PDA

View Full Version : [UK] Bristol

Sirbako
22-03-2010, 08:22
Salve
chi di voi c'è stato o c'è?
mi servirebbero sapere un pò di info su com'è il viverci, su dove si può trovare festa/gente e soprattutto su come si può trovare un posto dove dormire. Una casa o una stanza in condivisione con studenti/lavoratori, per almeno 9 mesi circa.
idee e consigli?

grazie.

Hebckoe
22-03-2010, 15:18
stavo raccogliendo informazioni su bristol pure io ma poi ho smesso per tutta una serie di motivi.
per quanto riguarda il vivere tutte le persone alle quali ho chiesto concordano nel dire che sia un bel posto: citta' ordinata e a misura d'uomo, culturalmente attiva ecc.
se vuoi informazioni piu' precise su locali e/o manifestazioni varie aspetta qualche altro utente o prova a chiedere in qualche forum inglese ma non saprei quale.
per la sistemazione c'e' il classico gumtree.com o spareroom.co.uk (quest'ultimo richiede la registrazione per visualizzare numero di telefono e/o e-mail di chi ha messo l'inserzione) dove in genere chiedono almeno 6 mesi di permanenza. occhio pero' che negli UK spesso viene chiesta una referenza da parte un ex padrone di casa.

APcom A.T.C.
22-03-2010, 15:42
Bristol ha il più alto tasso di disoccupazione dell'Inghilterra.
Ottimo posto dove cercare lavoro :D

Hebckoe
22-03-2010, 16:42
Bristol ha il più alto tasso di disoccupazione dell'Inghilterra.
Ottimo posto dove cercare lavoro :D

direi che e' proprio il contrario: e' una delle citta' dell'inghilterra con il minor tasso di disoccupazione.
attualmente la zona peggiore dal punto di vista lavorativo e' quella dove vivo io.
per avere un'idea di come si sono evolute le cose nel regno unito basta dare uno sguardo qui:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/7789784.stm
le stime sono state fatte in base alle persone che stanno richiedendo il jobseeker's allowance. essendoci delle restrizione in tale richiesta i numeri potrebbero essere leggermente diversi ma la mappa rimane comunque abbastanza rappresentativa della situazione reale.