View Full Version : La protezione delle cassette a noleggio
KRYHAWOK
27-02-2002, 16:16
1) Non sono a caccia di bannaggi. Stop.
2) La mia era solo curiosità; voglio solo capire come funziona il "meccanismo" di protezione di alcune videocassete.
Esiste un sistema che protegge le cassette noleggiate impedendone la duplicazione, giusto? Ma, una volta che il flusso video è "in chiaro", come mai la registrazione avviene disturbata? Sarò più semplice: utilizzando un videoregistratore a doppia cassetta, come mai la copia non riesce? Una volta che il flusso video è in chiaro "per la tv" perchè non lo è anche per la cassetta su cui si registra?
Grazie delle risposte; se l'argomento è un po' troppo "al limite", mi pento fin da ora e faccio penitenza a oltranza.......:D
si tratta della "macrovision", funziona inviando al VCR degli impulsi che disturbano il CAG (controllo automatico del guadagno);ovviamente il TV ne è immune. Ciao
KRYHAWOK
27-02-2002, 19:23
Quindi Macrovision è uno standard di memorizzazione di dati analogici (parlando di VHS) protetti, non un componente hardware, giusto?
Si è un segnale miscelato nel video ,tant'è che per neutralizzarlo si vendono appositi filtri attivi da inserire in mezzo al cavo scart che collega i 2 videoregistratori.
Anche la mia era una notazione a titolo tecnico informativo :D
Marinelli
28-02-2002, 19:24
Oppure ci sono certi videoregistratori un po' datati, come il mio Sony dell'89 che non sanno nemmeno cosa sia la protezione Macrovision e quindi non ne sono influenzati :)
KRYHAWOK
28-02-2002, 20:58
Ma cosa sarebbe esattamente questo CAG? Io che ho un unico videor. con due cassette... devo propio mettermi il cuore in pace...;) ?
KRYHAWOK
28-02-2002, 20:59
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Oppure ci sono certi videoregistratori un po' datati, come il mio Sony dell'89 che non sanno nemmeno cosa sia la protezione Macrovision e quindi non ne sono influenzati :)
Non per niente sei un mod..:D ;)
Lavora solo in fase di reg. sul controllo automatico di guadagno e sul burst del colore, ed impedisce di registrare le immagini.
Ma volendo ci sono in giro degli apparecchi che correggono le righe e il burst del segnale video.
O con un semplice TBC! che un pò costoso!:eek:
:p
robertinho
28-02-2002, 22:46
anche il mio Panasonic G10 è immune dal virus Macrovision
allafaccia dei VCR supermoderni
Forse funziona, forse no:
collegagno vcr1 -> TV -> vcr2 si dovrebbe aggirare il preblema macrovision, una mia amica così si passa i dvd su vhs (ovviamente facendo dvd -> TV -> vcr ) quindi dovrebbe funzionare anche tra due vcr, ma io non ci ho mai provato.
Ciao
Fisico73
01-03-2002, 12:40
no ;)
weather65
01-03-2002, 13:34
Originariamente inviato da KRYHAWOK
[B]Ma cosa sarebbe esattamente questo CAG? Io che ho un unico videor. con due cassette... devo propio mettermi il cuore in pace...;) ?
CAG dovrebbe significare "Controllo Automatico di Guadagno".......
Non sono influenzati dal Macrovision i videoregistratori costruiti negli anni '80, o comunque tutti quelli che non riportano la dicitura "HQ" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.