PDA

View Full Version : [Siti Web] Qualcuno di voi utilizza GetSimple come CMS?

Roran
21-03-2010, 20:51
Come da titolo,c'è qualcuno che utilizza GetSimple come CMS per il proprio sito?Me lo hanno consigliato ma non riesco a configurare l'index del mio sito per fare in modo che quello che scrivo dal cms venga poi visualizzato sul sito.Se qualcuno lo usa specificherò meglio il problema

Mattyfog
21-03-2010, 20:54
Non so quali siano le peculiarità di questo CMS..
A che serve?

Roran
21-03-2010, 21:18
è un cms basato su archivi di testo e non database sql
ecco il sito ufficiale: http://get-simple.info/ ,ho letto pure la documentazione ma non riesco a farlo girare,cioè dopo il setup non riesco a gestire il sito,ovviamente sto provando con easy php

Mattyfog
21-03-2010, 21:22
Non hai un database? Non puoi usare ad esempio Joomla?

Roran
21-03-2010, 21:30
no,appunto per questo,voglio provare questo cms,non iniziate a sparare nomi di cms,per favore

Tommy81
22-03-2010, 13:15
sicuramente ha un vantaggio sugli altri CMS che utilizzano i classici database sql visto che costano e non tutti gli host forniscono la possibilità di averli gratis/più di uno/a dimensione infinita.

Roran
22-03-2010, 18:06
sicuramente ha un vantaggio sugli altri CMS che utilizzano i classici database sql visto che costano e non tutti gli host forniscono la possibilità di averli gratis/più di uno/a dimensione infinita.il vantaggio c'è sicuramente,però il problema è come configurare l'index con le apposite funzioni in php che dice la documentazione di getsimple

Roran
24-03-2010, 19:45
qualcuno che ha tentato qualche prova?

skybrera
10-06-2010, 21:08
Ciao. Guarda, di questo cms ne avevo sentito già parlare da tempo ed in effetti l'avevo anche scaricato ma mai usato...Oggi l'ho ripreso per farci un piccolo sito per l'attività di un amico. L'ho prima installato in locale (uso da un po' lighty2go) e poi esportato il tutto sul web. Non mi sembra molto difficile anche se un piccolo problema con il file index all'inizio l'ho avuto anche io. La soluzione più semplice è modificare la prima pagina di prova che hai. Scegli tra le opzioni se renderla visibile o meno (ovviamente devi renderla visibile per forza :D ) e se metterla nel menù. Sono pochi passaggi. non so se mi son spiegato bene. Nel caso ti mando il link del sito in privato (non so se contravvengo al regolamento pubblicandolo qui.) :cincin: