PDA

View Full Version : Combinazione duratura

Fran30
21-03-2010, 10:10
Vorrei aggiornare il mio attuale sistema con qualcosa di più performante, sapreste consigliarmi la miglior combinazione tra scheda madre (socket 1366) e cpu?

iagarek
21-03-2010, 10:32
:confused: :confused: :confused:
è una domanda senza senso
dovresti indicare :
-uso del pc
-se farai OverClock
-che alimentatore hai
-perchè vuoi cambiare e cosa già possiedi...in funzione dell'uso potrebbe anche darsi che tu non debba aggiornare ma solo fare un pò di OC o magari cambiare gpu

detto ciò e in funzione di tutte queste informazioni mancanti dico:
Gigabyte GA-X58A-UD3R
i7 930
ma son soldi buttati se devi giocare

Fran30
21-03-2010, 11:04
:confused: :confused: :confused:
è una domanda senza senso
dovresti indicare :
-uso del pc
-se farai OverClock
-che alimentatore hai
-perchè vuoi cambiare e cosa già possiedi...in funzione dell'uso potrebbe anche darsi che tu non debba aggiornare ma solo fare un pò di OC o magari cambiare gpu

detto ciò e in funzione di tutte queste informazioni mancanti dico:
Gigabyte GA-X58A-UD3R
i7 930
ma son soldi buttati se devi giocare

Ma è vero che il supporto usb 3.0 per questa scheda non è stato ancora certificato?

marchigiano
21-03-2010, 15:04
il socket 1366 è l'unico oggi che ha abbastanza linee pcie per sfruttare appieno le future sata3 e usb3, in pratica ti comprerai una schedina pcie e non avrai colli di bottiglia sui bus a differenza di am3 e 1156 attuali

PERO'....

se oggi ti compri una 1156 o am3, poi al momento di passare a usb3 e sata3 avrai la possibilità di cambiare scheda madre con le future nuove con bus maggiorati e supporto nativo, quindi non dovrai comprare schedine aggiuntive

alla fine quindi non penso si risparmi oggi comprando un 1366 e sfruttarlo al massimo solo in futuro

inoltre i sata3 funzioneranno anche su MB sata2, quindi se non comprerai HD ultraperformanti ti avanzeranno anche i 280MB/s del sata2, e come usb3 potresti comprare una schedina aggiuntiva su 1156 o am3 che anche col limite dei 250MB/s del pcie 1x "dovresti" comunque avvertire la differenza dall'attuale usb2 :D

o almeno questo farò nel mio caso: ho 1156 con chipset P55, non penso di potermi permettere un disco che saturi il sata2 per qualche anno, monterò all'occorrenza una schedina pcie 1x per quando avrò qualche periferica usb3 che tanto a 250MB/s non penso comunque di arrivarci con i controller e hardware che si trova in giro oggi a prezzi umani