integrate . Persone con un senso identitario fortissimo e molto intelligenti.
I criminali di cui sopra vanno messi in condizione di non nuocere senza alcun riguardo particolare. Non stiamo parlando di gente che ruba una gallina per fame.
e chi ha mai detto il contrario?
shambler1
23-03-2010, 12:25
e chi ha mai detto una castronata simile?
chiediti da chi o da cosa è alimentata la suddetta percezione diffusa.
E' suggerita dalla levata di scudi alla parola "zingaro"
E' alimentata dai fatti che le persone vedono coi propri occhi. Se nessuno è intervenuto significa che quella gente ispira un terrore spaventoso agli abitanti del luogo.
Jacoposki
23-03-2010, 12:31
la levata di scudi è causata dallo schifo che evidentemente genera il tentativo di strumentalizzazione di un caso criminale come mille altri. Chiediti perchè non si apre un thread "BASTA! :mad: " ogni volta che qualcuno si ammazza di botte fuori da una discoteca ma solo quando c'è "uno zingaro:fagiano:" (o "un negro:fagiano:", "un romeno:fagiano:" ecc) coinvolto.
E' alimentata dai fatti che le persone vedono coi propri occhi. Se nessuno è intervenuto significa che quella gente ispira un terrore spaventoso agli abitanti del luogo.
io credo che sia alimentata dalla maggiore rilevanza data ai fatti criminali che vedono coinvolta una o più delle categorie suddette. Sui media è lo stesso che sul forum, senza contare ovviamente le sparate di taluni politici.
E no, non credo che il mancato intervento sia dovuto al terrore che "lo zingaro :fagiano:" incute alla gente, riengo piuttosto che sia lo stesso sentimento (o assenza dello stesso) che porta i passanti a scavalcare il corpo appena crollato a terra di un omicidio di camorra, o a restare in spiaggia a pochi metri dal corpo di un clandestino annegato.
Cazzo, sto 3d è stupendo, non mi sono mai scompisciato tanto dalle risate!
Cazzo, sto 3d è stupendo, non mi sono mai scompisciato tanto dalle risate!
Facci ridere pure a noi...:stordita:
paura dei pigri? :asd: alla fine sono mezzi mafiosi ma la gente non è omertosa e timorata fino a certi livelli, è che in mezzo a quella calca che si crea a corso Manthonè non se ne sarà accorto nessuno; pensa che c'è talmente tanta gente che ci si incastra lungo la strada:p
E per forza. Se quella parola la si tira fuori, è per cominciare subito a fare una distinzione di razza. Sennò si diceva "pescarese", visto che il tale in questione è cittadino italiano come te, me e tanti altri...
"Quella gente" chi?
Eccolo, il rassssssssismo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.