PDA

View Full Version : Restituzione router Alice Business a fine contratto

GiGaHU
21-03-2010, 05:58
Finalmente ho abbandonato Telecom per un un altro operatore...
Adesso però mi resta sul groppone il loro bellissimo router WiFi.
Un operatore del 191 mi disse di riportarlo in un Punto 187 (dandomi pure 'indirizzo), dove però si sono rifiutati di ritirarlo dicendo che sarebbe da spedire a Ivrea (con tanto di mega-cartelli di avvertimento appesi alle pareti)... così, dopo aver pagato il nolo, dovrei spendere pure le spese di spedizione!
Ricontattando il 191, un altro operatore mi ha invece rassicurato sul fatto che devo solo aspettare che passi il tecnico (o concessionario, non so) di zona a ritirarlo, sempre che passi: a quanto pare va a seconda di "come gli gira". Fosse così, sarebbe molto meglio.
Il punto è: mi posso fidare? Aspetto ad oltranza rischiando che poi Telecom mi fatturi il router per mancata restituzione?
In fondo, se non dovessero presentarsi per il ritiro, non avrei alcuna ricevuta di restituzione, e conoscendo Telecom, rischierei che magari fra una anno se ne saltasse fuori facendomelo pagare o, peggio, facendomi pagare il canone...

PS: ma qualora nessuno si presentasse per il ritiro, il router resterebbe mio... si può utilizzare per l'adsl di un altro operatore? Me ne servirebbe giusto una in più a casa per Infostrada da affiancare alla fibra...