View Full Version : problemi strani con windows xp
Fabio N.
21-03-2010, 10:02
Ciao a tutti, ho windows xp 32 bit originale, non capisco alcuni problemi che riscontro da qualche settimana:
quando voglio aprire il disco rigido c e clicco 2 volte al posto che aprirlo subito mi chiede apri con, e quindi devo togliere e fare esplora, ho fatto varie scansioni e non rileva virus, con la musica invece quando premo esegui tutti, mi esce sposta tutti i file e premo annulla, poi esce copia tutti i file e premo annulla e succesivamente mi apre tutte le canzoni della cartella, aggiungo che mi chiede sempre la destinazione ma io non voglio ne spostarle ne copiarle, spero in un vostro aiuto..
Grazie!!:)
il virus c'è ma non si vede. proviene "almeno" da una chiavetta usb infettata, se non da internet.
negli harddisk dove ti succede, fai esplora, trovi nella loro radice un file autorun.inf. è un file con attributo nascosto, ovviamente.
aprilo col blocco note, leggi a cosa sta puntando.
di solito il file a cui punta è il virus stesso.
cancella l'autorun.inf, dai un occhiata al file puntato con l'antivirus. se è solo un temporaneo cancellalo.
per la copia/spostamento. quella è una modifica di registro, se hai ritoccato il registro con qualche software tipo tuneup o ccleaner o powertools può averti creato quelle chiavi in aggiunta per errore.
il metodo per crearle è questo, quindi trova quelle chiavi e cancellale. (http://www.onewindows.it/21/04/2008/aggiungere-le-voci-copia-nella-cartella-e-sposta-nella-cartella/)
Fabio N.
21-03-2010, 12:01
il virus c'è ma non si vede. proviene "almeno" da una chiavetta usb infettata, se non da internet.
negli harddisk dove ti succede, fai esplora, trovi nella loro radice un file autorun.inf. è un file con attributo nascosto, ovviamente.
aprilo col blocco note, leggi a cosa sta puntando.
di solito il file a cui punta è il virus stesso.
cancella l'autorun.inf, dai un occhiata al file puntato con l'antivirus. se è solo un temporaneo cancellalo.
per la copia/spostamento. quella è una modifica di registro, se hai ritoccato il registro con qualche software tipo tuneup o ccleaner o powertools può averti creato quelle chiavi in aggiunta per errore.
il metodo per crearle è questo, quindi trova quelle chiavi e cancellale. (http://www.onewindows.it/21/04/2008/aggiungere-le-voci-copia-nella-cartella-e-sposta-nella-cartella/)
quindi lo devo cercare quel file?
nel caso tu voglia sistemare la cosa...si...
Fabio N.
21-03-2010, 12:23
nel caso tu voglia sistemare la cosa...si...
come posso trovarlo? mi dici i passaggi per favore?
non sapendo dove chiedere, ed avendo anche una certa fretta, mi accodo in questo....
problema su win xp home su un vecchio portatile acer...(credo del 2004):
da lunedì fino a ieri quando accedevamo al desktop (dopo inserimento della stessa password, nell'unico utente disponibile) ci ritrovavamo in un desktop "nuovo" privo di tutte le solite icone...era sparito tutto pure dalla barra applicazioni :confused:
ed utilizzando i vari programmi (word/excel) sembrava avesse perso tutte le impostazioni personalizzate, in quanto richiedeva di continuo varie cose (che purtroppo io non so, non essendo il principale utilizzatore..)
stamattina invece l'ho acceso, e nel desktop/barra applicazioni son ricomparse tutte le solite icone dei programmi e file che c'erano la settimana scorsa...:mbe:
ho notato due cartelle "temp" nuove create in document and settings ieri e lunedì...
qualcuno mi sa spiegare cosa sta accadendo in quel pc?
:muro: :help:
non sapendo dove chiedere, ed avendo anche una certa fretta, mi accodo in questo....
problema su win xp home su un vecchio portatile acer...(credo del 2004):
da lunedì fino a ieri quando accedevamo al desktop (dopo inserimento della stessa password, nell'unico utente disponibile) ci ritrovavamo in un desktop "nuovo" privo di tutte le solite icone...era sparito tutto pure dalla barra applicazioni :confused:
ed utilizzando i vari programmi (word/excel) sembrava avesse perso tutte le impostazioni personalizzate, in quanto richiedeva di continuo varie cose (che purtroppo io non so, non essendo il principale utilizzatore..)
stamattina invece l'ho acceso, e nel desktop/barra applicazioni son ricomparse tutte le solite icone dei programmi e file che c'erano la settimana scorsa...:mbe:
ho notato due cartelle "temp" nuove create in document and settings ieri e lunedì...
qualcuno mi sa spiegare cosa sta accadendo in quel pc?
:muro: :help:
c'è nessuno? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.