View Full Version : WINDOWS 7 ULTIMATE 32 bit OEM
giulio.s
21-03-2010, 21:45
ciao a tutti , ho trovato x molto meno di 200 euro in un negozio internet la suddetta versione di windows 7 ultimate ma oem:( prima di acquistarla vorrei un vostro parere :D :D la mia scheda madre e un abit av8-3rd eye, processore amd 4400 x2, 2 gb di ram, 2 hd wd da 1 tb cadauno, attualmente uso xp proff pak 3, dimenticavo la scheda video e una his 4670 agp 1 gb di ram ddr3, con tale configurazione e consigliabile windows 7 ultimate???? o mi tengo xp proff??? so che la versione oem e venduta unicamente al acquisto di un pc, ma qui la vendono liberamente, basta pagare:D :D :D ce da fidarsi????? o meglio la versione rettail???? grazie
La configurazione sembra ok a livello di requisiti per seven (la ultimate 32bit gira tranquillamente sul PC di mia madre con Am2 4000X2, nforce430, 8600GT e 2G di ram), non so sinceramente se possano esserci problemi con la mobo (chipset via e agp), cerca in rete magari.
Ad ogni modo a parte l'interfaccia più amichevole di Seven, considerando che hai 2 GB di ram e seven consuma più di XP in termini di Ram, se non ha necessità d'usare le DX10 della Ati (e secondo me non è necessario...) non so quanto vale la pena spendere 200€ per cambio O.S.
giulio.s
22-03-2010, 09:02
La configurazione sembra ok a livello di requisiti per seven (la ultimate 32bit gira tranquillamente sul PC di mia madre con Am2 4000X2, nforce430, 8600GT e 2G di ram), non so sinceramente se possano esserci problemi con la mobo (chipset via e agp), cerca in rete magari.
Ad ogni modo a parte l'interfaccia più amichevole di Seven, considerando che hai 2 GB di ram e seven consuma più di XP in termini di Ram, se non ha necessità d'usare le DX10 della Ati (e secondo me non è necessario...) non so quanto vale la pena spendere 200€ per cambio O.S.
grazie x il consiglio, a dire il vero costa 145 euro:D :D xp e sempre stato il mio preferito, ma tra poco windows smettera di rilasciare aggiornamenti e supporto x xp :( , e non vorrei trovarmi con il tempo xp pieno di falle data la mancanza di aggiornamenti:( :( :( dato lo spazzio di 1 tb sul disco fisso pensavo di fare una partizione di 500 gb tutta x seven, e nello stesso tempo tenermi xp, ho norton partion magic versione 8, non lo mai usato, e possibile usare 2 sistemi operativi nello stesso pc??? cosi vedo i limiti di seven?? come si fanno le partizioni??? se piu avanti mi trovo bene con seven, posso eliminare xp e recuperare tutto o spazzio sul hd??? grazie x chi vorra aiutarmi, avrei bisogno di sapere passo passo come fare una partizione da 500gb e come installare seven senza che dia problemi a xp:D :D
Bhe se metti seven non penso userai più di tanto windows XP :D
ad ogni modo utilizzando software non microsoft praticamente puo ianche dimenticare di aggiornare il sistema operativo :D
cmq oltre a partion magic ci stanno i tool acronis che a mio modo di vedere sono migliori (parere personale), però considera che se vai a ridimensionare la partizione di XP rischi di comprometterla, se hai una partizione dati ti conviene ridimensionare questa. Ad ogni modo ti consiglio di fare una ricerca nel forum sull'argomento, fai prima. ;)
giulio.s
23-03-2010, 06:22
Bhe se metti seven non penso userai più di tanto windows XP :D
ad ogni modo utilizzando software non microsoft praticamente puo ianche dimenticare di aggiornare il sistema operativo :D
cmq oltre a partion magic ci stanno i tool acronis che a mio modo di vedere sono migliori (parere personale), però considera che se vai a ridimensionare la partizione di XP rischi di comprometterla, se hai una partizione dati ti conviene ridimensionare questa. Ad ogni modo ti consiglio di fare una ricerca nel forum sull'argomento, fai prima. ;)
ho 2 hd da 1 tb su uno ce il sistema operativo sul altro salvo musica programmi e film, secondo te potrei metterlo nel secondo hd??? senza fare partizioni sul hd di xp??? in vari forum ho letto che il kernel di xp non supporta hd da 1 tb, man mano che l hd si riempira xp mi dara grossi problemi :( :( :( :( boooooooo...... mentre seven non ha questo problema :D :D :D
giulio.s
23-03-2010, 14:45
ho 2 hd da 1 tb su uno ce il sistema operativo sul altro salvo musica programmi e film, secondo te potrei metterlo nel secondo hd??? senza fare partizioni sul hd di xp??? in vari forum ho letto che il kernel di xp non supporta hd da 1 tb, man mano che l hd si riempira xp mi dara grossi problemi :( :( :( :( boooooooo...... mentre seven non ha questo problema :D :D :D
ho un altro hd da 200gb potrei fare delle prove su quello installo seven ultimate senza attivare il codice, cosi vedo se mi da la pssibilita di scegliere quale dei 2 sistemi operativi avviare, dubito funzioni sarebbe troppo bello ma provare non nuoce:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.