PDA

View Full Version : Mini PCIe to SATA+USB adapter


david.m
21-03-2010, 11:25
Volendo aggiungere una interfaccia sata al mio computer tramite PCIe ho cercato su google e ho trovato questo
EeeUsers Forum: New toy for eeepc hacking! mini pci-e to SATA (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=65423)
il sito ke ti danno loro (http://www.r3cube.com/r3cube///index.php?act=viewProd&productId=42) non mi piaceva allora ne ho cercati altri:
http://www.opentip.com/Electronics-Computers/Cablestobuy-Mini-Pci-Express-To-Sata-Usb-Coverter-Adapter-p-1125039.html
http://www.ecrater.com/product.php?pid=5105213

E infine questo quelo ke ho scelto per comprare l'adattatore
http://www.madsdeal.com/en/mini-pci-e-pci-express-to-sata-usb-coverter-adapter-green.html

Detto questo ke potrebbe servire anke ad altre persone, la mia domanda è:
È possibile che su sta schedina non ci siano nessun chip o altri componenti?

Grazie ciao

Ndwr
21-03-2010, 12:02
La porta Mini PCI-E in questione fornisce due principali interfacce:
- PCI-E
- FLASH_CON

La porta FLASH_CON fornisce le linee elettriche delle interfacce SATA, IDE e USB.
L'adattatore in questione consente di sfruttare l'interfaccia SATA e USB attraverso la porta FLASH_CON, agendo da semplice convertitore.

L'unica avvertenza riguardo l'adattatore in questione concerne il fatto che spesso, su alcuni eeePC, questo cambi l'impedenza di alcune linee e non consente alla macchina di avviarsi. Ad ogni modo ciò non causa danni fisici permanenti.

david.m
21-03-2010, 12:08
Ti ringrazio moltissimo per la risposta impeccabile!!!
Comunque il pc un questione è un Amilo Pi2530 (notebook 15") del 2007

david.m
21-03-2010, 13:55
Se qualcuno fosse in grado di indicarmi un onlinestore in europa dove comprarlo mi sarebbe molto utile