morespeed
20-03-2010, 22:55
Allora, deciso che prendero' una nikon d5000 (nital) potreste suggerirmi qualche obiettivo? Il budget che ho sono 1000€ compreso corpo macchina (lo trovo sui 515€) sono indeciso se prendere il kit con le 2 lenti nikon 18-55vr 55-200 vr, poi ho visto il sigma 18 50 2,8 os hsm ma non reperisco molti dettagli in giro per sapere se e' valido o meno. Pensavo anche al 35 con focale 1,8 senza vr, e magari abinare uno zoom.
Per il tipo di foto, sono un newbbo, la userei per tutto. Avevo una d60 con il classico 18-55 vr e sinceramente mi mancava molto il fatto della luce in situazioni precarie. Ora sicuramente la d5000 sara' migliore della d60, ma vale la pena considerare qualcosa di piu' luminoso? Altra cosa, secondo voi vale la pena spendere qualcosina su un flash? Magari prendendo il kit dei 2 obiettivi per risparmiare?
Fatevi sotto con i consigli plz sono piu' che ben accetti.
Per il tipo di foto, sono un newbbo, la userei per tutto. Avevo una d60 con il classico 18-55 vr e sinceramente mi mancava molto il fatto della luce in situazioni precarie. Ora sicuramente la d5000 sara' migliore della d60, ma vale la pena considerare qualcosa di piu' luminoso? Altra cosa, secondo voi vale la pena spendere qualcosina su un flash? Magari prendendo il kit dei 2 obiettivi per risparmiare?
Fatevi sotto con i consigli plz sono piu' che ben accetti.