PDA

View Full Version : pc rallentato, si pianta:trojan?

elj79
21-03-2010, 14:02
Ciao a tutti,mi sono infettata due giorni fa entrando in una apparentemente innocua pagina di una guida
di Joomla: Avira Free mi ha segnalato il TR/PWS.Sinowal.Gen2 Trojan, io ho cliccato NEGA ACCESSO, ma lo
stesso qualche ora dopo il pc ha cominciato a dare i consueti sintomi di infezione: un sacco di processi
attivi, con conseguente rallentamento di tutto, ad es. eliminare un file dal desk, o aprire una pagina
di firefox.
Quando ricliccavo per "sveltire" il comando, mi si piantava tutto, schermo immobile e fischio monocorde
da qualche parte del pc...il riavvio era l'unica.
Gli AV e i vari spy sono però attivi, non c'è stata nessuna anomalia che blocca gli antivirus e cose del
genere, Internet funziona se non apro troppe pagine, altrimenti sotto alla pagina appare "interrotto",
per questo la mia speranza è di risolvere senza formattare e spero che mi possiate aiutare.
Ho già provato un sacco di cose,anche con ripristino disattivato e in modalità ridotta:
Avira mi ha trovato il file TR/PWS.Sinowal.Gen2 Trojan in c:\Documents and settings\Help Assistent\
Impostazioni locali\temp\CNLHGV.DLL, e li ha RISOLTI cancellandoli e mettendo in quarantena.
Ho svuotato temp e Internet Explorer temporary files, avviato Spy&Destroy, Malwarebytes'Anty Malware,
Ad-ware,Ccleaner,una scansione online con Panda, e anche il live cd di boot Avira.Nulla.
Cosa posso fare ancora?
Ho visto che in modalità normale ci sono 48 processi attivi con utilizzo CPU del 22% senza che io stia
ancora facendo nulla!
Ho provato HijackThis e alcuni processi non so affatto cosa siano, ma non mi fido a cancellarli senza
avere certezza, dopo la formattazione non me la leva nessuno!

Sapreste darmi una dritta su come continuare le mie scansioni e indagini?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, Elisa

Micha90
21-03-2010, 18:12
allora innanzitutto effettua la scansione online con kaspersky e poi fammi sapere http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/pages/default/check.html?n=1269195079052 ...

Chill-Out
21-03-2010, 20:34
Ciao, segui passo passo la Guida dedicata a questa infezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

Chiudo