View Full Version : F1 2010: dettagli su single player e multiplayer
Redazione di Hardware Upg
22-03-2010, 10:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/f1-2010-dettagli-su-single-player-e-multiplayer_31997.html
In un'intervista a Computer and Videogames, il producer Paul Jeal rivela diversi dettagli sulle caratteristiche di gioco del nuovo titolo sulla Formula 1 di Codemasters.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Horizont
22-03-2010, 10:35
uh uh uh...!!!
non riesco a trattenere l'eccitazione :D :D
speriamo si possa rientrare nelle monoposto di f1 con un BEL GIOCO :)
troppi, troppi anni sono passati
sembra fico..speriamo solo che a tante belle parole di realismo non segua poi un gioco troppo arcade...un sistema che calcola quanta acqua alzo da una pozza d'acqua e poi poi magari se tocco l'avversario a 230km/h magari non succede nulla...speriamo di no!!
Era ora ne venisse fuori uno...pensavo che i simulatori di F1 fossero banditi!:O
L'unico problema è che nn ho un volante!:doh:
Notturnia
22-03-2010, 10:38
favoloso.. spero di leggere una rece in futuro ^^
Horizont
22-03-2010, 10:39
sembra fico..speriamo solo che a tante belle parole di realismo non segua poi un gioco troppo arcade...un sistema che calcola quanta acqua alzo da una pozza d'acqua e poi poi magari se tocco l'avversario a 230km/h magari non succede nulla...speriamo di no!!
beh si vero... però io spero, nel contempo, che non sia neanche eccessivamente simulativo...se devo starmi a settare per ogni caso i mm delle sospensioni allora no :sofico:
favoloso.. spero di leggere una rece in futuro ^^
che c'è da sperare...la leggerai a settembre :D :D
Mai capita sta storia del tracciamento della testa! Se muovi la testa a destra e a sinistra va a finire che non vedi neanche il monitor, a meno che non si abbiano 3 schermi!
spazzolone76
22-03-2010, 10:56
Spero di tutto cuore che sia una simulazione alla gtr2 ;
altrimenti sarà uno dei tanti giochi di guida arcade inutili sul lungo periodo
SIMULAZIONE PURA !!!
purtroppo la vedo dura che possa avvicinarsi a rFactor ad esempio con i mod f1one
se non sarà al suo livello tanto vale giocare ad altro visto che a mio avviso la parte simulativa è tutto in un gioco di f1
ghiltanas
22-03-2010, 11:04
Spero veramente venga fuori un bel gioco. Se cosi sarà lo prendo sia per console sia per pc.
Un dubbio, purtroppo inspiegabilmente va sempre + di moda nn implementare la modalità 2 giocatori offline, pensate che con f1 sarà possibile? (dividendo lo schermo)
Spero in qualcosa che sia super simulativo,non voglio un altro arcadone per BM
supersalam
22-03-2010, 11:23
Che spettacolo, finalmente!!!
Versalife
22-03-2010, 11:29
Per chi non è aggiornato, Codemasters non fà simulatori, nè ha intenzione di cominciare con questo. :asd:
Comunque, ci sono molti aspetti simulativi in questo gioco (per quel che si sà finora almeno), questo è bene precisarlo.
Qui una lista di features (inglese): http://www.simracingworld.com/content/375-f1-2010-f1-2010-features/
Qui un videozzo: http://www.youtube.com/watch?v=O2kPtRk4Ioc
Per il resto, c'è il thread ufficiale ;)
nikibill
22-03-2010, 11:32
queste news sono molto interessanti,ma io aspetto la recensione prima di decidere cosa fare,non vorrei ritrovarmi con una promettente simulazione che a conti fatti poi si dimostri l'ennesimo arcade,inoltre trovo interessante la conferenza post gara,è un po' come le interviste di fifa solo che in quel caso sono random e non fisse per ogni post gara
di nuovo F1 su pc!! :sofico:
Dany_M82
22-03-2010, 13:32
Speriamo che sto gioco non sarà noioso come il primo gran premio della stagione.
Io son sempre stato un drogato di Formula 1, ma mai come quest'anno ho iniziato a perdere interesse per la categoria.
Melbourne lo guardo, ma mi sa che per la malesia mi faccio la mia dormita quotidiana, altro che svegliarsi per vedere il trenino fino al traguardo
Speriamo che sto gioco non sarà noioso come il primo gran premio della stagione.
Io son sempre stato un drogato di Formula 1, ma mai come quest'anno ho iniziato a perdere interesse per la categoria.
Melbourne lo guardo, ma mi sa che per la malesia mi faccio la mia dormita quotidiana, altro che svegliarsi per vedere il trenino fino al traguardo
Questo non è www.gazzetta.it (http://www.gazzetta.it) ma HwUpgrade.it :D
Macchè super-simulativo, non mi va di annoiarmi a settare cose che non capisco nemmeno, o di annoiarmi con uno stile di guida senza brividi per cui devi fare giri fotocopia a ripetizione. Un po' di simulazione ok, ma senza trascendere o il gioco perde il suo scopo primo: divertire. Non annoiare :)
Ovviamente il tutto IMHO
ripper71
22-03-2010, 14:17
... concordo nel dire che innanzitutto un gioco deve essere divertente, non solo per ingegneri automobilistici in erba ;-)
diciamo che il top a mio avviso è avere una buona scelta di settaggi preimpostati dal software, in modo da non doversi concentrare, come è stato detto in un precedente post, su ogni mm. di taratura sospensioni ecc.
è altrettanto necessario creare uno stile di guida molto simile alla realtà, con la possibilità di aggiungere qualche aiuto extra in modo da non essere troppo complicato ma al tempo stesso non snaturare la qualità degli avversari per poter giocare al loro livello (per capirsi: non sono un pilota, ma vorrei essere in grado di guidare la vettura X + o - agli stessi tempi con cui ha girato nel gp)
Bluknigth
22-03-2010, 14:28
Boh, per me di F1 tipicamente ce ne sonostati di due tipi :
o gli arcade (tipo la serie F1 su ps e su pc, il primo che sfruttava la 3dfx era una figata, graficamente intendo).
o i simulatori alla Geoff Crammond ( di cui voglio ricordare solo i pimi 2).
Purtroppo i primi diventano noiosi perchè dopo qulache decina di partite parti ultimo e arrivi primo in cinque giri.
Il secondo genere invece, ti costringe a superare lo scoglio della frustazione da simulazione. Cioè un'ora per mettera a posto la macchina, un discreta qualifica e l'abbandono della gara per la più piccola toccata...
sicuramnte più appagante se sei un appassionato. Peccato che se il gioco fosse veramente realistico faremmo un sorpasso a gara....
Boh, io non riesco più ad aapssionarmi a sti giochi dal GP2 del mito riportato sopra.
idem, dai tempi di GP2 di Crammond non si vede un vero simulatore di F1... ed era qualcosa come il '95 o il '96.
Speriamo bene.
Gnubbolo
22-03-2010, 16:00
il mondo dei giochi e dei simulatori è abbastanza vasto da divertire appassionati e casual gamers.
c'è gente che non ha mai partecipato a gare online e si limita a battere l'handicap http://gplrank.schuerkamp.de/php-pub/gplrank.php è uno stile diverso dai 2 stili arcade e simulativo, per scalare il rank si corre come kamikaze mettendo da parte ogni tipo di setup realistico, saltando sui cordoli, spaccando tutto se necessario :asd:
io lo considero un terzo stile di gioco.
sembra fantastico, ho le lacrime
ma quale simulativo... dubito ci saranno giochi fi F1 più arcade di questo, al limite ci sarà un "contentino" con una modalità leggermente più simulativa (solamente più difficile)... peccato per il tracciamento, poteva essere carino, il sensore sul pad sony già esistente poteva essere usato se non altro per muovere la testa... se non ce lo mettevano era uuale
bertani8
22-03-2010, 19:15
Ma Geof Crammond dov 'è finito ?
smaila2970
22-03-2010, 21:16
peccato che si possa giocare solo in 12 in multy, quindi i campionati online ce ne saranno pochi e poco interessanti....
Che peccato, ho visto il filamto, niente da fare, un altro arcade. Si vede benissimo come la macchina sterzi come su un perno centrale. Poi nessun rollio o beccheggio. Niente che dia la sensazione visiva di una massa in movimento, nessuna inerzia, nessuna correzione in curva, insomma, una delusione mi sa. MA perché non ci danno i simulatori che usano i piloti? Ora i PC hanno potenza sufficiente per simulazioni serie.
spazzolone76
23-03-2010, 08:59
Che peccato, ho visto il filamto, niente da fare, un altro arcade. Si vede benissimo come la macchina sterzi come su un perno centrale. Poi nessun rollio o beccheggio. Niente che dia la sensazione visiva di una massa in movimento, nessuna inerzia, nessuna correzione in curva, insomma, una delusione mi sa. MA perché non ci danno i simulatori che usano i piloti? Ora i PC hanno potenza sufficiente per simulazioni serie.
mi bastava un gtr2 con questa grafica ; è così impossibile da fare? :muro:
peccato che si possa giocare solo in 12 in multy, quindi i campionati online ce ne saranno pochi e poco interessanti....
Quello è il male minore.
Il peggio sono i bimbiminkia che ti tamponano alla prima curva perchè non sanno che c'è il freno!
Come al solito il multiplayer sarà ingiocabile per colpa dei soliti idioti.
hORuS(c)
23-03-2010, 10:29
Spero sia simulativo, ma la grafica fa letteralmente pena, quell'effetto seppia e sfocato ci ha un pò stancati, il realismo deve essere applicato anke alla grafica, sembra di star giocando sulle piste nel deserto, oppure in un GP del passato...mah, ma nn se ne rendono conto?
mi bastava un gtr2 con questa grafica ; è così impossibile da fare? :muro:
semplicemente i più preferiscono i giochi arcade. E li pagano.
semplicemente i più preferiscono i giochi arcade. E li pagano.
ehm... una parte li paga, al contrario di chi apprezza le simulazioni che normalmente le paga sempre, anche se sono pochi
Dream_River
23-03-2010, 15:32
Un simulatore di quelli che usano i piloti di Formula 1 come qualsiasi gioco oltre una certa dose di realismo sarebbe invendibile:p
Anche se in effetti un gioco di Formula 1 dove le macchine si schiantano in maniera realistica sarebbe già un interessante passo in avanti
OT: Quando ho sentito l'inizio della colonna sonora mi sono chiesto se stavo per visualizzare il video giusto oppure un qualche seguito di Dragon Age o qualcosa di simile:D
Mah, sai, invendibile ma fino ad un certo punto se consideri che Grand Prix Legends non è poi andato così male come dicevano. E poi potrebbero farlo scalabile con un'opzione arcade, accontando entrambi i palati. Io poi sarei disposto a pagarlo anche 500 euro, come prodotto di nicchia. In questo modo bilancerebbero le poche vendite con il prezzo. So per certo che molti lo comprerebbero, almeno quelli che non potranno mai salire su una vera F1 e che vorrebbero almeno in parte provarne l'ebbrezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.