View Full Version : Freeze Ati 5850
Ciao a tutti!
Il mio sistema è quello in firma. Capita che dopo un tempo indeterminato di gioco (pare con qualsiasi gioco), di solito dopo circa mezz'ora, il computer si blocchi completamente (l'immagine rimane ferma), tanto da non far funzionare nemmeno il tasto di reset!! Dopo aver riavviato però, e ritornando sul gioco, questo problema non capita più, assurdo!!! Suggerimenti? Ah, premetto che ho fatto andare Prime95 per 24 ore senza problemi (Temp. 55°-60°) e che ho già sostituito le ram.... Inoltre, S.O. Windows 7, con tutti i driver aggiornati.
19giorgio87
22-03-2010, 10:34
prova a fare un 3dmark06
prova a fare un 3dmark06
Buona idea, dovrei farlo ciclare almeno per un'oretta e vedere a che test si blocca. Quando torno a casa ci provo...
19giorgio87
22-03-2010, 11:04
Buona idea, dovrei farlo ciclare almeno per un'oretta e vedere a che test si blocca. Quando torno a casa ci provo...
;-) o quello, oppure anche il bench di the last remnant in loop è un buon programma per smulare situazioni di gioco
;-) o quello, oppure anche il bench di the last remnant in loop è un buon programma per smulare situazioni di gioco
Non lo conoscevo, grazie dell'info. Comunque se ancora non dovessi riuscire a rilevare il problema direi che l'ultima spiaggia è provare la scheda in un altro sistema.....
19giorgio87
22-03-2010, 11:41
certo, se hai la possibilità si. di solito i freeze non sono mai colpa della scheda video, ma di windows+drivers
certo, se hai la possibilità si. di solito i freeze non sono mai colpa della scheda video, ma di windows+drivers
Ah, io ero certo del contrario.........Ma da cosa lo deduci???
19giorgio87
22-03-2010, 11:57
esperienza..ti posso dire che con la mia ati radeon 9250 agp (di 7 anni fa) c'è stato un periodo che anche formattando avevo freeze continui. tant'è che pensavo fosse la scheda,cambiai qualcosa in windows, e smisero, poi ripresero, e poi ho cambiato un'impostazione del bios e non ho mai più avuto un freeze. morale:la scheda è ancora viva funzionante e senza freeze
esperienza..ti posso dire che con la mia ati radeon 9250 agp (di 7 anni fa) c'è stato un periodo che anche formattando avevo freeze continui. tant'è che pensavo fosse la scheda,cambiai qualcosa in windows, e smisero, poi ripresero, e poi ho cambiato un'impostazione del bios e non ho mai più avuto un freeze. morale:la scheda è ancora viva funzionante e senza freeze
Non ricordi cos'hai cambiato del bios? Che ne dici se provassi a giocare su xp? Tanto ho tutti e due gli S.O. Installati.....
19giorgio87
22-03-2010, 12:19
Non ricordi cos'hai cambiato del bios? Che ne dici se provassi a giocare su xp? Tanto ho tutti e due gli S.O. Installati.....
se con xp non hai provato, ti consiglio di farlo, così capiamo qualcosa in più sul problema. la cosa che avevo modificato era la AGP aperture size, ma con le pci-express la cosa non esiste più, era legata alle agp
se con xp non hai provato, ti consiglio di farlo, così capiamo qualcosa in più sul problema. la cosa che avevo modificato era la AGP aperture size, ma con le pci-express la cosa non esiste più, era legata alle agp
Benissimo, stasera se ho tempo provo, o al max domani. Ti faccio sapere. Nel frattempo grazie!!
19giorgio87
22-03-2010, 13:11
figurati, siamo qui per questo! ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.