View Full Version : Domande da assoluto inesperto
KRYHAWOK
27-02-2002, 16:02
Ciao gente. Come da titolo, non mi intendo molto di editing video, ma ero interessato a un paio di cose:
1) Che programma, disponibile in rete, posso usare che mi permetta di convertire i file di un film su DVD in un file MPG?
2) Vorrei sapere, in un DVD, quanti flussi audio indipendenti esistono: colonna sonora, parlato, effetti sonori...???
3) Che shareware mi consigliate (se esiste...) che sia in grado di convertire tra loro diversi formati video tipo AVI, MPG ecc?
Ero soprattutto interessato dalla prima domanda...
Cmq, grazie mille!
KRYHAWOK
27-02-2002, 16:48
Ovviamente, prima si posta e poi si usa il motore di ricerca.... :D
Cmq ho letto in giro per il forum i nomi di alcuni programmi che CREDO siano quelli che stavo cercando:
- Smart ripper
- DvD reaper v3.2
- Virtual dub
- EasyDIVX
- CladDVD
- Flask Mpeg
Servono per trasferire un DVD su HD? Se sì, quale mi consigliate?
ti rispondo....perchè sono bravo.....ma prima dovresti leggere almeno UNA volta qualche sito dove spiegano le cose BASE.
Tipo: per mettere i file VOB (che sono quelli che trovi sul DVD) da DVD su HD, devi usare dei programmini che si chiamano in gergo "ripper". (da qui il nasce il nome rippare...."vabbè")
Io ti consiglio SmartRIPPER che ritengo il più completo di tutti anche se forse per iniziare NON è il più immediato.
Altrimenti io sono affezionato al CLAD.....oppure il DVD decrypter....li trovi TUTTI in rete....
A questo punto devi decidere in cosa lo vuoi TRASFORMARE:
se in MPG o in DIVX.
(come potrai immaginare ci sono 1000 modi diversi per fare sempre la stessa cosa)
Nel caso lo volessi portare in mpeg (come da te chiesto....)non ti consiglio niente....perchè non mi ritengo la persona adatta.
Se lo vuoi portare in divx....ti consiglio di usare il flask...o XMPEG (che sono in pratica la stessa cosa)
cmq....in poche parole...non ti posso spiegare...devi leggerti delle guide in rete.
se sai l'inglese ti consiglio www.doom9.net è il meglio a mio parere.....cmq...ci sono anche MOLTI altri siti in italiano, ma attualmente non mi ricordo i link.
bye-bye by CNC.
P.S: Per le altre domande che hai fatto:
2)in un DVD ci possono essere molte tracce aiudio....che si differenziano solitamente dalla LINGUA.
Cioè...troverai TUTTO il film....in Italiano...in inglese...in francese....etc.....
Magari...trovi anche il commento del regista.
Ma non trovi la traccia della colonna sonora e quella del parlato separate.
3)ti consiglio per quel che possono fare....virtualdub e Tmpeg...
KRYHAWOK
28-02-2002, 01:20
Grazie delle info.. anche a me girano un po' le palle quando mi chiedono di spiegare cos'è un WaterBlock... ma è la vita del forum....
Ho fatto qualche ricerca per il web, ma la proposta di software differenti per fare la stessa cosa mi aveva un po' disorientato: ognuno diceva che un certo sw faceva schifo e quell'altro era il meglio... ma nessuno era mai d'accordo. E' per questo che volevo il parere di qln che avesse un po' di esperienza prima di andare del tutto a tentativi.;)
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.