View Full Version : Costruire una macchina da gioco...
Allora, potrei rifare il mio pc praticamente da zero, le uniche cose da tenere presente sono:
- Budget 1600€ (senza sfondare, è il limite max)
- Indifferente tra AMD o Intel quello che mi interessa è il risultato, non la bandiera
- Case non serve, ho un CoolerMaster Centurion 590 dovrebbe andare benone anche per la prossima configurazione
- Ho un monitor da 22" 1920*1080
- Ultima cosa, il mio alimentatore è un Enermax pro82+ 525w, se possibile, eviterei di cambiarlo
Detto questo, aspetto i vostri preziosi consigli. :D
Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno.
con quel budget e visto che in pratica hai gia' parecchia roba io la prima cosa che prenderei e' un nuovo monitor da 26-28 pollici (magari 2560x1600) e una hd5870
con quel budget e visto che in pratica hai gia' parecchia roba io la prima cosa che prenderei e' un nuovo monitor da 26-28 pollici (magari 2560x1600) e una hd5870
Guarda, ti dico subito che il monitor è FISICAMENTE IMPOSSIBILE :rolleyes: per il semplice fatto che il 22" che ho ora ci sta per un pelo sul mobile per il pc che ho, restano 5cm per lato giusti giusti per le casse...
Comunque vorrei rifare la configurazione da zero, cercando di ottimizzare visto che, ad esempio, l'i7 920 mi par buono per tutto ma per i giochi ci sono diverse cpu migliori a quanto pare.
Megatron_Ale
22-03-2010, 10:50
Guarda, ti dico subito che il monitor è FISICAMENTE IMPOSSIBILE :rolleyes: per il semplice fatto che il 22" che ho ora ci sta per un pelo sul mobile per il pc che ho, restano 5cm per lato giusti giusti per le casse...
Comunque vorrei rifare la configurazione da zero, cercando di ottimizzare visto che, ad esempio, l'i7 920 mi par buono per tutto ma per i giochi ci sono diverse cpu migliori a quanto pare.
per me basta che cambi la VGA e magari metti 6Gb di RAM..
vuoi proprio spendere??
metti un paio di SSD in raid e tieni i dischi che hai come storage...
o cambia mobile e di conseguenza il monitor:D :D
o cambia mobile e di conseguenza il monitor:D :D
straquoto!! dai non ti puoi far il problema di spendere 1600 euro per il pc e non 150 per un mobiletto ikea :D
Sposter1
22-03-2010, 12:26
per me basta che cambi la VGA e magari metti 6Gb di RAM..
vuoi proprio spendere??
metti un paio di SSD in raid e tieni i dischi che hai come storage...
quoto.....
metti 6gb di ram, un ssd , e una 5850....
e fai un po di overclock....;)
quoto.....
metti 6gb di ram, un ssd , e una 5850....
e fai un po di overclock....;)
Il mobiletto non posso farci molto, lo spazio è quello... cmq si pensavo effettivamente...un SSD e una 5850 potrebbero starci, ma a questo punto vi chiedo una cosa, se invece faccio un raid 0 di raptor c'è tanta differenza con un ssd? altra cosa, continuo a chiedermi se una 5850 sia meglio di un crossfireX di 5770 :confused:
EDIT: Romperebbe tanto alla configurazione aggiungere un altro kit da 3*1GB di ram? perchè sono rimasto sempre sull'idea che "meno moduli di ram ci sono meglio è per l'oc"
Grande_Giove
22-03-2010, 16:11
Il mobiletto non posso farci molto, lo spazio è quello... cmq si pensavo effettivamente...un SSD e una 5850 potrebbero starci, ma a questo punto vi chiedo una cosa, se invece faccio un raid 0 di raptor c'è tanta differenza con un ssd? altra cosa, continuo a chiedermi se una 5850 sia meglio di un crossfireX di 5770 :confused:
EDIT: Romperebbe tanto alla configurazione aggiungere un altro kit da 3*1GB di ram? perchè sono rimasto sempre sull'idea che "meno moduli di ram ci sono meglio è per l'oc"
allora un buon ssd è melgio del raid
fra il cross di 5770 e la 5850 va di piu il cross ma chi ti vieta di farlo cone le 5850
si un altro kit mettere un poco di piu sotto stress il controller di memoria pero nn cambia praticamente niente in oc senza LN2 :)
Enriko81
22-03-2010, 17:18
consiglio 1 SSD
per le vga:
2 X 5770 > 1 5850
1 4890 basta e avanza, almeno aspetta che escano titoli dx 11 validi...poi ti prendi 1 5850...
greensheep
22-03-2010, 17:51
meglio 1 ssd
+ veloce
moooolto meno rumoroso
per il cross
maggiori consumi
maggiore calore
problemi con alcuni giochi
molto meglio una hd5850
beh se vuoi cambiare l'i7 920 sei pazzo, è un mostro :D
semmai vai di oc magari con un prolima megahelms
come ram se usi il so a 32 bit e il tuo scopo è solo il gioco ti consiglio di restare sui 3 gb, i bench sono leggermente superiori con i giochi sui 3 gb che sui 6 gb, inoltre se metti un ssd puoi lasciare abilitata la memoria virtuale senza perdere prestazioni e 3 gb diventano più che sufficienti, mentre se la volessi disabilitare come ho fatto io 6 gb sarebbero più indicati.
inoltre, per quanto buono sia windows 7 a 64 bit, a 32 resta un po' più scattante secondo me...
come scheda video dato che hai da spendere metti pure una 5870
come disco metti 2 ssd in raid 0, tanto il prezzo è proporzionale alle dimensioni, tanto vale averne 2 piccoli e metterli in raid così vanno ancora di più. 2 kingston v+ o intel x-25 v andrebbero benone.
hai considerato di sistemare il reparto audio? magari con un bose companion 5?
Alur, presa una 5850 ora mi sto informando sugli SSD, sono tentato dall'Intel Postville x25-m G2 80GB che verrebbe 200€ oppure un Kingston V-series 128GB a 220€ solo che non ho assolutamente esperienza con gli SSD, voi quale dei due mi consigliereste?
Per il resto ho win7 64bit e sono tentato di mettere altri 3*1GB, mentre non penso proprio di toccare il comparto audio il mio sistema 2.1 mi soddisfa parecchio :fagiano:
quegli ssd son entrambi buoni... l'intel è più veloce...
quegli ssd son entrambi buoni... l'intel è più veloce...
Ecco già questa cosa non la capisco, perchè stando alle specifiche segnalate sul negozio sembra meglio il kingston (250MB/s in lettura e 70MB/s in scrittura per l'intel e 200MB/ sec. in lettura, 160MB/ sec. in scrittura), tuttavia ricordavo problemi con un controller, jmicron, mi pare, solo che non ho la minima idea di come sapere dove è montato e dove no.
cercati dei benchmark. anche se è da dire che per i dischi non sono molto attendibili, ma rendono un'idea. pc mark forse è quello più adeguato per i dischi. comunque le velocità dichiarate non sono molto importanti e in lettura sequenzile un bel raptor non si batte, l'importante è nell'utilizzo reale, con files frammentati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.