PDA

View Full Version : La Vostra opinione su questa offerta di Lavoro

Pagine : [1] 2

thenormal
22-03-2010, 13:28
http://www.annunci.net/annunci/-1/posts/10_Offerte_di_lavoro/78_Informatica_Telecomunicazioni/1089308_Aggiornamenti_software_lottomatica.html

Work Rent ricerca personale per aggiornamenti sistemi informatici, esclusivamente nella provincia dell'annuncio.
Requisiti richiesti Patente, auto/moto muniti, età compresa tra i 20/45 anni, massima serietà e buona volontà.
Non si richiede esperienza
Astenersi privi di requisiti.
Gli interessati possono inviare relativo curriculum [email protected]
Nell'oggetto della mail specificare in quale provincia vi candidate.

Dicono che si guadagna sui 1700 euro al mese + 400 euro di rimborso spese.

Conoscete qualcuno che fà questo lavoro o magari avete qualche esperienza diretta?

introspective
22-03-2010, 13:49
http://www.annunci.net/annunci/-1/posts/10_Offerte_di_lavoro/78_Informatica_Telecomunicazioni/1089308_Aggiornamenti_software_lottomatica.html

Dicono che si guadagna sui 1700 euro al mese + 400 euro di rimborso spese.

Conoscete qualcuno che fà questo lavoro o magari avete qualche esperienza diretta?

sembrava serio ma poi ho letto lo stipendio e mi pare un po troppo

LUVІ
22-03-2010, 13:55
Devi andare in giro a installare patch e aggiornamenti sw sulle macchinette lottomatica.
Per me il 400 è la base e i 1700 è il massimo che puoi fare se riesci a farti 100 apparati al giorno.... :rolleyes:

LuVi

cereale123
22-03-2010, 13:56
mmmm

il gaming paga molto...

sono saprei

CozzaAmara
22-03-2010, 14:08
Io già un annuncio che tra i requisiti mi mette "buona volontà" ...

introspective
22-03-2010, 14:23
mmmm

il gaming paga molto...

sono saprei

eh?

yorkeiser
22-03-2010, 14:36
Dubito si possa giudicare alcunchè senza sapere la RAL (e non il "dicono" "al giorno") e la tipologia contrattuale.
Già di per sè, un'offerta senza RAL mi pare una sola, e la "buona volontà" accresce l'impressione.

Allure
22-03-2010, 20:34
Buona volontà = farsi il culo per 10 ore al giorno sbattuto a destra e manca in città e provincia per due spiccioli che si contano sulle dita di una mano.

thenormal
22-03-2010, 21:47
Dubito si possa giudicare alcunchè senza sapere la RAL (e non il "dicono" "al giorno") e la tipologia contrattuale.
Già di per sè, un'offerta senza RAL mi pare una sola, e la "buona volontà" accresce l'impressione.

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la RAL ?

Yota79
23-03-2010, 14:25
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la RAL ?

Reddito Annuo Lordo ;)

yorkeiser
23-03-2010, 15:04
Reddito Annuo Lordo ;)

Beh oddio, io la conoscevo come Retribuzione Annua Lorda.
Puoi anche avere altri redditi, oltre alla retribuzione del tuo datore di lavoro.

Yota79
23-03-2010, 15:24
Beh oddio, io la conoscevo come Retribuzione Annua Lorda.
Puoi anche avere altri redditi, oltre alla retribuzione del tuo datore di lavoro.

si vabbè, non facciamo i pignoli! :D

Cmq io pure fino a qualche anno fa non conoscevo la sigla, mi hanno sempre parlato "per esteso" del compenso annuo lordo su tot mensilità... :sofico:

Darknoise
23-03-2010, 16:45
Ciao. Mi han contattato anche ora a me guarda. Stessa formula 1700 + 400. Però per i primi 75 interventi sono 14 euri lordi e non netti e sei cocopro. Dopo 75 interventi diventano 14 euri netti e fai sui 6/8 interventi al giorno. Telefonata molto veloce e ricca di informazioni. E un po' misteriosa. Altre opionioni? Sabato mattina ho il meeting a Firenze. qualcuno va?

thenormal
23-03-2010, 18:21
Ciao. Mi han contattato anche ora a me guarda. Stessa formula 1700 + 400. Però per i primi 75 interventi sono 14 euri lordi e non netti e sei cocopro. Dopo 75 interventi diventano 14 euri netti e fai sui 6/8 interventi al giorno. Telefonata molto veloce e ricca di informazioni. E un po' misteriosa. Altre opionioni? Sabato mattina ho il meeting a Firenze. qualcuno va?

Mio fratello domani ad Ancona. Anche a lui hanno ditto quello che hai scritto, con la differenza che a lui hanno richiesto 8 interventi al giorno minimo.

Thebaro
24-03-2010, 11:59
gran bella roulette russa....

provata e vi posso dire come funziona...

ci sono giorni che vai anche a zero...come interventi...
in base ai disservizi che hai....

orari....impossibili...

sicuramente è il trappolo delle schedine da aggiornare...lottomatica il perchè ve lo dico io:

il lettore a codice a barre... legge cio che gli pare... a volte...

il sistema è un linux
e si aggiorna tutto via usb... è una cosa che si fa minimo ogni 3 mesi
ed include migliorire x la gestione del touch, la sensibilita/rivelamento del codice a barre e aggiornamenti ai modelli...

thenormal
24-03-2010, 12:11
gran bella roulette russa....

provata e vi posso dire come funziona...

ci sono giorni che vai anche a zero...come interventi...
in base ai disservizi che hai....

orari....impossibili...

sicuramente è il trappolo delle schedine da aggiornare...lottomatica il perchè ve lo dico io:

il lettore a codice a barre... legge cio che gli pare... a volte...

il sistema è un linux
e si aggiorna tutto via usb... è una cosa che si fa minimo ogni 3 mesi
ed include migliorire x la gestione del touch, la sensibilita/rivelamento del codice a barre e aggiornamenti ai modelli...

Potresti essere più informativo sull' attività effetivamente svolta... che vuole dire che a volte non si possono fare interventi per esempio?

Thebaro
24-03-2010, 12:14
Potresti essere più informativo sull' attività effetivamente svolta... che vuole dire che a volte non si possono fare interventi per esempio?

esatto.

i motivi principale:

usb con flash firmware con bug
orari dei tabaccai
macchine con usb non funzionanti.
o con tastiere/barcode non funzionati.

e ti posso garantire...che non è una remota...possibilita.

thenormal
24-03-2010, 12:16
esatto.

i motivi principale:

usb con flash firmware con bug
orari dei tabaccai
macchine con usb non funzionanti.
o con tastiere/barcode non funzionati.

e ti posso garantire...che non è una remota...possibilita.

capisco... quindi si può finire anche per girare a vuoti....

ma almeno gli appuntamenti li stabilivi tu (chiamando i locali e fissando gli appuntamenti stessi) o te li organizzavano loro?

no perchè in questo modo c'è il rischio che fai su e giù la provincia più volte al giorno senza concludere niente....

Thebaro
24-03-2010, 12:25
capisco... quindi si può finire anche per girare a vuoti....

ma almeno gli appuntamenti li stabilivi tu (chiamando i locali e fissando gli appuntamenti stessi) o te li organizzavano loro?

no perchè in questo modo c'è il rischio che fai su e giù la provincia più volte al giorno senza concludere niente....

nessuno te li stabilisce....

di solito danno le zone.... quindi....a te organizzarti..ovviamente a tue spese.

thenormal
25-03-2010, 00:46
Dunque oggi mio fratello ha partecipato all' incontro dove hanno spiegato l' offerta:

L'azienda si chiama Work Rent ed è una cooperativa di Milano

Si tratta di girare tabaccai o bar della provincia che possiedono macchinette per i giochi come totocalcio, win for life, ect... per fare l'aggiornamento software tramite chiavetta usb

Offrono un fisso (che loro chiamano rimborso spese) di 400 euro + 14 euro per ogni intervento svolto, per circa 22 giorni lavorativi al mese. Se l' intervento non viene portato a termine causa problemi (usb non funzionanti, macchine guaste, ect) dicono che pagano lo stesso l' intervento. Vogliono che ne fai almeno 8 al giorno.

Assunzione tramite contratto co.co.pro. di tre mesi eventualmente rinnovabile per valutare il lavoratore (dicono).

I nominativi dei locali dove bisogna fare gli aggiornamenti li forniscono loro, e ci si organizza in autonomia. Si opera in tutta la provincia in cui si viene assegnati assieme ad altri a seconda della grandezza della provincia stessa (per Pesaro cercavano 3 persone)

Dicono che dato che l' azienda ha vinto da poco l' appalto, ci potrebbero essere all' inizio problemi di logistica (magari ci si può ritrovare qualche volta sballottati da un posto all' altro distanti tra loro), ed inoltre non pagheranno per due mesi i rimborsi spese (fisso di 300 euro) per motivi di organizzazione tempistiche (come ho detto prima, attività appena partita e quindi non ancora perfettamente organizzata :wtf: ).

Stipendio dichiarato da loro: 2500 euro lordi per gli interventi (una media di 8 interventi al giorno a 15 euro per 22 giorni mensili) + il fisso (rimborso spese) di 300 euro. Calcolando al netto viene circa 1700 euro + rimborso.

Mio fratello è stato scettico sul metodo si selezione (gli sembrava fossero stati invitati cani e porci al meeting), sul mancato pagamento iniziale dei rimborsi per le due mensilità e sul fatto che questi alti guadagni sono calcolati nel momento in cui si raggiunge per tutto il mese il minimo di 8 interventi al giorno, anche se loro dicono che a volte può succedere che se ne fanno 5-6 al giorno, purchè ciò non avvenga spesso, cosa che andrebbe a denotare un disinteresse del lavoratore al lavoro stesso.

Commenti?

lorystorm90
25-03-2010, 08:49
Sembra proprio un "noleggio".

Tra l'altro non capisco cosa possano centrare i "problemi di logistica" con il rimborso spese..?
A quel punto per i primi due mesi non ti pagano manco gli interventi.

Poi scusa ma per girare tutto il giorno ti danno loro i mezzi?
Perchè altrimenti girare tutto il giorno quì al nord dove c'è un traffico perpetuo 400€ al mese a carico tuo neanche bastano.

Thebaro
25-03-2010, 09:13
Dunque oggi mio fratello ha partecipato all' incontro dove hanno spiegato l' offerta:

L'azienda si chiama Work Rent ed è una cooperativa di Milano

Si tratta di girare tabaccai o bar della provincia che possiedono macchinette per i giochi come totocalcio, win for life, ect... per fare l'aggiornamento software tramite chiavetta usb

Offrono un fisso (che loro chiamano rimborso spese) di 400 euro + 14 euro per ogni intervento svolto, per circa 22 giorni lavorativi al mese. Se l' intervento non viene portato a termine causa problemi (usb non funzionanti, macchine guaste, ect) dicono che pagano lo stesso l' intervento. Vogliono che ne fai almeno 8 al giorno.

Assunzione tramite contratto co.co.pro. di tre mesi eventualmente rinnovabile per valutare il lavoratore (dicono).

I nominativi dei locali dove bisogna fare gli aggiornamenti li forniscono loro, e ci si organizza in autonomia. Si opera in tutta la provincia in cui si viene assegnati assieme ad altri a seconda della grandezza della provincia stessa (per Pesaro cercavano 3 persone)

Dicono che dato che l' azienda ha vinto da poco l' appalto, ci potrebbero essere all' inizio problemi di logistica (magari ci si può ritrovare qualche volta sballottati da un posto all' altro distanti tra loro), ed inoltre non pagheranno per due mesi i rimborsi spese (fisso di 300 euro) per motivi di organizzazione tempistiche (come ho detto prima, attività appena partita e quindi non ancora perfettamente organizzata :wtf: ).

Stipendio dichiarato da loro: 2500 euro lordi per gli interventi (una media di 8 interventi al giorno a 15 euro per 22 giorni mensili) + il fisso (rimborso spese) di 300 euro. Calcolando al netto viene circa 1700 euro + rimborso.

Mio fratello è stato scettico sul metodo si selezione (gli sembrava fossero stati invitati cani e porci al meeting), sul mancato pagamento iniziale dei rimborsi per le due mensilità e sul fatto che questi alti guadagni sono calcolati nel momento in cui si raggiunge per tutto il mese il minimo di 8 interventi al giorno, anche se loro dicono che a volte può succedere che se ne fanno 5-6 al giorno, purchè ciò non avvenga spesso, cosa che andrebbe a denotare un disinteresse del lavoratore al lavoro stesso.

Commenti?

perfettamente in linea con la mia esperienza in merito...

gli spostamenti sono a carico tuo...e ti pagano...a 90 giorni...se va bene...quindi per i primi mesi....sei a secco e giri a caso...in base a come ti organizzi e ti gestisci.

puntano sul numero e non sulla qualità.

Thebaro
25-03-2010, 09:24

Tra l'altro non capisco cosa possano centrare i "problemi di logistica" con il rimborso spese..?

Perchè altrimenti girare tutto il giorno quì al nord dove c'è un traffico perpetuo 400€ al mese a carico tuo neanche bastano.

infatti..al nord...specie x milano. e provincia è un caos...

non ti danno mezzi loro...non conviene....a loro.

The Legend
25-03-2010, 10:28
Lascia perdere, troppi se e troppi ma.

Senza i mezzi poi...:rolleyes:

thenormal
25-03-2010, 10:47
i mezzi (auto o moto per girare) li metti tu, almeno così hanno detto a mio fratello...

lorystorm90
25-03-2010, 14:18
i mezzi (auto o moto per girare) li metti tu, almeno così hanno detto a mio fratello...

Allora è un'offerta indecente...!
Tra l'altro anche dal punto di vista di logistica, se ti danno 10 interventi al giorno magari da una parte all'altra della provincia di Milano è fisicamente impossibile starci dentro con i tempi.

Senza contare quanto ti costa di mezzi!

very.romeo
30-03-2010, 10:08

Ci sono andata pure io. Come ti è sembrato l'incontro? Chi sei tu?

bmwm3is
30-03-2010, 13:02
Ciao a tutti.

Io abito a Vicenza Provincia ed mi hanno contattato dopo aver spedito il mio curriculum vitae.
Stesse cose dette anche a me, non mi hanno ancora fissato il meeting da fare ma sembra proprio che ci sia qualcosa che non funziona.
Ho chiesto come vengono distribuiti gli appuntamentio e mi hanno detto che vengono giornalmente dati a caso e che non sono mai uguali...quindi ogno giorno è un incognita dove andare,,,mi hanno detto che al massimo ci vuole 15 minuti.....massimo se c'e' qualche inghippo 25/30 minuti ad aggiornamento.

Tirato le somme 176 punti al mese togliendo la strada e non avendo spese iniziali....ma non mi sembra proprio una buona opportunita'----credo prendino tre persone...fanno un mese gli pagano solo quello senza i 400 poi uno si stufa e si ricomincia da copo.....

non vedo molta luce...comunque andro' al meeting per capirne di piu'.

Ciao e buona giornata

Thebaro
30-03-2010, 13:06

confermo

Thebaro
30-03-2010, 13:10
Ciao a tutti.

Io abito a Vicenza Provincia ed mi hanno contattato dopo aver spedito il mio curriculum vitae.
Stesse cose dette anche a me, non mi hanno ancora fissato il meeting da fare ma sembra proprio che ci sia qualcosa che non funziona.
Ho chiesto come vengono distribuiti gli appuntamentio e mi hanno detto che vengono giornalmente dati a caso e che non sono mai uguali...quindi ogno giorno è un incognita dove andare,,,mi hanno detto che al massimo ci vuole 15 minuti.....massimo se c'e' qualche inghippo 25/30 minuti ad aggiornamento.

Tirato le somme 176 punti al mese togliendo la strada e non avendo spese iniziali....ma non mi sembra proprio una buona opportunita'----credo prendino tre persone...fanno un mese gli pagano solo quello senza i 400 poi uno si stufa e si ricomincia da copo.....

Ciao e buona giornata

a volte l'inghippo... dura anche la giornata....dipende...come ti danno la chiavetta di scorta...

bmwm3is
30-03-2010, 13:30
a volte l'inghippo... dura anche la giornata....dipende...come ti danno la chiavetta di scorta...

ma tu hai gia' fatto questo lavoro?
Ti vedo molto afferrato su questa questione.

ciao

thenormal
30-03-2010, 13:33
Ciao a tutti.

Ciao e buona giornata

ah per quello che riguarda gli appuntamenti a mio fratello hanno detto: vengono spediti via mail i punti vendita da aggiornare con cadenza 2-3 giorni (anche se poi uno di quelli che faceva la presentazione si è contraddetto e ha dichiarato 7-10 giorni.... mah...) inoltre dicevano che c'è una logica con la quale vengono organizzati gli appuntamenti (gli orari li stabilisci tu in autonomo), secondo la distanza, anche se all' inizio ci potranno essere dei problemi e ti potrebbero mandare in giro sballottandoti da una parte all' altra.

Thebaro
30-03-2010, 14:31
ma tu hai gia' fatto questo lavoro?
Ti vedo molto afferrato su questa questione.

ciao

si

bmwm3is
30-03-2010, 14:33
ah per quello che riguarda gli appuntamenti a mio fratello hanno detto: vengono spediti via mail i punti vendita da aggiornare con cadenza 2-3 giorni (anche se poi uno di quelli che faceva la presentazione si è contraddetto e ha dichiarato 7-10 giorni.... mah...) inoltre dicevano che c'è una logica con la quale vengono organizzati gli appuntamenti (gli orari li stabilisci tu in autonomo), secondo la distanza, anche se all' inizio ci potranno essere dei problemi e ti potrebbero mandare in giro sballottandoti da una parte all' altra.

ma io non vado in giro gratis per 3 mesi....poi chissa' cosa ti raccontano.
Andro' al meeting che magari a noi c'e' la raccontano in modo diverso.
Buona giornata a tutti

Thebaro
30-03-2010, 15:13
ma io non vado in giro gratis per 3 mesi....poi chissa' cosa ti raccontano.
Andro' al meeting che magari a noi c'e' la raccontano in modo diverso.
Buona giornata a tutti

che ti raccontano....ah beh.... ti invogliano con guadagni...teorici alti...ma impraticabili...

roba che riusciresti a prendere anche 2.500 al mese.....

poi dipende da come ti gestisci/organizzi.

mesi prendendo 3.200 li ho fatti... e parlo di euro...lordi..

facevo anche altre attivita che ora...non si fanno piu tutti i terminali sono stati sostituiti.

Thebaro
30-03-2010, 15:48
cmq... l'aggiornamento che si sta proponendo...

se va da dio se ne riesce a fare 15 a giorno organizzandosi bene.

poi bisogna vedere quanto lo pagano...ad aggiornamento.

bmwm3is
30-03-2010, 18:38
cmq... l'aggiornamento che si sta proponendo...

se va da dio se ne riesce a fare 15 a giorno organizzandosi bene.

poi bisogna vedere quanto lo pagano...ad aggiornamento.

ciao.....be allora se fosse tutto vero comunque puliti a 1400 uno dovrebbe arrivarci...poi non capisco è un contratto d'assunzione o sempre a progetto??

ciao e grazie

Ork
30-03-2010, 18:54
ma il leggero rischio che ti tengano 3 mesi senza pagarti e poi ti lascino a casa lo vedo solo io?

bmwm3is
30-03-2010, 18:58
ma il leggero rischio che ti tengano 3 mesi senza pagarti e poi ti lascino a casa lo vedo solo io?

ciao....no purtroppo non sei il solo....pero' non ho capito bene se non gti pagano per tre mesi (le spese) o tutto compreso di stipendio....io non posso permettermi di non guadagnare nulla per 3 mesi.

Ciao

Thebaro
30-03-2010, 19:36
ciao.....be allora se fosse tutto vero comunque puliti a 1400 uno dovrebbe arrivarci...poi non capisco è un contratto d'assunzione o sempre a progetto??

ciao e grazie

dipende se ti va di lavorare...dalle 6 del mattino fino alle 2 del giorno dopo.

è una ritenuta d'acconto...

1400 puliti con solo gli aggiornamenti te lo scordi.

dovrebbero essere pagati... 6 euro ad intervento.....circa...ma molto dipende da chi ha l'appalto...

Thebaro
30-03-2010, 19:37

no..ma il problema è che loro i soldi li vedono dopo 90 gg....dalla loro fattura.

bmwm3is
30-03-2010, 20:43
no..ma il problema è che loro i soldi li vedono dopo 90 gg....dalla loro fattura.

bene bene...aspetto il meeting e poi vedremo....spero non sia cosi' dura perche' mi piacerebbe provare.
Speriamo bene...ma purtroppo la vedo dura.

Ciao

Thebaro
31-03-2010, 11:28
bene bene...aspetto il meeting e poi vedremo....spero non sia cosi' dura perche' mi piacerebbe provare.
Speriamo bene...ma purtroppo la vedo dura.

Ciao

a mio avviso faresti meglio a cercare altro... è duro anticipare tutto x 3 mesi...

bmwm3is
31-03-2010, 12:43
a mio avviso faresti meglio a cercare altro... è duro anticipare tutto x 3 mesi...

certo se devo anticipare tutto bustapaga e spese allora ciao avranno qualche altro che magari vive in famiglia...io non potrei comunque anche volendo anticipare tre mesi di gasolio ecc senza recuperare nulla.

ciao

Thebaro
31-03-2010, 13:31
certo se devo anticipare tutto bustapaga e spese allora ciao avranno qualche altro che magari vive in famiglia...io non potrei comunque anche volendo anticipare tre mesi di gasolio ecc senza recuperare nulla.

ciao

devi anticipare tutto...

thenormal
31-03-2010, 13:39
cioè praticamente ti pagano a fine contratto (il contratto dura 3 mesi).

inaudito...

Thebaro
31-03-2010, 13:46
cioè praticamente ti pagano a fine contratto (il contratto dura 3 mesi).

inaudito...

si.

Camazza
31-03-2010, 14:15
Mi aggiungo anch'io, sono stato chiamato ieri mattina dopo aver inviato il cv per la provincia di Rovigo. Stesso compenso, sui 1700 + rimborsi, circa 8 interventi al giorno. Essendo studente squattrinato in cerca di lavoro mi attizza molto, devo andare al colloquio presumibilmente a Verona, mi chiameranno per fissarlo. Comprendo perfettamente le vostre perplessità, fortunatamente vado a GPL e mi piace pure guidare, Rovigo è piccola e tranquilla, non c'è traffico... quindi sono abbastanza tranquillo! Se riuscirò a fare questi 8 interventi, 1700 euro per me sono veramente un'enormità...

EDIT: aggiungo poi che vivo in famiglia, quindi per l'anticipo spese non c'è problema, Rovigo è piccola, di interventi teorici ne potrei fare pure 10 al giorno, quindi se tutto va bene 'sti 1700 spero di portarli a casa!

bmwm3is
31-03-2010, 19:26
Mi aggiungo anch'io, sono stato chiamato ieri mattina dopo aver inviato il cv per la provincia di Rovigo. Stesso compenso, sui 1700 + rimborsi, circa 8 interventi al giorno. Essendo studente squattrinato in cerca di lavoro mi attizza molto, devo andare al colloquio presumibilmente a Verona, mi chiameranno per fissarlo. Comprendo perfettamente le vostre perplessità, fortunatamente vado a GPL e mi piace pure guidare, Rovigo è piccola e tranquilla, non c'è traffico... quindi sono abbastanza tranquillo! Se riuscirò a fare questi 8 interventi, 1700 euro per me sono veramente un'enormità...

EDIT: aggiungo poi che vivo in famiglia, quindi per l'anticipo spese non c'è problema, Rovigo è piccola, di interventi teorici ne potrei fare pure 10 al giorno, quindi se tutto va bene 'sti 1700 spero di portarli a casa!

ciao...anch'io dovrei fare sto colloquio a breve a verona e dopo aver chiesto per gli interventi da fare mi hanno detto che non si possono fare piu' di 8 interventi al giorno...non sarebbe nemmeno male.
Se non hai problemi di anticipo ti conviene prenderci dentro,,,sinceramente ci sto pensando anmch'io ma 3 mesi senza un becco di un quattrino sono davvero tanti.

ciao e probabilmente ci vedremo a verona.

bmwm3is
03-04-2010, 13:44
Vi auguro una buona pasqua a tutti.

Vi chiedo di tenermi/ci aggiornati su questa posizione per capire pro e contro, chi ha gia' cominciato,cose dette e non dette.....insomma dite la vostra.

Ciao

Thebaro
03-04-2010, 14:09
Vi auguro una buona pasqua a tutti.

Vi chiedo di tenermi/ci aggiornati su questa posizione per capire pro e contro, chi ha gia' cominciato,cose dette e non dette.....insomma dite la vostra.

Ciao

cosa vuoi sapere.....tu chiedi....e vedo se so aiutarti...

bmwm3is
03-04-2010, 19:31
cosa vuoi sapere.....tu chiedi....e vedo se so aiutarti...

Ancora non ho capito se tu questo lavoro lo hai fatto?
Lo stai facendo?
O ne hai sentito parlare da altri?

Hai scritto che certi giorni sei riuscito a fare 15 aggiornamento al giorno...comunque loro ne pagano 176 al mese che pagati per 14 euro l'uno sono 2464 euro.
Da qui loro calcolano al mese 400 euro di spese tra autostrada e gasolio...ecc.

Resterebbero 2064 Lordi che dovrebbero avere circa 500/600 euro di tasse.

Tutto questo sara' solo per tre mesi? oppure sara' sempre cosi? quindi con una sucessiva assunzione?

Scusami queste mille domande ma vicenza (si grande) ma non cosi' caotica forse non sarebbe nemmeno male...L'unica cosa resta sempre quel piccolo problema logistico che pagano dopo 3 mesi.
Certo potrebbe essere che magari in certe zone paghino ogni mese?dici pporprio di no?

ciao e grassie per la pasiensa........BUONA PASQUA

Thebaro
03-04-2010, 20:15
Lo stai facendo?

Hai scritto che certi giorni sei riuscito a fare 15 aggiornamento al giorno...comunque loro ne pagano 176 al mese che pagati per 14 euro l'uno sono 2464 euro.

Tutto questo sara' solo per tre mesi? oppure sara' sempre cosi? quindi con una sucessiva assunzione?

Scusami queste mille domande ma vicenza (si grande) ma non cosi' caotica forse non sarebbe nemmeno male...L'unica cosa resta sempre quel piccolo problema logistico che pagano dopo 3 mesi.
Certo potrebbe essere che magari in certe zone paghino ogni mese?dici pporprio di no?

mi basterebbe una telefonata e ricomincio quando voglio...

assunzione scordatela, viene praticata una ritenuta d'acconto fino a 5000 euri

ogni azienda appaltante paga...come decide lei...a seconda della zona...e di quanto il capo di essa decide di guadagnarci sopra.

cmq...non state parlando con chi ha l'appalto ma...chi è stato appaltato.

thenormal
04-04-2010, 01:02
Lo stai facendo?

quello è lo stipendio "nella migliore delle ipotesi", ossia nel caso in cui riesci a fare tutti gli interventi in un mese. Mi puzza di kirby e le loro 60 demo al mese per avere il fisso (poi quando si viaggiava sulla soglia dei 50, non ti davano più appuntamenti in modo da non farti raggiungere 60).

io ho fatto un lavoro simile in passato, anche se si gira solo la propria provincia è una rottura, e si presentano problemi di varia natura (traffico, non si trova l' indirizzo, difficile parcheggiare soprattutto in centro dove c'è la concentrazione maggiore di tabaccherie, ect...)

oggi come oggi, chi ti paga 2000 euro al mese con contratto co.co.pro?

e soprattutto, quale azienda ti propone di lavorare per loro con un ritardo di stipendio di tre mesi?

a mia avviso, un' azienda non seria per la quale tu non sei altro che un numero da sfruttare.

e se non c'è l'hai fatta è solo colpa tua perchè non ci credevi abbastanza... in puro stile kirbyano.

mah.... Chissa quale offerte di lavoro sentiranno i nostri figli tra 20 anni....

Thebaro
04-04-2010, 12:57
l'azienda che ha l'appalto in se è seria.... ha tanto di sito.. di referenti....ecc ecc, nulla a che vedere con kirby.

sono le aziende appaltatrici....che dovendo ricevere i pagamenti a 90 giorni...danno anche a te....i soldi a 90 gg...

thenormal
04-04-2010, 14:02
l'azienda che ha l'appalto in se è seria.... ha tanto di sito.. di referenti....ecc ecc, nulla a che vedere con kirby.

sono le aziende appaltatrici....che dovendo ricevere i pagamenti a 90 giorni...danno anche a te....i soldi a 90 gg...

bene, in questo caso la serietà si verifica nel momento in cui questo discorso dei 90 giorni viene inserito nel contratto.

bmwm3is
07-04-2010, 11:41
Ciao...
Nessuno è stato contattato per il meeting di Verona^^?

Ciao e grazzie

Camazza
08-04-2010, 11:23
Io! Però si terrà a Vicenza, precisamente all'Hotel Campo Marzio

thenormal
08-04-2010, 15:39
anche a voi hanno detto che l'attività dovrebbe iniziare a partire da metà aprile ?

Camazza
08-04-2010, 20:27
A me non hanno detto niente, aspetterò il colloquio... anche tu a Vicenza?

birindelli7
09-04-2010, 09:44
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo.
Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro.
Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene.
A qualcuno di voi è stata detta la solita cosa?
Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione?
Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah...
Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno.
Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe.
Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no? :mc: :read:
ciao a tutti

thenormal
09-04-2010, 10:02
A me non hanno detto niente, aspetterò il colloquio... anche tu a Vicenza?

io non sono andato a colloquio in quanto già lavoro, ci è andato mio fratello in Ancona che sta cercando qualcosa da fare.

Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto.

Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere.

birindelli7
09-04-2010, 10:07
io non sono andato a colloquio in quanto già lavoro, ci è andato mio fratello in Ancona che sta cercando qualcosa da fare.

Anche a lui non hanno fatto ancora sapere niente, anzi gli dissero che gli avrebbero mandato il contratto via email una volta pronto.

Non stiamo leggendo cose belle su questa offerta (già il fatto che a mandare avanti la cosa è una cooperativa la dice lunga), comunque lui aspetta il contratto prima di decidere.

anche io...se combacia tutto quanto ci posso provare..speriamo che facciano sapere qualcosa al piu presto...

Thebaro
09-04-2010, 10:16
ciao a tutti.
io ho fatto il colloquio a Firenze prima di Pasqua se ricordo bene intorno all'ultimi giorni di marzo.
Se devo dire la mia, si, la paga e le prospettive sembrano ottime solo che con le varie truffe che si sentono in giro c'è poco da stare tranquilli. Ho letto tutta la discussione e combacia esattamente con quello che so. Solamente ho letto che viene effettuato il pagamento a 90gg. Beh se fosse così ci crederei forse un po di piu visto il contratto che viene offerto...co.co.pro.
Al colloquio mi hanno detto che il pagamento viene fatto il 25 del mese successivo. Ovviamente all'inizio, a parte il problema logistico, loro hanno anche precisato che probabilmente ci sarà qualcosa sulla retribuzione ma che lo stavano già risolvendo con le loro banche prima di iniziare...se ho capito bene.
Io sono di Pisa e ho fatto il colloquio a Firenze (h11.30). Qualcuno è venuto alla mia stessa riunione?
Adesso sono passati quasi 15gg. Loro avevano detto che iniziava o a metà mese o a fine mese. Mah...
Qualche giorno fa ho contattato il Nesca (credo che sia il responsabile della cooperativa) e mi ha detto che ancora da Lottomatica non gli hanno fatto sapere nulla, ci vuole pazienza per qualche giorno.
Una cosa che non è stata detta nella discussione: noi siamo stati convocati a queste riunioni nelle varie città italiane...ma che ci sarà una selezione vi è stata detta? Il Nesca mi disse che tutto dipendeva dalla quantità di lavoro che verrà assegnata da Lottomatica. Voi sapete qualche novità? Speriamo che non vada molto per le lunghe.
Un consiglio che dò a tutti...sbattiamoci la testa e magari se è una truffa chiamiamo le Iene, no? :mc: :read:
ciao a tutti

Conoscendo lottomatica... i ritardi sono al ordine del giorno.

birindelli7
09-04-2010, 11:57
Conoscendo lottomatica... i ritardi sono al ordine del giorno.

la conosci piuttosto bene? ma ci lavori? secondo me devo aspettare un bel po prima di iniziare...mah

Thebaro
09-04-2010, 12:10
la conosci piuttosto bene? ma ci lavori? secondo me devo aspettare un bel po prima di iniziare...mah

Certo, ci avevo a che fare tutti i giorni, andavo ogni giorno nei loro laboratori a milano
zona lambrate.

Thebaro
09-04-2010, 12:14
adesso faccio altro...ma se avete domande..rispondo.

birindelli7
10-04-2010, 09:01
Qualcuno ha qualche novità?

Francesco3000
11-04-2010, 18:03
Buongiorno a tutti, anche io ho partecipato ai colloqui nei loro uffici a Milano, qualcuno di voi sembra aver capito male, non pagano a 90gg ma pagano al mese dopo quindi diciamo che il primo stipendio è dopo 60gg. Se si inizia a lavorare a Gennaio lo stip di gennaio lo pagano al 25 di marzo.

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

Per quanta riguarda lo stipendio sono 14euro forfettari ad intervento quindi eseguendo 176interventi in un mese la retribuzione è di2500 circa lordi che sono appunto 2100-2200 netti, ci sono poche tasse proprio perchè è un contratto a progetto. Quindi se si fanno 176 interventi il nostro stipendio netto è di 2100 euro circa. Sapendo che consumeremo di spese (carburante ecc.)circa 400€ al mese in tasca ci rimarrano circa 1700 euro al mese.
Per me la loro stima di consumi è piu o meno giusta dato che mi hanno detto che lavoreremo solo sulla nostra provincia di appartenenza. Io ad esempio abito nella provincia di monza quindi farò tutta monza e provincia.

Che sia una truffa la vedo impossibile dato che c'è di mezzo lottomatica e che conosco le persone, e che loro i soldi gli prendono dopo di noi quindi anticipano i nostri stipendi.

Fedozzo
11-04-2010, 21:05
Buongiorno a tutti, anche io ho partecipato ai colloqui nei loro uffici a Milano, qualcuno di voi sembra aver capito male, non pagano a 90gg ma pagano al mese dopo quindi diciamo che il primo stipendio è dopo 60gg. Se si inizia a lavorare a Gennaio lo stip di gennaio lo pagano al 25 di marzo.

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, non è un co.co.pro ma è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

Per quanta riguarda lo stipendio sono 14euro forfettari ad intervento quindi eseguendo 176interventi in un mese la retribuzione è di2500 circa lordi che sono appunto 2100-2200 netti, ci sono poche tasse proprio perchè è un contratto a progetto. Quindi se si fanno 176 interventi il nostro stipendio netto è di 2100 euro circa. Sapendo che consumeremo di spese (carburante ecc.)circa 400€ al mese in tasca ci rimarrano circa 1700 euro al mese.
Per me la loro stima di consumi è piu o meno giusta dato che mi hanno detto che lavoreremo solo sulla nostra provincia di appartenenza. Io ad esempio abito nella provincia di monza quindi farò tutta monza e provincia.

Che sia una truffa la vedo impossibile dato che c'è di mezzo lottomatica e che conosco le persone, e che loro i soldi gli prendono dopo di noi quindi anticipano i nostri stipendi.

Wow, perfetto, e non ti hanno spiegato che "cocopro" vuol dire " contratto a progetto?

Francesco3000
11-04-2010, 21:18
Wow, perfetto, e non ti hanno spiegato che "cocopro" vuol dire " contratto a progetto?

Guarda io sinceramente pensavo fossero 2 cose distinte, ho letto su wikipedia ed in effetti sono uguali, bhè cmq non cambia nulla alla fine dei conti l'importante è che sia un azienda seria, per quel che posso dirvi io lo è dato la conoscenza di un caro amico che conosce uno dei responsabili.

Fedozzo
11-04-2010, 21:45
Guarda io sinceramente pensavo fossero 2 cose distinte, ho letto su wikipedia ed in effetti sono uguali, bhè cmq non cambia nulla alla fine dei conti l'importante è che sia un azienda seria, per quel che posso dirvi io lo è dato la conoscenza di un caro amico che conosce uno dei responsabili.

Spero non vi lascino con un pugno di mosche, perchè alla fine in questi intrallazzi quelli che rimangono incul@ti sono i lavoratori cocopro..

thenormal
11-04-2010, 21:51

Azienda? guarda che è una cooperativa.... è proprio da lì che partono i dubbi...

Francesco3000
11-04-2010, 22:06
Azienda? guarda che è una cooperativa.... è proprio da lì che partono i dubbi...

E allora? E' pur sempre un azienda o società, chiamamola come vogliamo.
Come ha detto un utente qui sopra di cui non ricordo il nick nel gaming girano molti soldi, in piu' in futuro avremo la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica. Non è un attività campata per aria, le truffe sono ben altre, questo è un lavoro come un altro dove, semplicemente essendo tante persone in tutta italia, hanno parlato di circa 20-30 risorse per regione hanno deciso di pagare lo stipendio posticipato a 55gg. Poi ognuno è libero di lavorare e intraprendere una nuova attività oppure rimanere a casa nella speranza che arrivi il lavoro perfetto in tutto. (di questo periodo la vedo dura).
Da parte mia non vedo l'ora di iniziare questo lavoro.

Camazza
11-04-2010, 23:29
E allora? E' pur sempre un azienda o società, chiamamola come vogliamo.
Come ha detto un utente qui sopra di cui non ricordo il nick nel gaming girano molti soldi, in piu' in futuro avremo la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica. Non è un attività campata per aria, le truffe sono ben altre, questo è un lavoro come un altro dove, semplicemente essendo tante persone in tutta italia, hanno parlato di circa 20-30 risorse per regione hanno deciso di pagare lo stipendio posticipato a 55gg. Poi ognuno è libero di lavorare e intraprendere una nuova attività oppure rimanere a casa nella speranza che arrivi il lavoro perfetto in tutto. (di questo periodo la vedo dura).
Da parte mia non vedo l'ora di iniziare questo lavoro.
Non posso che essere d'accordo, anch'io inizialmente avevo dei dubbi ma alla fine, dopo accurate ricerche sia su internet che fuori da essa, non ho trovato esperienze negative in merito. Sembra fin troppo bello per essere vero, vista la paga che propongono, ma effettivamente se non sono tutti là a fare quel lavoro un motivo ci sarà, anzi ce ne sono molti: 1) bisogna anticipare le spese benzina per 2 mesi 2) in città grandi diventa difficile fare tanti interventi 3) il contratto dura 3 mesi e vedo difficile il rinnovo visto che le tabaccherie finiscono prima o poi...a meno che non escano aggiornamenti ogni giorno.
Solo per queste tre cose il 90% dei potenziali interessati se la svigna, perchè chi vive da solo ed è disoccupato non può anticipare la benzina e non vuole un lavoro insicuro da soli 3 mesi. Io ho la fortuna di vivere ancora con i miei che possono anticipare le spese, in più sto in una città piccola e sono alla ricerca di un lavoro che mi dia un po' di mancia visto che sono studente universitario, quindi niente roba a lungo termine. Per me quindi è una manna.

Francesco3000
12-04-2010, 00:05
Non posso che essere d'accordo, anch'io inizialmente avevo dei dubbi ma alla fine, dopo accurate ricerche sia su internet che fuori da essa, non ho trovato esperienze negative in merito. Sembra fin troppo bello per essere vero, vista la paga che propongono, ma effettivamente se non sono tutti là a fare quel lavoro un motivo ci sarà, anzi ce ne sono molti: 1) bisogna anticipare le spese benzina per 2 mesi 2) in città grandi diventa difficile fare tanti interventi 3) il contratto dura 3 mesi e vedo difficile il rinnovo visto che le tabaccherie finiscono prima o poi...a meno che non escano aggiornamenti ogni giorno.
Solo per queste tre cose il 90% dei potenziali interessati se la svigna, perchè chi vive da solo ed è disoccupato non può anticipare la benzina e non vuole un lavoro insicuro da soli 3 mesi. Io ho la fortuna di vivere ancora con i miei che possono anticipare le spese, in più sto in una città piccola e sono alla ricerca di un lavoro che mi dia un po' di mancia visto che sono studente universitario, quindi niente roba a lungo termine. Per me quindi è una manna.

Ciao Camazza, ti corrego su una cosa, non è vero che non ci rinnovano il contratto dopo 3 mesi perchè gli aggiornamenti sono periodici e ripetuti dato che ogni tot c'è un nuovo aggiornamento, inoltre mi hanno detto che quasi sicuramente opereremo anche sulla sostituzione dei terminali lottomatica. Quindi c'è molto da fare, in più per chi vorrà ci sarà la possibilità di diventare tecnici specializzati lottomatica ed anche per altri clienti dato che stanno lavorando per poter prendere altri appalti dello stesso genere. Quindi faremo dei corsi per diventare tecnici in quell'ambito.
Quello che io consiglio è di andare a fare prima un colloquio con i responsabili farsi spiegare tutto bene e poi decidere...
Io la vedo come un occasione per cambiare in meglio. Oggi come oggi neanche le grosse aziende ti pagano puntuali, per lo meno loro sinceramente mi hanno detto subito che lo stipendio e dopo 55 gg e che comunque poi lo prendiamo tutti i mesi.
Notte a tutti...

birindelli7
12-04-2010, 00:06

Conosco uno dei responsabili per via di un mio amico che lo conosce quindi mi sono fatto spiegare bene il tutto, è un contratto a progetto. Anche io non vedo l'ora di iniziare questa attività ma purtroppo mi hanno spiegato che lottomatica ha accusato dei ritardi nell'avvio di questo progetto con loro, essendo un'attività su tutto il territorio nazionale non è facile riorganizzare il tutto con un nuovo partner quindi state tranquilli che l'attività inizierà, appena gli sarà data una data precisa ce lo comunicheranno.

ok sulle tempistiche ho capito che c è qualche problema... ma quanto piu o meno? si parla di giorni o mesi?

Francesco3000
12-04-2010, 15:03
ok sulle tempistiche ho capito che c è qualche problema... ma quanto piu o meno? si parla di giorni o mesi?
Guarda da quello che ho capito entro fine maggio dovremmo partire.
Attendiamo che ci contattino.

birindelli7
12-04-2010, 16:47
Guarda da quello che ho capito entro fine maggio dovremmo partire.
Attendiamo che ci contattino.

ah fine maggio? avevo capito fine aprile...
o meglio al colloquio dissero metà aprile o fine aprile.
Chi ti ha dato questa informazione?
ciao

Francesco3000
12-04-2010, 18:40
ah fine maggio? avevo capito fine aprile...
o meglio al colloquio dissero metà aprile o fine aprile.
Chi ti ha dato questa informazione?
ciao
Scusami intendevo inizio maggio.
Ho chiamato e ho chiesto secondo loro quando si parte.

birindelli7
12-04-2010, 18:53
Scusami intendevo inizio maggio.
Ho chiamato e ho chiesto secondo loro quando si parte.

ah questa è una interessante novità! ma te hai parlato con G.Nesca?
ci ho parlato una settimana fa e mi disse che dovevamo attendere qualche giorno ancora per il discorso della lottomatica e le varie problematiche ma non mi ha dato una data precisa, ma a te si, no? cmq meglio, mi era presa un po male sapendo che dovevo aspettare un altro mese senza lavoro.

Un'altra cosa...mi ricordo che al colloquio si parlò della formazione per l'aggiornamento delle macchine Lottomatica (anche se è una cavolata però va fatto). Te sai nulla? sicuramente va fatto prima che iniziamo! :D

Francesco3000
12-04-2010, 18:57
ah questa è una interessante novità! ma te hai parlato con G.Nesca?
ci ho parlato una settimana fa e mi disse che dovevamo attendere qualche giorno ancora per il discorso della lottomatica e le varie problematiche ma non mi ha dato una data precisa, ma a te si, no? cmq meglio, mi era presa un po male sapendo che dovevo aspettare un altro mese senza lavoro.

Un'altra cosa...mi ricordo che al colloquio si parlò della formazione per l'aggiornamento delle macchine Lottomatica (anche se è una cavolata però va fatto). Te sai nulla? sicuramente va fatto prima che iniziamo! :D

Si.
Certo faremo il corso è stato detto anche a me. Bhè certo almeno una volta dobbiamo vedere in cosa consiste il lavoro.
Non mi ha dato una data precisa, mi ha detto che secondo lui dovremmo partire entro inizio maggio. Non si è voluto sbilanciare finchè non sa con certezza la data.

birindelli7
12-04-2010, 18:59
Si faremo il corso è stato detto anche a me. Bhè certo almeno una volta dobbiamo vedere in cosa consiste il lavoro.

cmq dai è questione di qualche giorno allora... secondo me ci sono ottime aspettative. di dove sei?
teniamoci aggiornati. ok?

Francesco3000
12-04-2010, 22:44
cmq dai è questione di qualche giorno allora... secondo me ci sono ottime aspettative. di dove sei?
teniamoci aggiornati. ok?

Della provincia di monza. Ok ci aggiorniamo qui.
Anche io penso che entro un paio di settimane ci diano qualche indicazione precisa su quando si inizia

birindelli7
13-04-2010, 01:00
Della provincia di monza. Ok ci aggiorniamo qui.
Anche io penso che entro un paio di settimane ci diano qualche indicazione precisa su quando si inizia

Speriamo il prima possibile! Ogni giorno aspetto la loro chiamata così mi sentirei più tranquillo. Io sono si Pisa e non è caotica come provincia. Solo un Po in città nelle ore di punta. Bello fare la zona collinare... Mi gusterei panorami unici. Per la firma del contratto penso di salire in sede a Milano. Tanto ci aggiorniamo ad ogni novità. Ciao

birindelli7
13-04-2010, 11:49
alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima ci saranno piu informazioni sulla data di inizio. Speriamo!:read:

Francesco3000
13-04-2010, 19:05
alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima ci saranno piu informazioni sulla data di inizio. Speriamo!:read:

Cosi hanno detto anche a me, però è quello che sperano anche loro quindi non è detto...attendiamo...

birindelli7
15-04-2010, 10:56
Novità?

'Mbriana
15-04-2010, 22:45
Ho fatto anche io il "colloquio" a Vicenza ...... ma davvero siete tutti così tranquilli e sicuri che sia tutto a posto?! :mbe:

Sarà ..... ma a me 'sta cosa che (in teoria) ti pagano quasi alla fine dei tre mesi di prova non è che mi suona tanto bene .... e lo dico a malincuore, perchè, ovviamente, come tipologia di lavoro, orari e stipendio mi piacerebbe molto.

Ma chi me lo assicura che alla fine dei tre mesi questi non spariscano senza darti una cippa .... e tu hai speso una fracca di soldi di benzina per niente?!
Loro avrebbero potuto dirci un sacco di castronerie ..... magari ci fanno lavorare come turchi .... poi non ci danno nulla .... e noi dove ci attacchiamo?! I contratti a progetto non è che offrano chissà quali garanzie!!!!
Ma insomma ...... da quando in qua una ditta SERIA per davvero non ti dà manco i soldi per la benzina, porca miseria?! E dire che il tipo ha detto di aver lavorati 12 anni in fabbrica ...... e a lui piacerebbe spendere di suo per tre mesi senza vedere un soldo?! ..... Mah, io non credo!
Non sapete quante discussioni sto sostenendo in famiglia e con gli amici di sta cosa ...... e tutti dicono la stessa cosa: se non ti danno neanche il rimborso della benzina è una truffa!!!!!

Ma insomma .... chi sono sti due tizi?! I nomi che hanno fornito sono veri? Esiste davvero l'azienda ... almeno fisicamente? Da quando è che hanno aperto sta benedetta azienda?! Insomma ...... dove sono le garanzie che alla fine paghino? Di cosa mi devo fidare .... delle chiacchere?! :confused:
Davvero vi va di sprecare i VOSTRI soldi per lavorare gratis per gente che magari non vi paga?!
Sarà .... ma io qualche dubbio ce l'ho ...... e tra l'altro non so dove poter guardare per assincerarmi della serietà di sti due tipi .... di cui non ricordo il nome .....

very.romeo
16-04-2010, 00:16

Ciao,
purtroppo mi sono informata quando mi hanno proposto l'offerta di lavoro e mi hanno detto che dovremo usare la nostra auto ora e per sempre. Una macchina aziendale non ce la forniranno mai. Il "rimborso spese" c'è per la benzina, gpl o gasolio che sia, ma... c'avete pensato alle spese delle telefonate e cibo? Anche per questo hanno risposto che il pranzo dovremo portarcelo da casa.Che ne dite?

very.romeo
16-04-2010, 00:35

ciao e grazie

Contratto a progetto

very.romeo
16-04-2010, 00:40

Se tu ce la fai...beato te! Io aspetterei un pò a cantar troppo vittoria....

Francesco3000
16-04-2010, 00:42
Ho fatto anche io il "colloquio" a Vicenza ...... ma davvero siete tutti così tranquilli e sicuri che sia tutto a posto?! :mbe:

Sarà ..... ma a me 'sta cosa che (in teoria) ti pagano quasi alla fine dei tre mesi di prova non è che mi suona tanto bene .... e lo dico a malincuore, perchè, ovviamente, come tipologia di lavoro, orari e stipendio mi piacerebbe molto.

Ma chi me lo assicura che alla fine dei tre mesi questi non spariscano senza darti una cippa .... e tu hai speso una fracca di soldi di benzina per niente?!
Loro avrebbero potuto dirci un sacco di castronerie ..... magari ci fanno lavorare come turchi .... poi non ci danno nulla .... e noi dove ci attacchiamo?! I contratti a progetto non è che offrano chissà quali garanzie!!!!
Ma insomma ...... da quando in qua una ditta SERIA per davvero non ti dà manco i soldi per la benzina, porca miseria?! E dire che il tipo ha detto di aver lavorati 12 anni in fabbrica ...... e a lui piacerebbe spendere di suo per tre mesi senza vedere un soldo?! ..... Mah, io non credo!
Non sapete quante discussioni sto sostenendo in famiglia e con gli amici di sta cosa ...... e tutti dicono la stessa cosa: se non ti danno neanche il rimborso della benzina è una truffa!!!!!

Ma insomma .... chi sono sti due tizi?! I nomi che hanno fornito sono veri? Esiste davvero l'azienda ... almeno fisicamente? Da quando è che hanno aperto sta benedetta azienda?! Insomma ...... dove sono le garanzie che alla fine paghino? Di cosa mi devo fidare .... delle chiacchere?! :confused:
Davvero vi va di sprecare i VOSTRI soldi per lavorare gratis per gente che magari non vi paga?!
Sarà .... ma io qualche dubbio ce l'ho ...... e tra l'altro non so dove poter guardare per assincerarmi della serietà di sti due tipi .... di cui non ricordo il nome .....

Ma ancora non avete capito, il pagamento non è a 90gg ma a 55gg quindi se lavorate a Maggio anzichè essere pagato a Giugno ci pagano al 25 luglio.
Il rimborso spese è compreso nella quota forfettaria dell'intervento.
Ragazzi vi state facendo troppe seghe mentali, c'è dietro lottomatica. Come ho detto sono stato nei loro uffici, un mio amico conosce uno dei responsabili, poi fate voi ma per me state sparando a zero su persone che non conoscete. "Meglio stare a casa e lasciare posto ad altri data la selezione"senza offesa....

very.romeo
16-04-2010, 00:45
quello è lo stipendio "nella migliore delle ipotesi", ossia nel caso in cui riesci a fare tutti gli interventi in un mese. Mi puzza di kirby e le loro 60 demo al mese per avere il fisso (poi quando si viaggiava sulla soglia dei 50, non ti davano più appuntamenti in modo da non farti raggiungere 60).

io ho fatto un lavoro simile in passato, anche se si gira solo la propria provincia è una rottura, e si presentano problemi di varia natura (traffico, non si trova l' indirizzo, difficile parcheggiare soprattutto in centro dove c'è la concentrazione maggiore di tabaccherie, ect...)

oggi come oggi, chi ti paga 2000 euro al mese con contratto co.co.pro?

e soprattutto, quale azienda ti propone di lavorare per loro con un ritardo di stipendio di tre mesi?

a mia avviso, un' azienda non seria per la quale tu non sei altro che un numero da sfruttare.

e se non c'è l'hai fatta è solo colpa tua perchè non ci credevi abbastanza... in puro stile kirbyano.

mah.... Chissa quale offerte di lavoro sentiranno i nostri figli tra 20 anni....

Anche tu conosci la storia di Kirby. Anche io ci ho lavorato una settimana, poi sono venuta via...! Non era banda!!!!

very.romeo
16-04-2010, 01:04
ciao a tutti.
ciao a tutti

Io ci ho già pensato più volte a questa cosa, come il fatto dell'Enel, Kirby o altro che sono in ogni punto delle città. Vi dirò la mia... Con tutto il porcaio che c'è in giro a me si sono dmostrate le uniche persone serie in due anni che cerco lavoro, perchè per adesso quello che hanno detto hanno sempre rispettato. Sono state l'uniche persone che hanno messo subito tutto in chiaro pro e contro, specificando anche il problema del pagamento perchè lo stato gli paga a 90gg. Niente di offuscato per adesso. L'importante è non fasciarci la testa e di aspettare il momento che ci chiamano. Una volta messo in mano il contratto a progetto, valutare ciò che c'è scritto e se non risulta specificato il problema del pagamento che verrà effettuato a tot giorni farselo scrivere... assicurarsi che ci sia scritto di quanto è il rimborso spese, come viene calcolato etc etc... tutto nei minimi dettagli senza tralasciare niente. Se tutto questo viene specificato nel contratto allora si possono definire persone veramente serie e si può lavorare anche due mesi anticipando tutti i soldi. Voi che ne dite? Commentate, commentate!!!

very.romeo
16-04-2010, 01:08

Beh, è molto semplice il fatto...
Che sia una cooperativa è più che normale, perchè le ditte così grandi devo pur appoggiarsi a qualcuno. Non può spostarsi la lottomatica direttamente nei posti,non ti pare? ;-)

birindelli7
16-04-2010, 01:11
Comunque ragazzi x chi non avesse un lavoro secondo me vale la pena rischiare. Si, è vero che può essere tutta una truffa pero uno deve anche un Po provare a buttarsi, tanto il lavoro non casca dal cielo e nessuno regala. Sto rimettendo ok la macchina apposta per questo lavoro. Oramai sono sotto spese, spendere 300€ di gasolio è una scommessa che faccio... Se poi ci prendo la cantonata pace, colpa mia e la prossima volta non abbocco e comunque sono d accordo con chi dice che stiamo lavorando con lottomatica. Vedo ancora che c è qualcuno ancora incerto e che confonde l attività di kirby con questa. secondo me è completamente diverso! Qui non si vende! Personalmente ho lavorato per una società simile di Roma che addirittura lavorava sia con poste italiane che con lanpolfer. Il lavoro era un Po più complicato perché dovevo fare assistenza ma i principi erano i soliti. Pagamenti ottimi e puntuali. Anche qui il 25 del mese dopo. Un po di sacrificio e secondo me ci troviamo tutti bene.

O.T. Ma... Very.Romeo, se non mi sbaglio eravamo alla solita riunione a Firenze.. A che ora ce l avevi? Ciao a tutti

birindelli7
16-04-2010, 01:16
Beh, è molto semplice il fatto...
Che sia una cooperativa è più che normale, perchè le ditte così grandi devo pur appoggiarsi a qualcuno. Non può spostarsi la lottomatica direttamente nei posti,non ti pare? ;-)

Tutto dipende dar vaino (come si dice dalle mie parti)

very.romeo
16-04-2010, 01:29
Ma ancora non avete capito, il pagamento non è a 90gg ma a 55gg quindi se lavorate a Maggio anzichè essere pagato a Giugno ci pagano al 25 luglio.
Il rimborso spese è compreso nella quota forfettaria dell'intervento.
Ragazzi vi state facendo troppe seghe mentali, c'è dietro lottomatica. Come ho detto sono stato nei loro uffici, un mio amico conosce uno dei responsabili, poi fate voi ma per me state sparando a zero su persone che non conoscete. "Meglio stare a casa e lasciare posto ad altri data la selezione"senza offesa....

Ragazzi, ha ragione Francesco3000!! Ve l'ho detto pure io prima! Il pagamento è come dice lui. Se iniziamo a inizio maggio, ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a fine maggio ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a inizio giugno ci pagheranno il 25 agosto. Avete capito il meccanismo??????????????

birindelli7
16-04-2010, 01:33
Ragazzi, ha ragione Francesco3000!! Ve l'ho detto pure io prima! Il pagamento è come dice lui. Se iniziamo a inizio maggio, ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a fine maggio ci pagheranno il 25 luglio. Se iniziamo a inizio giugno ci pagheranno il 25 agosto. Avete capito il meccanismo??????????????

Concordo e x me vale la pena

very.romeo
16-04-2010, 01:36
Tutto dipende dar vaino (come si dice dalle mie parti)

Cosa vorrebbe dire?

very.romeo
16-04-2010, 01:36
Io vedo inviare un messaggio privato ad una persona. Potete dirmi come si fa?

birindelli7
16-04-2010, 01:43
Io vedo inviare un messaggio privato ad una persona. Potete dirmi come si fa?

Sulla sinistra della discussione clicca sopra il nickname della persona a cui vuoi mandare il messaggio. Oppure rispondi al messaggio. Per vedere i messaggi vai su messaggi privati in alto a destra

birindelli7
16-04-2010, 01:46
Ma sai quando si inizia x caso?

very.romeo
16-04-2010, 01:52
Ma sai quando si inizia x caso?

Loro contano sui primi di Maggio........
Gli ultimi aggiornamenti me li hanno dati il 12 di Aprile.

Io vado a letto adesso.

Notte notte....

Se hai degli aggiornamenti.............pubblicali quì....ok?

Ciaoooooooooo e..............................grazie!

very.romeo
16-04-2010, 01:56
Ciao,
vi piace il mio nuovo avatar? Simpatico,no? :-) :D :ciapet:

birindelli7
16-04-2010, 02:00
Loro contano sui primi di Maggio........
Gli ultimi aggiornamenti me li hanno dati il 12 di Aprile.

Io vado a letto adesso.

Notte notte....

Se hai degli aggiornamenti.............pubblicali quì....ok?

Ciaoooooooooo e..............................grazie!

Ho chiamato martedì scorso e mi dissero che lottomatica comunicava con certezza la data di inizio questo finesettimana o inizio della prossima. Io chiamo in mattinata. Stasera mi è stato detto da un altro che segue la discussione che si stanno già organizzando x i corsi in alcune regioni. Mah in mattinata sento e speriamo di dare forma a questo progetto. Ciao ciao notte se sai qualcosa di nuovo scrivi.

birindelli7
16-04-2010, 02:11
Ciao,
vi piace il mio nuovo avatar? Simpatico,no? :-) :D :ciapet:

Molto carino il micetto! Cmq appena sai qualcosa scrivi. Poi se iniziamo ci conosciamo fra tutti

luckyxx
16-04-2010, 02:33
Ragazzuoli... ciao a tutti... sicuramente chi era a vicenza qualche giorno fà si ricorderà di me.. Sono il ragazzo che e venuto fuori con il discorso degli assegni scoperti... degli appalti "tarocchi" .... insomma il Tizio aveva detto di Non conoscermi e che non eravamo d'accordo insieme x la scenata. E difatti è vero... io non li ho mai conosciuti tranne per un annuncio web e qualche chiamata..
Comunque vi giurò (e prego Dio) questi mi chiamino io ci vado.. anche pur di andare a Milano a fare il "famoso" corso Olivetti... perchè Giovani miei in giro c'è la morte + nera... e vi posso dire che SOLO il fatto che ci abbiano messo in luce il discorso che lo stipendio lo avremo dopo DUE mesi è da Signori perchè potevano tacere e mandarci tutti a lavorare... ed è vero delle Fatture a 180gg. ed è vero si che possono richiedere metà dei soldi delle fatture alle banche(però non so se la banca ti dia 500mila euro d'anticipo subito e comunque non sarebbe giusto dare 2.100€ a 100 persone e le altre 150 guardano in alto? :D

Ora un po' mi spiace perchè qualcuno mi guarderà con occhio strano... pero' io sono Molto Giovane ma ho vissuto Molte e Diverse Esperienze... e Tutte(chi fortunatamente, chi meno) mi han fatto crescere.

In Bocca al Lupo e... Incrociate le dita... 1 Settimana e si saprà ... :doh:

'Mbriana
16-04-2010, 09:36
Ma sì ho capito ...... per legge il pagamento è a 60 giorni; ma in pratica prova un po' a fare il conto con le dita di quanti giorni devi lavorare senza vedere una lira a spese tue ..... e in pratica i giorni sono quasi 90; guarda è matematica, non teoria ......se inizi il primo maggio (per dire ... lo so che è festa) .... e ti pagano il 25 luglio ...... sono 31 giorni ... più 30 .... più 25 ... e di giorni lavorativi e pagati di tasca tua mi pare risultino un pochino più di 60! :stordita:

Per il resto a me va tutto benissimo .... forse anche troppo (e sarà anche sto stipendio alto che aiuta ad alimentare il dubbio perchè chi ha già lavorato lo sa bene che 1700 euro al mese puliti + 450 di spese sono cifre che, solitamente, te le sogni); io parlo proprio di fiducia incondizionata che devi dare a questa azienda ..... fosse la prima che prende l'appalto .... fa lavorare le persone, non ci sta dentro con le spese, dopo un po' sparisce e tu rimani come un fesso a tasche vuote.

Guarda Francesco3000 ... non ti devi infervorare tanto solo perchè uso il cervello ..... io non sparo a zero su nessuno, io ho fatto solo domande teoriche .... e sai benissimo che sono un po' più che teoria ma possibilità, altrimenti non ti darebbe così fastidio sentirtelo dire. Mi pare che il forum serva proprio per parlare e fare domande ... o no?!? :mbe:

Se conosci uno dei responsabili ..... benissimo; dimmi chi è, dove sta, che tipo di persona è, da quanto tempo ha aperto sta famosa azienda, cosa ha fatto prima .... tutto quello che sai. Dì qualcosa di costruttivo invece che sparare frasi fatte in risposta a dubbi più che leciti, no?!!!!

Ah ciao luckyxx .... certo che mi ricordo, ero seduta abbastanza vicino a te. Ma senti ...... in mezzo a noi c'erano anche degli informatici; io mi intendo sì di computer ...... ma non abbastanza per andare a vedere certe cose. Gli informatici qui non potrebbero andare a vedere a fondo la storia dell'azienda e dei due responsabili (di cui proprio non ricordo i nomi, purtroppo)?! Insomma .... dobbiamo fidarci, ma se fosse possibile avere qualche certezza in più non sarebbe male .....
Alla fine .... loro di noi hanno tutti i dati possibili e immaginabili; noi di loro abbiamo l'indirizzo fisico di un ufficio che può essere smantellato in mezza giornata ..... :help:

birindelli7
16-04-2010, 11:19
Alla fine sono riuscito a parlare con qualcuno della sede. In settimana prossima sappiamo per certo quando partono i corsi. In realtà mi hanno spiegato che ci sono due tipologie di lavoro che partono insieme. Uno sarebbe l assistenza tecnica e l altro quello degli aggiornamenti. L assistenza tecnica al massimo è quello di cambiare un hard disk... Cose che comunque vengono assegnate a persone che hanno già avuto esperienza nel settore informatico. Cmq il 95% delle persone vengono prese per entrambe le attività. Retribuzione e tempi sono i soliti. Io vedo che parlate tanto di soldi... Ma per esperienza so che il cocopro non ti pagano dal primo mese. Preciso, te lo pagano ma dopo il primo mese. Loro pero sono stati chiari su questo, almeno a Firenze. Se uno parte il 1 maggio, loro ti pagano il 25giugno. Se uno inizia metà mese lo stesso. Io so così poi se fosse a 3 mesi non mi meraviglio perché ho già fatto esperienza di progetto che mi hanno pagato dopo 3 mesi cioe alla fine del contratto. Cmq tutti i giorni saremo a contatto con loro e abbiamo anche i contatti x qualsiasi problema

Thebaro
16-04-2010, 11:32
Alla fine sono riuscito a parlare con qualcuno della sede. In settimana prossima sappiamo per certo quando partono i corsi. In realtà mi hanno spiegato che ci sono due tipologie di lavoro che partono insieme. Uno sarebbe l assistenza tecnica e l altro quello degli aggiornamenti. L assistenza tecnica al massimo è quello di cambiare un hard disk... Cose che comunque vengono assegnate a persone che hanno già avuto esperienza nel settore informatico. Cmq il 95% delle persone vengono prese per entrambe le attività. Retribuzione e tempi sono i soliti. Io vedo che parlate tanto di soldi... Ma per esperienza so che il cocopro non ti pagano dal primo mese. Preciso, te lo pagano ma dopo il primo mese. Loro pero sono stati chiari su questo, almeno a Firenze. Se uno parte il 1 maggio, loro ti pagano il 25giugno. Se uno inizia metà mese lo stesso. Io so così poi se fosse a 3 mesi non mi meraviglio perché ho già fatto esperienza di progetto che mi hanno pagato dopo 3 mesi cioe alla fine del contratto. Cmq tutti i giorni saremo a contatto con loro e abbiamo anche i contatti x qualsiasi problema

Questo è l'hd di cui vi parlano:

http://www.2pt-inf.com/images/disk%20on%20module%202%20Gb.jpg

thenormal
16-04-2010, 11:36
punti su cui riflettere:

1) contratto a progetto (il tipo di contratto meno tutelativo che ci sia), e poi.... quale sarebbe questo progetto?

2) inseriranno il problema dei mancati pagamenti per 2 mesi nel suddetto contratto? mistero..

3) lavoro facile sulla carta, ma secondo me non così facile in fase di realizzazione. tenete conto che almeno il 70-80 percento dei tabaccai o edicole lottomatica si trovano nei centri storici, quindi sarà difficile se non impossibile girarci in macchina e trovare parcheggio. Inoltre, sò che questi aggiornamenti via USB non sempre vanno come dovrebbero (si blocca il software, non funziona bele la porta usb. ect...)

4) l'alto stipendio che vanno sbadiarando è solo riferito nella "migliore delle ipostesi", ossia che si riesca a fare tutti i 170 e passa interventi al mese. e se magari non me ne fornissero abbastanza oppure non fosse capace di farli tutti (vedi punto 3)

5) c'è una grande differenza tra azienda e cooperativa.

6) ma voi come siete stati selezionati? vi siete candidati oppure, come a mio fratello, l'hanno chiamato loro dopo aver visto il suo curriculum via internet. E al colloquio.... hanno chiesto informazioni su di voi o vi hanno preso semplicemente perchè avete detto "si"? sarebbe una selezione questa, prendendo cani e porci solo perchè si sono presentati al colloquio? perchè questo è successo a mio fratello....

7) non voglio essere estremamente pessimista.... ma ricordatevi sempre che siamo in italia, il paese della mafia militare, massonica e politica. bisogna dubitare e stare con gli occhi aperti sempre.

Thebaro
16-04-2010, 11:43
e vi dico anche perchè ve lo fanno sostituire.

Quello che montano ora è da 512 mb

birindelli7
16-04-2010, 12:03

non sembra che sia complicato...se funziona come nelle macchine dell allora è proprio semplice

Thebaro
16-04-2010, 12:08
non sembra che sia complicato...se funziona come nelle macchine dell allora è proprio semplice

x nulla.. è solo lo sbatti... di aprire....il mini case... sono dei mini atx
stacchi il disco metti il nuovo e fai l'aggiornamento da penna.

in ordine ti puo capitare che:

1 il disco che ti hanno dato.. è fallato (raro ma possibile.)
2 che il sistema non ti legga la penna usb... (+ facile...perchè alcune...no brand..possono dare problemi)
3 in fase chiusura case ...essendo compatto devi stare attento che nessun cavo..si tranci

birindelli7
16-04-2010, 12:13
x nulla.. è solo lo sbatti... di aprire....il mini case... sono dei mini atx
stacchi il disco metti il nuovo e fai l'aggiornamento da penna.

in ordine ti puo capitare che:

1 il disco che ti hanno dato.. è fallato (raro ma possibile.)
2 che il sistema non ti legga la penna usb... (+ facile...perchè alcune...no brand..possono dare problemi)
3 in fase chiusura case ...essendo compatto devi stare attento che nessun cavo..si tranci

menomale ci ho già lavorato su macchine del genere. tempo fa aggiornai il software di società autostrade su tutte le macchine della società..basta starci un pochino attenti e si risolve...credo cmq che facciano un corso! in settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa... così mi ha detto stamani uno del centralino.

birindelli7
16-04-2010, 12:15
secondo me gioca fondamentale l'esperienza che uno ha. se uno non ha mai messo mano su pc o apparecchi simili diventa tutto complicato o quasi impossibile. faccio esempio mi pa che non lo sa nemmeno accendere! che babbo moderno eh!i corsi sono fondamentali in questo lavoro.

Thebaro
16-04-2010, 12:18
cmq...la Dom

esiste anche sata.

http://www.memorydepot.com/cgi-bin/prodspics/xitradesatadom.jpg

Thebaro
16-04-2010, 12:22
secondo me gioca fondamentale l'esperienza che uno ha. se uno non ha mai messo mano su pc o apparecchi simili diventa tutto complicato o quasi impossibile. faccio esempio mi pa che non lo sa nemmeno accendere! che babbo moderno eh!i corsi sono fondamentali in questo lavoro.

la parte piu divertente sarà dove vi fanno vedere come fare le musiche con lo scanner per i bar code.

un suono x ogni riconoscimento.....di codice a barre....

very.romeo
16-04-2010, 13:12
Molto carino il micetto! Cmq appena sai qualcosa scrivi. Poi se iniziamo ci conosciamo fra tutti

Eh già...l'importante sarebbe riuscire a mettere in pratica veramente qualcosa!!!!
Se so notizie Vi faccio sapere!

very.romeo
16-04-2010, 13:15
Ragazzuoli... ciao a tutti... sicuramente chi era a vicenza qualche giorno fà si ricorderà di me.. Sono il ragazzo che e venuto fuori con il discorso degli assegni scoperti... degli appalti "tarocchi" .... insomma il Tizio aveva detto di Non conoscermi e che non eravamo d'accordo insieme x la scenata. E difatti è vero... io non li ho mai conosciuti tranne per un annuncio web e qualche chiamata..
Comunque vi giurò (e prego Dio) questi mi chiamino io ci vado.. anche pur di andare a Milano a fare il "famoso" corso Olivetti... perchè Giovani miei in giro c'è la morte + nera... e vi posso dire che SOLO il fatto che ci abbiano messo in luce il discorso che lo stipendio lo avremo dopo DUE mesi è da Signori perchè potevano tacere e mandarci tutti a lavorare... ed è vero delle Fatture a 180gg. ed è vero si che possono richiedere metà dei soldi delle fatture alle banche(però non so se la banca ti dia 500mila euro d'anticipo subito e comunque non sarebbe giusto dare 2.100€ a 100 persone e le altre 150 guardano in alto? :D

Ora un po' mi spiace perchè qualcuno mi guarderà con occhio strano... pero' io sono Molto Giovane ma ho vissuto Molte e Diverse Esperienze... e Tutte(chi fortunatamente, chi meno) mi han fatto crescere.

In Bocca al Lupo e... Incrociate le dita... 1 Settimana e si saprà ... :doh:

Sono daccordo con te nel dire che specificando il problema si sono dimostrati signori, ma secondo me, prima di essere troppo sicuro aspetta di vedere cosa c'è scritto sul contratto. Poi a crederci fino in fondo sei sempre a tempo!!!!

Tu, quanti anni avresti?

very.romeo
16-04-2010, 13:20
Ma sì ho capito ...... per legge il pagamento è a 60 giorni; ma in pratica prova un po' a fare il conto con le dita di quanti giorni devi lavorare senza vedere una lira a spese tue ..... e in pratica i giorni sono quasi 90; guarda è matematica, non teoria ......se inizi il primo maggio (per dire ... lo so che è festa) .... e ti pagano il 25 luglio ...... sono 31 giorni ... più 30 .... più 25 ... e di giorni lavorativi e pagati di tasca tua mi pare risultino un pochino più di 60! :stordita:

Per il resto a me va tutto benissimo .... forse anche troppo (e sarà anche sto stipendio alto che aiuta ad alimentare il dubbio perchè chi ha già lavorato lo sa bene che 1700 euro al mese puliti + 450 di spese sono cifre che, solitamente, te le sogni); io parlo proprio di fiducia incondizionata che devi dare a questa azienda ..... fosse la prima che prende l'appalto .... fa lavorare le persone, non ci sta dentro con le spese, dopo un po' sparisce e tu rimani come un fesso a tasche vuote.

Guarda Francesco3000 ... non ti devi infervorare tanto solo perchè uso il cervello ..... io non sparo a zero su nessuno, io ho fatto solo domande teoriche .... e sai benissimo che sono un po' più che teoria ma possibilità, altrimenti non ti darebbe così fastidio sentirtelo dire. Mi pare che il forum serva proprio per parlare e fare domande ... o no?!? :mbe:

Se conosci uno dei responsabili ..... benissimo; dimmi chi è, dove sta, che tipo di persona è, da quanto tempo ha aperto sta famosa azienda, cosa ha fatto prima .... tutto quello che sai. Dì qualcosa di costruttivo invece che sparare frasi fatte in risposta a dubbi più che leciti, no?!!!!

Ah ciao luckyxx .... certo che mi ricordo, ero seduta abbastanza vicino a te. Ma senti ...... in mezzo a noi c'erano anche degli informatici; io mi intendo sì di computer ...... ma non abbastanza per andare a vedere certe cose. Gli informatici qui non potrebbero andare a vedere a fondo la storia dell'azienda e dei due responsabili (di cui proprio non ricordo i nomi, purtroppo)?! Insomma .... dobbiamo fidarci, ma se fosse possibile avere qualche certezza in più non sarebbe male .....
Alla fine .... loro di noi hanno tutti i dati possibili e immaginabili; noi di loro abbiamo l'indirizzo fisico di un ufficio che può essere smantellato in mezza giornata ..... :help:

E' quello che mi domando io di Francesco 3000. Dicci, dicci Francesco...siamo tutti curiosi!!!
Con tutto il rispetto a Francesco 3000: visto quello che scrive a nessuno è venuto il dubbio che possa essere uno della cooperativa work rent??????????? :-))))))) Se non lo sei, siamo tutti più felici!!!!!!!

very.romeo
16-04-2010, 13:25
punti su cui riflettere:

1) contratto a progetto (il tipo di contratto meno tutelativo che ci sia), e poi.... quale sarebbe questo progetto?

2) inseriranno il problema dei mancati pagamenti per 2 mesi nel suddetto contratto? mistero..

3) lavoro facile sulla carta, ma secondo me non così facile in fase di realizzazione. tenete conto che almeno il 70-80 percento dei tabaccai o edicole lottomatica si trovano nei centri storici, quindi sarà difficile se non impossibile girarci in macchina e trovare parcheggio. Inoltre, sò che questi aggiornamenti via USB non sempre vanno come dovrebbero (si blocca il software, non funziona bele la porta usb. ect...)

4) l'alto stipendio che vanno sbadiarando è solo riferito nella "migliore delle ipostesi", ossia che si riesca a fare tutti i 170 e passa interventi al mese. e se magari non me ne fornissero abbastanza oppure non fosse capace di farli tutti (vedi punto 3)

6) ma voi come siete stati selezionati? vi siete candidati oppure, come a mio fratello, l'hanno chiamato loro dopo aver visto il suo curriculum via internet. E al colloquio.... hanno chiesto informazioni su di voi o vi hanno preso semplicemente perchè avete detto "si"? sarebbe una selezione questa, prendendo cani e porci solo perchè si sono presentati al colloquio? perchè questo è successo a mio fratello....

7) non voglio essere estremamente pessimista.... ma ricordatevi sempre che siamo in italia, il paese della mafia militare, massonica e politica. bisogna dubitare e stare con gli occhi aperti sempre.

A Firenze hanno detto che avrebbero fatto un'ultima selezione.

very.romeo
16-04-2010, 13:27

Come fanno a esistere hd da 512MB e 2 GB????????? Io m'intendo d'informatica perchè ho studiato e riparo i computer, ma HD con queste dimensioni non ne ho mai sentito parlare. Scusa!!!!!!!!!!!

Thebaro
16-04-2010, 13:31
Come fanno a esistere hd da 512MB e 2 GB????????? Io m'intendo d'informatica perchè ho studiato e riparo i computer, ma HD con queste dimensioni non ne ho mai sentito parlare. Scusa!!!!!!!!!!!

sono x usi industriali

http://it.wikipedia.org/wiki/Disk_on_module

birindelli7
16-04-2010, 13:35
A Firenze hanno detto che avrebbero fatto un'ultima selezione.

stamani ho sentito la cooperativa. hanno detto che prendono il 95% di tutti quelli che hanno partecipato ai colloqui. L'esperienza la vedono sul curriculum e in base a quanto uno ne ha gli assegnano anche il lavoro di assistenza. Io di esperienza ne ho abbastanza ma preferirei solo gli aggiornamenti... :D
I due lavori partono a distanza di una settimana l'uno dall'altro e chi ha piu esperienza tra gli aggiornamenti inseriscono anche questi interventi di sostituzione.
Da quello che ho capito fovrebbero iniziare con quello delle sostituzioni

birindelli7
16-04-2010, 13:39
sono x usi industriali

http://it.wikipedia.org/wiki/Disk_on_module

confermo!ne sono a conoscenza

very.romeo
16-04-2010, 13:44
confermo!ne sono a conoscenza
Perfetto!! Scusatemi!
Ecco, non lo so perchè fino ad ora ho lavorato solo sui pc e server. E' molto diverso il meccanismo di sostituzione?

birindelli7
16-04-2010, 13:47
Perfetto!! Scusatemi!
Ecco, non lo so perchè fino ad ora ho lavorato solo sui pc e server. E' molto diverso il meccanismo di sostituzione?

solo il fatto che hai già lavorato sui pc ti facilita molto. pensa a chi non ne ha mai toccato uno! cmq fanno i corsi che secondo me sono 2 spiegazioni e basta.
a che ora avevi il colloquio a firenze? forse eravamo nella solita riunione

Francesco3000
16-04-2010, 13:48
punti su cui riflettere:

Ciao, bhè se fai meno interventi consumi anche meno gasolio, è tutto in proporzione. E poi lavoreremo su piu' fronti non solo lottomatica ma anche sisal a breve.
Guarda che la selezione la fanno dopo gli incontri in base ai curriculum.
Il gg dopo mi hanno chiamato per inviarli il cv dato che non lo avevo ancora mandato, magari tuo fratello è stato scartato a priori non saprei....oppure attendono ancora a selezionare nella tua regione.
Tenendo presente che i soldi loro gli prendono a 180 gg ma che truffa vuoi che facciano, se non ci pagano non lavoriamo piu' e se non lavoriamo piu creaiamo un disservizio a lottomatica e loro non vengono pagati.

X chi mi ha chiesto del fatto che conosco uno dei responsabili, bhè non lo conosco direttamente ma attraverso un mio carissimo amico che lo conosce bene, quindi mi fido al 100%

Si è vero il contratto a progetto non è il massimo ma le aziende lo usano in alcuni campi per risparmiare qualcosa. Meglio quello che stare a casa....

Francesco3000
16-04-2010, 13:52
E' quello che mi domando io di Francesco 3000. Dicci, dicci Francesco...siamo tutti curiosi!!!
Con tutto il rispetto a Francesco 3000: visto quello che scrive a nessuno è venuto il dubbio che possa essere uno della cooperativa work rent??????????? :-))))))) Se non lo sei, siamo tutti più felici!!!!!!!

Ma figurati....si felice allora. Parlo così perchè mi fido del mio amico che me li ha presentati tutto qui....
P.S. Magari fossi uno di loro sicuramente se ero un menager guadagnavo di piu' di quanto guadagno ora (cioè 0€ ) :-)

birindelli7
16-04-2010, 13:55
Ma figurati....si felice allora. Parlo così perchè mi fido del mio amico che me li ha presentati tutto qui....
P.S. Magari fossi uno di loro sicuramente se ero un menager guadagnavo di piu' di quanto guadagno ora (cioè 0€ ) :-)

:sborone:

very.romeo
16-04-2010, 14:42
Domandine a tutti............

Ma queste sostituzioni o riparazioni che dovremo fare quanto ce le pagheranno? E quanto andranno a influire con gli aggiornamenti? Bisogna vedere se il gioco ne vale la candela. Non vi pare?

I corsi saranno a pagamento? Qualcuno si è informato?

E poi voglio darvi un'idea geniale...perchè non provare a informarsi da almeno un tabaccaio se tutto questo è possibile farlo?

Io da uno mi sono già informata........... lascio a voi scoprire cosa vi dicono... !

Thebaro
16-04-2010, 15:13
Domandine a tutti............

Ma queste sostituzioni o riparazioni che dovremo fare quanto ce le pagheranno? E quanto andranno a influire con gli aggiornamenti? Bisogna vedere se il gioco ne vale la candela. Non vi pare?

I corsi saranno a pagamento? Qualcuno si è informato?

E poi voglio darvi un'idea geniale...perchè non provare a informarsi da almeno un tabaccaio se tutto questo è possibile farlo?

Io da uno mi sono già informata........... lascio a voi scoprire cosa vi dicono... !

I corsi...non sono a pagamento almeno dove sono stato io...

il tabaccaio...ha paura che poi non funzioni + nulla...
non ha mai tempo...e cerca sempre di temporeggiare..quindi niente accondiscendenza
si fa subito e stop senza non è che potresti passare tra un ora....ecc ecc

birindelli7
16-04-2010, 15:23
I corsi...non sono a pagamento almeno dove sono stato io...

il tabaccaio...ha paura che poi non funzioni + nulla...
non ha mai tempo...e cerca sempre di temporeggiare..quindi niente accondiscendenza
si fa subito e stop senza non è che potresti passare tra un ora....ecc ecc

per i corsi credo che sia a spese nostre solo il fatto di raggiungere il posto per il corso.
i tabaccai sanno che in tale giorno arriviamo noi, magari non sanno a che ora...è giusto invernenire subito e non temporeggiare...e poi l'intervento è di un quarto d'ora e credo che lo dicano dal callcenter quando programmano l'intervento.

Thebaro
16-04-2010, 15:33
per i corsi credo che sia a spese nostre solo il fatto di raggiungere il posto per il corso.
i tabaccai sanno che in tale giorno arriviamo noi, magari non sanno a che ora...è giusto invernenire subito e non temporeggiare...e poi l'intervento è di un quarto d'ora e credo che lo dicano dal callcenter quando programmano l'intervento.

lo sanno?
o ve l'hanno detto...?

gestiscono loro gli appuntamenti?

birindelli7
16-04-2010, 15:35
lo sanno?
o ve l'hanno detto...?

gestiscono loro gli appuntamenti?

si noi dobbiamo solo programmarci il viaggio ogni giorni in base ai contatti che ci danno loro che sono distribuiti nela zona.

'Mbriana
16-04-2010, 15:46
Quello delle riparazioni è un po' un casino .... non tanto per la reperibilità in giornata (che non è poi una tragedia) ma per il fatto che, poi, non riesci a fare gli 8 interventi che dovresti fare se continuano a chiamarti ovunque per le riparazioni; quindi è ovvio che il tipo di contratto sarà un po' diverso .... per forza!
I corsi alla Olivetti ... sì sono gratis; devi pagarti solo il viaggio per la sede più vicina (che qui è verona ad esempio).

Aò ragà ..... mettiamoci d'accordo: visto che siamo tutti fin troppo speranzosi ..... se il 25 luglio (anzi il 24 perchè il 25 è domenica) non vediamo nulla sui nostri conti ....... li andiamo tutti insieme a prendere fuori di casa a questi!!!! Se l'amico di Francesco3000 ne conosce uno di persona ancora meglio ..... lo aspettiamo direttamente tutti nel suo salotto; siamo d'accordo?!? :incazzed:

Thebaro
16-04-2010, 16:08
si noi dobbiamo solo programmarci il viaggio ogni giorni in base ai contatti che ci danno loro che sono distribuiti nela zona.

oh signur...

conoscendo lottomatica.... sarà un cinema....

8 interventi...di quel livello hardware li fai tranquilli anche di piu.

mentre
uno smontaggio completo e sostituzione del vecchio... con configurazione del nuovo ne fai al max 5 al giorno. però venivano pagati bene.

birindelli7
16-04-2010, 16:13
Quello delle riparazioni è un po' un casino .... non tanto per la reperibilità in giornata (che non è poi una tragedia) ma per il fatto che, poi, non riesci a fare gli 8 interventi che dovresti fare se continuano a chiamarti ovunque per le riparazioni; quindi è ovvio che il tipo di contratto sarà un po' diverso .... per forza!
I corsi alla Olivetti ... sì sono gratis; devi pagarti solo il viaggio per la sede più vicina (che qui è verona ad esempio).

Aò ragà ..... mettiamoci d'accordo: visto che siamo tutti fin troppo speranzosi ..... se il 25 luglio (anzi il 24 perchè il 25 è domenica) non vediamo nulla sui nostri conti ....... li andiamo tutti insieme a prendere fuori di casa a questi!!!! Se l'amico di Francesco3000 ne conosce uno di persona ancora meglio ..... lo aspettiamo direttamente tutti nel suo salotto; siamo d'accordo?!? :incazzed:

basterebbe anche solo andare alla sede...reperibile dal loro sito.
cmq sarebbe meglio tenerci in contatto per aggiornarci anche quando è iniziata l'attività...mettiamo su un forum?ovviamente sto scazzando non so nemmeno se costa... :D

Thebaro
16-04-2010, 16:14
basterebbe anche solo andare alla sede...reperibile dal loro sito.
cmq sarebbe meglio tenerci in contatto per aggiornarci anche quando è iniziata l'attività...mettiamo su un forum?ovviamente sto scazzando non so nemmeno se costa... :D

siete in una bella avventura... molto incasinata...

mi saprete dire...

very.romeo
16-04-2010, 16:22

Io direi che è perfetto!!!!!!!!!!

very.romeo
16-04-2010, 16:47
Allora...
Gli appuntamenti ci verranno distribuiti settimanalmente o mensilmente, dipende da come decidono di fare e ce li manderanno tramite posta elettronica.
Noi ce li potremo giostrare SOLO giornalmente secondo la distanza.

Vi ho proposto d'informarvi dai tabaccai perchè a me hanno detto che è severamente vietato mettere le mani sulle macchinette della lottomatica, perchè puoi rischiare di fare danni di decine di miliardi. Figurati una riparazione hardware. Chi ha il potere di farlo è un tecnico riconosciuto da non mi ricordo chi che quando si presenta deve dare il cartellino di riconoscimento e il numero d'identificazione. Il titolare della tabaccheria è obbligato a telefonare alla lottomatica, comunicare nome cognome, num° identificazione etc e solo se gli danno l'ordine possono effettuare il lavoro. Mi ha anche detto che dipende da che tipo di macchinette sono. Se sono per esempio quelle nuove del poker può darsi che sia possibile fare tutto questo. Informatevi, anche solo per capire un pò di più.
Chi è stato con me al meeting a Firenze avrà sicuramente sentito che mi sono informata diplomaticamente chiedendo se una volta raggiunto i luoghi di lavoro si dovrebbe chiamare la lottomatica. Risposta loro? No no, basta che a fine lavoro compilate il foglio, lo firmate e lo fate firmare al titolare.

Beh, questi corsi dove li effettuano? Qualcuno sa il luogo più vicino a Prato?

birindelli7
16-04-2010, 16:51
Allora...
Gli appuntamenti ci verranno distribuiti settimanalmente o mensilmente, dipende da come decidono di fare e ce li manderanno tramite posta elettronica.
Noi ce li potremo giostrare SOLO giornalmente secondo la distanza.

Vi ho proposto d'informarvi dai tabaccai perchè a me hanno detto che è severamente vietato mettere le mani sulle macchinette della lottomatica, perchè puoi rischiare di fare danni di decine di miliardi. Figurati una riparazione hardware. Chi ha il potere di farlo è un tecnico riconosciuto da non mi ricordo chi che quando si presenta deve dare il cartellino di riconoscimento e il numero d'identificazione. Il titolare della tabaccheria è obbligato a telefonare alla lottomatica, comunicare nome cognome, num° identificazione etc e solo se gli danno l'ordine possono effettuare il lavoro. Mi ha anche detto che dipende da che tipo di macchinette sono. Se sono per esempio quelle nuove del poker può darsi che sia possibile fare tutto questo. Informatevi, anche solo per capire un pò di più.
Chi è stato con me al meeting a Firenze avrà sicuramente sentito che mi sono informata diplomaticamente chiedendo se una volta raggiunto i luoghi di lavoro si dovrebbe chiamare la lottomatica. Risposta loro? No no, basta che a fine lavoro compilate il foglio, lo firmate e lo fate firmare al titolare.

Beh, questi corsi dove li effettuano? Qualcuno sa il luogo più vicino a Prato?

si mi ricordo infatti di questo discorso. dopo passo dal tabacchino dove vado sempre e mi informo. se ricordo bene i corsi li fanno 2 persone per ogni gruppo di colloquio e poi ci sarà un altro incontro dove questi 2 dovranno spiegare a tutti gli altri come funzionano gli aggiornamenti e le sostituzioni. credo che sia così se ricordo bene cmq non mi interessa...a me interessa iniziare e bene.

very.romeo
16-04-2010, 16:57
si mi ricordo infatti di questo discorso. dopo passo dal tabacchino dove vado sempre e mi informo. se ricordo bene i corsi li fanno 2 persone per ogni gruppo di colloquio e poi ci sarà un altro incontro dove questi 2 dovranno spiegare a tutti gli altri come funzionano gli aggiornamenti e le sostituzioni. credo che sia così se ricordo bene cmq non mi interessa...a me interessa iniziare e bene.

Facci sapere.....

'Mbriana
16-04-2010, 17:39
Guarda Very .... da quello che ho capito non serve telefonare a destra e sinistra perchè se la macchina è rotta il tabaccaio ovviamente lo sa già. Ci hanno detto che, appunto, quando noi andiamo ad aggiornare la macchinetta .... quella non si aggiorna e il cavo di rete la dà funzionante, dobbiamo compilare un modulo per la richiesta di intervento di riparazione. Quindi, dopo tutti sti giri, il tabaccaio lo sa, anche perchè glie lo avremo comunicato anche noi che l'aggiornamento non è riuscito per un malfunzionamento.
Quindi forse è per quello che dicono che non servono tante telefonate .... noi i cartellini li abbiamo .... il tabaccaio sa che la macchinetta ha problemi .... quindi una volta che il tecnico è lì a cosa serve chiedere tremila conferme a quel punto?! :confused:

birindelli7
16-04-2010, 17:43
Guarda Very .... da quello che ho capito non serve telefonare a destra e sinistra perchè se la macchina è rotta il tabaccaio ovviamente lo sa già. Ci hanno detto che, appunto, quando noi andiamo ad aggiornare la macchinetta .... quella non si aggiorna e il cavo di rete la dà funzionante, dobbiamo compilare un modulo per la richiesta di intervento di riparazione. Quindi, dopo tutti sti giri, il tabaccaio lo sa, anche perchè glie lo avremo comunicato anche noi che l'aggiornamento non è riuscito per un malfunzionamento.
Quindi forse è per quello che dicono che non servono tante telefonate .... noi i cartellini li abbiamo .... il tabaccaio sa che la macchinetta ha problemi .... quindi una volta che il tecnico è lì a cosa serve chiedere tremila conferme a quel punto?! :confused:

si infatti, sono d'accordo. anche se la macchinetta non è guasta i commercianti già lo sanno che arriviamo. noi basta che facciamo l'intervento. ci danno gli strumenti per provare a effettuare l'aggiornamento. se dopo questi tentativi l'aggiornamento non è stato riuscito va segnalato sul verbale e fatto firmare dal commerciante. io preferirei farmi fare un timbro e firma...non si sa mai. cmq sono tutte cose che ci verranno ridette al momento opportuno

Francesco3000
16-04-2010, 18:28
Ragazzi cmq da quello che ho capito io l'assistenza hardware non è su lottomatica ma altro grosso cliente....Quindi per lottomatica sono solo gli aggiornamenti...e l'assistenza la farà sono alcuni di noi in grado di effettuare riparazioni hardware, quindi chi ha già esperienza

Thebaro
16-04-2010, 18:37
Ragazzi cmq da quello che ho capito io l'assistenza hardware non è su lottomatica ma altro grosso cliente....Quindi per lottomatica sono solo gli aggiornamenti...e l'assistenza la farà sono alcuni di noi in grado di effettuare riparazioni hardware, quindi chi ha già esperienza

se il gioco delle parti è sempre uguale il grosso cliente è sempre lo stesso....
di anni fa....

Thebaro
16-04-2010, 18:41
cmq... in sintesi la vs. cooperativa/azienda che vi sta proponendo il lavoro.

riceve l'appalto da loro:

http://www.olofficemaint.it/azienda.htm

'Mbriana
16-04-2010, 19:01
Sei sicuro?!? Ma uffa .... alla fine è un bene o un male??!!!????!!! :help: :mc:

Thebaro
16-04-2010, 19:04
Sei sicuro?!? Ma uffa .... alla fine è un bene o un male??!!!????!!! :help: :mc:

certo che sono sicuro.

volonta, gran sbattimenti, tanta pazienza.

e spalle coperte x qualche mese....

ma poi i soldi arrivano.

very.romeo
16-04-2010, 19:56

Io sto parlando principalmente degli aggiornamenti software. Di questo mi sono informata in tabaccheria. Loro così mi hanno detto...poi boh...........chi vivrà..................vedrà...giusto? Ciaoss

very.romeo
16-04-2010, 20:16
cmq... in sintesi la vs. cooperativa/azienda che vi sta proponendo il lavoro.

riceve l'appalto da loro:

http://www.olofficemaint.it/azienda.htm

Cos'è questo link?
Anche io ho cercato su internet di vedere quando loro hanno vinto l'appalto, ma non riesco a trovarlo. Ho chiamato direttamente lottomatica e loro non mi hanno potuto dire niente. L'unica cosa che mi hanno detto è stata questa: se questa cooperativa ha vinto un appalto è possibile tutto questo.
Ragazzi, chiamatemi pazza, ma io con tutte le fregature che mi sono beccata mi sono un pò documentata.............................. a ricredermi sono sempre a tempo!!!!!!!!!!!!!!!1

'Mbriana
16-04-2010, 20:56
... E non sei l'unica!!!! Io lunedì vado alla camera di commercio a fare una ricerca storica sull'azienda; aò ..... costa 5 euro ... non vedo perchè no!!!! Va bene essere fiduciosi .... ma fessi del tutto no, eh!!!!! :ciapet:

Poi magari possono lo stesso non pagarti ... ma almeno voglio sapere prima tutto quello che è possibile sapere dell'azienda; al giorno d'oggi le parole sono solo aria ...... non è più come una volta che anche le parole avevano un certo valore! :mbe:

very.romeo
16-04-2010, 23:35
... E non sei l'unica!!!! Io lunedì vado alla camera di commercio a fare una ricerca storica sull'azienda; aò ..... costa 5 euro ... non vedo perchè no!!!! Va bene essere fiduciosi .... ma fessi del tutto no, eh!!!!! :ciapet:

Poi magari possono lo stesso non pagarti ... ma almeno voglio sapere prima tutto quello che è possibile sapere dell'azienda; al giorno d'oggi le parole sono solo aria ...... non è più come una volta che anche le parole avevano un certo valore! :mbe:

Bravo/a Mbriana.........ma sei donna o uomo?? :-)

very.romeo
17-04-2010, 09:07
Buongiorno futuri tecnici....................:-)

birindelli7
17-04-2010, 09:29
Buongiorno futuri tecnici....................:-)

Ciao cara buongiorno anche a te! Sono già in giro a fare shopping!

very.romeo
17-04-2010, 09:58
Ciao cara buongiorno anche a te! Sono già in giro a fare shopping!

Ti connetti dal telefono?

birindelli7
17-04-2010, 10:09
Ti connetti dal telefono?

Eh si diciamo che sono costantemente su Internet. Ho l iPhone e devo dire che è il miglior telefono x navigare su Internet. C ho messo anche il navigatore perché sicuramente mi servirà! Te non ti sei attrezzata?

very.romeo
17-04-2010, 12:48
Eh si diciamo che sono costantemente su Internet. Ho l iPhone e devo dire che è il miglior telefono x navigare su Internet. C ho messo anche il navigatore perché sicuramente mi servirà! Te non ti sei attrezzata?

Prima di fare tanti passi voglio concretezze. Comunque ho già il navigatore. :)

Tu hai l'auto a gasolio o benzina?

very.romeo
17-04-2010, 12:49
Eventualmente che macchine avete a disposizione? Gasolio o benzina?

birindelli7
17-04-2010, 12:51
Eventualmente che macchine avete a disposizione? Gasolio o benzina?

Gasolio, l'ho messa a nuovo da pochissimo...gomme e tagliando. Chi l'ha a benzina secondo me dovrà sacrificarsi un po di piu

very.romeo
17-04-2010, 12:56
Gasolio, l'ho messa a nuovo da pochissimo...gomme e tagliando. Chi l'ha a benzina secondo me dovrà sacrificarsi un po di piu

Io sono una di quelli!

birindelli7
17-04-2010, 12:59
Io sono una di quelli!

sai dipende un po dal sacrificio che vuole fare una persona...dipende anche dal giro che gli tocca e da come uno si organizza. Io parto dal presupposto che parto la mattina e torno la sera

mrhanky
17-04-2010, 13:21
mah io non capisco proprio, lavoro con contratto fasullo, a cottimo, 14 euro lordi, ci devi mettere la macchina, la benzina, le telefonate, il pranzo, si riscuote a 90 giorni, ma che avete nella testa???
chissà questi come si sfregano le mani a vedere tutta la gente che abbocca...:rolleyes:

'Mbriana
17-04-2010, 13:51
Non è proprio a cottimo, ma a progetto; e in realtà è l'unica cosa davvero comprensibile in una tipologia di lavoro come questa. Se non fanno così .... come fanno ad essere sicuri che tu gli 8 interventi al giorno li faccia? Non sei mica in fabbrica col cartellino .... ma sei libero ed autonomo; quindi è logico che debbano mettere qualche obbligo, altrimenti le persone se ne vanno in giro al mare invece che a lavorare, no?! :rolleyes:

E che si riscuota a 90 giorni, purtroppo, oggi è quasi la normalità in qualsiasi contratto ...... quelli a progetto, poi, non ne parliamo .... ancora peggio!
Alla fine (in teoria) salta solo il primo pagamento .... poi, però, se tutto va come dovrebbe, ci stai dentro eccome!!!!
Voglio dire .... con 1700 euro netti più 450 al mese ... pensi che un panino al giorno non ti ci esca?!? :confused:

(Ah ... sono donna very ... )

luckyxx
17-04-2010, 14:03
Io girerò con la mia Opel Corsa 1.2 Benzina... Speremo ben...
Comunque a chi mi aveva scritto(che ora non riesco a citare) Ricordo che nella vita bisogna provarle Tutte(non proprio tutte) comunque abbastanza :D

BUON FINE SETTIMANA.... e speriamo di avere Presto Novità !

very.romeo
17-04-2010, 14:13
Non è proprio a cottimo, ma a progetto; e in realtà è l'unica cosa davvero comprensibile in una tipologia di lavoro come questa. Se non fanno così .... come fanno ad essere sicuri che tu gli 8 interventi al giorno li faccia? Non sei mica in fabbrica col cartellino .... ma sei libero ed autonomo; quindi è logico che debbano mettere qualche obbligo, altrimenti le persone se ne vanno in giro al mare invece che a lavorare, no?! :rolleyes:

E che si riscuota a 90 giorni, purtroppo, oggi è quasi la normalità in qualsiasi contratto ...... quelli a progetto, poi, non ne parliamo .... ancora peggio!
Alla fine (in teoria) salta solo il primo pagamento .... poi, però, se tutto va come dovrebbe, ci stai dentro eccome!!!!
Voglio dire .... con 1700 euro netti più 450 al mese ... pensi che un panino al giorno non ti ci esca?!? :confused:

(Ah ... sono donna very ... )

Come ti chiami e di dove sei?

mrhanky
17-04-2010, 17:18
Non è proprio a cottimo, ma a progetto; e in realtà è l'unica cosa davvero comprensibile in una tipologia di lavoro come questa.

ah si? e qual'è il progetto?

Se non fanno così .... come fanno ad essere sicuri che tu gli 8 interventi al giorno li faccia? Non sei mica in fabbrica col cartellino .... ma sei libero ed autonomo; quindi è logico che debbano mettere qualche obbligo, altrimenti le persone se ne vanno in giro al mare invece che a lavorare, no?! :rolleyes:

se il progetto fosse reale non servirebbe, perchè se non lo porti a termine non vieni pagato, molto semplice.

in teoria? se tutto va bene? ma veramente cominci a lavorare (e a spendere soldi di tasca tua) con questi presupposti?

è più probabile che tu riesca a spostare l'asse terrestre con un rutto, piuttosto che vedere quei soldi tutti i mesi, no seriamente, ma credete ancora nelle favole? scommetto che non hai nemmeno letto il contratto....

birindelli7
17-04-2010, 18:05
ah si? e qual'è il progetto?

se il progetto fosse reale non servirebbe, perchè se non lo porti a termine non vieni pagato, molto semplice.

in teoria? se tutto va bene? ma veramente cominci a lavorare (e a spendere soldi di tasca tua) con questi presupposti?

è più probabile che tu riesca a spostare l'asse terrestre con un rutto, piuttosto che vedere quei soldi tutti i mesi, no seriamente, ma credete ancora nelle favole? scommetto che non hai nemmeno letto il contratto....

sei stato a qualche colloquio?

'Mbriana
17-04-2010, 18:56
Già ... che maleducata ...... scusate: sono Francesca di Vicenza. :p

Hahahahaha mrhanky .... ma a che secolo sei rimasto?!? Tu cosa aspetti ... il lavoro perfetto?! ...... O ce l'hai già e vieni a rompere tanto per fare?! No così .... giusto per capire .... :mbe:
Ma perchè intervieni in questa discussione se non sei (ovviamente) stato al colloquio di cui stiamo parlando?! E se ci sei stato ... cosa ascoltavi tu?!:ronf:

Se fai meno interventi di quelli richiesti .... semplicemente ti pagano meno; però poi, ovviamente, dopo un po' ti lasciano a casa perchè se nel contratto vogliono che tu ne faccia 8 di interventi ... evidentemente glie ne servono 8 .... e non vogliono persone che se la prendono troppo comoda perchè magari si accontentano di 1000 euro al mese invece che 1700 .... questo è ovvio e anche giusto mi pare!

Se poi ti prendevi la briga di leggerti le altre 8 pagine ...... avresti visto che nessuno di noi ha letto il contratto ancora ..... perchè nessuno di noi è stato ancora assunto .... quindi ...... grande scoperta che io non abbia letto il contratto, sei proprio arguto!!!!! :D

birindelli7
17-04-2010, 18:58
Già ... che maleducata ...... scusate: sono Francesca di Vicenza. :p

Hahahahaha mrhanky .... ma a che secolo sei rimasto?!? Tu cosa aspetti ... il lavoro perfetto?! ...... O ce l'hai già e vieni a rompere tanto per fare?! No così .... giusto per capire .... :mbe:
Ma perchè intervieni in questa discussione se non sei (ovviamente) stato al colloquio di cui stiamo parlando?! E se ci sei stato ... cosa ascoltavi tu?!:ronf:

Se fai meno interventi di quelli richiesti .... semplicemente ti pagano meno; però poi, ovviamente, dopo un po' ti lasciano a casa perchè se nel contratto vogliono che tu ne faccia 8 di interventi ... evidentemente glie ne servono 8 .... e non vogliono persone che se la prendono troppo comoda perchè magari si accontentano di 1000 euro al mese invece che 1700 .... questo è ovvio e anche giusto mi pare!

Se poi ti prendevi la briga di leggerti le altre 8 pagine ...... avresti visto che nessuno di noi ha letto il contratto ancora ..... perchè nessuno di noi è stato ancora assunto .... quindi ...... grande scoperta che io non abbia letto il contratto, sei proprio arguto!!!!! :D

pienamente d'accordo! se non avevo risposto era perchè erano state dette troppe cazzate in merito!

mrhanky
17-04-2010, 19:32
Hahahahaha mrhanky .... ma a che secolo sei rimasto?!? Tu cosa aspetti ... il lavoro perfetto?! ...... O ce l'hai già e vieni a rompere tanto per fare?!

A me sembra di essere stato abbastanza chiaro, la verità è che sei un po' sprovveduta, forse perchè sei molto giovane, non lo so, comunque:

Questo è quello che è stato detto, ora in base a questo non serve andare al colloquio o essere un genio per capire che:
1) viene offerto un contratto fasullo con condizioni scandalose
2) ti paghi gli spostamenti, telefono, cibo, contrattempi vari
3) non vedi un soldo per 3 mesi, se ti va bene
4) se disgraziatamente ti fai male o per altri motivi devi interrompere il lavoro sono cazzi tuoi, non puoi continuare a lavorare e paghi una penale.

La mia è solo una constatazione, e mi baso su quello che leggo e sulla mia esperienza, e credimi di merde come queste ne ho viste abbastanza, per cui il mio consiglio è sempre valido, poi se a te sta bene lavorare così buon per te, fatto sta che i punti da 1 a 4 non si discutono, per cui pensaci bene...

very.romeo
17-04-2010, 20:28
A me sembra di essere stato abbastanza chiaro, la verità è che sei un po' sprovveduta, forse perchè sei molto giovane, non lo so, comunque:

Questo è quello che è stato detto, ora in base a questo non serve andare al colloquio o essere un genio per capire che:
4) se disgraziatamente ti fai male o per altri motivi devi interrompere il lavoro sono cazzi tuoi, non puoi continuare a lavorare e paghi una penale.

La mia è solo una constatazione, e mi baso su quello che leggo e sulla mia esperienza, e credimi di merde come queste ne ho viste abbastanza, per cui il mio consiglio è sempre valido, poi se a te sta bene lavorare così buon per te, fatto sta che i punti da 1 a 4 non si discutono, per cui pensaci bene...

Intanto non ho ancora capito se sei stato contattato pure te per il colloquio.
Per il resto .......
1) il primo stipendio lo vai a prendere dopo due mesi e non tre.
2) Per il discorso del contratto.... Non hai ancora capito che siamo in Italia e il contratto a tempo indeterminato o un contratto che entri e se non vuoi non esci più non esiste più per adesso? Ti posso dare ragione per il discorso della malattia etc, però se sono delle persone oneste in qualche modo credo proprio che con una piccola assicurazione o cambiamento sul contratto per avere una maggiore tutela lo faranno.

Un consiglio... Prima di discutere leggiti prima tutta la discussione!!!!!!! Vedrai che ti risponderai a tante domande.

Ciao ciao!!

birindelli7
17-04-2010, 20:46
Intanto non ho ancora capito se sei stato contattato pure te per il colloquio.
Per il resto .......
1) il primo stipendio lo vai a prendere dopo due mesi e non tre.
2) Per il discorso del contratto.... Non hai ancora capito che siamo in Italia e il contratto a tempo indeterminato o un contratto che entri e se non vuoi non esci più non esiste più per adesso? Ti posso dare ragione per il discorso della malattia etc, però se sono delle persone oneste in qualche modo credo proprio che con una piccola assicurazione o cambiamento sul contratto per avere una maggiore tutela lo faranno.

Un consiglio... Prima di discutere leggiti prima tutta la discussione!!!!!!! Vedrai che ti risponderai a tante domande.

Ciao ciao!!

io preciso oltre a quello che è stato detto dalla Vero... il contratto che ci fanno di 3 mesi a progetto e solo per tutelare lorostessi e noi. tutto per conoscersi e conoscere l'azienda. dopo c'è un contratto credo a tempo indeterminato. Quando mi chiamarono la prima volta mi dissero così, al colloquio non lo dissero. Mi sembra giusto che non lo abbiano detto. Se qualcuno lo avesse fatto questi pensavano chissacche di questo...

birindelli7
17-04-2010, 20:48
un contratto lo si legge prima di firmarlo, non dopo che lo si è firmato, di solito!
:) ;)

logico...mica siamo scemi! ma preferirei sapere se voi avete fatto il colloquio o no.

'Mbriana
17-04-2010, 21:33
A me sembra di essere stato abbastanza chiaro, la verità è che sei un po' sprovveduta, forse perchè sei molto giovane, non lo so,
Guarda mrhanky ..... ho quasi 33 anni dei quali 15 di lavoro ..... quindi non sono nè giovane nè sprovveduta (e se ti leggi i miei interventi di prima te ne accorgi pure da solo)!!!! :rolleyes:

Ti ripeto ... la mia unica paura è che poi, magari, non paghino (e questo purtroppo non è una novità nè per questa azienda in particolare nè per altre ormai); per il resto è tutto ottimo. Non le vedo proprio le condizioni scandalose di cui parli: lo stipendio che "salta" te lo danno doppio a ottobre; per gli spostamenti hai un rimborso spese di 450 euro al mese; la malattia o infortunio si sà che non è rimborsata nel contratto a progetto ..... ma è anche il motivo per cui prendi di più che in un contratto normale perchè hai meno trattenute (le penali non sono previste nei co.co.pro. per la malattia ... hai solo una sospensione della paga)...... puoi sempre farti un'assicurazione personale se vuoi ... chi te lo vieta?! Un panino a mezzogiorno, ripeto, con 1700 euro al mese credo che ci esca tranquillamente, tra l'altro non ti vieta nessuno di tornare a casa a pranzo se sei comodo col giro; il telefono non ti serve e, se proprio hai bisogno, hanno detto che basta fare uno squillo e ti richiamano loro .... comunque anche un paio di telefonate ogni tanto ti escono coi famosi 1700 euro al mese.

Per il resto ..... è ovvio ... vuoi che non preferirei avere un contratto a tempo indeterminato?! (Anche se in realtà lo avevo già per una serissimissima azienda di Vicenza ... ma vedo che dopo un anno mi hanno lasciata a casa lo stesso perchè ormai qualche scappatoia legale c'è in ogni contratto .... ti fanno il contratto a tempo indeterminato .... però ..... previo periodo di prova di un anno; e se ti vai a leggere come sono i patti di prova la vedi la scappatoia che hanno trovato i bastardi!!!:mad: )

Però ... per la penuria di lavoro che c'è in giro al momento ..... secondo me è sprovveduto chi si lascia scappare 1700/1800 euro + 450 al mese per correre dietro i " ma ... forse" senza neppure prendere il lavoro in considerazione a dirla tutta!!!! Stando a casa a girarti i pollici non perdi la benzina ..... ma cosa guadagni scusa?! :fagiano:

Originariamente inviato da 'Mbriana
Se poi ti prendevi la briga di leggerti le altre 8 pagine ...... avresti visto che nessuno di noi ha letto il contratto ancora ..... perchè nessuno di noi è stato ancora assunto .... quindi ...... grande scoperta che io non abbia letto il contratto, sei proprio arguto!!!!!
un contratto lo si legge prima di firmarlo, non dopo che lo si è firmato, di solito!
Mah ... non ho capito perchè mi hai quotata ..... comunque .... hai davvero scoperto l'acqua calda dataghoul .... no davvero .... se non me lo dicevi non lo sapevo mica!!!!!!!!!!! :doh: :sbonk:
Più che altro, caro, per essere pignoli, un contratto si legge quando ce l'hai non prima e, ripeto, dato che nessuno di noi è stato ancora scelto per il lavoro, è ovvio che nessuno abbia ancora ricevuto il contratto. Quindi ... boh ... non so come si faccia a leggere una cosa che non hai .... magari spiegamelo così imparo anche io!!!!! :confused:

Francesco3000
17-04-2010, 23:30

Ho già lavorato con un contratto a progetto e se superi i 3 gg di malattia è l'inps che ti paga...quindi se stai male per oltre 3 gg vieni retribuito, poco ma ti pagano... per il telefono credo che se consumi un euro al gg è anche tanto visto che devi chiamare solo se hai dei dubbi, per il resto ti contattano loro piu volte al giorno, so che alcuni di voi hanno avuto brutte esperienze ma non per questo dobbiamo stare a casa aspettando il lavoro perfetto che poi è una cosa soggettiva, perchè per me questo potrebbe essere il lavoro perfetto

'Mbriana
17-04-2010, 23:40
Ah beh .... se pagassero lo sarebbe anche per me.
Cosa c'è di meglio che andare in giro con la tua auto .... con la tua musica .... stare in giro .... deciderti da solo il giro senza un capo sempre addosso che ti bestemmia dietro?!
E poi ... aò, 1700 euro al mese (più 450) ..... ma in che altro lavoro li vedi?!???!

Vorrei solo avere qualcosa che ti dia la certezza che alla fine pagheranno :cry: ..... ma non si può! :muro:

^TiGeRShArK^
18-04-2010, 01:56

:mbe:
Ai miei tempi mi sarei chiesto come facessero ad esistere hard disk da 120 MB che sembravano MOSTRUOSAMENTE grandi. :mbe:
Come cambia il mondo.. :stordita:

luckyxx
18-04-2010, 05:39

Quoto te perchè veramente mi hai rotto i coglioni con tutte ste menate...
contratto fasullo - ti paghi gli spostamenti, telefono, cibo, contrattempi vari - se disgraziatamente ti fai male o per altri motivi devi interrompere il lavoro sono cazzi tuoi - sulla mia esperienza.

Qualche domanda te la faccio io a catena alle tue cialtronaggini:

In PRIMIS.. > Sei stato al meeting con la workrentcoop x lottomatica? Se la risposta è No... non rispondere alle altre, prendi e vai a rompere da qualche altra parte. (PUNTO).
1) Contratto Fasullo... Te l'hai Letto'?? Se non l'hai letto.... Fai e Non farci Perdere PERDERE Tempo.
2) Te... la benzina... l'autostrada... il tempo che ci metti ad andare a lavorare te lo paga qualcuno oppure lo fai saltare fuori dallo stipendio'? Oppure te sei il furbo che prende (ipotetico 1.500€ al mese, e 200 in + per la benzina, 150 per il panino la mattina... e vanti così)....
3) Se fatalità del caso esci di casa e precipiti in un burrone e ti ritrovano dopo 20gg il tuo datore di lavoro che fà'?? Vende la ditta per dargli 10milioni di Euro a tua moglie o pensa... "Morto uno se ne fà naltro"???
4) La TUA ESPERIENZA... Scusa se ho 21 Anni... e però di Esperienza ne ho avuta e ne maturerò ancora di + Nel Tempo... Te la tua l'hai fatta di esperienza'?? Un Consiglio.... Prendila e mettila nel cassetto x tuo figlio.

ULTIMA COSA.... Secondo Me poi fai quello che vuoi... Non continuare la discussione con Me.. tanto non ne vieni a capo... leggi e vai a passeggio che è una bella Domenica di Sole e Cerca di Aiutarla la Gente... NON FARLA INCAZZARE.

Grazie da Tutto Il Forum (penso).

bmwm3is
18-04-2010, 10:39
CIAO A TUTTI.....E BUONA DOMENCIA.

Iizialmente ero stato contattato anch'io per questo lavoro...dissi di si...quando mi chiamarono per il meeting da farsi a vicenza avevo gia' cominciato da un'altra parte quindi non ci sono venuto.

Anch'io come molti non ho vissuto bene tutte le domande non risposte..sopratutto il pagamento a 3/2 mesi che comunque non avrei sostenuto.
Credo comunque una cosa scappatoie per non pagare esistono e sono molteplici...ma molte volte potrebbe capitare che una azienda dove lavori chiuda per fallimento e non becchi un quattrino....quindi c'e' sempre da stare con le orecchie alte.
Per quanto mi riguarda non credo che una azienda come questa che ci mette la faccia di Lottomatica sia cosi' bastarda...

Uncia cosa ....hanno contattato moltissime persone per Vicenza....ma poi alla fine fanno a gara per chi riesce a passare prima....quindi una guerra di velocita' tra di voi??
Oppure prenderanno solo i piu' meritevoli tra quelli chiamati???

Io vi auguro che il lavoro sia davvero bello e interessante come sembra.....in bocca al lupo.....A TUTTI.

P.s. con 1700 euro ci salta fuori un bel pranzetto...e il telefono...e il gasolio per andare in vacanza in agosto ed a dicembre................ciao

'Mbriana
18-04-2010, 12:13
Hahahahahaha .... luckyxx ... non ti incazzare che ti scoppiano le coronarie!!!!! :sbonk:

Ma dai .... si vede che il mr ha avuto qualche brutta esperienza di co.co.pro. ..... tutto lì.
O è uno di quelli che vive nel mondo dei sogni e non ha ancora capito com'è messo DAVVERO il mondo del lavoro adesso ....... come se essere assunti in fabbrica, ora come ora, fosse una cosa tranquilla e sicura ...... poi la fabbrica chiude .... e tu sei in cassa integrazione .... magari di quelle fantasma. Così non ti paga nessuno per mesi e mesi ..... non puoi farti assumere da altri perchè sei ancora legato alla vecchia azienda ..... aspetti e basta. :rolleyes:

Alla fine noi non siamo qui per sapere cosa sia un contratto a progetto perchè vedo che, a parte mrhanky che evidentemente vive sull'isola che non c'è, tutti noi sappiamo bene cosa sia.
Siamo qui solo perchè il lavoro ci piace molto ...... per il contratto ... vabbè, ci accontentiamo; più che altro abbiamo paura che, quando è ora, la ditta non paghi ...... cosa che, ormai, è diffusa purtroppo ..... :doh:
Se poi, alla fine, l'azienda è una di quelle serie che pagano ..... chi se ne frega se è un co.co.pro. o un coccodè; basta che mi paghino ed è tutto molto meglio che stare a casa a non far nulla. Se poi uno lo preferisce ..... meglio per lui; io non sono così! :stordita:

very.romeo
18-04-2010, 13:07
io preciso oltre a quello che è stato detto dalla Vero... il contratto che ci fanno di 3 mesi a progetto e solo per tutelare lorostessi e noi. tutto per conoscersi e conoscere l'azienda. dopo c'è un contratto credo a tempo indeterminato. Quando mi chiamarono la prima volta mi dissero così, al colloquio non lo dissero. Mi sembra giusto che non lo abbiano detto. Se qualcuno lo avesse fatto questi pensavano chissacche di questo...

Al colloquio dissero che avrebbero fatto una prova di tre mesi. Se uno dimostra che è bravo e una persona seria lo prorogheranno. Come non hanno dettagliato da quello che mi ricordo. Hanno specificato anche di non prendere questi tre mesi come passaggio e poi ci buttano fuori, perchè non sono certo le loro intenzioni, anche perchè hanno detto che se magari in un certo periodo non ci sono da fare gli aggiornamenti, ci sarà comunque altro da fare, tipo riparazioni etc. Dice che si stanno impegnando per guadagnarsi l'appalto pure della Sisal. BOH! VEDIAMO!!!

Voglio credergli ma non a capo fitto!!!!! Purtroppo sono già stata molto vaccinata per tutto il troiaio che gira intorno in Italia.

akiko1973
18-04-2010, 13:23
Il primo hd che ho avuto è stato per il mitico amiga di ben dico ben 20mega...anche se mi ricordo ancora l'hd del pdp11 che usavamo all'itis: 10mega ed era usato da una macchina che faceva da server a 5 postazioni...
Non stiamo parlando di secoli fa ma del 1990....

:mbe:
Ai miei tempi mi sarei chiesto come facessero ad esistere hard disk da 120 MB che sembravano MOSTRUOSAMENTE grandi. :mbe:
Come cambia il mondo.. :stordita:

very.romeo
18-04-2010, 15:16
Che comunque vi voglio dire una cosa...

mi sono fatta dare una bozza del contratto anche se lo devono tutto sistemare per le nostre condizioni.................................

^TiGeRShArK^
18-04-2010, 15:31
Il primo hd che ho avuto è stato per il mitico amiga di ben dico ben 20mega...anche se mi ricordo ancora l'hd del pdp11 che usavamo all'itis: 10mega ed era usato da una macchina che faceva da server a 5 postazioni...
Non stiamo parlando di secoli fa ma del 1990....

Le prime macchine che ho usato erano senza HDD :D
poi nel 1991 ho avuto sul 386 l'hard disk di cui sopra da 120 MB che sembrava INFINITO. :D

luckyxx
18-04-2010, 16:48
Che comunque vi voglio dire una cosa...

mi sono fatta dare una bozza del contratto anche se lo devono tutto sistemare per le nostre condizioni.................................

Te lo han mandato'?? proprio la ditta worknet?

'Mbriana
18-04-2010, 17:32
Me lo maderesti Very, per cortesia?! Così mi inizio a fare un'idea (e magari sarò l'unica che non verrà chiamata!!!!! :D )

[email protected]

Se ti va, ovviamente! :read:

worknet ..... ma scusa .... non si chiamava WorkRent?!? :sbonk:

birindelli7
18-04-2010, 17:50
Me lo maderesti Very, per cortesia?! Così mi inizio a fare un'idea (e magari sarò l'unica che non verrà chiamata!!!!! :D )

[email protected]

Se ti va, ovviamente! :read:

..... ma scusa .... non si chiamava WorkRent?!? :sbonk:

Posso avere una copia anche io? [email protected]
grazieeee :D

thenormal
18-04-2010, 19:38
pubblicalo online così almeno lo possiamo leggere e commentare tutti, no?

birindelli7
18-04-2010, 19:44
pubblicalo online così almeno lo possiamo leggere e commentare tutti, no?

Credo che sia un po troppo pubblicarlo. Chi lo vuole può chiederlo a lei...già c è gente che non ha partecipato al meeting e critica assai senza sapere bene le cose. Devo ancora sapere la fonte da cui lei l ha preso

very.romeo
18-04-2010, 23:19
Ragazzi, scherzavo.........

birindelli7
18-04-2010, 23:36
Ragazzi, scherzavo.........

Birbanteeeeee

very.romeo
18-04-2010, 23:39
Piaciuto lo scherzo?

^TiGeRShArK^
18-04-2010, 23:40
Piaciuto lo scherzo?
sono già tutti pronti a crocifiggerti in sala mensa mi sa! :D

'Mbriana
18-04-2010, 23:41
..... Per niente! :mbe:

very.romeo
18-04-2010, 23:46
E dai ragazzuoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ve la prendete! Sono scherzi che capitano! HI hi hi!

Che avete fatto oggi?

very.romeo
18-04-2010, 23:48
sono già tutti pronti a crocifiggerti in sala mensa mi sa! :D

Sei simpatico/a.....................Femmina o maschio?

very.romeo
18-04-2010, 23:51
..... Per niente! :mbe:

;-)

^TiGeRShArK^
19-04-2010, 00:20
Sei simpatico/a.....................Femmina o maschio?

mmm..
colgo un *lievissimo* velo d'ironia. :D
cmq son un maschietto. :p

very.romeo
19-04-2010, 00:41
mmm..
colgo un *lievissimo* velo d'ironia. :D
cmq son un maschietto. :p

Spero non un trans..............................................................HI HI HI HI!!!!!!!!

^TiGeRShArK^
19-04-2010, 00:50
Spero non un trans..............................................................HI HI HI HI!!!!!!!!

no che trans.. :D
vabbè che sono sorprendente, ma non ho la "sorpresa" nel senso dei trans. :p

E comunque chi mi dice che sotto quegli occhioni da miciona non si nasconda in realtà un criceto? :O

:D

very.romeo
19-04-2010, 01:26
no che trans.. :D
vabbè che sono sorprendente, ma non ho la "sorpresa" nel senso dei trans. :p

E comunque chi mi dice che sotto quegli occhioni da miciona non si nasconda in realtà un criceto? :O

Direi più una scimmietta..............;-)

Fedozzo
19-04-2010, 01:42
o mio dio.
E' diventata una chat ? :eek: di quelle di basso profilo, tra l'altro!

very.romeo
19-04-2010, 01:51
o mio dio.

O fedozzo ma che vuoi?

lorystorm90
19-04-2010, 08:36
o mio dio.

Ma non sono a dir poco OT??

birindelli7
19-04-2010, 09:10
Via su facciamo i seri e parliamo di questo lavoro... Rischiamo di far chiudere la discussione così...
Le cose private diciamocele in pm oppure si fa una rvm!
:oink: :read:

very.romeo
19-04-2010, 10:12
Via su facciamo i seri e parliamo di questo lavoro... Rischiamo di far chiudere la discussione così...
Le cose private diciamocele in pm oppure si fa una rvm!
:oink: :read:

Certo!

very.romeo
19-04-2010, 11:39
Ragazzi, ho inviato una email di sollecito. Inviatela pure voi. Vediamo se ci dicono la stessa cosa. Che ne dite?

birindelli7
19-04-2010, 11:58
Ragazzi, ho inviato una email di sollecito. Inviatela pure voi. Vediamo se ci dicono la stessa cosa. Che ne dite?

ieri sera ho ricevuto una mail dicendomi che in settimana venivano stabilite le date per i corsi in alcune regioni. Ho risposto chiedendo se oltre alle date veniva trattato anche il contratto. Attendo risposte

very.romeo
19-04-2010, 12:11
leggete...

very.romeo
19-04-2010, 12:12
Stavo riguardando gli appunti presi all'incontro con la ditta Work Rent.

-Contratto 3 mesi + proroghe per chi è bravo;
-Contratto a progetto perchè con altri tipi non sarebbe possibile risquotere questa cifra. Comunque compreso INPS INAIL e quant'altro;
-Per chi fa il corso per TECNICI SISAL e fa delle riparazioni c'è uno stipendio superiore.
- Stanno prendendo l'appalto SISAL

KIT: chiavetta USB + CAVETTO RETE per problemi + un pezzo da sostituire per altro tentativo.

Le direttive ce le danno tramite email. Gli appuntamenti settimanali o mensili (da decidere). No orari stabiliti. A fine intervento c'è il verbale da compilare e firmare noi e titolare. Il ricevitore è già informato che noi andiamo, ma non abbiamo un orario da rispettare e aggiungo anche che se il titolare non ci firma il verbale noi retribuiamo lo stesso l'intervento. Chiesto conferma io al meeting.

Avremo un cartellino di riconoscimento.

RETRIBUZIONE:
€2200 NETTI in mano DA TOGLIERE spese (€500 netti c.a. per una macchina a benzina e altro se ci fosse). Veniamo retribuiti direttamente sul bonifico bancario.

Più o meno sono 250km giornalieri.

Commenti?????????????????????????????????

birindelli7
19-04-2010, 12:16
confermo tutto. adesso ci vogliono risposte da parte di loro. se entro venerdi non sappiamo nulla perche non facciamo una trasferta lassu?
protestiamo! protestiamo! protestiamo! :muro:

birindelli7
19-04-2010, 12:22
Stavo riguardando gli appunti presi all'incontro con la ditta Work Rent.

-Contratto 3 mesi + proroghe per chi è bravo;
-Contratto a progetto perchè con altri tipi non sarebbe possibile risquotere questa cifra. Comunque compreso INPS INAIL e quant'altro;
-Per chi fa il corso per TECNICI SISAL e fa delle riparazioni c'è uno stipendio superiore.
- Stanno prendendo l'appalto SISAL

KIT: chiavetta USB + CAVETTO RETE per problemi + un pezzo da sostituire per altro tentativo.

Le direttive ce le danno tramite email. Gli appuntamenti settimanali o mensili (da decidere). No orari stabiliti. A fine intervento c'è il verbale da compilare e firmare noi e titolare. Il ricevitore è già informato che noi andiamo, ma non abbiamo un orario da rispettare e aggiungo anche che se il titolare non ci firma il verbale noi retribuiamo lo stesso l'intervento. Chiesto conferma io al meeting.

Avremo un cartellino di riconoscimento.

RETRIBUZIONE:
€2200 NETTI in mano DA TOGLIERE spese (€500 netti c.a. per una macchina a benzina e altro se ci fosse). Veniamo retribuiti direttamente sul bonifico bancario.

Più o meno sono 250km giornalieri.

Commenti?????????????????????????????????

Ci danno 2 chiavette USB (1 è di scorta). Per quanto mi riguarda se è possibile ci faccio un bel backup
per il pezzo da sostituire credo che sia la scheda di rete.
Per quanto riguarda il verbale credo che sia una cosa particolare nel caso in cui non va a buon fine l'aggiornamento. Ricordo che c'è il verbale di giornata cmq che fa fede.
Oltre che prendere l'appalto di SISAL credo che stiano lavorando anche per Poste Italiane.
Il kilometraggio va in base alla zona di competenza. Loro hanno valutato una stima dei kilometri...infatti erano 250 giornalieri ma è un caso estremo. Specificarono che ci sono giorni in cui ne puoi fare 250 come 10...dipende da come smistano le chiamate e sta a noi organizzarsele. Nel verbale di giornata bisogna scrivere anche il numero dei km.

Thebaro
19-04-2010, 12:25
Per quanto riguarda il verbale credo che sia una cosa particolare nel caso in cui non va a buon fine l'aggiornamento. Ricordo che c'è il verbale di giornata cmq che fa fede.
Oltre che prendere l'appalto di SISAL credo che stiano lavorando anche per Poste Italiane.
Il kilometraggio va in base alla zona di competenza. Loro hanno valutato una stima dei kilometri...infatti erano 250 giornalieri ma è un caso estremo. Specificarono che ci sono giorni in cui ne puoi fare 250 come 10...dipende da come smistano le chiamate e sta a noi organizzarsele. Nel verbale di giornata bisogna scrivere anche il numero dei km.

è integrata sulla mainboard.
Quindi non è lei.

sicuramente o tastiera o lettore barcode.

birindelli7
19-04-2010, 12:26
è integrata sulla mainboard.
Quindi non è lei.

sicuramente o tastiera o lettore barcode.

ah ok, perfetto :D grazie thebaro

Thebaro
19-04-2010, 12:27

si certo... anche poste italiane... (i famosi totem..)

il link che ho incluso nei miei precedenti interventi è della azienda che ha le realta coinvolte come clienti e voi state parlando di quelli che hanno vinto l'appalto.

birindelli7
19-04-2010, 12:29
si certo... anche poste italiane... (i famosi totem..)

il link che ho incluso nei miei precedenti interventi è della azienda che ha le realta coinvolte come clienti e voi state parlando di quelli che hanno vinto l'appalto.

credo di si...aspettiamo notizie e valutiamo

Thebaro
19-04-2010, 12:29
ah ok, perfetto :D grazie thebaro

chiedete se avete dubbi....

ho lavorato diverso tempo nel ambiente...e so quali sono i problemi.

Thebaro
19-04-2010, 12:30
credo di si...aspettiamo notizie e valutiamo

cmq...non è la sola cooperativa coinvolta la Vostra ve lo assicuro.

birindelli7
19-04-2010, 12:31
chiedete se avete dubbi....

ho lavorato diverso tempo nel ambiente...e so quali sono i problemi.

a questo punto l'unico problema è sapere quando pensano di fare qualcosa in concreto. Credo che in settimana si sblocchi qualcosa.

birindelli7
19-04-2010, 12:31
cmq...non è la sola cooperativa coinvolta la Vostra ve lo assicuro.

credo anche io...c'è molto lavoro da gestire non penso che faccia sola questa cooperativa

luckyxx
19-04-2010, 13:02
credo anche io...c'è molto lavoro da gestire non penso che faccia sola questa cooperativa

Work in Progress... sono anche io in attesa :D

very.romeo
19-04-2010, 13:05
Work in Progress... sono anche io in attesa :D

:-) :doh:

'Mbriana
19-04-2010, 14:15
Ma allora Thebaro (... e te lo chiedo anche se sei un baro :D ) ... dato che sembri abbastanza pratico di queste tipologie di lavoro con queste aziende ...... secondo te, quando sarà luglio ..... questi pagheranno o no?!? :help:

(Aò .... ho visto qualcuno che se la prendeva perchè parlavamo sempre di soldi ...... ma quello magari lavora per la gloria; io se lavoro .... lo faccio per avere uno stipendio .... quindi è logico che parlo di soldi .... di cosa mai dovrei parlare?! Di pere cotogne?!? Mah ..... :mbe: )

Thebaro
19-04-2010, 14:51
Ma allora Thebaro (... e te lo chiedo anche se sei un baro :D ) ... dato che sembri abbastanza pratico di queste tipologie di lavoro con queste aziende ...... secondo te, quando sarà luglio ..... questi pagheranno o no?!? :help:

(Aò .... ho visto qualcuno che se la prendeva perchè parlavamo sempre di soldi ...... ma quello magari lavora per la gloria; io se lavoro .... lo faccio per avere uno stipendio .... quindi è logico che parlo di soldi .... di cosa mai dovrei parlare?! Di pere cotogne?!? Mah ..... :mbe: )

La vs. cooperativa non lo so....ma in linea di massima....non ci sono mai stati problemi.... ovvio pagamento a 90 giorni.

Francesco3000
19-04-2010, 15:02
La vs. cooperativa non lo so....ma in linea di massima....non ci sono mai stati problemi.... ovvio pagamento a 90 giorni.

Ancora..... i pagamenti per noi sono dopo 55gg....perchè vi ostinate tutti a modificare i fatti? Forse tu venivi pagato a 90gg ma noi no....

Thebaro
19-04-2010, 15:05
Ancora..... i pagamenti per noi sono dopo 55gg....perchè vi ostinate tutti a modificare i fatti? Forse tu venivi pagato a 90gg ma noi no....

La vs. cooperativa non lo so. l'ho scritto prima.

lorystorm90
19-04-2010, 15:27

Scusate se mi intrometto ma di che "fatti" parlate?

Cioè, nessuno ha visto nemmeno l'ombra di un contratto, si parla di pagamenti dopo 2 mesi (su un contratto della durata di 3 mesi).

Poi scusate ma partendo dal presupposto che nessuno regala niente, 2200€ netti al mese se va bene lì prende un ingegnere con anni di esperienza.
Se fosse davvero un posto serio IMHO ci sarebbe altro che fila.

A me leggendo il 3d e dando un'occhiata al sito di questa "cooperativa" è sembrato l'ennesimo Body Rental a tiratura nazionale.
E' plausibile che questa società non abbia ancora neanche preso l'appalto, quindi occhio!

Poi mi auguro davvero per tutti voi che non sia così ma al posto vostro se trovassi qualcosa di "sicuro" anche a 800/900€ mese anzichè questa offerta accetterei al volo.

very.romeo
19-04-2010, 15:55

Cioè, nessuno ha visto nemmeno l'ombra di un contratto, si parla di pagamenti dopo 2 mesi (su un contratto della durata di 3 mesi).

Poi scusate ma partendo dal presupposto che nessuno regala niente, 2200€ netti al mese se va bene lì prende un ingegnere con anni di esperienza.

A me leggendo il 3d e dando un'occhiata al sito di questa "cooperativa" è sembrato l'ennesimo Body Rental a tiratura nazionale.
E' plausibile che questa società non abbia ancora neanche preso l'appalto, quindi occhio!

Poi mi auguro davvero per tutti voi che non sia così ma al posto vostro se trovassi qualcosa di "sicuro" anche a 800/900€ mese anzichè questa offerta accetterei al volo.

Beh, il fatto della retribuzione non è vero, perchè dipende dal lavoro che fai................un lavoro così che stai tutto il giorno a giro in macchina sarebbe più che normale così..........

birindelli7
19-04-2010, 16:00
Beh, il fatto della retribuzione non è vero, perchè dipende dal lavoro che fai................un lavoro così che stai tutto il giorno a giro in macchina sarebbe più che normale così..........

mi hanno risposto ti mando un messaggio in pm

'Mbriana
19-04-2010, 18:05
Veramente i 2200 erano lordi; 1700/1800 netti (più 450 a parte) ...... o abbiamo fatto due colloqui diversi?!? :confused:

very.romeo
19-04-2010, 18:24
Veramente i 2200 erano lordi; 1700/1800 netti (più 450 a parte) ...... o abbiamo fatto due colloqui diversi?!? :confused:

Netti...netti..... netti.....

Francesco3000
19-04-2010, 19:01

Infatti non è detto che guadagni quelle cifre...quella cifra è stimata sulla base di 8 interventi al giorno per 22 gg lavorativi.

Ammesso e concesso che riusciamo a fare tutti quelli interventi cmq sia dai 2200 devi scalare i costi, tenendo presente che consumeremo circa 300-400 euro quello che rimane in tasca sono circa 1700... ma già so che non saranno tutti i giorni 8 interventi, vuoi che oggi te ne danno di meno vuoi che domani c'è un po di traffico...ma alla fine anche 1400 euro puliti a me vanno bene. Quindi non ci stanno regalando proprio nulla.
Io ho fatto assistenza con un contratto a progetto per conto di un altra società. Nel mese di aprile 2008 ho guadagno 3500 perchè ho fatto una caterba di interventi? per caso quella era una traffa? No, mi hanno pagato e anche loro pagavano dopo 60 gg questo perchè le grosse società che stanno a capo se ne approfittano e pagano a 180gg quindi le società che stanno alla fine in qualche modo devono fare, posticipando a noi lo stipendio.
Pensa che in emilia romagna tutte le cooperative pagano a 90gg o meglio quasi tutte.

Vi state facendo un sacco di seghe mentali, senza offesa ma mi vien da ridere a leggere molti commenti dove pensate che non paghino. Ma nn vi siete mai chiesti come fanno a non pagarci? Se non ci pagano noi non lavoriamo piu e questo causa un disservizio, di conseguenza le società che ne stanno a capo, in primis lottomatica non paga la nostra cooperativa...quindi cosa ci guadagna la nostra cooperativa? Nulla....
Ma dai un può di buon senso....:doh:

Parlando del contratto, è normale cosa ci fanno leggere il contratto se ancora non ci hanno assunto????
Avete mai fatto un colloquio e prima di una selezione vi hanno fatto leggere il contratto.
Stiamo qui a discutere su truffe mica truffe poi magari neanche veniamo selezionati e qualcuno piu fortunato di noi avrà un buon lavoro?

Secondo voi prima o poi uno dei responsabili non leggera questo forum e le accuse fatte alla società o i nomi messi che per legge non si possono mettere?

P.S. Ho fatto questa sfuriata perchè odio quando si dicono fesserie, per chi ha dubbi che io sia della work rent (qualcuno li ha già avuti mandandomi un pm) rispondo come ho già detto....magariiiiiiiiii guadagnerei moltoo di più

Un ultimo consiglio...siate contenti di questa possibilità con la crisi che c'è oggi è una fortuna trovare lavoro....

Saluti a tutti spero di non aver offeso nessuno...

birindelli7
19-04-2010, 19:46
Infatti non è detto che guadagni quelle cifre...quella cifra è stimata sulla base di 8 interventi al giorno per 22 gg lavorativi.

Ammesso e concesso che riusciamo a fare tutti quelli interventi cmq sia dai 2200 devi scalare i costi, tenendo presente che consumeremo circa 300-400 euro quello che rimane in tasca sono circa 1700... ma già so che non saranno tutti i giorni 8 interventi, vuoi che oggi te ne danno di meno vuoi che domani c'è un po di traffico...ma alla fine anche 1400 euro puliti a me vanno bene. Quindi non ci stanno regalando proprio nulla.
Io ho fatto assistenza con un contratto a progetto per conto di un altra società. Nel mese di aprile 2008 ho guadagno 3500 perchè ho fatto una caterba di interventi? per caso quella era una traffa? No, mi hanno pagato e anche loro pagavano dopo 60 gg questo perchè le grosse società che stanno a capo se ne approfittano e pagano a 180gg quindi le società che stanno alla fine in qualche modo devono fare, posticipando a noi lo stipendio.
Pensa che in emilia romagna tutte le cooperative pagano a 90gg o meglio quasi tutte.

Vi state facendo un sacco di seghe mentali, senza offesa ma mi vien da ridere a leggere molti commenti dove pensate che non paghino. Ma nn vi siete mai chiesti come fanno a non pagarci? Se non ci pagano noi non lavoriamo piu e questo causa un disservizio, di conseguenza le società che ne stanno a capo, in primis lottomatica non paga la nostra cooperativa...quindi cosa ci guadagna la nostra cooperativa? Nulla....
Ma dai un può di buon senso....:doh:

Parlando del contratto, è normale cosa ci fanno leggere il contratto se ancora non ci hanno assunto????
Avete mai fatto un colloquio e prima di una selezione vi hanno fatto leggere il contratto.
Stiamo qui a discutere su truffe mica truffe poi magari neanche veniamo selezionati e qualcuno piu fortunato di noi avrà un buon lavoro?

Secondo voi prima o poi uno dei responsabili non leggera questo forum e le accuse fatte alla società o i nomi messi che per legge non si possono mettere?

P.S. Ho fatto questa sfuriata perchè odio quando si dicono fesserie, per chi ha dubbi che io sia della work rent (qualcuno li ha già avuti mandandomi un pm) rispondo come ho già detto....magariiiiiiiiii guadagnerei moltoo di più

Un ultimo consiglio...siate contenti di questa possibilità con la crisi che c'è oggi è una fortuna trovare lavoro....

Saluti a tutti spero di non aver offeso nessuno...

grazie france mi hai risparmiato i calli sulle dita. Anche io insisto a dire che la gente si fa tante seghe mentali. Io dal colloquio ho già visto come era buona l'opportunità. Spero di essere tra uno di quelli selezionati e che posso finalmente credere in un progetto di vita che finora ho sempre avuto nel cassetto. Che tu sappia, visto che conosci abbastanza il responsabile della cooperativa, ma è vero che stanno lavorando molte ore per organizzare il tutto? Prima del colloquio mi chiamò la ragazza per la convocazione e mi disse che lavoravano anche la notte...mi era sembrata molto convinta e da li ho sempre creduto in questo lavoro.
OVVIO, COME TUTTI PENSO, OGNI VOLTA CHE CAPITA UNA NOVITA' STAI ATTENTO ANCHE ALLE VIRGOLE. Ma io mi domando ancora...perche la gente si fa tanter seghe mentali? chi ha già un lavoro posso capire, ma chi come me, che non ce l'ha piu per colpa di questa crisi maledetta perche non tentare? Alla fine noi firmiamo sempre un contratto. Quello che c'è scritto la cooperativa è tenuta a rispettarlo! no??? o c'è da ridire anche su questo???

very.romeo
19-04-2010, 19:58
Io non mi permetterei mai di accusare nessuno.
Aspetto solo di avere concretezze, anche perchè fino a ora non mi hanno mai dato modo di non credergli perchè sono sempre stati chiari sin dall'inizio.

Dico solo che un minimo di dubbio ce l'ho. A crederci fino in fondo sono sempre a tempo.

birindelli7
19-04-2010, 20:04
Io non mi permetterei mai di accusare nessuno.
Aspetto solo di avere concretezze, anche perchè fino a ora non mi hanno mai dato modo di non credergli perchè sono sempre stati chiari sin dall'inizio.

Dico solo che un minimo di dubbio ce l'ho. A crederci fino in fondo sono sempre a tempo.

ovviamente vero non era riferito a te ci mancherebbe

lorystorm90
19-04-2010, 20:11

Figurati, nessuna offesa.

Comunque in qualsiasi posto serio il contratto te lo consegnano nel momento in cui sono pronti ad assumerti.
Non si parla neanche di cifre (che siano 400€ come 8000), quando vogliono assumerti ti danno il contratto firmato da loro e con tu decidi se firmarlo o meno.
Certamente il contratto non lo leggi una volta assunto! Ma mi auguro prima.

Non è questo il caso, è palese che si tratta di una "cooperativa" di Body Rental selvaggio, non per niente anche di nome fa work "Rent".
Infatti si tratta di incarichi dove non bisogna avere conoscenze specifiche o esperienza nel campo.

La mia era solo una considerazione.

Che poi anche se fossero davvero 2200€ netti al mese, come dici giustamente questo è il MASSIMO raggiungibile, rimangono a voler vedere anche pochi.
Calcolando che TUTTI i rischi (pagamenti posticipati, incidenti, assicurazioni varie, usura macchina, carburante, pedaggi ..etc..) sono a carico vostro, la cooperativa farà semplicemente da subsubappalto per qualche grossa società che ovviamente (è il mercato) guadagna sul vostro lavoro.

Solo un'ultima precisazione, tu dici:

Se non ci pagano noi non lavoriamo piu e questo causa un disservizio, di conseguenza le società che ne stanno a capo, in primis lottomatica non paga la nostra cooperativa...quindi cosa ci guadagna la nostra cooperativa? Nulla....
Ma dai un può di buon senso....
Ma scusa, se l'attività che dovete svolgere non richiede competenze particolari, nel momento in cui alla cooperativa manca qualcuno quanto pensi ci metta a trovarne altri 10 pronti a cominciare??

Solo questa storia del contratto personalmente mi fa strano che nessuno l'abbia mai visto.
Tenete d'occhio che non ci siano penali nel caso di appuntamento mancato o cose del genere.

Detto questo vi auguro di essere tutti selezionati e di cominciare il prima possibile! ;)

'Mbriana
19-04-2010, 21:02
La gente si fa seghe mentali .... evidentemente dalle esperienze che ha avuto; secondo me è meglio ascoltare e tenere ogni cosa in considerazione invece che far finta che vada tutto bene .... solo perchè noi lo vorremmo!!!! E dico noi perchè io sono la prima a "sbavare" per un lavoro di questo tipo!!! :read:

Ce ne sono tante di aziende che non pagano; perchè fanno casini .... perchè lavorano male "dall'alto" ..... perchè ti fanno lavorare per un po' senza pagarti, si intascano i soldi delle commesse, li imboscano e dichiarano fallimento ....... perchè chiudono tutto e vanno in cina .... ecc. ..... ecc. ..... ecc. .....

Nessuno qui ha fatto accuse dirette a questa società .... si fanno ipotesi basate sulla vita reale ..... il nome del responsabile (che non sono stata io a mettere) è tra i contatti del sito della Work rent .... non è che sia un segreto e non penso sia illegale citarlo se è reperibile in rete ..... o no?!?
E comunque non c'è scritto "tizio è un ladro" o "l'azienda ruba" ..... ma ogni frase detta è preceduta da un " e se fosse .... "; non ci vedo nulla di male a chiedere un parere o a fare un'ipotesi di cui parlare tutti insieme. Ripeto .... siamo o no su un forum?! Cosa volete che la gente che viene qui vi dica ...... che è tutto perfetto?! Come si fa a non farsi domande ..... se si ha almeno un neurone funzionante?! .... Io non sono capace; poi ... boh, contenti voi!!! :mbe:

very.romeo
19-04-2010, 21:19
La gente si fa seghe mentali .... evidentemente dalle esperienze che ha avuto; secondo me è meglio ascoltare e tenere ogni cosa in considerazione invece che far finta che vada tutto bene .... solo perchè noi lo vorremmo!!!! E dico noi perchè io sono la prima a "sbavare" per un lavoro di questo tipo!!! :read:

Ce ne sono tante di aziende che non pagano; perchè fanno casini .... perchè lavorano male "dall'alto" ..... perchè ti fanno lavorare per un po' senza pagarti, si intascano i soldi delle commesse, li imboscano e dichiarano fallimento ....... perchè chiudono tutto e vanno in cina .... ecc. ..... ecc. ..... ecc. .....

Nessuno qui ha fatto accuse dirette a questa società .... si fanno ipotesi basate sulla vita reale ..... il nome del responsabile (che non sono stata io a mettere) è tra i contatti del sito della Work rent .... non è che sia un segreto e non penso sia illegale citarlo se è reperibile in rete ..... o no?!?
E comunque non c'è scritto "tizio è un ladro" o "l'azienda ruba" ..... ma ogni frase detta è preceduta da un " e se fosse .... "; non ci vedo nulla di male a chiedere un parere o a fare un'ipotesi di cui parlare tutti insieme. Ripeto .... siamo o no su un forum?! Cosa volete che la gente che viene qui vi dica ...... che è tutto perfetto?! Come si fa a non farsi domande ..... se si ha almeno un neurone funzionante?! .... Io non sono capace; poi ... boh, contenti voi!!! :mbe:

Direi che non c'è niente da aggiungere.... Meglio di così non si potrebbe dire! Brava Mbriana!!!!!!!!!

Francesco3000
19-04-2010, 22:00

Il nome del responsabile non è fra i contatti, è solo un indirizzo mail.
Certo sono daccordo sul fatto che ci siano molte truffe in giro. Ma qui è tutto molto chiaro.
1 ci assumono con un contratto a progetto
2 ci pagano una cifra forfettaria per ogni intervento che comprende anche il rimborso spese.
3 Inizialmente ci fanno un contratto di 3 mesi perchè anche loro si devono fidare di noi
4 dato che siamo tanti il pagamento viene posticipato a 55gg

Basta tutto qui.
Una volta che sul contratto c'è scritto quanto ci pagano ad intervento e quando ci pagano, senza ne penali ne niente tutto sarà ok, il contratto a progetto quello è....poi se una persona sta li con la paura ma se forse poi ecc... allora tanto vale chiamare e dire che non si è piu interessati almeno si lascia il posto a qualcun'altro che ha piu bisogno visto che siamo in tanti...questo è il mio punto di vista...

Chi verrà chiamato un giorno dirà....azz aveva ragione francesco...non è una truffa....
Una truffa lascia sempre qualche dubbio...qui ci hanno spiegato tutto chiaramente senza nascondere nulla.

Buona serata...

'Mbriana
19-04-2010, 22:08
Ma lo so Francesco!!!! Alla fine ..... se avessi la sicurezza che è una truffa al 100% .... sarei ancora qui a parlarne secondo te?!

Ma al giorno d'oggi come si fa a non aver un minimo di paura ed a porsi domande?!? Magari ci si potesse fidare così subito di chiunque (come qualche anno fa) ..... ma non si può. E quando un lavoro è ben pagato .... e pure bello, in effetti ...... paradossalmente ti viene in mente la truffa al giorno d'oggi ...... ma è normale, purtroppo!!!! :doh: :help:

Francesco3000
19-04-2010, 22:23
Ma lo so Francesco!!!! Alla fine ..... se avessi la sicurezza che è una truffa al 100% .... sarei ancora qui a parlarne secondo te?!

Ma al giorno d'oggi come si fa a non aver un minimo di paura ed a porsi domande?!? Magari ci si potesse fidare così subito di chiunque (come qualche anno fa) ..... ma non si può. E quando un lavoro è ben pagato .... e pure bello, in effetti ...... paradossalmente ti viene in mente la truffa al giorno d'oggi ...... ma è normale, purtroppo!!!! :doh: :help:

Certo comunque guarda io ci sono stato nei loro uffici ed è chiaro che non è una società campata per aria..

Cmq raga che dire...speriamo che ci chiamano e che si riescano a fare tanti interventi così da vedere tanti bei soldini. Purtroppo non tutte le regioni partiranno in contemporanea e non tutti verremo presi, ma dobbiamo essere ottimisti...

very.romeo
19-04-2010, 23:28
Il nome del responsabile non è fra i contatti, è solo un indirizzo mail.
Certo sono daccordo sul fatto che ci siano molte truffe in giro. Ma qui è tutto molto chiaro.
1 ci assumono con un contratto a progetto
2 ci pagano una cifra forfettaria per ogni intervento che comprende anche il rimborso spese.
3 Inizialmente ci fanno un contratto di 3 mesi perchè anche loro si devono fidare di noi
4 dato che siamo tanti il pagamento viene posticipato a 55gg

Basta tutto qui.
Una volta che sul contratto c'è scritto quanto ci pagano ad intervento e quando ci pagano, senza ne penali ne niente tutto sarà ok, il contratto a progetto quello è....poi se una persona sta li con la paura ma se forse poi ecc... allora tanto vale chiamare e dire che non si è piu interessati almeno si lascia il posto a qualcun'altro che ha piu bisogno visto che siamo in tanti...questo è il mio punto di vista...

Chi verrà chiamato un giorno dirà....azz aveva ragione francesco...non è una truffa....
Una truffa lascia sempre qualche dubbio...qui ci hanno spiegato tutto chiaramente senza nascondere nulla.

Buona serata...

Sono daccordo con te!

'Mbriana
19-04-2010, 23:30
Guarda .... io ci spero proprio!!!!
Anche perchè se verrò scelta e deciderò (ovviamente) di farlo ...... in famiglia ho tutti contro! Se quando è ora di ricevere il pagamento non ci sarà nulla in cassa ..... mi butteranno letteralmente fuori di casa perchè nessuno crede sia una cosa seria e dicono di non sprecare soldi.

Quindi .... penso che potrai capire cosa ho in gioco io ..... e perchè faccio domande; mi pare logico direi!!!! :cry: :sperem: :help:

very.romeo
19-04-2010, 23:49
Anche perchè se verrò scelta e deciderò (ovviamente) di farlo ...... in famiglia ho tutti contro! Se quando è ora di ricevere il pagamento non ci sarà nulla in cassa ..... mi butteranno letteralmente fuori di casa perchè nessuno crede sia una cosa seria e dicono di non sprecare soldi.

Quindi .... penso che potrai capire cosa ho in gioco io ..... e perchè faccio domande; mi pare logico direi!!!! :cry: :sperem: :help:

Anche la mia famiglia e i miei suoceri sono contro a questa cosa. Ma io voglio andare a fondo.Voglio capire fino alla fine. Che comunque, com'è stato detto prima e non mi ricordo da chi, quando sul contratto ci scrivono quando e quanto pagano et etc si può dormire su due guanciali...PENSO.

Francesco3000
20-04-2010, 00:15

Mi spiace che hai la famiglia contro però devi anche premettere che i genitori sono giustamente molto premurosi e si preoccupano alla minima cosa, tu sei l'unica a poter sapere se è o no il lavoro che fa per te e se doverti fidare oppure chiamare e dire di non essere interessata.
Decidi con la tua testa, almeno non hai rimpianti....
se deciderai di fare questo lavoro potrai avere un buon stipendio altrimenti non hai perso l'america.....insomma ci sono tanti altri lavori magari cn meno libertà con un titolare che ti tartassa ogni minuto se non produci ma ci sono anche lavori migliori dove si guadagna di piu' rispetto a questo (certo bisogna considerare la crisi) Però ripeto un consiglio che posso darti è di decidere con la tua testa...