View Full Version : PC si riavvia mentre gioco
Salve a tutti, non ho trovato una sezione adeguata per il mio problema e quindi ho postato quì, scusatemi se non è la sezione adatta.
Allora, è da quando ho comprato il PC che dopo un po' che gioco il PC si riavvia, le temperature sono normali... il processore non supera i 40° , lo stesso per tutti gli altri componenti tranne la scheda video, che arriva anche ai 50° però basta che metto le ventole al 70% e si abbassa
Il PC è quello in firma, la scheda video è una gainward gtx 275 golden sample 896MB
P.S: Il problema si verifica anche con altri sistemi operativi... ho provato con windows xp 32 bit e windows 7 64 bit
ma si riavvia solo quando giochi ??? o ti è capitato in altre occasioni ???
dopo il riavvio ti viene indicato dal sistema qualche errore o qualche incompatibilita ??
. . . indicaci il gioco in questione !!!
nono niente, ultimamente capita solo qualche bsod con scritto MEMORY_MANAGEMENT ma credo sia dovuto perchè ho impostato le ram cl8 (sono cl8 ma la scheda madre le imposta in auto cl9)
i giochi sono: call of duty 2 , call of duty 4 , call of duty 6
mentre con san andreas multiplayer nn mi succede mai.
N.B: Escludo qualsiasi problema software perchè il pc è appena formattato e sono installati gli ultimi driver ufficiali disponibili di tutti i componenti...
a che impostazioni grafiche sono impostati i giochi in questione ?? (basso medio alto ) ...
tutto sparato al max , texture in automatico, anti aliasing disattivato, 1280x1024
lee_oscar
22-03-2010, 21:24
Ciao, l' ali quanti ampere eroga sui +12V? potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione
Prova anche un memtest per le memorie
l'alimentatore ha due linee da 12V , eroga rispettivamente 21 e 22 Ampere
per il memtest puoi dirmi gentilmente come fare? l'ho masterizzato su un cd ma non parte dal boot... (ovviamente ho impostato come boot primario il cd)
si infatti dal vedere si riavvia quando tutti gli hardware stanno lavorando pesantemente , quindi consumano piu elettricità ...
che alimentatore hai ???
quello in firma... axp 630 watt
quindi a questo punto immagino che anche i tuoi componenti hardware siano quelli riportati sonno la firma !!!
19giorgio87
24-03-2010, 15:30
io mi ricordo che erano uscite delle patch per i cod da installare per aumentare la stabilità del gioco..credo
ovvio.. il pc è quello in firma, tutti i giochi sono aggiornati alle ultime patch disponibili..
secondo me è colpa dell'alimentatore
anche secondo me , in quei momenti arriva al limite di alimentazione e quindi si riavvia per non lasciare senza corrente tutto il sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.