PDA

View Full Version : Quanto si risparmia nell' assicurazione furto e inc. con un satellitare?

alfredo77
22-03-2010, 08:48
Fatemi sapere.
Qual'è il risparmio ogni 1000 euro di capitale assicurato?
Fatemi sapere
grazie

tehblizz
22-03-2010, 09:21
Non c'è un valore preciso, fai prima a farti fare qualche preventivo no?

alfredo77
22-03-2010, 09:42
Non c'è un valore preciso, fai prima a farti fare qualche preventivo no?

Mi interessava saperlo da chi usa già il servizio
tutto qui
;)

tehblizz
22-03-2010, 09:46
Da quel che ho letto a giro molti sostengono che ci sia un risparmio nell'ordine del 30%-40%, però la cosa migliore con le assicurazione è farsi fare dei preventivi, perchè per ogni zona ci sono prezzi e sconti diversi ;)

3D Prophet III
22-03-2010, 09:52
Dipende da molti fattori, pensa che sulla mia Celica l'installarlo non mi avrebbe fatto risparmiare una mazza. :doh: E di preventivi ne ho fatti più d'uno. ;)

riaw
22-03-2010, 09:57
Dipende dall'assicurazione e dalla macchina, con la compagnia che usiamo per le auto di famiglia, sulla vecchia auto (alfa 156) si risparmiava circa l'80%, lo abbiamo fatto installare e si è ripagato in meno di 3 anni, su quella nuova (mercedes c220) si risparmiavano circa 90€ su 480€ di f/i, è ovvio che non ci ho nemmeno pensato a metterlo. Tieni inoltre presente che oltre al costo di installazione devi contare anche altri costi annui, come ad esempio il costo della sim, delle ricariche per tenerla viva e i costi di manutenzione dell'impianto (ogni anno va fatto controllare perchè non decada la copertura).

Lorekon
22-03-2010, 10:10
l'80 % davvero molto molto molto :eek:

c'è una ragione particolare per questa differenza tra l'auto nuova e quella vecchia?

riaw
22-03-2010, 10:13
l'80 % davvero molto molto molto :eek:

c'è una ragione particolare per questa differenza tra l'auto nuova e quella vecchia?

Onestamente non lo so, il fatto è che l'80% di sconto sull'auto vecchia è quello che ci hanno fatto nel 2001, il 20% di sconto sull'auto nuova è quello che mi hanno proposto l'anno scorso. Probabilmente essendo che nel tempo i ladri si son fatti più furbi hanno diminuito molto lo sconto con l'antifurto satellitare, poi magari una macchina è considerata più rubabile dell'altra e si arriva alla differenza di prima...
l'unica è farsi fare un preventivo con e senza, e decidere se ne vale la pena, nel mio caso no...