PDA

View Full Version : sito a rtischio, vi risulta?

millina
21-03-2010, 16:47
Ciao, mi sono imbattuta su un sito che recensiva altri siti che offrono lavoro online, tipo sondaggi ecc. ecc. e da lì ho trovato foresta di opinioni che offre questa attività... ho fatto una breve ricerca in merito e sembra che sia abbastanza affidabile (almeno sino a ciò che ho letto sinora).
ho cliccato sul link per entrare nel famigerato sito ed un messaggio di firefox dice che il sito è a trischio e roba simile perché il certificato risulta scaduto.
(uso firefox stabilmente ormai e questo sito lo avevo visitato anche qualche giorno fa ma da un link diverso e non era successo nulla. vi allego il link che mi porta al messaggio di allarme, che ne pensate? è realmente inaffidabile?
http://www.guadagnarecolweb.com/apri_servizio_guadagno.asp/meid_57/SERVIZIO_Foresta+di+opinioni
grazie a tutti voi!

PRS
21-03-2010, 17:45
A me non compare nessun messaggio di FF.Prevx non lo blocca, Wot lo segna in giallo (mancanza di dati,credo)

millina
22-03-2010, 13:15
A me non compare nessun messaggio di FF.Prevx non lo blocca, Wot lo segna in giallo (mancanza di dati,credo)

a me compare questo (vedi allegato)
dici che mi poso fidare?
ciao e grazie!

PRS
22-03-2010, 14:01
Oggi compare anche a me quell'immagine.La seconda parte della descrizione fa riflettere poco.Io eviterei , soprattutto se non devi solo prendere visione del contenuto del sito.Wot lo segnala così:
http://yfrog.com/eswwwmywotcomitscorecardgj

DooM1
22-03-2010, 14:07
Non è che hai la data/ora di sistema impostati male?

Unax
22-03-2010, 17:58
a me dice che il sito ha il certificato scaduto

millina
23-03-2010, 19:10
Non è che hai la data/ora di sistema impostati male?

no, non ho ora e data impostati male, semplicemente visualizzo quella figura; cosa che passando dal link diretto http://www2.forestadopinioni.it/ non succede...

@PRS
comunque è strano e non mi fido... peccato, ero curiosa di questi piccoli compensi in cambio di sondaggi...
ma sono tutti frega-frega o potenziali virus i siti che offrono questi lavoretti?:doh:
secondo il link ke mi segnali tu addirittura non è tanto foresta di opinioni, ma TUTTO il sito attraverso il quale lo visita il link incriminato: guadagnare col web:doh: :doh: è un sito che recensisce questo tipo di servizi, ed io che lo credevo affidabile, almeno quello, a prescindere da chi poi questi servizi li offre sul serio...
c'è da dire però che entrando su guadagnare col web non ho avuto quei messaggi di errore...
commenti sono sempre graditi!

millina
27-03-2010, 19:33
vabbè vedo che non c'è m olto da dire alla mia ultima domanda...
allora vi chiedo: che software usare per di valutare i siti che vada bene con firefox, avira e win vista?
questo per tutelarmi da visite "pericolose" (:tie:)
;) ciao!

sampei.nihira
27-03-2010, 19:43
vabbè vedo che non c'è m olto da dire alla mia ultima domanda...
allora vi chiedo: che software usare per di valutare i siti che vada bene con firefox, avira e win vista?
questo per tutelarmi da visite "pericolose" (:tie:)
;) ciao!

Come ti ha già scritto Unax il sito in questione ha il certificato scaduto.
La prima protezione per evitare siti web potenzialmente pericolosi è ovviamente data dal browser web che deve essere ben configurato.
Per far ciò segui le istruzioni nel 3D specifico.

xcdegasp
27-03-2010, 19:47
quelle aziende di ricerche di emrcato che offrono riconpensi per rispondere a sondaggi non sono truffe o virus, poi dipende sempre su che sito vai a cercare le informazioni..
comunque io sono a scritto a 4 o 5 di queste e mi trovo abbastanza bene anche se è da qualche tempo che rispondo a un solo sondaggio ogni mese per mia pigrizia perchè ce ne sempre uno ogni settimana per ciasc'una azienda.
poi ci sono quelle che tifanno anche partecipare a lotterie nelle quali ci sono premi in denaro..

quello che è sicuro è che non campi a rispondere solo a sondaggi, ma puoi avere degli sconti in alcuni negozi o ricariche telefoniche :)

millina
27-03-2010, 20:07
Come ti ha già scritto Unax il sito in questione ha il certificato scaduto.
La prima protezione per evitare siti web potenzialmente pericolosi è ovviamente data dal browser web che deve essere ben configurato.
Per far ciò segui le istruzioni nel 3D specifico.

ehm... quale 3D? non è che me lo puoi segnalare?:D
Io mio chiedevo se esistono software aggiuntivi che segnalano l'attendibilità dei siti (mi pare una volta c'era site advisor di mcafee...) qualcosa di simile...
grazie

millina
27-03-2010, 20:28
quelle aziende di ricerche di emrcato che offrono riconpensi per rispondere a sondaggi non sono truffe o virus, poi dipende sempre su che sito vai a cercare le informazioni..
comunque io sono a scritto a 4 o 5 di queste e mi trovo abbastanza bene anche se è da qualche tempo che rispondo a un solo sondaggio ogni mese per mia pigrizia perchè ce ne sempre uno ogni settimana per ciasc'una azienda.
poi ci sono quelle che tifanno anche partecipare a lotterie nelle quali ci sono premi in denaro..

quello che è sicuro è che non campi a rispondere solo a sondaggi, ma puoi avere degli sconti in alcuni negozi o ricariche telefoniche :)

Ecco! io cercavo proprio qualcosa del genere! mi basta di non dover fare qualcosa che implichi l'acquisto per rivendere roba: anche se fosse una cosa seria non mi va di anticipare quattrini... mi va benissimo l'idea delle ricariche o dei buoni spesa.
Ti ringrazio molto per la tua risposta se non ti spiace ti contatterò in privato per chiedertti qualche altra informazzione:) :)

xcdegasp
28-03-2010, 01:39
quelli in cui sono registrato non mi hanno mai chiesto di comprare nulla.
uno solo fa fare test ai suoi iscritti che danno la disponibilità verso quel prodotto specifico ma i partecipanti che vengono selezionati non devono comprare nulla gli arriva la merce a casa gratuitamente :)

PRS
28-03-2010, 19:11
Per la sicurezza del web potete utilizzare :McAfee SiteAdvisor o Finjan SecureBrowsing 1.314 (estensione di firefox) o meglio ancora Wot(estensione di Firefox).
♪ ♫

sampei.nihira
28-03-2010, 21:39
ehm... quale 3D? non è che me lo puoi segnalare?:D
Io mio chiedevo se esistono software aggiuntivi che segnalano l'attendibilità dei siti (mi pare una volta c'era site advisor di mcafee...) qualcosa di simile...
grazie

Mi sembrava evidente visto che si parla di browser,il 3D consigliato è in questa sezione,per giunta non è caduto nel dimenticatoio di pagine indietro ed è intitolato "Browser,Configurazioni di sicurezza".

Ma evidentemente io dò troppe cose per scontato.......

millina
15-04-2010, 15:23
Mi sembrava evidente visto che si parla di browser,il 3D consigliato è in questa sezione,per giunta non è caduto nel dimenticatoio di pagine indietro ed è intitolato "Browser,Configurazioni di sicurezza".

Ma evidentemente io dò troppe cose per scontato.......

grazie della dritta caro sampei! vada per il 3d sui browser...
ah! gli esperti pescatori pensano che tutti sappiano lanciare l'amo!

millina
15-04-2010, 15:25
Per la sicurezza del web potete utilizzare :McAfee SiteAdvisor o Finjan SecureBrowsing 1.314 (estensione di firefox) o meglio ancora Wot(estensione di Firefox).
♪ ♫

perfetto! grazie Babe! ops!:eek: scusa,PRS
:ciao: