View Full Version : Hanno messo P. Borsellino tra i Tarocchi d'Italia. Che schifo
JoeHurias
20-03-2010, 23:53
Uno striscione esibito orgogliosamente dal popolo di berlusconi oggi a Roma.
Non trovo le parole per esprimere il mio ribrezzo verso questa gente.
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs436.snc3/25066_373646458911_101748583911_3711771_2452449_n.jpg
Freeskis
20-03-2010, 23:54
due righine di spiegazione per renderci partecipi di cosa stai parlando sarebbero anche apprezzate :)
Pucceddu
20-03-2010, 23:55
Maledetti mafiosi.
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs436.snc3/25066_373646458911_101748583911_3711771_2452449_n.jpg
No ma complimenti eh. :mad:
Maledetti mafiosi.
Mafiosi? Eccessivo. Ignorantelli, piuttosto.
Manco sanno chi è quel GRANDE EROE.
Credo che cmq l'abbiano messo come personificazione positiva della Giustizia ... certo, in una manifestazione del genere ...
JoeHurias
21-03-2010, 00:01
due righine di spiegazione per renderci partecipi di cosa stai parlando sarebbero anche apprezzate :)
Cosa c'è da spiegare, è uno dei striscioni che oggi i berlusconiani esibivano orgogliosi per le strade di Roma.
Freeskis
21-03-2010, 00:11
Cosa c'è da spiegare, è uno dei striscioni che oggi i berlusconiani esibivano orgogliosi per le strade di Roma.
ah scusa hai ragione è che ancora non mi sono abituato ad usare il potere di leggere nella mente delle persone :D
ah scusa hai ragione è che ancora non mi sono abituato ad usare il potere di leggere nella mente delle persone :D
Come sei antico...
Pensa un numero!:D
Jacoposki
21-03-2010, 00:36
è ovvio che l'intento è positivo, certo è un bel fail di comunicazione metterlo in mezzo a insulti fatti con lo stesso stile grafico.
Dream_River
21-03-2010, 00:40
WHAT FUKING SHIT! :nera: :nera: :ncomment: :ncomment: :muro: :muro: :Puke: :Puke:
thewebsurfer
21-03-2010, 00:41
è ovvio che l'intento è positivo, certo è un bel fail di comunicazione metterlo in mezzo a insulti fatti con lo stesso stile grafico.
in che senso l'intento è positivo?
perché a me pare tutt'altro, ma sono sicuro del fatto che a malapena sappiano chi è.
oggi a Roma si è assistito al perché siamo in queste condizioni, se qualcuno ancora se lo chiedesse.
Jacoposki
21-03-2010, 00:48
in che senso l'intento è positivo?
perché a me pare tutt'altro, ma sono sicuro del fatto che a malapena sappiano chi è.
oggi a Roma si è assistito al perché siamo in queste condizioni, se qualcuno ancora se lo chiedesse.
nel senso che persino da questa gente non mi aspetto un insulto a borsellino. E comunque è associato alla giustizia, non chessò alla menzogna. Quindi per me non c'è dubbio che è un cartello di elogio. Insisto col fail comunicativo, oltre ovviamente allo schifo di vedere i mafiosi appropriarsi della figura antimafia per antonomasia, ma quello è un altro discorso.
JoeHurias
21-03-2010, 00:51
http://maifan.files.wordpress.com/2010/03/25833_408605195878_515385878_5007098_2106967_n.jpg
nel senso che persino da questa gente non mi aspetto un insulto a borsellino. E comunque è associato alla giustizia, non chessò alla menzogna. Quindi per me non c'è dubbio che è un cartello di elogio. Insisto col fail comunicativo, oltre ovviamente allo schifo di vedere i mafiosi appropriarsi della figura antimafia per antonomasia, ma quello è un altro discorso.
Quoto. ;)
Positivo?
Mettere la faccia di Borsellino SU UN TAROCCO è positivo?
E' chiara la retorica:
tarocco=falso
borsellino=comunista rosso maledetto persecutore di dell'utri, berlusconi e stallieri vari
Jacoposki
21-03-2010, 01:24
Positivo?
Mettere la faccia di Borsellino SU UN TAROCCO è positivo?
E' chiara la retorica:
tarocco=falso
borsellino=comunista rosso maledetto persecutore di dell'utri, berlusconi e stallieri vari
insisto che non credo, considerato che anche bertolaso era su una di quelle carte e dubito assai che fosse per criticarlo.
alexio2007
21-03-2010, 01:33
Be complimenti, dopotutto per loro gli eroi sono Mangano e Dell'Utri, quindi non c'è da meravigliarsi...
insisto che non credo, considerato che anche bertolaso era su una di quelle carte e dubito assai che fosse per criticarlo.
E allora i casi sono due:
1) Sono psicopatici
2) Non conoscono il secondo significato della parola "tarocco"
Si sono giocati la Giustizia a carte. Verrà il giorno della Giustizia Divina, diceva Giovanni Paolo II.
Jacoposki
21-03-2010, 02:02
1) Sono psicopatici
ecco questo mi torna di più :asd:
comunque penso abbiano usato i tarocchi solo come mezzo per associare un concetto a una persona, in alcuni casi come dileggio in altri come elogio.
Insisto che mi fa più schifo l'appropriarsi di Borsellino da parte di chi vota per i mafiosi.
Si sono giocati la Giustizia a carte. Verrà il giorno della Giustizia Divina, diceva Giovanni Paolo II.
Lo diceva pure Frà Cristoforo.:D
zerothehero
21-03-2010, 10:18
1) Sono psicopatici
I tarocchi sono anche le carte da gioco.
Nel caso di Borsellino l'intento è celebrativo, non denigratorio...che poi il tentativo sia stato un pò maldestro non c'è dubbio...magari sono napoletani. :fagiano:
zerothehero
21-03-2010, 10:22
Leggendo wikipedia (di Tarocchi non ne capisco quasi nulla) leggo:
VIII - La Giustizia (la Justice). È questa una delle tre Virtù cardinali citate nel mazzo, da cui manca la Prudenza. Una donna in trono regge con la mano sinistra una bilancia dai piatti allineati, e con la destra una spada. Questo Trionfo contiene in sè l'idea di equilibrio e di punizione.
BONINO (immagino per il fatto che è stata sempre pro-aborto)
XIII - La Morte (a volte lasciata senza scritta) - Uno scheletro con una falce cammina in un campo cosparso di mani e di teste. La figura è collegata con l'iconografia medievale del Trionfo della Morte molto diffusa nel Medioevo e nel Rinascimento, in cui uno o più scheletri si trascinano, in fila o in una Danza macabra, regnanti, Papi e altri soggetti solitamente di alto livello sociale.
DI PIETRO. :fagiano:
Il Matto (Le Fou). La lama non è numerata e può essere inserita sia all'inizio sia alla fine del mazzo. Un giullare girovago, col cappello a sonagli, che regge su una spalla un fagottino con le sue poche cose, si avvia verso una strada non meglio identificata, rincorso da un cane che gli sta lacerando una calza. Una figura analoga si trova nel Tarocco del Mantegna, me è chiamato il Misero.[
link completo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tarocchi
Be complimenti, dopotutto per loro gli eroi sono Mangano e Dell'Utri, quindi non c'è da meravigliarsi...
*
indelebile
21-03-2010, 10:26
è impossibile che abbiano messo i giovani del pdl borselino nei tarocchi per insultarlo....da sempre è un loro mito (teorico) e anche lui era un simpatizante (msni)ai suoi tempi
ConteZero
21-03-2010, 10:47
VIII - La Giustizia (la Justice). È questa una delle tre Virtù cardinali citate nel mazzo, da cui manca la Prudenza. Una donna in trono regge con la mano sinistra una bilancia dai piatti allineati, e con la destra una spada. Questo Trionfo contiene in sè l'idea di equilibrio e di punizione.
XIII - La Morte (a volte lasciata senza scritta) - Uno scheletro con una falce cammina in un campo cosparso di mani e di teste. La figura è collegata con l'iconografia medievale del Trionfo della Morte molto diffusa nel Medioevo e nel Rinascimento, in cui uno o più scheletri si trascinano, in fila o in una Danza macabra, regnanti, Papi e altri soggetti solitamente di alto livello sociale.
Il Matto (Le Fou). La lama non è numerata e può essere inserita sia all'inizio sia alla fine del mazzo. Un giullare girovago, col cappello a sonagli, che regge su una spalla un fagottino con le sue poche cose, si avvia verso una strada non meglio identificata, rincorso da un cane che gli sta lacerando una calza. Una figura analoga si trova nel Tarocco del Mantegna, me è chiamato il Misero.[
link completo.
Sono arcani sparsi, peraltro ci sono arcani minori pur mancando arcani maggiori (cosa che, dal punto di vista dei tarocchi, non ha senso).
CozzaAmara
21-03-2010, 10:59
Mafiosi? Eccessivo. Ignorantelli, piuttosto.
Manco sanno chi è quel GRANDE EROE.
Ricordati che per loro gli eroi sono gli stallieri mafiosi. ;)
CozzaAmara
21-03-2010, 11:02
Anche a me pare strano ma non metti la faccia di Borsellino su un "Tarocco" accanto a quella di Di Pietro e della Bonino che vuoi dileggiare.
Se l'intento era spregiativo quei signori meritano tutto il male che la vita gli può riservare.
Se invece hanno commesso un epic fail di comunicazione rimane l'immensa tristezza circa la loro ignoranza e stupidità.
P.S.
Inoltre non mi pare che Berlusconi & Co. fin'ora abbiano evocato la Giustizia con intenti positivi quindi ... 2+2
Nel caso di Borsellino l'intento è celebrativo, non denigratorio...che poi il tentativo sia stato un pò maldestro non c'è dubbio...magari sono napoletani. :fagiano:
Magari questo è il solito commento razzista. I napoletani con i tarocchi (quelli delle carte) non c'entrano. Basta leggere il link che tu stesso hai postato (http://it.wikipedia.org/wiki/Tarocchi)
Ma no.. cosa ho capito? Sicuramente ho fraiteso :O
marcolinuz
21-03-2010, 11:58
1) Sono psicopatici
Non è il significato di tarocco in quanto falso.
Sono carte che simboleggiano un significato. Non so quale significato volessero attribuire alla carta con Borsellino anche se fosse positivo potevano risparmiarsela.
I morti si lasciano in pace non si sventolano in una manifestazione come questa e credo che il povero Borsellino si stia rigirando furioso nella tomba a vedere la sua figura ad una manifestazione del PdL il cui leader ha un odio viscerale (ALTRO CHE AMORE) verso i magistrati, insuntandoli pesantemente e sistematicamente ormai da 15 anni.
Veramente senza ritegno.
zerothehero
21-03-2010, 12:02
Magari questo è il solito commento razzista. I napoletani con i tarocchi (quelli delle carte) non c'entrano. Basta leggere il link che tu stesso hai postato (http://it.wikipedia.org/wiki/Tarocchi)
Ma no.. cosa ho capito? Sicuramente ho fraiteso :O
Non me ne può fregare di meno di quello che pensi o pensi di pensare. :asd:
http://maifan.files.wordpress.com/2010/03/25833_408605195878_515385878_5007098_2106967_n.jpg
Per dare un giudizio sarebbe da leggere tutto lo striscione.
Mi pare che la parte superiore dica "Dalla parte dei magistrati".
E, sotto: "Sì alla ...".
Come sia finito poi per terra, boh? :boh:
Non me ne può fregare di meno di quello che pensi o pensi di pensare. :asd:
Cattifo, e ora come farò a dormire?
:sbonk:
zerothehero
21-03-2010, 12:05
Magari è si alla separazione delle carriere...boh.
zerothehero
21-03-2010, 12:08
Cattifo, e ora come farò a dormire?
:sbonk:
Pussa via gattaccio. :sofico: che con i tuoi refrain di difesa non richiesti hai francamente rotto. :sofico:
first register
21-03-2010, 12:14
link completo.
beh a giudicare da quel cartello, borsellino per quelli del pdl, sta dalla parte dell'opposizione di governo. Forse hanno voluto dare un indicazione di voto...
Ecco invece chi i tentativi li fa "destri"
http://4.bp.blogspot.com/_KsJ8ic50dho/STLpSZ66RkI/AAAAAAAAAO8/be3t7rhg0jI/s400/figliobossi72.jpg
Avrà avuto proprio degli insegnanti di merda, poverino :asd:
zerothehero
21-03-2010, 12:23
Francamente sei noioso nel ruolo di paladino difensore di questi cavoli. :ciapet: appena si parla del sud, ti scatta qualcosa dentro :asd:
Francamente sei noioso nel ruolo di paladino difensore di questi cavoli. :ciapet: appena si parla del sud, ti scatta qualcosa dentro :asd:
Francamente sei noioso nel ruolo di razzista difensore di trote e affini. Appena si parla di qualsiasi cosa trovi l'occasione per infilare il tuo razzismo, anche se non c'entra una mazza :cool:
ps. non sono napoletano, cmq sono terrone :D
entanglement
21-03-2010, 12:48
ma soprattutto, quegli striscioni NON sono stati evidentemente fatti con una bomboletta la sera prima. chi li ha fatti, il partito ?
CozzaAmara
21-03-2010, 13:40
ma soprattutto, quegli striscioni NON sono stati evidentemente fatti con una bomboletta la sera prima. chi li ha fatti, il partito ?
Mi hai anticipato, ci sono una marea di cartelloni che si vede lontano un miglio che sono non sono stati preparati dai manifestanti. ;)
Mi hai anticipato, ci sono una marea di cartelloni che si vede lontano un miglio che sono non sono stati preparati dai manifestanti. ;)
Infatti quando li hanno intevistati sui tarocchi chiedendogli il significato di quello che tenevano in mano, manco sapevano rispondere. Questi delegano tutto a silvio, anche il pensiero, pensa lui per loro.
CozzaAmara
21-03-2010, 14:29
Infatti quando li hanno intevistati sui tarocchi chiedendogli il significato di quello che tenevano in mano, manco sapevano rispondere. Questi delegano tutto a silvio, anche il pensiero, pensa lui per loro.
E purtroppo non è una battuta visto che una volta disse: "alla democrazia ghe pensi mì"
entanglement
21-03-2010, 17:22
sono stati convocati e retribuiti. ma non penso neanche in soldi, magari con un ingresso nella vip room di qualche locale. gli hanno detto "porta questo cartello" e basta, manco sapevano chi erano le facce sui tarocchi
StefAno Giammarco
23-03-2010, 17:20
Francamente sei noioso nel ruolo di razzista difensore di trote e affini. Appena si parla di qualsiasi cosa trovi l'occasione per infilare il tuo razzismo, anche se non c'entra una mazza :cool:
ps. non sono napoletano, cmq sono terrone :D
Francamente con questa polemica personale, che mi auguro finita qui, avete annoiato.
Zero effettivamente comunque non mi è chiaro cosa volessi dire con quel "napoletani". Magari una parola di spiegazione a chiarimento così, se ci sono, evitiamo fraintendimenti. Messa così e ambigua e niente vieterebbe l'interpretazione di cat1.
StefAno Giammarco
23-03-2010, 17:32
nel senso che persino da questa gente non mi aspetto un insulto a borsellino. E comunque è associato alla giustizia, non chessò alla menzogna. Quindi per me non c'è dubbio che è un cartello di elogio. Insisto col fail comunicativo.
Fin qui una persona intelligente che cerca di interpretare i fatti...
oltre ovviamente allo schifo di vedere i mafiosi appropriarsi...
...di chi vota per i mafiosi.
... ma che poi sconfina in altri territori con generalizzazioni offensive e flammose. Dispiace ma fanno tre giorni (e sì che sospensioni er questo motivo ne ho date tante, un po' di furbizia ci satrebbe bene).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.