View Full Version : Berlusconi mira al potere assoluto. Voci di elezioni anticipate
Berlusconi mira al potere assoluto. Voci di elezioni anticipate
di Alessandro Cardulli
Un regime autoritario: è il salto di qualità, se così si può dire, della politica berlusconiana. Il discorso che il capo bastone, sarebbe osceno definirlo come presidente del consiglio, premier, statista e altre menate, ha fatto a Piazza San Giovanni non nasce per caso. E’ il segno che punta al potere assoluto, in tempi rapidi. Non é dovuto agli irrefrenabili impulsi, alle pulsioni del cavaliere quando parla ai suoi, fa il gigione, racconta barzellette, suona e canta con i fido Apicella, quando il coro dei boiardi lo asseconda e gli offre il là.
Berlusconi ha più senso della realtà dei suoi cortigiani. Ha visto che quella piazza non era proprio il meglio che si poteva desiderare. Dietro il grande palco, del resto, i volti di ministri e sottosegretari, rivelavano che il “popolo della libertà” aveva preferito rimanere a casa. Chi faceva buon viso a cattiva sorte erano i coordinatori del Pdl, quel Verdini, sì quello il cui nome compare nelle vicende di “ appaltopoli,” La Russa, sempre più spiritato, i responsabili della organizzazione che sparavano dal palco bugie a piene mani. Era proprio Verdini, a un certo punto, con Berlusconi che premeva per avere dei numeri sui partecipanti, a lanciare il “ più di un milione”. In base a quali valutazioni?. Il giorno dopo quando quel numero appariva a tutti una bufala, rispondeva: “ E’ un mio convincimento”. Diversi esponenti del Pdl preferivano glissare. Lo stesso Berlusconi diceva che “ ognuno dà i numeri che vuole”. Ci rimanevano Cicchitto e Gasparri a far le barricate a difesa del milione, tanto da attaccare la questura che aveva parlato di 150 mila partecipanti. “ In questura - dicevano - c’è qualcosa che non funziona”. Si potrebbe ricordare loro che quando la questura fornisce i numeri sempre in forma ridottissima delle manifestazioni dell’opposizione, va tutto bene. Ma sarebbe come sparare sulla Croce rossa. Riportiamo la replica della Associazione nazionale funzionari di polizia che sottolinea come le “ infondate critiche” dei due esponenti del Pdl “ danno la misura del senso dello Stato e della coerenza di certi politici".
Il flop della manifestazione
Il flop della manifestazione ha convinto Berlusconi che le elezioni regionali non sono il terreno più favorevole per aprire la “campagna definitiva”, che veda lui come “utilizzatore finale”. I sondaggi, anche i suoi, gli dicono che non finirà con un cappotto inferto al centrosinistra. Non è un caso che proprio alla vigilia della piazza oceanica che si attendeva il capo bastone, ha posto il problema del Presidente della Repubblica, lui ovviamente altro che Gianni Letta, usato come paravento, votato direttamente e quindi titolare del potere assoluto. Non è un caso che, fallita la manifestazione, metta se stesso in cassaforte. Intanto ha portato a casa il giuramento dei candidati presidenti che obbediranno ai suoi ordini. I presidenti del centro sinistra saranno considerati dei nemici, punto e basta. Non passano neppure ventiquattro ore che a Bologna tiene una conferenza stampa dove sparge incenso sul suo capo,evitando di non sciupare il colore fintocapello. Parlando di se stesso in terza persona afferma: “A chi parla di declino di Berlusconi, dico solo che dopo le elezioni avevo il 68% del consenso, adesso sono sceso al 61%, mentre Sarkozy è al 32%, la Merkel al 40% e Obama al 42%: io sono il recordman delle democrazie occidentali, come si può pensare che un leader al 61% sia in declino?". E già che c’è, da dittatore in pectore, lui il grande comunicatore, annuncia che non si vuole confrontarsi con il segretario del Pd, Pierluigi Bersani: “Non credo opportuno - afferma - arrivare ad un confronto televisivo con il capo dell'opposizione, perché le sue dichiarazioni quotidiane nei nostri confronti ci hanno fatto perdere fiducia che si possa arrivare ad un interscambio produttivo e basato sulla realtà".
Come devastare la Costituzione
Guarda già oltre le elezioni regionali, le sue “ riforme” metteranno a tacere i magistrati, i giornalisti, elimineranno qualsiasi regola, gli organismi di controllo e di garanzia, la Corte Costituzionale, le Agenzie, a partire da quelle della comunicazioni, per non dire del Parlamento, diventeranno emanazioni del suo potere assoluto. Un anno per portare a legge queste “ riforme” insieme a promesse di un futuro benessere per tutti gli italiani, che sa bene non verranno mantenute. Poi, circolano voci in questo senso, la chiamata al voto anticipato, in modo che la devastazione, o meglio l’abolizione della Costituzione venga decretata da un Parlamento in cui abbia la maggioranza necessaria per far passare questo disegno reazionario, un golpe bianco. Attendere tre anni, la scadenza naturale della legislatura per portare a termine questo disegno sarebbe rischioso. Berlusconi sa che andrebbe incontro ad un processo di logoramento che metterebbe a rischio anche l’attuale maggioranza, dove le risse, le liti, sono all’ordine del giorno. Il blitz delle elezioni anticipate salverebbe capra e cavoli. Metterebbe a tacere il dissenso interno, a partire da Fini, che non avrebbero vie di uscita e farebbe abbassare di molto le penne a Bossi. Un disegno che può riceve un colpo mortale proprio dal voto di domenica e lunedì, di cui Berlusconi ha tanta paura.
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=9263:berlusconi-mira-al-potere-assoluto-voci-di-elezioni-anticipate&catid=39:opinioni&Itemid=156
il PD di Bersani sta cominciando a diventare credibile, però gli scandali del PDL (L'Aquila, il G8, il caso Milioni, etc...) in questo momento sono ancora nella (pur breve) memoria dell'elettorato.
Per fare una manovra così deve essere sicuro di STRAVINCERE (una vittoria "normale" non gli basterebbe) e in questo momento non lo è (lo dimostra il flop della manifestazione)
Penso che aspetterà.
ConteZero
22-03-2010, 11:05
Vabé, al solito Berlusconi vuol superare i momenti di magra giocando al raddoppio.
Il punto è che dopo queste elezioni è facile che non abbia il credito necessario per farlo...
A questo raduno "oceanico" il vero colpo, quello non inferto, era quello a Fini ed ai finiani... e quel colpo non è arrivato perché sarebbe stato un autogol... ora Berlusconi farà il solito gigione con i giuramenti dei futuri presidenti (che non valgono una cippa, i giuramenti intendo) ma sa bene che una volta spenta la tregua delle regionali i numeri della piazza e quelli delle elezioni saranno una macina al collo.
Varilion
22-03-2010, 11:10
dovrebbero spostare il 3D nella sezione di Science Fiction (se c'è), la trama comunque sembra interessante....
....peccato che sia un po' vecchia...doveva farlo l'anno scorso no? o questo? o il prossimo?
Mi pare il PDL viaggi su quota 35-40, abbastanza lontano dal "potere assoluto"....
whistler
22-03-2010, 11:15
Si , Varilion , è il padrone del pdl ad essere convinto di avere il potere assoluto , di meritarlo.
ed è un problema.
ConteZero
22-03-2010, 11:16
Più che altro doveva farlo nel 2002-2003, quando ancora era credibile ed all'apice del potere.
Il Berlusconi del 2008 (che è già più credibile di quello attuale) era già un edizione rattoppata.
il PD di Bersani sta cominciando a diventare credibile, però gli scandali del PDL (L'Aquila, il G8, il caso Milioni, etc...) in questo momento sono ancora nella (pur breve) memoria dell'elettorato.
Di quale elettorato ? Di quello che non lo vota, direi.
Chi lo tiene lassù ha tutte le prove che vuole da almeno 15 anni per non votarlo più. Se continua a farlo evidentemente non è interessato a queste prove e di conseguenza non cambierà mai il proprio giudizio.
;)
le solite seghe mentali del fronte antiberlusconiano. anche qui, è da anni che si dicono queste cose ma non sono mai avvenute, non c'è la possibilità concreta che si possa instaurare un regime in italia.
whistler
22-03-2010, 11:35
le solite seghe mentali del fronte antiberlusconiano. anche qui, è da anni che si dicono queste cose ma non sono mai avvenute, non c'è la possibilità concreta che si possa instaurare un regime in italia.
peccato , un sultanato con voi servi a sbavare 24 su 24 sarebbe un paese idilliaco..
un vero peccato che al banana non gli riesca il progetto del regno dei sogni dove lui è giovane e bello e AITANTE...
peccato , un sultanato con voi servi a sbavare 24 su 24 sarebbe un paese idilliaco..
un vero peccato che al banana non gli riesca il progetto del regno dei sogni dove lui è giovane e bello e AITANTE...
sinceramente penso che se potesse berlusconi punterebbe ad un potere autoritario ma non può.
whistler
22-03-2010, 11:42
sinceramente penso che se potesse berlusconi punterebbe ad un potere autoritario ma non può.
perchè c è ancora un minimo di gente che si rende conto , dello schifo berlusconiano.
l unica cosa che gli riesce e di non andare in galera SCASSANDO LO STATO DI DIRITTO e umiliando la gente onesta.
Encounter
22-03-2010, 11:49
perchè c è ancora un minimo di gente che si rende conto , dello schifo berlusconiano.
l unica cosa che gli riesce e di non andare in galera SCASSANDO LO STATO DI DIRITTO e umiliando la gente onesta.
Fosse così semplice individuare i buoni ed i cattivi. Noto una certa ingenuità nei vostri ragionamenti.
perchè c è ancora un minimo di gente che si rende conto , dello schifo berlusconiano.
l unica cosa che gli riesce e di non andare in galera SCASSANDO LO STATO DI DIRITTO e umiliando la gente onesta.
quante balle. A berlusconi purtroppo per l'opposizione gli riescono tante cose. Umilia la gente onesta? Perchè chi vota berlusconi non è onesto? Chi non lo vota lo è? E perchè umilia al massimo insulta.
ConteZero
22-03-2010, 11:51
Fosse così semplice individuare i buoni ed i cattivi. Noto una certa ingenuità nei vostri ragionamenti.
Almeno da questa parte del muro si fanno, i ragionamenti.
Mica abbiamo formazioni che hanno in statuto la difesa aprioristica di Berlusconi. :rolleyes:
sinceramente tolto il sommo che in mente sua potrebbe anche rivolere la monarchia, vedo abbastanza difficile il concretizzarsi di una riforma costituzionale di questa portata in tempi brevi. Bersani non brillerà nell'infondere fiducia negli elettori ma almeno in un paio di occasioni ha evitato le "tentazioni" berlusconiane (surclassando quindi in levatura altri suoi predecessori) e di certo non si immischierà in queste "riforme", stesso discorso per Casini e parlare dell'idv che solo considera una cosa simile mi sembra eccessivo :D .
In parole povere non ha i voti, dovrebbe rivolgersi al popolo che si sa ha poca voglia di andare a votare normalmente, figuriamoci per una riforma del sistema istituzionale, bisognerebbe prima spiegargli cosa è...
Fosse così semplice individuare i buoni ed i cattivi. Noto una certa ingenuità nei vostri ragionamenti.
E' imbarazzante l'ossesione e l'estremismo che c'è qui dentro verso Berlusconi che, per carita se lo merita pure, ma questo dovrebbe essere il POPOLO DELLA RETE informato che ragiona non delle scimmie che ragionano in buono o cattivo
Almeno da questa parte del muro si fanno, i ragionamenti.
Mica abbiamo formazioni che hanno in statuto la difesa aprioristica di Berlusconi. :rolleyes:
No in statuto avete l'attacco aprioristico contro Berlusconi
Encounter
22-03-2010, 11:56
E' imbarazzante l'ossesione e l'estremismo che c'è qui dentro verso Berlusconi che, per carita se lo merita pure, ma questo dovrebbe essere il POPOLO DELLA RETE informato che ragiona non delle scimmie che ragionano in buono o cattivo
Infatti. Io tra l'altro non voto nemmeno per berlusconi, ma qua se cerchi di ragionare ti danno del bananas a prescindere.
Berlusconi= il male
PD= il bene
ConteZero
22-03-2010, 11:58
Infatti. Io tra l'altro non voto nemmeno per berlusconi, ma qua se cerchi di ragionare ti danno del bananas a prescindere.
Berlusconi= il male
PD= il bene
Io non voto il PD e, nonostante questo, faccio parte dell'esercito del male. Vedi tu.
Infatti. Io tra l'altro non voto nemmeno per berlusconi, ma qua se cerchi di ragionare ti danno del bananas a prescindere.
Berlusconi= il male
PD= il bene
mmm
berlusconi= il male per noi cittadini, di certo non per lui e il suo "staff"
pd= il meno peggio per noi cittadini.
idv= paletto di garanzia (cit.)
ps io non voto il pd ma mi sono tesserato per circa un mese per appoggiare Marino, subito dopo ho cestinato la tessera.
Dopo la vicenda campana non voterò nemmeno l'idv, scelta politicamente condivisibile ma non moralmente.
whistler
22-03-2010, 12:02
Infatti. Io tra l'altro non voto nemmeno per berlusconi, ma qua se cerchi di ragionare ti danno del bananas a prescindere.
Berlusconi= il male
PD= il bene
nessuno lo vota , e stranamente vi da fastidio se si parla male del banana , lo si difende smepre in qualche modo , e ve ne sbattete il cazzo di un paese allo sfascio deriso dall intero pianeta...
bel modo di ragionare , il modo perfetto per far prosperare malapolitica , furbetti , delinquenti , incompetenti.
_Magellano_
22-03-2010, 12:22
Trovo quanto detto ridicolo :)
Mi ricorda quando traducevo le versioni di latino e tutti i notabili della città erano convinti che ogni console volesse farsi re,ora al posto del console c'è il presidente del consiglio e al posto del re c'è il dittatore.
Fra l'altro con i numeri di quella manifestazione si capisce che il console dovrebbe prendere il potere con il sostegno dei panchinari sempre ammesso anche quelli non se ne siano andati,abituatevi all'idea che a fine legislazione Berlusconi si ritirerà a vita privata e dovrete trovarmi un altro bersaglio.
jumpjack
22-03-2010, 13:29
No in statuto avete l'attacco aprioristico contro Berlusconi
assolutamente si'.
Berlusconi è nemico giurato della politica. A lui stesso non frega niente della politica: sa solo che finche' lo votano non andrà in galera.
La tristissima cosa è che probabilmente si sta circondando di persone come lui, che sanno che, finche' seguono le sue orme e la "scia" delle sue riforme alla giustizia, potranno restare impunite anche loro! Si, perche' tutte le leggi applicabili a B. saranno applicabili anche ad altre 60 milioni di persone, mica solo a lui!
Probabilmente il giorno che B. morirà/emigrerà/cadrà, molti personaggi in vista si suicideranno. :O Quel poveretto del suo portavoce mi fa una gran pena, costretto addirittura a fare dell'ironia e del sarcasmo per far credere a tutti i costi che il suo protetto/protettore dice davvero cose sensate. Che farà quando B. non ci sarà più? :eek:
Fa discorsi del tipo "Beh, se davvero la sinistra pensa che il cielo sia azzurro, vuol dire proprio che bla bla bla", e giu' a tentare di ridicolizzare la sinistra.
Cari Destri, dovete rendervi conto che B è anche nemico VOSTRO!! E' per questo che esiste il popolo viola: sono "destri convertiti", che non possono certo dire "io votavo B ma me ne vergogno e son pentito", e quindi dicono di essere "apartitici" (Nessuno è apartitico. :O Nessuno che abbia un'opinione, almeno!). Alcuni di voi l'hanno capito, perche' gli altri no? Volete un leader di destra? Avete Fini, mandate al diavolo Giulio Cesare, o un giorno o l'altro, quando non gli farete piu' comodo, vi metterà alla porta senza dire nè a nè ba!! :rolleyes:
whistler
22-03-2010, 13:33
assolutamente si'.
Berlusconi è nemico giurato della politica. A lui stesso non frega niente della politica: sa solo che finche' lo votano non andrà in galera.
La tristissima cosa è che probabilmente si sta circondando di persone come lui, che sanno che, finche' seguono le sue orme e la "scia" delle sue riforme alla giustizia, potranno restare impunite anche loro! Si, perche' tutte le leggi applicabili a B. saranno applicabili anche ad altre 60 milioni di persone, mica solo a lui!
Probabilmente il giorno che B. morirà/emigrerà/cadrà, molti personaggi in vista si suicideranno. :O Quel poveretto del suo portavoce mi fa una gran pena, costretto addirittura a fare dell'ironia e del sarcasmo per far credere a tutti i costi che il suo protetto/protettore dice davvero cose sensate. Che farà quando B. non ci sarà più? :eek:
Fa discorsi del tipo "Beh, se davvero la sinistra pensa che il cielo sia azzurro, vuol dire proprio che bla bla bla", e giu' a tentare di ridicolizzare la sinistra.
Cari Destri, dovete rendervi conto che B è anche nemico VOSTRO!! E' per questo che esiste il popolo viola: sono "destri convertiti", che non possono certo dire "io votavo B ma me ne vergogno e son pentito", e quindi dicono di essere "apartitici" (Nessuno è apartitico. :O Nessuno che abbia un'opinione, almeno!). Alcuni di voi l'hanno capito, perche' gli altri no? Volete un leader di destra? Avete Fini, mandate al diavolo Giulio Cesare, o un giorno o l'altro, quando non gli farete piu' comodo, vi metterà alla porta senza dire nè a nè ba!! :rolleyes:
peccato ( per loro) che fini sia venduto anche lui...
diceva fini : il pdl fondato in piazza san babila? siamo alle comiche finali...
dopo si è fuso con berlusconi. non ha alcuna credibilità sia la destra che gran parte della sinistra devono essere sostituite in toto.
jumpjack
22-03-2010, 13:36
Infatti. Io tra l'altro non voto nemmeno per berlusconi, ma qua se cerchi di ragionare ti danno del bananas a prescindere.
Berlusconi= il male
PD= il bene
l'equazione esatta è:
Berlusconi= il male
??? = il bene
jumpjack
22-03-2010, 13:40
peccato che fini sia venduto anche lui...
diceva fini : il pdl fondato in piazza san babila? siamo alle comiche finali...
dopo si è fuso con berlusconi. non ha alcuna credibilità sia la destra che gran parte della sinistra devono essere sostituite in toto.
è "venduto" come qualunque partito "minore", cioe' che ha MENO soldi per farsi conoscere di quanti ne abbia B! :rolleyes:
B. lo conoscono anche i bambini di 8 anni, ma prova chiedere a un bambino di 8 anni chi è Fini O Bersani o Casini o Di Pietro o....! :eek: (non è una metafora, un bambino di 8 anni mi ha davvero detto che devo votare B! :eek: )
Ormai non importa chi va al governo, basta che il matto se ne vada. E faremmo meglio a mandarlo via noi, prima che la Comunità Internazionale si allarmi e intervenga contro il nostro Ahmadinejad personale. :eek: Non faremmo una gran bella figura.
ConteZero
22-03-2010, 13:49
l'equazione esatta è:
Berlusconi= il male
??? = il bene
PROFIT!
Sarà che l'ho votato per qualche annetto ma capisco chi fa fatica a non votarlo più.
In primis dovremmo essere più comprensivi tra di noi, perché se decido di votare Silvio non lo faccio certo perché voglio male all'Italia.
E' un po' come fumare, quando sai fumare hai conquistato un qualcosa che quelli che non fumano non possono capire e abbandonare quello status diventa psicologicamente difficile.
Tutti vogliamo uno stato di persone oneste, il fatto di valutare una fazione meno peggio dell'altra è una questione spesso puramente personale.
Imparare a osservare e giudicare obbiettivamente anche la propria fazione è molto molto difficile.
Fatevi però una domanda ... paura o no di poter vivere in una dittatura (forse non vi rendete conto che l'ultima volta c'ha salvato la Corte Costituzionale per uno scarto MINIMO??), si può essere veramente totalmente concordi con chi cerca in ogni modo di stare SOPRA la legge?
Cioé, non dico di fare i soliti sotterfugi che si sono sempre fatti, dico di cambiare la legislatura per fare in modo di non essere più giudicabile.
Volete davvero una capo così?
Ma soprattutto, possibile che siano questi i veri problemi dell'Italia? Non vi sembra che il governo stia perdendo un po' troppo tempo mascherandone invece ben altri parlando (ormai da qualche mese) di riprese che non ci sono o di situazioni date come sistemate che invece sono solo marginalmente risolte (l'aquila, i rifiuti, immigrati, la TAV)?
Mancanze che si potrebbero spiegare in un governo con poca maggioranza ... peccato che non possa certo dirsi risicata l'attuale parte che governo ...
Prendete atto di queste cose e prendete atto che non c'è nulla di male a cambiare il proprio pensiero. Anzi, il proverbio vuole che solo un idiota (senza offesa per nessuno) non cambia mai idea.
Encounter
22-03-2010, 19:14
Anche io vorrei un altro premier, qualcosa di diverso e migliore al governo (che attualmente non esiste).
Però sto tiro al bersaglio continuo fa pensare che:
1) I bananas sono lobotomizzati perchè credono nel loro leader a prescindere, credendo ciecamente nella sua propaganda.
2) Gli anti-bananas sono lobotomizzati perchè attaccano berlusconi a prescindere, credendo ciecamente nella propaganda anti-berlusconiana.
Nel frattempo chi governa veramente questo pianeta se la ride. Un eventale cambio al governo non cambierebbe nulla.
le solite seghe mentali del fronte antiberlusconiano. anche qui, è da anni che si dicono queste cose ma non sono mai avvenute, non c'è la possibilità concreta che si possa instaurare un regime in italia.
Questa me la segno, chissà che in futuro mi possa servire...
E' imbarazzante l'ossesione e l'estremismo che c'è qui dentro verso Berlusconi che, per carita se lo merita pure, ma questo dovrebbe essere il POPOLO DELLA RETE informato che ragiona non delle scimmie che ragionano in buono o cattivo
E' imbarazzante pure la scena di un assetato a cui gli si offre un Martini, e quello lo rifiuta perché non c'è l'oliva.
So che ti sarà difficile capirla, ma almeno sforzati.
voci infondate....... IMHO
per il semplice fatto che B. andra alle elezioni anticipate solo se è sicuro al 2000% di vincerle con percentuali del PDL superiori al 51%...... oggi non ha questa sicurezza
quindi voci messe per i boccaloni.....
Anche io vorrei un altro premier, qualcosa di diverso e migliore al governo (che attualmente non esiste).
Però sto tiro al bersaglio continuo fa pensare che:
1) I bananas sono lobotomizzati perchè credono nel loro leader a prescindere, credendo ciecamente nella sua propaganda.
2) Gli anti-bananas sono lobotomizzati perchè attaccano berlusconi a prescindere, credendo ciecamente nella propaganda anti-berlusconiana.
Nel frattempo chi governa veramente questo pianeta se la ride. Un eventale cambio al governo non cambierebbe nulla.
chi, con B., sta bene.... consiglio di continuarlo a votare
per il resto (io che l'ho votato nel 2001) preferisco votare un alternativa..... che per adesso ritengo IDV....(non ho visto oltre la propaganda la sua bravura nel governare.... ho visto la sua bravura nel mettere come 1a cosa all'attenzione del governo/tutti i suoi guai giudiziari/personali.... e non fatemi ridere con la cantilena dei giudici comunisti)
la propaganda (da qualsiasi parte arriva) cerco di "relazionarla" ai fatti....compresi quelli del vivere quotidiano.... e il B. è proprio fuori dalla realtà della maggior parte degli italiani (tranne quelli pieni di soldi, che non sono la maggioranza)
e come giudizio positivo sull'attuale governo (persone) ritengo Maroni il migliore... seguito lontanamente da Tremonti (rovinato dallo scudo fiscale voluto da B.)... il resto perlopiù da "buttare"
In effetti oggi lo ha verbalizzato, rientra fra i suoi desiderata:
Bologna, 21 mar. - (Adnkronos) - A Bologna "non ho nulla in contrario ad elezioni anticipate in autunno". A sostenerlo il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, oggi a Bologna per una conferenza stampa alla vigilia delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo. Dopo avere ricordato che si tratta di un "problema che compete il ministro degli Interni" che sicuramente si dovranno "verificare le possibilita'", il premier ha ribadito "propendo per l'anticipazione delle elezioni".
Formidabile la fantasia di quest'uomo : "si tratta di un problema che compete il ministro degli Interni"...
first register
22-03-2010, 19:53
Il punto è se berlusconi vuole continuare a strumentalizzare le istituzioni per garantirsi l'impunità oppure no.
Quanti mesi separano mister b. dalla fine della legislatura ?
Gli utenti del centrodestra hanno idea di chi potrebbe essere il successore (o il futuro prestanome) di mister b. ?
Quanto a mister b. probabilmente ha abbandonato l'idea di salire al Colle ( e vorrei vedere il Colle come palazzo Grazioli.... ) ma ha fatto sapere ai suoi fedelissimi di voler diventare senatore a vita.
http://www.repubblica.it/politica/2010/02/18/news/berlusconi_letta_al_quirinale_e_io_potr_fare_il_senatore_a_vita-2341875/?rss
Ma può anche volerci andare.
Pochi giorni prima del voto, si fa fare un bel finto attentato, qualcosa di eclatante, la massa imbecille subito a pensare "poverino, allora è davvero buono" e tutti a votarlo.
Non mi stupirebbe per un cazzo, tanto dopo le 100 euro, la metro gratis per i partecipanti, i bus pdl VUOTI sulle autostrade(giusto per ipnotizzare e fare credere, è proprio un mago in questo)..
..i mezzucci da disperati omarelli piccoli piccoli sono questi, che volete che ci voglia a fare un pelo di più? Tanto ormai..
Oppure subito prima prometterà una roba tipo:
"Via il bollo auto!"
e tutte le pecore BROOOOOOM.. a votarlo.. :doh: :doh: :doh:
ConteZero
22-03-2010, 20:02
No, quello è solo un modo per far rientrare tutti in riga.
Oppure subito prima prometterà una roba tipo:
"Via il bollo auto!"
e tutte le pecore BROOOOOOM.. a votarlo.. :doh: :doh: :doh:
Questa l'ha già usata (e ovviamente non mantenuta), ma è noto che la fantasia non gli manca :D
Sinclair63
22-03-2010, 20:03
Sicuramente ha la bomba in caldo da lanciare immediatamente prima del voto, ne sono sicurissimo!!!! :O
ConteZero
22-03-2010, 20:06
Sicuramente ha la bomba in caldo da lanciare immediatamente prima del voto, ne sono sicurissimo!!!! :O
Considerando che al raduno ha parlato del cancro penso che si tratti della cura per l'AIDS.
zerothehero
22-03-2010, 20:31
Dopo le regionali, non ci dovrebbe essere per almeno 3 anni nessun appuntamento con le urne...quindi? (me lo dico da solo :asd: ).
Quindi le regionali saranno uno snodo importante per il PDL...continuo a pensare che l'unica sorpresa potenziale potrebbe essere il partito dell'astensionismo...mi aspetto che Berlusconi alzi i ulteriormente i toni, proprio per mobilitare l'elettorato.
Nel 2013 bisognerà vedere che succederà con le politiche, anche se per il momento è prematuro ipotizzare qualsiasi scenario. :fagiano:
non essendoci elezioni vicine potrebbe esser ela volta buona che fanno qualche riforma "vera" (pensioni?)
Ma non la faranno, non è nel loro DNA, no way.
ConteZero
22-03-2010, 21:06
non essendoci elezioni vicine potrebbe esser ela volta buona che fanno qualche riforma "vera" (pensioni?)
Ma non la faranno, non è nel loro DNA, no way.
Più che altro con il PdL in "calo", la piazza "poco presente" (per come s'è dimostrata essere) e la Lega in ascesa il governo s'ingesserà.
zerothehero
22-03-2010, 21:17
non essendoci elezioni vicine potrebbe esser ela volta buona che fanno qualche riforma "vera" (pensioni?)
Ma non la faranno, non è nel loro DNA, no way.
700 riforme delle pensioni..basta. :sofico:
Dopo gli scalini (errore togliere lo scalone maroni) e la progressiva equiparazione uomo donna nel pubblico, che c'è da riformare?
mi basterebbe che segassero via le false pensioni di invalidità e le false contribuzioni per la disoccupazione ridotta.
Alle regionali il pericolo più grande è la Lega. Il PDL perderà altri 2 - 3% punti, se non di più. Il post elezioni sarà durissimo, altro che tempo per riforme. Fini uscirà sicuramente dal PDL e ci sarà una migrazione di PDLini verso i banchi della Lega. Il governo non cadrà, ma Berlusconi sarà molto meno forte di quanto è stato finora.
L'articolo è fantapolitica. Berlusconi non può cambiare la Costituzione senza il PD, e ad ipotetiche elezioni anticipate non prenderebbe mai il 60%.
E poi neanche all'interno del suo partito piace l'idea del presidenzialismo: Fini ha già detto di no.
Varilion
22-03-2010, 21:41
700 riforme delle pensioni..basta. :sofico:
Dopo gli scalini (errore togliere lo scalone maroni) e la progressiva equiparazione uomo donna nel pubblico, che c'è da riformare?
mi basterebbe che segassero via le false pensioni di invalidità e le false contribuzioni per la disoccupazione ridotta.
Lo stato?
Ci sarebbe da riformare il mercato del lavoro (anche se dovrebbe essere quasi già fatto), contratti con annessi e connessi.
Ci sarebbe da risistemare la rete elettrica nazionale che è piuttosto vecchia ed il modello "a tutto GAS" si sta rivelando abbastanza suicida.
"Implementare" le città metropolitane.
Riordinare i conti dello stato e degli enti locali i cui sperperi sono leggenda. Soprattutto sul fronte Sanità.
Risistemare la rete dei trasporti strade/ferrovie, soprattutto sulla direttrice nord-sud ma non solo.
Smantellare le corporazioni (il medioevo è finito da quasi 600 anni!), e ordini professionali vari (vedi Giornalisti)
Al momento non mi viene in mente altro ma c'è di sicuro...:P
In ogni caso su questi temi tendo a fidarmi quasi di più della Lega che del PDL eh..
Gli servirebbe un'altra aggressione(da trasformare in atttttttentato)...:stordita:
zerothehero
22-03-2010, 22:31
bel post varillion.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.