View Full Version : 200 € x la nuova scheda video - consigliatemi please
Salve ragazzi, ho un dubbio.
Sulle 200 € cambiando la mia sk video, ottengo prestazioni migliori con la mia conf. che giustifichino la spesa? (giochi cm fifa10 - montaggio video / grafica / AE photoshop premiere pinnacle ed editing / rendering..) altrimenti potenzio altro.
la mia configurazione e' la medesima:
i7 920 - p6t - 6gb ddr3 1333 - 2 maxtor da 250 in raid0 e 1 wd da 320 alim. 1000w tekk , e ati radeon sapphire 4850 1gb ddr3 cn cavo dvi/hdmi su lcd fullhd 32'' a 1080p
quale scheda dovrei e potrei prendere ?
19giorgio87
22-03-2010, 11:38
una 4870, 4890, 5770 per le ATI sono tutte nel budget dei 200€
quanti ampere eroga la linea +12V dell'alimentatore? se fai gaming spinto in fullHD una 5850 è più che sufficiente e costa sulle 250€, e andrà bene anche per le altre cose mensionate. se ti interessa giocare a titoli leggeri come fifa10 e simili, la 4850 dovrebbe ancora bastare.
19giorgio87
22-03-2010, 11:48
un 1000W di certo reggerebbe qualsiasi cosa..sia per wattggio che per amperaggio. comunque ha detto che il massimo è 200....
un 1000W di certo reggerebbe qualsiasi cosa..sia per wattggio che per amperaggio. comunque non vedo perchè consigliargli una scheda da 250€ quando ha detto che il massimo è 200....
di certo il vattaggio non sempre è sinonimo di potenza, anche uno con meno watt ma di qualità superiore si comporta bene con configurazioni pesanti. se fa gaming spinto in fullHD quei 50€ in più sono giustificati da una soluzione di tutto rispetto come la 5850, ma se fa solo giochi leggeri, in abbinamento anche agli altri programmi mensionati, anche la sua 4850 va bene.
nn è un problemna delle 50€ in piu', ma deve andare bene con il mio 32" fullhd, magari che abbia anche la presa hdmi, è che giustifichi il passaggio.
PS: il mio alimentatore, ha solo una presa 12v quindi potrei ricavare l'altra da un adattatore x alimentazione.
nn è un problemna delle 50€ in piu', ma deve andare bene con il mio 32" fullhd, magari che abbia anche la presa hdmi, è che giustifichi il passaggio.
PS: il mio alimentatore, ha solo una presa 12v quindi potrei ricavare l'altra da un adattatore x alimentazione.
serviva in realtà l'amperaggio della linea +12V. però se tiene la 4850 che consuma di più, la 5850 c'è la fa senza problemi.
serviva in realtà l'amperaggio della linea +12V. però se tiene la 4850 che consuma di più, la 5850 c'è la fa senza problemi.
la 5850 consuma di meno della 4850? sei sicuro?
Dicci gli ampere sulla +12V e la marca esatta dell'ali, perchè se non è qualcosa di valido io non ti consiglierei di attaccarci una scheda video da 250 e passa €... Dacci le informazioni giuste e avrai consigli giusti per te e il tuo pc.
P.S.: Sopratutto dicci esattamente che tipo di gaming fai, perchè fifa10 non è un gioco molto pesante.
principe andry
22-03-2010, 16:09
Il consumo è pressochè identico in full (poco vantaggio per la 5850). In idle consuma molto meno la 5850 (consuma come un crossf della 5850 :D )
ciao
in idle consuma meno la 5850.
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850/images/power_idle.gif http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850/images/power_maximum.gif
in full vince la 4850 per soli 3 watt ;)
io ricordo che sull'ali risparmia, dovrebbe essere un TEKK da 1000w.. cmq ora nn sono a casa verso le 14 scrivo il mod preciso.
Per i giochi nn sono una priorita', soprattutto nn amo qlli piu pesanti in prima persona(vedi crysis e co.) quindi, l'importante e ke la skeda cn tutti i dettagli alti giri fluida sul 32" fullhd in hdmi, la priorita quindi resta il rendering e la grafica. nn voglio aspettare neanche un secondo nei caricamenti dei filtri di photoshop e nell'applicare effetti con i programmi di editing video.
x il resto ho la ps3 e la 360.
anke 250 / 270 nn sono un problema..
il problema a dir la verita', e se veramente trae giovamento il mio sistema, anke con la 5850, perke la mia 4850 sembra ancora comportarsi bene, magari potrei venderla... se ne vale la pena.
altrimenti mi butto su 2 hd raptor da 10000rpm in raid0... e dal vista ult.64 passo al 7...
pero.. ke bella forma ha la 58....:muro:
Gabriyzf
23-03-2010, 10:24
se i giochi non sono una priorità, tieni la 4850 che non cambia una cippa
se i giochi non sono una priorità, tieni la 4850 che non cambia una cippa
Non cambia??? Avresti solamente un 50% di prestazioni in più in media nel peggiore delle ipotesi...
Non cambia??? Avresti solamente un 50% di prestazioni in più in media nel peggiore delle ipotesi...
se fa solo giochi leggeri come fifa e utilizza quei programmi, imho una 4850 basta.
se fa solo giochi leggeri come fifa e utilizza quei programmi, imho una 4850 basta.
Certo, ma dire che le prestazioni non cambiano è una blasfemia! Anche se non te ne rendi conto aumentano lo stesso...
Certo, ma dire che le prestazioni non cambiano è una blasfemia! Anche se non te ne rendi conto aumentano lo stesso...
si ma dato che i giochi non sono una sua priorità, e che non gli interessano titoli particolarmente pesanti, imho automaticamente la superiorità della 5850 si annulla, rendendo la 4850 ancora adatta alle sue esigenze ;)
Gabriyzf
23-03-2010, 23:43
ha detto che i giochi NON sono una priorità :read:
tagliata la testa al toro! comprata la hd5850!..ho anke messo su 7ultimate..
Da dire che ho fatto girare fifa2010 su vista(prima di metter su il 7) e mi sembrava...ehm.. uguale!:rolleyes: babbe... ora col 7 faro girare un po' d game nuovi, e provero' qlc rendering.
Certo che ti sembra uguale... L'occhio umano superata una certa soglia di frame non nota la differenza, ma questo non significa che hai gli stessi fps di prima...
sicuramente, infatti ho messo su crysis, è gia... direi che son felice cosi'!
Ora devo solo veder quali prog e giochi sfruttano al max skeda e win 7 a 64bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.