PDA

View Full Version : Help, rimozione driver Intel

Master_T
21-03-2010, 17:59
Ciao a tutti!

Ho un portatile con chip video integrato Intel serie 4 che monta win 7 x64.

Ora, qualche giorno fa mi è arrivato l'ultimo aggiornamento dei driver video tramite windows update, come di consueto, e l'ho installato.

Il problema è che da quel momento non posso più accedere al pannello di configurazione delle proprietà grafiche, appena ci provo infatti l'applicazione che mostra il pannello di controllo delle proprietà grafiche si pianta (GfxUI.exe crasha) e quindi non posso accedervi.

Non solo: non si riesce neanche a disinstallare il driver dal pannello di controllo (cliccando disinstalla non accade nulla)

Reinstallare il driver, sia ultima versione sia la versione *precedente* (CHE FUNZIONAVA) danno lo stesso esito: il driver si installa, o almeno così sembra, ma al successivo riavvio i sintomi sono gli stessi.

Ho provato ad andare in modalità provvisoria e disinstallare il driver da Gestione Dispositivi, ma al riavvio il driver incriminato si reinstalla.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e se c'è modo di rimuovere COMPLETAMENTE il driver a MANO, perchè qualsiasi altro metodo fallisce.... è evidente che rimane qualcosa del nuovo driver bacato da qualche parte, perchè appunto anche installare quello vecchio che funzionava non da' esito positivo.

Grazie in anticipo!

19giorgio87
21-03-2010, 18:55
puoi scrivere nella sezione portatili che ti sapranno aiutare meglio. comunque se vuoi provare, se fossi in te installerei ccleaner, partirei in modalità provvisoria, disintallando i divers con ccleaner e pulendo il registro, poi riavvierei il sistema per vedere che succede. al limite blocca gli aggiornamenti di win 7 così al riavvio non lo installa

Master_T
21-03-2010, 20:21
Nope, CCLeaner non aiuta.

Sono riuscito ad impedire a win di installare i driver in automatico, ma anche in questo modo installandoli a mano, sia quello vecchio che quello nuovo hanno lo stesso problema del pannello di controllo.

Bah... aspetterò a vedere se il prossimo aggiornamento dei driver risolve qualcosa, dato che di formattare non ho voglia ne tempo.