PDA

View Full Version : sony alpha230

mikyjunior
22-03-2010, 10:23
ciao a tutti, premetto di essere un neofita (provengo da una misera compatta). Ormai non mi soddisfa più la qualità delle foto della mia macchina. in un primo momento ero orientato su una bridge, ma per ingombro e qualità, ho deciso di puntare dritto su una reflex entry level. ho trovato in offerta una sony alpha 230 + obiettivo 18-55 al prezzo di 299 € senza spese di spedizione perchè è in vendita in un centro commerciale. me la consigliate sia per qualità sia per il prezzo? a questa cifra si trova di meglio?
grazie mille a quanti risponderanno.

marius9900
22-03-2010, 12:25
a quello cifra non trovi niente di meglio... anch'io ero indeciso tra una reflex (appunto la sony a230) e una bridge (la pana fz38)..e alla fine, visto comunque che le dimensioni sono più o meno simili, ho deciso che prenderò la reflex...

PS: sarei interessato anch'io ..mi potresti dire dove l'hai vista? ..anche in pvt ..grazie :D

ftcc2
23-03-2010, 13:34
Beh da possessore di alpha 230(pagata 349 un mese fa) te la consiglio vivamente, a quel prezzo poi, nulla di meglio. Un'ottima reflex per cominciare.
Io al momento ne sono pienamente soddisfatto, essendo ancora io a limitare la macchina, quando sarà lei a limitare me, allora...
Comunque ti ripeto, la sony ha un buon parco ottiche, tralaltro nell'usato ci sono i minolta, ma per il momento penso possa bastarti quello in kit.
Te le consiglio.
Byezz

mikyjunior
23-03-2010, 15:27
grazie ftcc2, a dire il vero è proprio il prezzo allettante che mi ha fatto propendere per una reflex, io non ne ho mai posseduta una ed ero orientato prima su una bridge, ma ho visto in giro pareri poco entusiasmanti, poi per una pana lx3 o un canon g11, ma visti i prezzi sia delle bridge di prima fascia, nonchè l'ingombro, che delle due super compatte e considerando la qualità certamente superiore di una reflex ho rotto gli indugi e giovedì passerò a ritirarla. per quel che concerne le ottiche credo che quella in kit vada più che bene stante l'utilizzo che ne farò. poi magari una volta preso la mano penserò ad obiettivi un pochino più spinti.

ftcc2
23-03-2010, 16:05
l'0biettivo in kit è un tuttofare, qualcuno dirà tutto e niente ma per un neofita è fondamentale, perché ti permette di capire cosa vuoi immortalare. Per iniziare è ottimo.

ftcc2
23-03-2010, 16:06
buon acquisto e soprattutto buon click.

lu636
26-03-2010, 09:17
ciao puoi dirmi in quale centro commerciale l'hai trovata a quel prezzo? (la catena)..anche in mp...grazie!!:D
a quel prezzo prendila senza pensarci!!!!!!! è un ottima macchina, poi l'ottica 18-55 sam è stata migliorata (da quello che ho letto) rispetto al "vecchio" 18-70...

Vendicatore
26-03-2010, 09:24
E' un prezzo da urlo, non fartela scappare!

marius9900
27-03-2010, 12:15
alla fine l'ho presa pure io ..pagata 304€ + 8 ss € ..non vedo l'ora che mi arrivi :D

AleLinuxBSD
30-03-2010, 06:58
Si aspettano le foto. ;)

Nota:
Del resto, dopo i continui aumenti registrati pure in campo fotografico, per sperare in qualche offerta speciale è quasi obbligatorio orientarsi presso marche con piccole quote di mercato.