PDA

View Full Version : Piccolo Upgrade

spectre
21-03-2010, 10:21
Salve, ragazzi ho un pò di dubbi a riguardo ai pezzi da cambiare, praticamente sto pensando di cambiare scheda madre, processore e ram, semplicemente perchè il resto è quasi tutto nuovo. Premetto che sò che AMD è una buona marca ma per ora vorrei restare ancora su Intel.

Avevo pensato e leggendo qua e la tenermi sull'i5 che per giocare a quanto sembra possa andare bene, sono indeciso sulla scheda madre che pensavo a una gigabyte o asus e alla ram, puntando le ocz, o delle muskin cl6

avete qualche consiglio? Grazie :D

iagarek
21-03-2010, 10:37
secondo me non hai bisogno di fare upgrade...il tuo pc è ottimo per giocare e tutto il resto e non capisco perchè tu senta il bisogno di cambiare...quali sono i problemi che riscontri?

ps...la cl più bassa, se non sbaglio, per le ddr3 è la 7

spectre
21-03-2010, 10:44
in effetti si il pc va benissimo, però boh volevo upgradare il tutto finchè ancora i miei pezzi valessero qualcosa ^^

iagarek
21-03-2010, 11:01
per prenderne altri che a fine anno saranno già svalutati :p

lascia stare...stanno per uscire i x6 di amd e di Intel e quelli di intel usciranno solo per socket 1366 quindi a livello di longevità i5 non ne ha molta

a giorni dovrebbero uscire le nuove nVidia e prevedo un aumento delle già uscite Ati hd5xxx, ma forse tra 6 mesi le cose potrebbero cambiare

fossi in te rifarei questa domanda tra un anno, quando anche gli hdd saranno sataIII e magari gli ssd più abbordabili e stabili

spectre
21-03-2010, 14:41
In effetti è vero leggendo qua e la ho visto che comunque il socket 1156 non verrà più sviluppato per cui dovrei puntare già da subito all'i7 1336, per il resto penso che lo terrò ancora anche fra un'anno a me interessava upgrade solo quei 3 pezzi li ^^

Grande_Giove
21-03-2010, 15:02
In effetti è vero leggendo qua e la ho visto che comunque il socket 1156 non verrà più sviluppato per cui dovrei puntare già da subito all'i7 1336, per il resto penso che lo terrò ancora anche fra un'anno a me interessava upgrade solo quei 3 pezzi li ^^

guarda se ti prendi un Q9550 usato
e poi fra un mesetto cambi gpu (quando si abbasseranno i prezzi)
starai tranquillo per un altro paio di anni

iagarek
21-03-2010, 15:07
guarda se ti prendi un Q9550 usato
e poi fra un mesetto cambi gpu (quando si abbasseranno i prezzi)
starai tranquillo per un altro paio di anni
e cosa ci sarebbe di economico in questa soluzione?

Grande_Giove
21-03-2010, 15:46
e cosa ci sarebbe di economico in questa soluzione?

il fatto di cambiare solo il processore :mbe: