View Full Version : Pc che al momento dello spegnimento si riavvia
29Leonardo
21-03-2010, 19:26
Ciao a tutti, non saprei se questo sia il posto giusto dove discuterne, nel caso non lo sia ditemi la sezione giusta e lo sposto.
Ho messo su un vecchio pc su socket 478, con un celeron 2GHZ, 512mb rad ddr1, scheda madre brand sconosciuto (credo pc chips) etc etc.
Il problema è il seguente: quando spengo normalmente via windows ( è il 98) parte il shutdown ma invece di spegnersi il PC si riavvia.
Ho provato due diversi alimentatori ( uno sconosciuto, e un piu recente lc-power che avevo di scorta) e il problema permane, provato a fare un clear cmos e niente lo stesso.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Preciso che in fase di gaming o altro il pc funziona regolarmente.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
uhm...per caso hai l'os bugghato ?
29Leonardo
21-03-2010, 20:32
uhm...per caso hai l'os bugghato ?
In che senso? :stordita:
L'installazione è pulita, ovvero hard disk ri-formattato e installato sopra win 98 senza nient'altro.
iamtheng
21-03-2010, 20:41
In che senso? :stordita:
L'installazione è pulita, ovvero hard disk ri-formattato e installato sopra win 98 senza nient'altro.
Domanda banale: I driver sono tutti aggiornati?
Domanda due: Il pc prima di riessere riassemblato stava in un case con interrutore per l'accensione "antico"? (ovvero non a "click" ma "on/off", non sò se mi sono spiegato)
29Leonardo
21-03-2010, 20:45
Domanda banale: I driver sono tutti aggiornati?
Domanda due: Il pc prima di riessere riassemblato stava in un case con interrutore per l'accensione "antico"? (ovvero non a "click" ma "on/off", non sò se mi sono spiegato)
Driver son gli ultimi disponibili per quella motherboard, per l'altro domanda era ad accensione classica (quindi bottone power sul case..come quelli moderni). L'unica cosa è che l'alimentatore che c'era prima non ricordo se aveva un filo che si collegava alla mobo, ricordo solo che non aveva il classico pulsantino on/off dietro.
iamtheng
21-03-2010, 20:47
Driver son gli ultimi disponibili per quella motherboard, per l'altro domanda era ad accensione classica (quindi bottone power sul case..come quelli moderni)
Dalla gestione periferiche controlla sotto "Computer", io avevo un problema simile e lo avevo risolto smanettando sul driver della periferica che appariva sotto computer
29Leonardo
21-03-2010, 20:49
Dalla gestione periferiche controlla sotto "Computer", io avevo un problema simile e lo avevo risolto smanettando sul driver della periferica che appariva sotto computer
Cosa devo controllare esattamente?
Domani guardo, ora non ce l'ho a portata di mano.
iamtheng
21-03-2010, 20:52
Cosa devo controllare esattamente?
Domani guardo, ora non ce l'ho a portata di mano.
Che periferica appare sotto computer, per lo meno a me dava un problema simile un portatile (dovevo spegnerlo togliendo la batteria) e avevo risolto cambiando il driver alla suddetta periferica! Ora non ricordo il nome preciso:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.