View Full Version : [CERCASI] Simboli tipici nelle custodie dvd/cd/vhs/bd ecc ecc
marco_182
21-03-2010, 11:38
Ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, in caso chiedo subito scusa..
Volevo sapere se qualcuno conosce un sito o comunque ha le icone tipiche delle copertine dei dvd/cd ecc ecc..
Un esempio se non mi sono fatto capire:
http://i138.photobucket.com/albums/q242/marco-41/001.jpg
Immagino io debba usare dei vettoriali..ma non hanno lo sfondo trasparente esatto?
Una volta avevo tra i preferiti un sito inglese dove conteneva tutti i vettoriali di qualsiasi marchio/ditta..se mi aiutate a ritrovarlo vi ringrazio
p.s.: lavoro con photoshop
EDIT: mi chiedevo anche che tipo di carta sia quella dei dvd di film/giochi, per poter fare una copertina totalmente professionale come quelle ;)
Ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, in caso chiedo subito scusa..
Volevo sapere se qualcuno conosce un sito o comunque ha le icone tipiche delle copertine dei dvd/cd ecc ecc..
Un esempio se non mi sono fatto capire:
http://i138.photobucket.com/albums/q242/marco-41/001.jpg
Immagino io debba usare dei vettoriali..ma non hanno lo sfondo trasparente esatto?
Una volta avevo tra i preferiti un sito inglese dove conteneva tutti i vettoriali di qualsiasi marchio/ditta..se mi aiutate a ritrovarlo vi ringrazio
p.s.: lavoro con photoshop
EDIT: mi chiedevo anche che tipo di carta sia quella dei dvd di film/giochi, per poter fare una copertina totalmente professionale come quelle ;)
se vuoi lavorare in vettoriale non usare photoshop ma illustrator
per i loghi basta che cerchi su google immagini ce ne sono una marea
se ti servono in vettoriale basta che prendi quelli e li vettorializzi, è una cosa da mezzo secondo
controlla comunque di poterli usare perchè potrebbero essere protetti da copyright
regshout
23-04-2010, 13:59
se ti servono in vettoriale basta che prendi quelli e li vettorializzi, è una cosa da mezzo secondo
controlla comunque di poterli usare perchè potrebbero essere protetti da copyright
Mi interessa pure a me... come si fa a vettorializzare?
marco_182
23-04-2010, 14:28
grazie, ora mi informo meglio sul copyright :)
mi sai dire qualcosa sul tipo di carta utilizzato per le copertine dei film?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.