PDA

View Full Version : In cerca di un consiglio

Rodgers12
20-03-2010, 23:28
Ciao ragazzi, ormai la mia Canon Eos 350D ha fatto storia e nonostante mi abbia dato grandi e non poco facili soddisfazioni è ora di cambiarla.
Stavo pensando di prendere una Nikon D90, me la consigliate??

Inoltre volevo chiedervi se i miei 2 obiettivi sono compatibili con Nikon?

1. Tamron AF 70 - 300mm 1:4-5.6 LD Tele-Macro(1:2)
2. Canon EFS 18 - 55mm

Mi consigliate anche qualche altro obiettivo?

grazie

ilguercio
20-03-2010, 23:54
Ciao ragazzi, ormai la mia Canon Eos 350D ha fatto storia e nonostante mi abbia dato grandi e non poco facili soddisfazioni è ora di cambiarla.

2. Canon EFS 18 - 55mm

Mi consigliate anche qualche altro obiettivo?

grazie

Ovviamente gli obiettivi NON sono combatibili causa "tutto diverso".
La D90 è un'ottima macchina ma senza sapere a che punto stai con la pratica è difficile capire se potresti risparmiare qualcosina.

zyrquel
21-03-2010, 00:10
la mia Canon Eos 350D ... è ora di cambiarla.
s'è rotta???
è di certo un'ottima macchina ma non so se ti serve ne sei hai voglia di spendere altrettanto in obiettivi [ come minimo e "per cominciare" giusto per avere le stesse focali che hai ora ]

2. Canon EFS 18 - 55mm
naturalmente no, ma in fondo con una macchina del livello della D90 è comunque un bene e anche ti prendessi una canon li dovresti sostituire comunque ;)

Rodgers12
21-03-2010, 10:41
Allora, la canon eos 350D è stata la mia prima reflex e l'avevo comprata proprio per iniziare quest'avventura di passione fotografica.
Ora, dopo aver studiato un bel po' sui corsi di fotografia, molto belli quelli della National Geographic e dopo aver fatto molta pratica in questi anni, la Canon mi sta un po' stretta, volevo prendere una Nikon D90, ottima semiprofessionale che mi fa fare sicuramente un salto di qualità, punti di messa a fuoco......senza elencare tutte le migliorie.
Sono consapevole del fatto che gli obiettivi di cui sono in possesso non sono di grand qualità, però non ero sicuro se fossero compatibili.

s'è rotta???

è di certo un'ottima macchina ma non so se ti serve ne sei hai voglia di spendere altrettanto in obiettivi [ come minimo e "per cominciare" giusto per avere le stesse focali che hai ora ]

be, la voglia di spendere c'è, la possibilità un po' meno, però ho bisogno di queste focali, mi mancherebbe anche un grandangolo, ma per ora preferisco spendere per quel tipo di focali, che modelli mi consigliate?

adexxx88
21-03-2010, 11:02
stesse focali: 18-55 VR - 110 euro più o meno
Tamron 70-300 LD per nikon - 140 euro
più aggiungici il corpo della D90 - 630 euro

ma ti conviene prenderla in kit col 18-55 che viene in totale sui 750 euro e prendere poi il 70-300: morale della favola con 900 euro hai tutto. non male.

SuperMariano81
21-03-2010, 11:05
Allora, la canon eos 350D è stata la mia prima reflex e l'avevo comprata proprio per iniziare quest'avventura di passione fotografica.
Ora, dopo aver studiato un bel po' sui corsi di fotografia, molto belli quelli della National Geographic e dopo aver fatto molta pratica in questi anni, la Canon mi sta un po' stretta, volevo prendere una Nikon D90, ottima semiprofessionale che mi fa fare sicuramente un salto di qualità, punti di messa a fuoco......senza elencare tutte le migliorie.
Sono consapevole del fatto che gli obiettivi di cui sono in possesso non sono di grand qualità, però non ero sicuro se fossero compatibili.

ehm, parli di corsi di fotografia e chiede se delle ottiche canon sono compatibili con attacco nikon? :stordita:

be, la voglia di spendere c'è, la possibilità un po' meno, però ho bisogno di queste focali, mi mancherebbe anche un grandangolo, ma per ora preferisco spendere per quel tipo di focali, che modelli mi consigliate?

cioè hai poche possibilità di spendere e vuoi spendere il doppio? :stordita:
non è meglio:
a) tenere la 350D e prendere un grandangolare (sigma 10-20, canon 10-22, sigma 12-24, tokina 11-16.... cerca nel forum ne abbiamo parlato molto)
b) vendere la 350D e prendere una 40D usata o una 50D nuova senza dover cambiare metà del parco ottiche.
c) vendere la 350D e 18-55 e cercare una 40D usata +18-55is che è superiore al 18-55 lissio

Rodgers12
21-03-2010, 11:05
stesse focali: 18-55 VR - 110 euro più o meno
Tamron 70-300 LD per nikon - 140 euro
più aggiungici il corpo della D90 - 630 euro

ma ti conviene prenderla in kit col 18-55 che viene in totale sui 750 euro e prendere poi il 70-300: morale della favola con 900 euro hai tutto. non male.

Grazie, il Tamron 70-300 per Nikon è paragonabile al mio precedente per qualità?? Perchè cercavo un obiettivo migliore

WildBoar
21-03-2010, 11:17
ragazzi c'è una sezione apposita per i consigli per gli acquisti, inutile creare confusione rispondendo in una discussione che verrà probabilmente chiusa e riaperto o spostata.

Rodgers12
21-03-2010, 11:26
ehm, parli di corsi di fotografia e chiede se delle ottiche canon sono compatibili con attacco nikon? :stordita:

Avevo solo un dubbio e ho chiesto conferma

cioè hai poche possibilità di spendere e vuoi spendere il doppio?

Vedi, i messaggi come il tuo mi fanno leggermente perdere la pazienza, trai subito a concluioni da un paio di domande, devo forse entrare nel merito delle mie possibilità economiche, o forse ti devo spiegare che avevo un budget e che è cambiato e altre variabili??

Se chiedo un consiglio, accetto qualsiasi risposta, ma quelli come te mi fanno impazzire, traete subito delle conclusioni da una domanda

Rodgers12
21-03-2010, 11:27
ragazzi c'è una sezione apposita per i consigli per gli acquisti, inutile creare confusione rispondendo in una discussione che verrà probabilmente chiusa e riaperto o spostata.

Scusa se ho sbagliato, come vedi mi sono appena iscritto, mi dici dove dovrei postare, grazie

adexxx88
21-03-2010, 11:39
Grazie, il Tamron 70-300 per Nikon è paragonabile al mio precedente per qualità?? Perchè cercavo un obiettivo migliore

il tamron che ti ho suggerito è uguale identico ma ha attacco nikon. un obiettivo migliore c'è di sicuro, anzi, ce ne sono molti, devi solo dirci quanto vuoi spendere. ce ne sono da 180 euro (il sigma apo), il sigma dg os sui 350, il nikon vr da 400 ecc..

Avevo solo un dubbio e ho chiesto conferma

Vedi, i messaggi come il tuo mi fanno leggermente perdere la pazienza, trai subito a concluioni da un paio di domande, devo forse entrare nel merito delle mie possibilità economiche, o forse ti devo spiegare che avevo un budget e che è cambiato e altre variabili??

Se chiedo un consiglio, accetto qualsiasi risposta, ma quelli come te mi fanno impazzire, traete subito delle conclusioni da una domanda

no il fatto è che la domanda sul budget è fondamentale per darti una risposta. e spesso in base al budget la gente suggerisce un'altra strategia, mi spiego meglio. anzi che cambiare marca con un conseguente riacquisto di ottiche, anche per riavere le stesse focali, conviene restare su canon, visto che hai detto che la 350D ti sta stretta (ti capisco, è datata e entry level) potresti considerare una bella 40D usata o una nuova 50D. andare su nikon, se uno già è stretto di budget, e avendo alcune ottiche canon, non è una mossa molto sensata.

Scusa se ho sbagliato, come vedi mi sono appena iscritto, mi dici dove dovrei postare, grazie

sezione consigli per acquisti reflex :read:

SuperMariano81
21-03-2010, 11:44

Scusa ma cosa ho detto di male?

I cambi marca a me hanno sempre fatto pensare, vendere 1 corredo, seppure non di grande qualità [lo hai detto tu è,

Sono consapevole del fatto che gli obiettivi di cui sono in possesso non sono di grand qualità.

non vorrei che poi mi accusi e mi sgridi e pem pem :cry: ] per passare alle stesse lunghezze ma di marca diversa mi fa sorgere dei dubbi che, dovresti, spiegare prima di mettere mano al portafoglio (cosa che non piace a nessuno)

perchè vuoi passare da canon a nikon?
cosa ti va stretto della 350d?
cosa ti aspetti, in più, della d90? lascia perdere corpo, doppia ghiera, doppio display, la conosco la dnovanta, ma che beneficio troverai alle tue foto in questo passaggio?
te lo sei chiesto questo?

io, piuttosto investierei in lenti.
poi fai te.

zyrquel
21-03-2010, 12:36
ma per ora preferisco spendere per quel tipo di focali, che modelli mi consigliate?
nikon 16-85VR + nikon 70-300VR