PDA

View Full Version : Problema Seagate Expansion 1 TB USB 2.0

Misterxxx1
21-03-2010, 15:08
Ragazzi ho un problema con il seguente HDD estermo: Seagate Expansion 1 TB USB 2.0, hdd è di un amico e sto cercando di recuperare/formattare ma niente da fare.

Collegato hdd (win7) non lo vedo, lascio la usb collegata e stacco l'alimentatore, attacco di nuovo e magia, vedo hdd, si apre la solita finestra quando si collega le periferica storage, ok.

il disco ha il 99% musica 711GB liberi su 931GB, riesco ad entrare dentro ogni cartella senza problemi ma se provo ad eseguire/copiare/spostare un qualsiasi file niente da fare, esce un errore "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore I/O"

Tasto dx sul hdd, proprietà e lancio checkdisk ma si chiude subito, formatta... e dopo 5 min: IMPOSSIBILE COMPLETARE LA FORMATTAZIONE

Anche da gestione dischi niente da fare, non riesco nemmeno ad eliminare la partizione per crearla nuova, ridurre la dimensione, creare altre partizioni, posso solo cambiare la lettera dell'unità

Ho esegiuto il programma "SEaTools" ma ogni test mi dice fallito o non disponibile

Provato da dos, L: Format L: mi dice che il processo è utilizzato da bla bla bla, se voglio interrompere per avere accesso completo al disco, dico di si ma anche in questo caso niente da fare, impossibile completare... da dos il CHKDSK non funziona perchè dice che il file system è RAW, boh, chi mi sa aiutare?

Misterxxx1
22-03-2010, 11:25
Up

C'è qualcuno in grado di aiutarmi a eliminare la partizione o formattare questo hdd?

Misterxxx1
24-03-2010, 19:40
Niente :(

lo lancio dalla finestra?